Fifty Shades Of Bloom
di Scarl_Bloom 94

12/10/15, ore 07:18

Oddio povera Rose. Che succede? Che tenero Orlando. Spero che vada tutto bene. Lois Lane 89

04/10/15, ore 05:32

No. Non può essere vero. Non può essere Orlando la talpa. E con tutti i posti che ci sono in quella casa proprio in camera del padre? Lois Lane 89

27/09/15, ore 23:35

Ciao :) sono rimasta una lettrice silente per tanto tempo, mi sembra giusto però intervenire, perché quello che ho letto mi sconvolge un pochino.
Faccio una premessa: leggo la tua storia da un po' e la trovo simpatica, ma non essendo io un'amante del linguaggio un po' spinto (non ho nemmeno letto 50 sfumature di grigio XD) faccio fatica ad immedesimarmi.. però la seguo perché mi diverte vedere orlando sotto un altro aspetto.
Posso dirti che anch'io scrivo. E anch'io ho ricevuto di recente una critica pesantuccia che mi ha fatto perdere un po' le staffe. Ma non credo sia corretto, in nessun caso mai, deridere una persona cosi. Lei/loro ha/hanno espresso il suo/loro parere, e tu puoi incazzarti, ridere, amareggiarti, ma la cosa più sbagliata che tu possa fare è umiliarla/e. Perché una scrittrice non si comporta cosi. Non una seria. E ti dico che so per esperienza quanto fanno incazzare le critiche nonsense.
Probabilmente conosco anche una delle persone che ti hanno mosso qualche critica, e mi sento di difenderla dicendo che era suo pieno diritto.. se no non esisterebbe la possibilità di scegliere che "tipo di opinione" esprimere, ovvero se positiva, neutra o critica.
Detto questo, credo che nella parte di "stizzire" non intendesse dire che "non esiste come parola" ma che magari nel contesto stride e che potresti utilizzare dei sinonimi che suonino meglio nella frase.. provo a dare un senso alla cosa perché non credo che delle scrittrici non conoscano quel termine.

Altra cosa, il fatto che tante persone pensino quello che pensi tu non sempre è indice di verità. Sai quante persone pensavano che la razza ariana fosse pura e quindi la sola da privilegiare, e quindi uccisero in nome di questa idea? Non per questo però la suddetta idea era giusta.. questo per dirti che bisogna sempre metterci un pizzico di autocritica, e non cercare il sostegno di amici e parenti solo perchè cosi è più facile.

In ogni caso il mio parere riguardo alla storia può essere soltanto stilistico, perché purtroppo non affronto spesso questo genere di temi. Posso dirti che c'è qualche erroruccio di distrazione ma ci sta, chi non li fa? Per il resto mi sembra tu scriva abbastanza bene, ho apprezzato altre tue storie il cui tema mi sembrava più adatto a me ma questo è gusto personale e non è una critica assolutamente :)

Mi sembra di aver detto tutto.. spero di non aver alimentato la tua rabbia ma piuttosto di averti fatto riflettere.. :)

Mei

Re: No, non mi tocca da vicino più di quanto tu pensi. Non sono una scrittrice anonima.. non so di preciso chi siano e quante siano.Conosco una delle persone che ne fa parte perché commenta la mia storia, tutto qui. Io sono io, niente di più, e non me ne frega un cavolo dell'anonimato. Se commento è perché, mentre leggevo il capitolo, ho trovato questa "nota" che mi ha infastidito un pochino.
Mi sembra di averti spiegato perché leggo la tua storia: la trovo molto simpatica, e mi diverte vedere orlando sotto questo aspetto.
Non ho paragonato la tua storia a nessuna storia a rating rosso, scusa se ti è parso cosi, ho solo voluto giustificare il perché non ti do un parere in fatto di contenuti: sono una novella del settore. Ho forse detto che usi parole troppo spinte? Non mi risulta, ho detto che io non amo particolarmente quel genere di linguaggio, non che tu non lo debba usare, assolutamente. Ti ho per caso mosso critiche riguardanti la storia? Nemmeno. Quindi non scaldarti che non ce n'è bisogno. Mi sono definita per caso una scrittrice? Mmm non credo. Anche perché ho solo una storia in corso, sarebbe estrema presunzione da parte mia. E non intendevo darti della cattiva scrittrice.
Ho solo espresso un mio parere sulle tue aspre parole nei confronti di una persona che ti critica. Ci stanno anche, ma non credo sia corretto farlo cosi, a fine capitolo. Avresti potuto prenderla in privato, o commentare sotto la sua recensione. Capirai che messa cosi sembra che tu voglia solo cercare consensi e deridere questa persona.. il mio consiglio era per te, per un futuro in caso ti ricapiti la situazione.
Delle pagine fb non me ne frega proprio. Trovo che siano persone poverine, con poco da esprimere, se si divertono a prendere in giro gli altri.
Scusa se ti è parso un affronto, non lo era. Era più che altro un consiglio. Anche perché se no non avrei lasciato un commento positivo e non sarei qui a leggere la tua storia :)

Mei
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 06:14 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2015 - 06:18 pm)

24/09/15, ore 23:04

E menomale che si è sciolto sto Orlando.
Non ne potevamo più di tutto sto machismo. Scherzo.
La storia nel contesto è molto carina. Mi piace. Ma sono una romanticona. Preferivo momenti più soft che tutta questa azione. Alle volte Orlando mette paura in questa storia. Comunque molte cose ancora non le ho capite. Magari più avanti riuscirò a capire meglio.
Nel frattempo aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Brava brava brava.
Alla prossima.

21/09/15, ore 17:46

No vabbe... Orlando che finalmente si avvicina alla dichiarazione d amore che rose sogna! E comunque pensavo che richard sappia che in realtà lei è sua figlia, cioè sa tutto, e orlando in realtà è alleato con lui per trovare questo nemico... Che sarà, secondo me, jacke.. Non vedo l pra per il prossimo capitoloooo

21/09/15, ore 08:07

Finalmente ha ammesso di essere innamorato di lei. Evviva. Spero che tutto finisca per il meglio. Lois Lane 89

19/09/15, ore 15:14

Ok...mi confondi sempre di piu'!Che cavolo fa Orlando?!? E c'è un fratello?Non vedo l'ora di leggerti!

17/09/15, ore 18:19

Devo dire che la scena in cui rose vede il quadro di lei e sua madre mi ha fatto scendere la lacrimuccia... Anche perché il fatto che butler sia presumibilmente innocente mi emozionaaa😝 magari rose potrà iniziare una nuova vitaa con suo padre e suo fratello, un giorno (basta fangirlare tanto lo so che ci vorrà tanto tempo😔)... Ovviamente non poteva essere tutto rose e fiori perché orlando fa sempre il gran coglione e non si capisce da che parte sta. Mi è venuta una cosa in mente... E se jacke fosse la talpa/nemico?

17/09/15, ore 09:55

Secondo me è Jacke la talpa e Orlando sta facendo il doppio gioco per estorcere informazioni mentre il nemico di Butler sotto mentite spoglie è Isabel e Rose è in mezzo a tutto !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋
Thranduil_heat
P.S. davvero emozionante il capitolo !
(Recensione modificata il 17/09/2015 - 09:55 am)

17/09/15, ore 07:20

Oddio che casino. Con Orlando non ci capisco più nulla. Ma che cavolo sta combinando? Per il prossimo capitolo puoi fare quello che vuoi. Lois Lane 89

15/09/15, ore 15:35

Ok...io ho appena scoperto la tua storia e me ne sono innamorata!Orlando Bloom é il mio attore preferito...e si é sempre stato un bravo ragazzo e il fatto che me lo descrivi così..come lo stronzo di turno mi ha fatto rimanere un pò di merda..lo ammetto!Però hai guadagnato punti con il farlo innamorare!Ad ogni modo io non so un accidenti di spie..però la storia mi appassiona tanto!E i colpi di scena mi hanno sempre entusiasmata..un paio di volte nel corso di questi capitoli non ho capito nulla e mi sono persa un pò perché non mi aspettavo per niente la "mossa"successiva.In ogni modo ti voglio fare i complimenti..la storia é ben scritta e anche lineare!Per le critiche che ti hanno fatto...Allora non hanno mai letto i libri di cinquanta sfumature..altro che fica come termine!Credo che in base a come hai impostato i personaggi non hai usato termini fuori luogo!Aspetto il prossimo capitolo!:)

14/09/15, ore 18:57

Ciao. Anche in questo capitolo mi hai lasciata A bocca aperta, colpi di scena e originalità.. Appena sono arrivata a leggere la conclusione mi sono stupita.. Che siano false o no hanno dato il loro punto di vista, magari non erano intenzionate ad attaccarti .. Ognuno dice quello che pensa.. Sai, anche io ho avuto recensioni inverosimili, ma vabbè.. Non importa.. Ho lasciato perdere.. Non me la sono presa.. Baci Pritibi

13/09/15, ore 09:27

Io sono follemente innamorata della tua storia! Ahhahaha ogni volta che pubblichi un capitolo sono eccitatissima, come una bambina alla vista di un lecca lecca! E sono ancora più contenta che si trasformerà in una trilogia. E quelle che ti hanno scritto quelle cose lasciale stare, è solo invidia, perché tu sai scrivere da dio , mentre loro ... si limitano al non sapere una parola di italiano.
Baci xxx

13/09/15, ore 00:48

Fregatene delle critiche questa storia è fantastica e io spero che possa continuare per molto ma lo spero veramente . Voglio presto il nuovo capitolo

13/09/15, ore 00:37

Lasciale perdere. La tua storia é bellissima così com'è. Orlando innamorato:era ora. Lois Lane 89