Lovin' Basketball
di Ruki

14/10/06, ore 09:54

.........Tenero! basta... deve svegliarsi quel rimpallato di kaede. deve. deve. DEVE! e poi è carinissimo quando fa tzè, mocciosa XD

12/10/06, ore 21:49

ciau!!!io sono iaia!!!!^^ la tua ficcy la seguo dall'inizio ma non ho mai commentato!!!perdono!!!!:|:|:|!!!è dawero bella!!!kaede poi!!!se vuoi vieni a leggera la mia ficcy c'è un problema è di dragon ball!!!:*

12/10/06, ore 15:49

una sola parola.....bravissima. sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine! grazie per le 1000 emozioni che mi trasmetti!

scorpy
12/10/06, ore 11:58

che bello!!!! Mi è piaciuto tantissimo sto cap. continua così!

11/10/06, ore 23:45

Bellissimo, emozionante, intenso, magnifico! Non so che altro dire, davvero: sono commossa. Di più: sono in lacrime. Per la dedica, anche: perchè anche tu sei la mia, di speranza, e lo sei stata in molte occasioni, non più tardi di stasera stessa.
E poi, questo capitolo lungo e bellissimo. Scritto con un'intensità impareggiabile. Per me, in questo capitolo ci sono pochi nomi: Uriko, Hana, Ai, Kiran. E, immancabile, Kaede. Nonostante tu abbia nominato tutti coloro che erano sugli spalti, a guardare lo Shohoku compiere il miracolo e vincere contro il tradimento e la paura e il tremore, sono stati loro gli "eroi" di questo capitolo.
Hana, con i suoi occhi color cioccolato, che con la sua sola presenza è stato capace di tranquillizzare Uriko in presenza dei suoi genitori.
Ai, che inaspettatamene per Uriko quanto per noi lettori si è rivelata una colonna, all'inizio di questa partita: ho adorato come si è rivolta a Kiran, dicendole di tenere a bada i suoi cani, geniale.
Kiran, il cui volto per la prima volta impara il cinismo e la cattiveria; e adesso anche la sconfitta, benchè noi non lo sappiamo.
Perchè lei, Uriko, è troppo una signora: vince, incartando un tiro da tre punti, il primo per la sua squadra e per il campionato, e poi non la guarda neanche. Non le rinfaccia la vittoria, non le dice con lo sguardo "traditrice, e ora anche perdente"; e comunque, si sono date del filo da torcere a vicenda, hai detto, e non poteva essere altrimenti.
E poi, Kaede: Uriko ha vinto per lui, ha lottato pensando a lui, ed è a lui che ha dedicato il canestro finale. E al loro bacio in palestra, e alla telefonata -Andrà bene, mocciosa- prima di mezzanotte.
E poi, diciamo che la vittoria è dedicata un po' anche a me. Lasciami questa piccola illusione.
Ti mando un bacio, tesoro, ancora commossa dall'intensità di questo capitolo. Ti voglio bene. Rowina.

08/10/06, ore 13:35

che tenero questo capitolo, ma soprattutto che tenero kaede. bravissima come sempre! ciao

scorpy
07/10/06, ore 23:25

Ciao ruki, la tua fic diventa sempre più bella ogni capitolo che passa!!! continua a scrivere... P.S. il mio personaggio originale preferito è Kiran rukawa

07/10/06, ore 23:00

Oh, che bello: eccomi di nuovo qui! Tra una lettura in anteprima ed i problemi con internet, non ho commentato i due capitoli precedenti a questo. Mi dispiace non ci sia la mia firma a cesellarli, però vabè, spero non te la sia presa^^
Per quanto riguarda il capitolo precedente a questo, comunque, vorrei spendere due paroline: l'ho trovato in generale molto dolce. Hana e Yuki ^///^, che avrebbero anche potuto avvisare che era meglio, per Uriko non entrare in casa; Akira, in ospedale, quasi ristabilito, e tanto tenero e soprattutto comprensivo; mi fa piacere che Uriko veda in lui un possibile amico. E poi, Kaede. Come sempre, il suo atteggiamento è criptico; poche parole dette seccamente. E un bacio, che dice tutto. Ho creduto di sciogliermi, su quella scena, giuro.
In quanto a questo capitolo... Se posso dirlo, mi sembra che le ragazze della squadra si siano fatte una ragione del dover affrontare Kiran sul campo, che ce la stiano mettendo tutta, e che siano anche piuttosto agguerrite. La cosa mi fa piacere, perchè con il morale a terra non oso immaginare come sarebbero potute andare le cose.
Comunque sia, non mi aspettavo proprio l'ingresso in scena della famiglia di Uriko, e mi ha sorpresa questa tua decisione. Mi chiedo come andranno le cose: se l'incontro sarà disastroso e sfocerà nel litigio, oppure se un minimo di nostalgia nei confronti della loro piccola verrà dimostrato. Dovessi giudicare dall'atteggiamento di Hikaru, però, direi che non propendo molto per la seconda opzione.
Staremo a vedere, comunque: prevedo che (il mio) Hana ci sarà, quando Uriko avrà bisogno di lui^^
Molto tenera anche tutta la scena della telefonata a Kaede. Argh, se penso che per me mezza notte meno un quarto NON è per niente tardi. E' bello, quando una frase giusta detta dalla persona giusta riesce a tirarci su, e a farci sentire subito meglio. Non è forse vero? Mi fa piacere che tra Uriko e Kaede proceda così, e così bene^^
In quanto al personaggio preferito: e me lo chiedi anche?! Ma è Yuki, naturalmente XDDDD No, vabè, sciocchezze a parte, dovessi sceglierne uno più centrale, per me sarebbe sempre la piccola, dolce Uriko, senza il minimo dubbio. Credo tu sappia perchè.
Ti mando un bacio, carissima. Ti voglio bene! Rowina.

02/10/06, ore 17:38

Eccomi qui, come al solito in ritardo, ma come al solito a commentare.
Finalmente Kaede è ricomparso, diciamo, e con lui anche Sendoh. Un capitolo che manda "avanti" la storia, riprendendo punti che avevi un po' accantonato. Scrivi sempre benissimo (e io mi sto stufando di dire sempre le stesse cose ^^), aspetto un aggiornamento rapido, come al solito.
Per quanto riguarda il tuo "sondaggio", devo dare la preferenza non a uno ma a tre personaggi: Uriko, Misa e Chiyako.
A presto, Miku.

02/10/06, ore 14:36

mmhh... mah... servono un po' di spiegazioni da quel figlio di buona madre... XD per me Uriko...

01/10/06, ore 11:21

oh......finalmente è tornato! bel modo per dire che ha accetato le sue scuse! capitolo bellissimo come sempre! ciao

30/09/06, ore 14:00

E qui un po' mi aspettavo che Kiran giocasse come avversaria...diciamo che lo sentivo, in un certo senso. Per il resto posso solo dirti che hai scritto un altro bellissimo capitolo, che come al solito mi ha presa tantissimo. Aspetto un aggiornamento, ti voglio bene. Miku. ^^

27/09/06, ore 10:36

bellissimooooooooooooo!!!!! comunque il personaggio che preferisco è Kiran Rukawa. continua presto.

Miccy
26/09/06, ore 14:01

O.O oddioooooooooo kirannnnnn!!!!! XD mamma mia che intrugli povera Uriko!! comunque bellissima storia!!! adoro Uriko e caro caro il cucciolotto Hana XD ti prergo aggiorna presto sono rimasta cosi' O.O oddio kirannnn(mhm mi sembra di averlo già detto) oddiooooo nn ci credo O.o mamma che succederà...ti prego aggiornaaaa!!!(mhm anke qst mi sembra di averlo già detto..va beh :D) ciau!! ^_____^

24/09/06, ore 21:34

Kiran? O_o Ed ecco un altro ritorno...
Complimenti anche per questo capitolo, per la descrizione della partita che è andata come mi aspettavo e per il colpo di scena finale.
Attendo nuovi sviluppi. A presto, Miku.