E se non ci fosse un Eroe?
di Zenya Shiroyume

14/02/17, ore 12:50

Hahahaha con il tutorial e le quest mi hai fatto scassare!:) È come immedesimarsi in un personaggio di un videogioco e sentire i suoi sentimenti hahah

24/08/16, ore 16:29

Ciao! Che bello ritrovare questa tua bella storia, l'avevo già incontrata mesi fa' credo per la battaglia navale o oer qualche altro gioco e poi mi era sfuggita, quindi sono super felice di averla trovata di nuovo!
Premetto che anche io scrivo fantasy su stregoni maghi et similia e gioco a RPGonline quindi so bene cosa intendo con missioni quest eroi e mostri.
Devo dire che mi sono divertita tantissimo, è raro trovare la vena comica in una storia fantasy classica e tu ci sei riuscita in pieno.
È davvero molto divertente leggere le disavventure del povero stregone alle prese con il principe capriccioso...
Ti faccio i miei complimenti e metto subito la storia tra le preferite così non la perdo più, al prossimo scambio!
Ladyhawke83

26/04/16, ore 22:38

Mi hai chiesto di dare un parere alla storia, perchè a quanto ho capito ci tenevi più che ad altre, quindi mi spiace abbastanza fermarmi solo al secondo capitolo.
Purtroppo il genere comico non è proprio il mio genere. E io non ho generi preferiti, penso che qualsiasi cosa scritta con arte meriti di essere letta, purtroppo però se devi far ridere rendendo ridicola una situazione devi saperlo fare bene, così come se vuoi essere drammatica o far paura o qualsiasi altra cosa.
All'inizio mi divertiva vedere la sbadatezza del tuo "Eroe" nel preparare le pozioni. In questo capitolo, dove c'è la spiegazione del mondo in stile final fantasy, ho iniziato a perdermi. Posso capire la scelta, ma mi sembra che tutto scada troppo nel demenziale. Poi, tu basi la comicità della storia solo sui dialoghi, invece dovresti investire di più nel caratterizzare i personaggi per farci intendere come diventano "ridicoli". Ad esempio, non puoi mettere i balbettii in ogni dialogo, diventa difficile da leggere e smorza l'effetto.
(Ti segnalo inoltre, nel primo capitolo, che non si direbbe "apposto", ma "a posto".)
Mi spiace della bandierina bianca, ma purtroppo per me le storie devono rispecchiare il genere. Se vuoi fare storie demenziale devi essere capace di rendere le situazioni comiche, di far percepire l'assurdo come diceva Pirandello.
Visto che ti devo un'altra recensione, se preferisci sarei ben felice di recensirti l'altra originale (gli altri fandom di cui scrivi mi sono oscuri). Dimmi tu, naturalmente.
Ti saluto!

07/01/16, ore 23:16

Eccomi infine qui. Scusa il ritardo, giornata intensa.
Allora, la storia sta prendendo il via con l'accavallarsi di alcuni fatti dalla lieve sfumatura di nonsense. Il richiamo ai videogiochi di Elorin è stato molto divertente (vuoi vedere che il Principino nasconde un'anima nerd?) come anche il suo complessivo ruolo all'interno della storia. Mi sto sempre più convincendo, grazie ad alcune sue osservazioni, che Anthel debba subire un viaggio che lo trasformerà nel vero se stesso, magari in qualcosa di simile a quello che teoricamente dovrebbe essere un eroe.
Carino anche l'inserimento della vecchietta pazza, mi ha ricordato la gattara dei Simpson ahah
Per quanto riguarda il resto, hai ben gestito il climax finale, tanto che resta davvero la voglia di proseguire la lettura. Un buon lavoro, insomma!
Per quanto riguarda la grammatica, però, ho notato alcune ripartizioni che bloccano un poco la lettura e credo che descrivere le risate con un "ahah" alla fine possa stancare un poco, potrebbe risultare a tratti un tantino infantile- poi però non so se è effettivamente una tua scelta...
Comunque il capitolo mi è piaciuto e spero scambieremo altro in seguito!
Baci e a presto,
Nox

19/12/15, ore 14:06

Buongiorno!
Era da tempo che volevo ripassare da te e recensire un'altra storia, e ho colto l'occasione con lo scambio ;)
Allora, anche questa volta mi sono divertita un sacco: povero Anthel, ma quante cose deve sopportare quella povera creatura?
Di certo come eroe non ci sta affatto bene, manca sia di fisico sia di attitudine mentale (proprio non riesce a mettersi nei panni di un salvatore, caruccio lui <3), ma di certo mi ha già conquistato il cuore, e credo che mi innamorerò sempre di più di questo sfortunato giovane :D
Pe quanto riguarda il principe, beh, a me inquieta non solo questa sua vena ironica, ma come ha preso tutta la situazione: come un gioco, o come il modo per ottenere ciò che vuole: il trono di sua sorella.
Hum, penso che per quanto siano amici, potrebbe mettere più volte i bastoni fra le ruote ad Anthel... oppure no?
Lo avevo già accennato nell'altra recensione, ma credo che dovrò sospendere l'immaginazione quando entrerò in questa storia, e stare a vedere tutti i colpi di scena e le meravigliose trovate che mi proponi.
Non male! Sei riuscita a farmi ridere - per quanto sia una che ha sempre il sorriso sulle labbra e rida di cuore, raramente un testo ironico e comico mi fa divertire; preferisco sempre la comicità parlata, perché lì gioca anche la mimica. Quindi, tanto di cappello!
Complimenti anche per stile e sintassi: linguaggio asciutto e comprensibile, adatto al genere, e nessun errore. Brava.

Manto

02/12/15, ore 22:12

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Ma quanto è bella questa storia? È scritta bene, corretta, senza nessun errore e stra divertente!
Il tuo personaggio è spiritoso e spontaneo. Mi da morire dal ridere!
Il Príncipe, secondo me, ha tradito la principessa, sua soreella!
Se no non avrebbe già fatto il tutorial, no?
Ma lo scopriremo!
Non è facile far ridere qualcuno, quindi ti faccio i miei complimenti!
Bravissima,
A presto,