Timeless
di KatherineSwan

20/05/15, ore 22:59

Finalmente ce l'ho fatta a leggere e recensire questa storia! Sono solo due capitoli, ma davvero non riuscivo a trovare tempo D:
Allora, io adoro leggere le storie ambientate nella Foresta Incantata, probabilmente perché fin dall'inizio della serie non faccio altro che chiedermi 'e se l'incantesimo non fosse stato lanciato?', e visto che riconosco in Hook il vero amore di Emma, e dato che il vero amore riesce sempre a trovarsi in qualche modo, mi piace vedere tutti i possibili modi che avrebbero fatto incontrare questi due.
Lo ammetto, leggendo trama e primo capitolo non avevo capito che la storia si sarebbe svolta prendendo spunto dal Lago dei Cigni/Incantesimo del lago o come vogliamo vederlo, ma adesso che lo so non posso non amare quest'idea, visto che da bambina amavo alla follia questa favola/cartone/film! Anche perché Emma viene un po' vista come Odette, credo che questo paragone sia più che azzeccato.
Rumple sempre il solito egoista, speravo mettesse l'amore di Bae prima di ogni cosa, ma poi si scopre che il matrimonio è solo un presto per mettere le mani sul regno. E Snow e Charming, invece, mi hanno un po' stupita e la rabbia di Emma è più che comprensibile. Proprio loro che professano il vero amore, vogliono obbligarla a sposare un ragazzo che non ama per il bene del regno. I doveri di una principessa verso il suo popolo vengono prima di tutto ma... potevano almeno ascoltarla, che diamine D:
L'ultima scena con Killian è la dolcezza, è bellissimo vederlo estremamente protettivo nei confronti di Emma, e la citazione di Charming mi arriva sempre dritta al cuore (anche con un 'your majesty' di troppo LOL).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, curiosa di vedere come si evolverà la storia e come Killian aiuterà Emma a spezzare l'incantesimo :)
Ancora complimenti, un bacio :*

18/05/15, ore 17:10

Eccomi qui, spero non te la sia presa per il ritardo.
Avevo già leggiucchiato ieri sera la tua fanfiction, ma solo oggi ho trovato il tempo di recensire.
Allora, non vedi Once Upon a Time da circa metà della terza stagione, e sono felice per aver trovato una AU che non mi faccia Spoiler e che sia una bella fanfiction.
Emma è proprio lei, e anche se Hook a volte si rivela essere un poco... diciamo "strano", mantiene comunque il suo IC. Anche Tremotino ti è ben riuscito. Mantenere gli IC è mantenere una buona storia, a mio parere.
Per quanto riguarda la trama, mi ha molto incuriosito. Mi piace davvero tanto e tutto si incastra al punto giusto.
Mi dispiace solo per Baelfire, dato che io parteggio per la Swanfire >.< ma suppongo non si possa ottenere tutto.
Comunque brava!
Baci e a presto,
Nox

18/05/15, ore 01:30

Wiiii bellissimo!!!
Dannato Coccodrillo, spero muoia male anche qui come nella serie TV (ci ho goduto ahahha). Aspetto il prossimo capitolo :D

17/05/15, ore 23:51

Oh che bello!
Sì è un po' la storia dell'incantesimo del lago.
Tremotino è sempre colpa sua , maledetto!
Killian vedi di spezzare la maledizione in un modo o in un altro!
Gra

17/05/15, ore 20:28

Ciao,
come ti ho già detto non conosco il fandom, ma ne sono sempre stata molto incuriosita e dunque... eccomi qui!
Allora, non so cosa sia effettivamente in linea con la serie tv e cosa non lo sia, ma posso dirti che l'idea mi piace, e molto.
Io AMAVO "l'incantesimo del lago" e appunto per questo sono stata piacevolmente sorpresa dalla tua scelta nel proseguire.
Emma è un bel personaggio, credo IC così come Killian, praticamente sono fatti l'uno per l'altra. Amo le storie d'amore che si trascinano dall'infanzia *-*
Entrambi sono personaggi con una forte caratterizzazione a dispetto dei personaggi secondari ai quali mi sembra tu abbia dato meno spazio e meno spessore; sicuramente sarà un aspetto che riprenderai con l'andare avanti della storia, credo.
Insomma, la storia non è affatto male!
Un solo consiglio: non disporre le parti dialogate senza una minima pausa descrittiva, ciò rende l'idea della frettolosità e dello stile copione se portato avanti per più di due battute.
Del resto non ho nulla di cui lamentarmi. Ti avviso che mi hai davvero incuriosita sul valutare l'opzione di vedere la serie tv... molto probabilmente ci farò un salto u.u
Non ho incontrato errori grammaticali, se non forse l'uso del "infondo" che dovrebbe essere "in fondo".
Insomma, bandierina verde più che meritata!
Alla prossima! :)

17/05/15, ore 17:00

Aiuto!! Com'è difficile la vita di una principessa, sempre così attenta all'etichetta. Ma basta una persona che torna dal tuo passato, che ti fa scordare ogni cosa. Posso odiare i genitori? Mamma mia che stizza. E ovviamente Rumple non poteva che essere il bastardone di sempre.
La storia mi intriga, e la favola del Lago è una delle favole che conosco meno, ho visto il cartone, ma tanto tempo fa. Sarà bello riviverla attraverso ciò che scrivi. Io sto già in ansia, con la speranza che Killian o Emma rivelino presto i loro sentimenti l'uno per l'altra, perché è evidente che qualcosa c'è sotto sotto. Il mio eterno romanticismo e la gioia di leggere storie del genere. Grazie Tesoro. Farai di me la tua Fan numero 1! Fantastica come sempre ^^ ♥

04/02/15, ore 00:50

Che te lo dico a fare, già l'adoro!
Apprezzo davvero tanto il tuo metodo di scrittura e questa storia colpisce direttamente il mio piccolo cuore CapitanSwan.
E' tutto perfetto: L'ambientazione, la stesura, la punteggiatura e il linguaggio. Sei bravissima mia cara e non vedo l'ora di leggere il resto.

24/01/15, ore 19:45

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensione :)
Innanzitutto ho già aggiunto la ff alle seguite.
E' davvero bellissima. Una Wif meravigliosa. Hai avuto un'idea formidabile.
L'introduzione mi piace moltissimo.
Riuscivo ad immaginarmeli. Due bambini, una bionda e l'altro moro, correre nella foresta ridendo e scherzando. E poi la promessa. Quella di viaggiare. :)
Fantastica.
Dopo 15 anni le cose cambiano...
Uncino non c'è più ed Emma deve sposare il figlio di Tremotino per evitare una guerra... OMG!!! Che coraggio, una vera eroina!!
Poi le cose si complicano, è tornato Killian!! E ora???
Cosa farà Emma?????!?!?
Seguirà cuore o mente?
Il prologo è scritto benissimo, la lettura è stata piacevolissima. Personalmente non amo e descrizioni approfondite, secondo me appesantiscono solo lo scritto, e tu sei riuscita a dare il giusto peso a tutto.
Complimenti!
Aggiorna prestissimo!!!
Un bacio, kisss
Pi

18/01/15, ore 13:36

Oddio *-* già mi sono innamorata della tua ff *-*

15/01/15, ore 23:02

Anche se è solo il prologo, la storia mi ha parecchio incuriosito! Mi piace pensare che se il sortilegio non fosse stato scagliato, Emma e Killian si sarebbero trovati comunque, forse perché "I will always find you", non vale solo per Biancaneve e suo marito, ma per tutta la famiglia! XD è stato bello anche seguirli da piccoli, sarebbero stati due Pesti xD non vedo l'ora di continuare a leggere perché la storia si prospetta molto molto interessante! Ti aspetto! :)
A presto
Kerri :*

15/01/15, ore 16:38

Ciao! Sono super curiosa di saperne di più quindi posso dirti che la tua storia mi ha ufficialmente catturato! Il prologo, se posso definirlo così, è scritto benissimo e ha tutti i presupposti per fare nascere una bellissima storia! Quindi la mia recensione è assolutamente positiva è spero vivamente che continuerai!
Un saluto e alla prossima!

15/01/15, ore 15:51

Ciao ^^ Eccomi qui a recensire ^^
L'idea mi piace tantissimo ** E davvero non vedo l'ora di scoprire quali piani malvagi hai progettato v.v A parte lo stile di scrittura (sai che mi piace molto **) ma volevo approfondire questa volta Emma. Mi piace molto, è forte ma tu le dai quasi un "retrogusto" molto dolce. E' tanto tenera *^* E quest non fa altro che farmi piacere molto di più la storia tra i due ^^ Anche se Emma è una principessa continua a essere una donna forte che gioca spensierata con Killian ^^ Come inizio mi pare davvero perfetto e non vedo l'ora di vedere  Baelfire cacciato via a calci  come faranno i due a stare di nuovo insieme ^^ Perchè staranno insieme, vero? v.v Non lasciare Emma nelle mani di Baelfire v.v
Avvertimi appena aggiorni <3 passerò sicuramente a leggere (impazzire) e commentare :D
Alla prossima ^^

Alice Jane Raynor

14/01/15, ore 22:43

Beh se queste sono le premesse.....
MI PIACE!!
Quindi spero di cuore finirai la Colifer, che sto seguendo con impazienza e poi mi metterò a seguire questa tua nuova avventura.
Brava
Gra

14/01/15, ore 21:40

Troppo bella! Mi piace tantissimo l'idea che Emma e Killian si conoscano fin da bambini, e lui ora è tornato. Cosa farà, la rapirà e se la porterà via, naturalmente con il suo consenso? Ahaha! Non vedo l'ora di scoprire come continua la storia. Aggiorna presto :D

14/01/15, ore 19:31

Oh mio Dio. Tu devi continuare questa storia ASSOLUTAMENTE!
Mi piace un sacco, davvero! Per me questa introduzione promette davvero bene e personalmente io sarei ben felice di leggere il seguito. Ovviamente tu sai quanto io sia innamorata di questa coppia e delle tue storie quindi non c'è nemmeno bisogno che mi spenda in tante parole.
Non vedo l'ora di leggerla, perchè fidati tu questa storia la continuerai, ne sono certa!
Brava per l'ennesima volta!
Soph