That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

05/09/23, ore 23:46

Un capitolo più breve del solito, ma ci sta.
Molto intenso anche se breve.
Stanno uscendo tanti personaggi interessanti.
Tutto all'altezza delle aspettative.
Piton è un personaggio un po' complesso.
Alshain e la moglie parlavano di Eileen Prince.
Storia scritta sempre meglio.
Alshain è amico di Eileen.
La trama si infittisce.

15/11/20, ore 20:40

Capitolo più breve questa volta.
Nonostante la brevità, è comunque intenso.
Tanti personaggi interessanti.
Capitolo all'altezza delle aspettative.
Interessante l'introduzione della famiglia Prince.
Descrizioni come sempre ben riuscite.
Alshain ha dei pregiudizi verso i babbani.
La trama s'infittisce.
Chissà cosa c'è sotto il legame tra gli sherton e la Prince.
Severus entra in scena.

17/06/16, ore 14:32

Ciao,
Capitolo più breve, con qualche errorino di battitura.
All'inizio della descrizione avevo pensato che la donna fosse Meda, invece è apparso Sev.
Continuo a leggere perchè questa stpria mi sta prendendo molto.
Buon lavoro!

05/02/16, ore 12:36

Uh, questo capitolo è stato un po' più corto degli altri... o forse è stata una mia impressione, visto che c'è solo il solo pov di Alshain. Fatto sta che, trovandomi la scritta continua e le note finali, ci sono rimasta malissimo, ne volevo ancora. XD
In ogni caso, breve ma intenso. <3 Mi è piaciuto il modo di porsi di Alshain, sia con la moglie che con Eileen, il suo rapporto con la vecchia compagna di scuola, il debito fin'ora appena accennato che lega le due famiglie... l'intreccio inizia a infittirsi. <3 Mi chiedo cosa ci sia in quella pozione, immagino qualcosa che stordisca Tobias, ma spero che lo faccia schiattare in maniera molto dolorosa. <3
Alla prossima. <3

08/03/15, ore 23:56

Bene, per stasera mi fermo. Wow, quanti personaggi interessanti! Mi piacciono molto gli Sherton e in particolare Alshain e Meissa. Anche loro sono ossessionati dal sangue puro e... colpo di scena,imparentati con la famiglia Snape! Spero che facciano qualcosa per Severus. Ci sono hints Lucius/Bella che non mi dispiacciono affatto :) e anche gli altri Sherton, soprattutto Mir, sono molto interessanti. Meissa è speciale in qjanto figlia femmina,vero? prevedo che finira' a Grifondoro con Sirius! Bene, sono contenta che il prossimo Pov sia quello di Regulus. Finora quello che ho apprezzato di più è il rapporto di amore/odio tra i due fratelli! Orion con gli Sherton non sembra affatto male,in famiglia è così tirannico per via di Walburga oppure è amichevole verso gli Sherton per qualche secondo fine? Complimenti per aver creato una trama che prevedo complessa e intricatissima come piacciono a me! A presto e buonanotte :)

03/06/14, ore 15:16

Anche questo capitolo è stato pienamente all'altezza delle aspettative, talvolta c'è qualche (normalissimo) errore di battitura, ma niente di grave, anche perché so che tu stessa stai correggendo tutto il racconto.
scritto anche questo molto bene, continuo a cercare di capire da che parte stia Sherton: talvolta sembra passare sopra alle differenza tra purosangue e non, altre volte è fissato.

La frase finale, inoltre, ottiene proprio l'effetto desiderato: sono rimasta a bocca aperta, pensavo che la madre e suo figlio fossero personaggi completamente originali e invece... Complimenti!
un bacio,
Luci

04/07/13, ore 18:30

Ciao Valeria, l'esame di cui ti ho parlato è andato bene, grazie di aver tifato per me!
E ora finalmente ho qualche giorno per dedicarmi a questa storia.
Il capitolo con Piton è uno dei miei preferiti, secondo me l'hai trattato bene, hai ragione quando dici che il personaggio è complesso e spesso viene travisato, ma credo che tu qui ti sia preoccupata senza motivo, non ci ho trovato esagerazioni, l'ho sentito anzi molto canon.Sono curiosa come sai della sottotrama che lega Sherton e Eileen Prince, mi hai detto di portare pazienza, ma già scalpito, Piton è uno dei miei personaggi preferiti e non immaginavo di trovarlo così approfondito in una storia che dovrebbe parlare dei Black. Sei una continua sorpresa XD

21/10/12, ore 19:02

Ciao meissa!
Accidenti, quanto tempo dalla mia ultima recensione... devi scusarmi, anche se ho letto questo capitolo una settimana fa, solo adesso ho trovato il tempo di commentare.
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo sai? All'inizio non avevo proprio capito che la persona di cui parlavano Alshain e la moglie fosse niente meno che Eileen Prince... però a poco a poco ci sono arrivata xd. E' interessante l'introduzione della famiglia Prince, mi chiedo che ruolo avrà nella storia... staremo a vedere. Questo squarcio sull'infanzia di Piton è alquanto inquietante, hai reso molto bene quell'atmosfera malsana che si respira nei ricordi di Piton. Chissà in che termini il fatto che la sua vita da bambino sia stata così spaventosa ha influito sulla sua esistenza da adulto... Domanda interessante. Rivedremo spesso lui e sua madre o saranno solo personaggi di contorno? Sono sempre più curiosa xd. Alla prossima, cercherò di tornare prima questa volta.
Aurore
ps: in realtà il mio amico adora quello che studia, ne parla con un entusiasmo invidiabile xd. Anche se deve fare alcuni sacrifici, li fa con piacere. Be', la storia dell'arte è una bellissima materia ^_^ sarà presente nella storia, per caso? Visto che mi chiedevi di segnalarti eventuali errori... comunque sono sicura che non sarà necessario :-).

03/10/12, ore 20:59

Ciao, intanto devo farti i complimenti per la storia perché finora è scritta davvero bene, la grammatica è corretta e le descrizioni sono molto ben riuscite.
Purtroppo, essendo i capitoli abbastanza lunghi, ci metto più di quanto vorrei a leggerli.
Avevo intuito fin dall'inizio del capitolo che la persona di cui stavano discutendo Deidra e Alshain fosse la madre di Severus, e infatti alla fine ne ho avuto la conferma.
Mi piace molto la famiglia Sherton: da quel che ho capito finora, sì, sono anche loro degli Slytherin, con un po' di pregiudizi nei confronti di Babbani e Nati Babbani, ma loro sono molto diversi dai Black, in particolare da Walburga (Orion mi sembra più simile al suo amico): lo prova anche il discorso fatto qualche capitolo fa da Alshain a Meissa.
La tua storia è molto bella; continuerò molto presto la lettura.

A presto, baci :)

01/08/12, ore 00:52

Eccomi!
Ho passato la prima parte del capitolo a chiedermi se la donna di cui parlassero fosse Andromeda Black, per poi accorgermi delle incongruenze e pensare solo in un secondo momento ad Eileen Prince. A mia scusante, posso dire che su Facebook il meglio della Scozia faceva di tutto per distrarmi.
Questo non me lo sarei mai aspettata: Alshain Sherton amico di Eileen Prince, un nobile la cui famiglia era vicina al mitico Salazar Serpeverde, è amico della piccola ed insignificante quanto talentuosa Eileen Prince! Complimenti, la questione si fa interessante, i contatti degli Sherton sono i più vari e sono veramente curiosa di sapere come andrà avanti il tutto, soprattutto considerando quale sarà la storia di Severus Snape. Saranno loro a guidarlo verso la luce quando si perderà?
Mi piace Alshain e mi piace come hai reso umani, credibili e persino "buoni", nel senso di coronati delle migliori intenzioni, i suoi pregiudizi verso i Babbani. Mi sono anche commossa quando dice ad Eileen “…si fosse spenta… Ora capisci cosa intendevo quando ti ho detto che ci rubano la nostra essenza, riducendoci a vuote larve ?”.
Sev :-)

13/06/12, ore 23:20

oh ecco che ho trovato il tempo di leggere il capitolo 7! XD solo leggendo il capitolo ho capito che parlavi di QUEL severus! XD devo ammettere che già leggendo la prima parte mi stavano venendo in mente un sacco di domande poi quando finalmente ho capito a chi ti riferivi ho collegato più o meno tutto a parte quando parla dell'aiuto dato alla famiglia sherton e quella sulle pozioni permettini di farti x l'ennesima volta i miei complimenti più sinceri che possano esistere! ciao carissima a presto! =)

09/11/11, ore 11:45

Questo capitolo l'ho adorato, che sorpresa trovarmi a casa Piton, mi hai davvero trovata impreparata. La trama si infittisce e articola ancora, e gli intrighi che possono nascere da questa situazione mi incuriosiscono molto (che ci sia stata una storia tra Alshain e Eileen?); i personaggi di Severus e di Eileen sono ben caratterizzati e canon, ma anche Alshain calato in un ambiente babbano in quel modo apre molti scenari. Non siamo abituati a vedere Serpeverde purosangue che si comportano così, se persino Arthur Weasley, grifondoro e babbanofilo, aveva dubbi sul modo di agire dei babbani, Sherton così “integrato” fa nascere parecchie domande: non è una critica, inizio a capire come lavori, questa non è una svista, è sicuramente un campanello d'allarme che hai messo per dire, qui c'è qualcosa che ancora non sai. Mi è invece dispiaciuto molto vedere il litigio tra i coniugi Sherton, anche perché se ho capito bene, è successo appena poche ore dopo che Deidra gli ha svelato di aspettare un bambino. Inoltre non credo di aver capito bene che intenzioni Deidra temeva avesse il marito verso Severus. Alice

25/08/11, ore 12:04

ok, questo è il mio cap preferito fin'ora.
ho un debole per Eileen, l'ho sempre avuto.
ci ho scritto una long, come scritto nell'altro commento sopra.
E scrivere di lei (la lei ragazza, purtroppo)mi aveva resa enormemente soddisfatta del miolavoro.
In quella storia ogni tanto la tentazione di inserire Dei ed Alshain era troppo forte, veramente.
ad un certo punto mi sono scoperta a ricorreggere un cap dove li avevo citati inconsciamente.

Questo cap è bellissimo.
Si vede un alshain diverso.
in un contesto diverso da quello familiare o con Orion, in un contesto babbano, nuovo, meno affascinante delle sue tenute scozzesi, ma altrettanto interessnate.
brava, Mei, come al so.itio.
Povera Eileen però... mi son sempre domandata cosa ne è stato di lei.
cioè, si sa che ha vissuto a casa Piton fino a quando sev è andato ad Hogwarts..
ma poi?
poi le tracce di lei non ci sono più.
Forse è morta, forse suo marito l'ha picchiata troppo... O forse è scappata lontano, chisssà..
baci
ceci

20/11/10, ore 15:01

sarà strano ma per una volta avevo capito che con grande probabilità si trattava di loro..non ho capito a cosa serva il filtro però per adesso!E mi è spiaciuto per il litigio tra Dei e il marito (ho scritto fino ad adesso solo il nome di Dei perchè è l'unico che riesco a scrivere giusto senza dover andare a vedere come è scritto davvero...) Sei davvero bravissima a scrivere complimenti!!!!!!!!!!!

21/05/09, ore 18:32

Questa cosa di un legame tra gli Sherton e la Prince mi incuriosisce parecchio: cosa c'è sotto? perchè Alshain la aiuta ma, nello stesso tempo, mi pare di capire, la tema un po'? Se ho ben capito c'è sotto qualcosa che riguarda la nascita di Meissa... storia curiosa... non vedo l'ora di avere maggiori dettagli