Recensioni per
Ikkunaprinsessa
di Heaven_Tonight

Questa storia ha ottenuto 632 recensioni.
Positive : 630
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/11/15, ore 15:43

AH...da dove cominciare?
Ho comprato il libro su amazon pur non avendo il Kindle ma chi se ne frega .. non potevo non comprarlo auehauehaueh ma confesso che preferisco leggere da qui, come ai vecchi tempi.. Si, oramai li devo chiamare " vecchi tempi " perchè sono talmente indietro che ci ho partorito sopra e che il figlio ha 10 mesi quindi...
Domani nevica, ancora non è stagione ma tranquilla che avremo neve perchè sto seriamente rivalutando il Giulian Giulietto.. Oddio nonè che mi sia passata completamente la voglia di prenderlo a bastonate sui reni però chissà che con il suo discorso sincero non abbia un po' contribuito a spronare Lou .. Si si ricordo cosa avevo scritto nella mia precedente recensione ( si vabbè un'occhiatina gliel'ho ridata lo confesso :P ) ovvero che iniziavo, visti i retroscena che pian piano si srotolano, a comprendere le indecisioni di Lou..ma non voglio e non posso giustificarla o non sperare che nella sua testolina qualcosa si smuova. Almeno che capisca se stessa e che smetta di avere questa fottutissima paura e poca stima di se stessa.. Della serie " Lou fai quello che vuoi e che senti, ma che sia veramente quello che senti " .. vorrei che la smettesse di far di tutto per non crollare, che la smettesse di violentarsi e che in un senso o nell'altro vada avanti senza guardare più indietro. Torna da Ville e sii felice o non tornare da Ville ma non passare la tua vita a pentirti di non esserci tornata. Ecco, spero di essermi fatta capire ma continuo a leggere con la speranza che in lei scatti qualcosa che la faccia sbloccare, non importa in che direzione ( o meglio ad essere completamente onesti mi importa eccome in che direzione ma ricordo di aver promesso di non sbroccare più e di non prendere parti a prescindere aheuaehuea che fatica ! ).
Ti starai facendo un sacco di risate sotto i baffi perchè sono ancora indietro e penserai " vai vai, vai avanti va " .. ora ci vado ok ma non posso non commentarti i capitoli anche se per la fretta di leggere sto sbagliando a scrivere perchè le dita inciampano sulla tastiera e devo sempre tornare a correggere V____V
Cmq amo Simone... sempre sintetico, efficace.. tutti avremmo bisogno di un amico così, di uno che ti vomita in faccia quello che pensa senza preoccuparsi di offenderti e che non ti dica sempre e solo quello che vuoi sentirti dire e che sia sempre lì vicino come una colonna pronta a pararti se cadi.

Recensore Junior
10/03/15, ore 19:18

Ciao! (:
Premetto che sono arrivata qui da profana: prima di aprire questa storia non avevo la benché minima idea di chi fossero gli H.I.M. (se non come nome), non conoscevo le loro canzoni né avevo la più pallida idea di che faccia avesse Ville Valo (che, naturalmente, non sapevo fosse il leader della band… un circolo vizioso di non sapevo che, ecco).
Quando ho aperto la storia, incuriosita da come ne avevo sentito parlare nel gruppo (Efp – We’re nothing without music), non sapevo precisamente cosa aspettarmi… so solo che è stato spontaneo quanto respirare aprire Spotify e ascoltare la voce di Ville mentre le parole scorrevano una dietro l’altra, senza sostanza. In un paio di giorni, massimo tre, mi sono letteralmente divorata tutti i capitoli che hai pubblicato, ripensando senza sosta alla storia di Ville, ai suoi occhi, a quanto avrei voluto essere al posto di Lou pur conoscendo poco e niente di Ville, della band e della sua vita in generale.
Ho davvero divorato capitolo dopo capitolo, non potevo davvero fare a meno di leggere e di scoprire, riga dopo riga, cosa sarebbe successo tra Lou e Ville. Quando sono arrivata a questo capitolo, non puoi capire quanto ci sono rimasta male nel vedere che era l’ultimo aggiornamento e che avrei dovuto aspettare per saperne di più! Credo però che l’attesa sarà piacevole, perché leggerti è davvero una meraviglia; le parole scorrono veloci, lo stile non è per nulla pesante – anche se c’è qualche imperfezione qua e là, la storia è così coinvolgente che le sbavature scivolano via dagli occhi come se non ci fossero.
Devo davvero farti i miei complimenti, quindi, perché non solo mi hai coinvolta nella storia, ma mi hai ancora convinta, con essa, a cominciare ad ascoltare la band del caro Ville. Tanti, tantissimi complimenti!
A prestissimo, un bacio
mayhem

Recensore Veterano
26/01/15, ore 00:11

SImone, si ciao mi sposi? xD
No vabbè ma io amo st'omo! Dategli una medaglia, un oscar, un nobel, insomma qualcosa!!! Come riesce a scuotere e a far incazzare lui Lou nessun'altro proprio aahahahhah
La conversazione che hai costruito tra lui e Lou è stata fantastica! Sopratutto perchè adoro il fatto che lui sia sempre estremamente sincero con lei e senza peli sulla lingua. Le sbatte in faccia la verità nuda e cruda senza mezzi termini e alle volte con Lou è l'unico modo che funziona.
Per quanto riguarda Nur nn so...per quanto si sia comportata evidentemente male c'era troppo affetto tra lei e Lou per finire tutto così a scatafascio...ci deve essere ben altro sotto...che spero di scoprire al più presto. Anche perchè al solito quando una cosa è troppo complicata e dolorosa da risolvere, Lou fa marcia indietro.
Julian. Mmm...Julian. Per carità mi fa pure pena povero. Tutto questo tempo a struggersi d'amore per la piccola Lou ma il fantasma di Ville è sempre li. Che forse sia il caso di rassegnarsi? Anche se ha parlato con lei davvero con il cuore in mano. Un punto per lo spagnolo xD
Però Ville...aufffff sisT ma ndo cazz sta il finnicooooo? Fallo tornare, apparire, lampeggiare, mettigli un insegna luminosa sulla testa insomma qualsiasi cosa!!! Lei deve rivederlo! Deve assolutamente fare i conti con questo cavolo di passato ancora così nebuloso per lei e per noi che leggiamo! Deve sapere la verità e pure noi eh xD
Brava sisT, nn smetterò mai di ripeterlo. E anche stavolta è stato un piacere leggere <3
Love u anyway and anytime.

Vale
 

Recensore Junior
16/01/15, ore 00:04

A me sto Julian non mi fa per niente tenerezza o altro. Ma perchè Lou continua a uscirci e cose del genere? L'unica cosa buona che ha fatto è che le sta facendo ricordare Ville, il suo adorato e amato Ville! Cara Lou fare chiodo scaccia chiodo non è mai stata la mossa giusta per nessuna di noi, credo; soprattutto mi chiedo, come si può cercare di farlo, quando di mezzo c'è l'amore della tua vita? Continuerò all'infinito, fino a quando non mi sbatterai in faccia un finale ai miei occhi drammatico, a sperare e a credere nella realizzazione dei sogni di tutte le eroine romantiche e che amano Ville. Sono di parte, come al solito, ma per una volta non sto con Simone, anche se lo adoro. Lei deve tornare ad Helsinki, deve riprendersi il suo amore!!! (mi trasformo in una bambina piagnucolosa quando leggo queste cose e mi si spezza il cuoricino, capiscimi cosia!)
Comunque passando alla scrittura: che dire?! Avrai cambiato e sarai più pignola, ma come ti scrivo fin dai primi capitoli mi è sempre piaciuto il tuo modo di scrivere. Mi fa vedere le cose, mi fa immaginare e cogliere gli attimi che vengono vissuti, quindi rinnovo, ancora una volta, i complimenti. :)
Ci sentiamo/leggiamo prossimamente sperando che l'aggiornamento non aspetti altri x-infiniti mesi (inizio da subito a mettere ansia, ti piace?! Ahahhahaha)
Un bacione :*
Cla

Recensore Veterano
14/01/15, ore 13:39

Ho letto solo ora il capitolo in ritardissimo ma sono in piena sessione di esami e il mio tempo libero è tristemente svanito T__T 
alloora, Julian è tanto carino, mi sta quasi convincendo e mi dispiace che non è ricambiato da Lou come lui vorrebbe però è normale che Ville sia insostituibile nella mente di Lou, quindi spero davvero riesca a rassegnarsi presto. E che dire di Simone? E' fantastico, è l'amico perfetto!! Menomale c'è lui altrimenti Lou diventerebbe ancora più paranoica di quanto già non sia xD Su Nur però non so che pensare, non credo che sia così superficiale come pensa Simone, ci deve essere un motivo per il suo allontanamento.
Non posso crederci che questa storia finirà a breve, spero ci sarà una svolta positiva per Lou e Ville nei prossimi capitoli. Alla prossima!! :) 

Recensore Veterano
13/01/15, ore 21:10

Insomma mo io sono combattuta, ioè me po piacere cosi tanto anche Enzo? Enzo gnocco spagnolo.... va beh ma il latino ha il suo fascino!!! Insomma anche in questo capitolo ancora non c'è traccia di sua maestà, tesò tu qua rischi de farmi schiattare, falli rincontrareeeee ti pregooooo, cioè mi sento tanto Raffaella Carrà, voglio una carrambata come si deveeeeeeeeeeeee..... me stai a fa penà sti capitoliiiiii!!! Voglioooooo il finnicooooooooooooooooooo...!!! So disperata tesò , ne ho bisognoooo!!! Cmq davvero, apparte gli scherzi, il capitolo è bellissimo perchè finalmente ho capito che è successo quella notte e tutte le dinamiche, e beh Lou cazz era ora che te sbattevi lo spagnolo, brava ragazza cosi si fa, ora veniamo a noi, qui siamo tutte in ansia per il ritorno del finnico e del famoso concerto!! Ce lo regalerai mai una scena da mozzare il fiato? ti pregoooo tesòòòòò... aspetto con fiducia il prossimo capitolo e un regalo da parte tua. Sai che cmq la mazza chiodata è sempre pronta con tanto tanto love !! ehehhehehehehe!!
Ti voglio tanto bene tesò e al prossimo capitolo... la tua Niky stalker esaurita e sopravvissuta :D !!!
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 09:12 pm)

Recensore Junior
13/01/15, ore 12:06

Che dire? Ogni volta che leggo un capitolo della tua storia finisco per sciogliermi in lacrime. Sei così brava a scrivere che entri dentro il lettore, facendo provare gli stessi sentimenti della protagonista. La metafora del chiodo schiacciato è fenomenale. Sei una scrittrice. Punto. E io ti adoro per questo! Grazie di cuore...
Il nostro Julian sta facendo impazzire me, figuriamoci la protagonista! Poverina... Però deve darsi una svegliata! Mi verrebbe voglia di entrare nella storia e dirgliele quattro insieme a Simone! ( che tra l'altro non le sta dando dei consigli saggissimi... XD ) comunque, sappi che ogni tuo capitolo vale l'attesa!
A presto! Un abbraccio

Nuovo recensore
11/01/15, ore 22:21

ah....le pippe mentali di Lou, che mi lascia il povero Valo da solo a struggersi di dolore per lei,quasi quasi prendo l'aereo e vado a consolarlo....ah no purtroppo nella realtà già c'è qualcuna che se lo spupazza (cuore infranto ;( ), ma comunque, si si ci piace ci piace e faccio veramente il tifo per sti due!
io sono distrutta....e penso alla sua fidanzata,beata lei.
Tornando alla storia, ci piace ci piace ci piace....faccio il tifo per un bellisssimo lieto fine!!

Ciao Ciao Daniela!
 

Recensore Master
11/01/15, ore 10:19

Ah, finalmente, FINALMENTE dopo quattro mesi di AGONIA hai aggiornato!!! Grazieeeeeee!!! LOL
Capitolo ad alto tasso di seghe mentali ahahahah! Ma ormai Lou la conosciamo bene, no? se non si fa le seghe mentali non è contenta... tuttavia la capisco alla perfezione e non posso biasimarla.
Povero Simone, si preoccupa (a modo suo) sinceramente della sua amica e lei lo bistratta così... Lou, cerca di capire che Will ti vuole bene davvero e ci tiene al tuo benessere, il suo modo di fare potrà anche essere irritante, ma vuol essere un modo per scuoterti, per dirti che anche tu hai diritto a essere felice, almeno un pochino, e che se non puoi (o vuoi) avere Ville, devi andare oltre... ma capisco che, quando si ama davvero, non è che si possa accendere o spegnere il sentimento con un interruttore, anche se a volte farebbe tanto ma TANTO comodo... ne so qualcosa...
No, Nur non ce la vedo come la strnz egoista descritta da Simone, nonostante il comportamento che ha avuto; secondo me, c'è sotto dell'altro che non vuol spiegare, e Julian ci ha poco o nulla a che fare... ma vedremo.
Il problema di Lou è che si sente inadeguata a Ville e al suo mondo. La capisco, sarebbe come per me con RA... però io so che, se ne fossi innamorata come lei lo è di Ville, ci proverei, a costo di spezzarmi; ma lei purtroppo si è arresa prima ancora di provarci. Oh Lou, ti prenderei a schiaffi per questo, io che darei il braccio destro per essere amata come Ville ama (o almeno, amava) te... :'(
Occhei... e adesso quanto ci farai aspettare per il prossimo aggiornamentooooo??? ahahahah! Spero non altri quattro mesi LOL
Bacioni e abbraccioni socia!
Lady Angel

Recensore Master
10/01/15, ore 18:34

ben tornata,buon anno nuovo.
capitolo non male.
in effetti,concordo su tutta la linea con simone,riguardo al fatto che nur non è stata affatto un'amica nei confornti della pvera eva,mi dispaice che solo che lei non riesca a superare quella brutta batosta presa per ville,anche dopo che sono passati quattro anni!!!

Nuovo recensore
10/01/15, ore 18:27

*balla la macarena*
Finalmente è arrivato ''l'agognato' aggiornamento...non dire che ti metto anzie eh!
Povera Lou...la capisco,un ricordo di un amore vissuto come il suo è diffcile da scordare...ci vogliono anni e anni e ti basta un niente per tornare al punto di partenza. Vorrei che reagisse ma non è facile,l'unica olta che ci ha provato si è ritrovata Julian nel letto e la cosa secondo me ha peggiorato il suo malessere.Mia povera e amata Lou...(perchè ti sei tagliata i capleli LOUUUUUUUUUUU)
Simone: capisco canche il tuo preoccuparti ma non trattarmi cosi Lou perpiacere _( Hai capito che stava con VILLE VALO? hai idea di cosa vuol dire provare a dimenticare i baci di VILLE VALO? o I suoi abbracci???? cioè,è VILLE VALO porca la pupazza non Gino nil panettiere XD
Ross,questo capitolo mi è piaciuto assai,forse è uno dei miei preferiti,continua cosi e non fare finire la storia ehhehe o almeno fai altri 45 capitoli.
Spero che Lou vada al concerto,si vedano e si chiariscono...fai gioire la mia piccola parte RrRrRRRromantica!

Con affetto la tua Rossita.' 

Recensore Junior
10/01/15, ore 16:18

Davvero brava e sono contenta per l'aggiornamento, lo aspettavo da tanto :D Dunque è chiaro che il ricordo di Ville sia ancora vivo malgrado il tempo trascorso e la vicinanza di Julian non ha contribuito a lenire la mancanza che sente Lou... speriamo che questa presa di coscienza possa spingerla a prendere FINALMEMTE quel dannato aereo e tornare ad Helsinki per ritrovare la felicitá al fianco di chi ama e convincerla che sono fatti l'uno per l'altro! Ci auguriamo che nei prossimi capitoli apra gli occhi e realizzi i suoi desideri con il cuore, senza gli impedimenti della mente... :)

Nuovo recensore
10/01/15, ore 02:02

Ok inizio a recensire questo che l'ho appena letto e quindi nella mente il ricordo è più vivo... Mi devo prima rileggere il capitolo precedente per poterlo commentare, eh :/ vabbè andiamo avanti!!! xD Mmm ok che ho sempre detto che amo Simone, che lui è l'unico capace di spronarla, di svegliarla e di dirle sempre tutto ciò che pensa, ma... Spingerla tra le braccia di Julian?! Ma no dai!!! Capisco che voleva vederla divertirsi un pò, ma in quel modo... Lui deve buttarla tra le braccia di Ville!!! Oh, mi spiace ma in questo capitolo Simone perde un punto e invece Beppe ne guadagna molti!!! :) :) :) Che poi Lou davvero nn è il tipo di donna che si comporta in quel modo, e infatti una volta ritornata lucida ecco il senso di colpa in agguato... Che secondo te io nn lo sapevo che sarebbe finita così?! Eh ovvio che già lo prevedevo!!! Quindi facciamo che quell'errore nn si ripeta più eh... Oh!!! E poi per quante paranoie si può creare la nostra zarda e per quanto appunto Enzo ci possa provare, tanto entrambi lo sanno sempre fin troppo bene che il cuore della nostra protagonista è rimasto a Helsinki con il Valo... Nn c'è niente da fare!!! *.* anche se so che tu sei una scrittrice super sadica, ufff!!! :( mmm... Vabbè basta, nulla... Mi pare di aver espresso tutto quello che dovevo!!! ;) Ancora brava more mio pure con la super attesa e la tua pignoleria!!! <3 tanti bacini a te per le emozioni che porti con questa storia!!! :* Ps. Awwww cavoli sto scrivendo dal cell alle due di notte!!! Sto sclerando, nn penso lo rifarò di nuovo da qui... Vabbè sn dettagli, nn farci caso!!! xD ora vado davvero!!! Alla prox!!! :)

Recensore Veterano
09/01/15, ore 20:59

Quando ho visto che avevi aggiornato mi son chiesta se non fosse un miraggio e invece... eccoci qua :D
QUanto amo Simone? Lui sembra il personaggio più frivlo diquesta ff, ma è l'unico capace di far aprire davvero gli occhi a Lou, di dirle le cose come stanno senza troppi giri di parole.
Poi arriva Julian... oh Julian... perchè continui a soffrire per quella acida della Zarda quando qua ci sono io che ti aspetto a braccia (sì, braccia!!!) aperte? Lasciando perdere i miei deliri, mi è piaciuta davvero la parte con Julian. Attraverso lo spagnolo, il ricordo di quello che è successo tra loro sembra che Lou stia (forse) ritrovando la retta via e inizi a capire che è inutile: per quanti km potrà mettere tra di loro, non riuscirà mai a scappare da Ville e lasciarselo alle spalle perciò... perciò niente perchè abbiamo a che fare con uan scrittrice sadica :D
Bene... direi che ho già scritto anche troppo perciò chiudo qua il mio sproloquio e ti mando un baciotto <3 (non ti dico "a presto" perchè ormai ci rinuncio...)