Del colore dell'ametista
di Nyssa

14/02/12, ore 18:08

non avrei mai immaginato che Jack fosse innamorato di Karen. Lei si dovrebbe dare una svegliata e capire che Leonard non la vuole e che é fidanzato con Ciel. Ma ce ne vorrà di tempo... Kitt ha ragione nel dire che la regina dei demoni é un po' contraddittoria. In più Chris si dovrebbe dare una mossa con Gardis, anche se ce be vuole ora che si decida.

26/11/08, ore 20:23

Complimenti il racconto di Rago è stato molto affascinante ed interessante senza contare i profondi significati in essa contenuti, bravissima mi è davvero piaciuto moltissimo come hai descritto questo personaggio così particolare. In effetti detta così la situazione sembrerebbe risolta ma Kitt non ha tutti i torti nell'osservare che la ragina dei demoni è un po' contraddittoria e ciò rende ancora più intrigante questo strano intreccio che mi entusiasma sempre più ad ogni capitolo.Mi incuriosisce anche questo tipo di Durmestrang vorrei tanto sapere quali sono le sue reali intenzioni con la povera Gardis spero solo che non le faccia del male o mi arrabbio sul serio, lei per me è un personaggio sacro!! Hestia e Jeff sono carinissmi come sempre e mi fa piacere sapere che Jack è innamorato di Karen, poveretta però che brutto colpo deve essersi presa,quindi nel complesso devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio. Un saluto e al prossimo chappy

25/11/08, ore 23:48

......bene.....da dove inizio?......UAAARRRRRGGGGHHHHHHHHH!!!!! Ma perchè non l'ho visto prima questo colossal? perchè mi sono fermata all'apparenza? ho finito "relazioni pericolose" da più di un mese e l'ho adorato, poi ho visto questa fic e mi sono detta: "perchè rovinare una bella storia leggendo il solito sequel forzato?".....UN CORNO: è addirittura più bella della prima (il che è tutto dire)....Chris e Gardis sono una coppia talmente bella che hanno oscurato nella mia testa le Draco-Hermione (anche questo è tutto dire dato che non leggo e non scrivo altro!)! Leonard poi? mamma che fascinoso!!!!E Rega? come diavolo hai fatto ad inventarti una trama così complessa? ma dormi la notte? Lo stile con cui scrivi poi è a dir poco sublime: descrivi alla perfezione senza stancare! E l'ambientazione? E' qualcosa di geniale: hai ripreso alla perfezione il clima della scuola originale rendendo il collegamento tra questa storia e quella della Rowling talmente forte che rileggendo i libri originali avrò serie difficoltà a non considerare i vampiri e i demoni di stirpe come parte integrante del racconto! Poi adoro Seraphin e mi piacerebbe vedere meglio il suo rapporto con Gardis: mi piace la figura fraterna coccolona (cosa che certo non si può dire di Leonard ^^")! Gli occhi di Gardis sono qualcosa che mi ha fatto innamorare della tua storia dal primo capitolo: è un dettaglio che da' spessore al personaggio, che lo caratterizza (altro che cicatrice a forma di saetta!)! Geniale anche la sottile ironia che alterni alle scene "pesanti" per far scorrere meglio la storia: dira che spesso mi sono ritrovata a terra, piegata dalle risate (con relative chiamate alla neuro da parte di chi mi ha visto ridere davanti al monitor come un'ebete fino alle lacrime) è un eufemismo XD! Sottile il linguaggio: niente di troppo complesso, ma ogni tanto usi termini particolari che aggiungono pepe al racconto senza appesantirlo, ipnotizzando letteralmente chi legge. Mi vien voglia di commentare capitolo per capitolo tutta questa fantastica storia ma dato che siamo già a capitolo 21 e che questa si sta rivelando un trattato più che una recensione, mi limiterò (da brava rompiscatole) a segnalare gli errori (decisamente pochi, quindi posso permettermi di citarli): il "te" invece del "tu" (sei del nord?comunque negli ultimi capitoli non ce n'erano più di questi errori quindi forse già ti sei corretta!)e ogni tanto salti una o più parole (tipo non finisci una frase...il tempo manca, lo so, ma quando puoi rileggi prima di postare)! In realtà sono errori che non sminuiscono la storia in quanto decisamente insignificanti, ma, almeno a me, fa piacere quando danno suggerimenti utili a migliorare perchè, si sa, nessuno è perfetto...ma ci si può lavorare XD! Ok: ora che ho finito di Recensire (sottolineo la maiuscola: quando ne vale la pena mi ci impegno nella recensione...s'è capito? ^^")ti dico semplicemente NON MI PUOI LASCIARE COSì!!!!Quel babbeo di Chris s'è finalmente deciso(SANTA REGA PREGA PER NOI -(|)-) e tu mi fai finire il capitolo con lei che esce fuori con un tipo sospetto (la politica MAlfoy del "è sospetto?va bene uccidiamolo" non si poteva far vedere, no?!) ?!!!! Ma non è giusto!!!Che belli Hestia e Jeff: sono una coppia molto intrigante!!!E Jack e Karen? Giuro che fino a mezzo capitolo fa ero convintissima che Jack sbavasse dietro Gardis!!!Quante carte devi ancora scoprire dopo questo malloppo di rivelazioni? sai che probabilmente mi toglierai il sonno fino al prossimo aggiornamento, si?!Bene....mi sto quasi affezionando a questa recensione chilometrica...mi sembra di stare a scrivere una fanfiction ^^": sarà dura mettere la parola fine, ma va fatto!-_-" Così ti aggiungo tra i preferiti (sia fiction che autrice) ed inizierò ad aggiornare la pagina fino allo sfinimento aspettando il tuo prossimo segno di vita! Un bacio e grazie che stai regalando a tutti questa stupenda storia!un bacio- la sempre più curiosa kri ^.- ...e vissero persempre felici e contenti...THE END XD

25/11/08, ore 21:33

ciao cara!!come sempre sono in ritardo...sono contenta che almeno 9 + o - capitoli ancora li scriverai...così mi abituerò all'idea di lasciare gardis & co.. cmq è stata bellissima la storia di rago...ma se rago è gardis e gardis è andata all'appuntamento come rago...come fa a non sapere di izayoi(speri di averlo scritto bene)??non ne avevano parlato chris e rago???o forse mi sbaglio io...vabbè dai ti lascio..alla prossima..un bacio

25/11/08, ore 15:32

Bene,bene...inizio a capirci qualcosa...o meglio...gli elementi sono talmente tanti che per dare un significato a tutti è da diventare scemi, ma la storia fino ad ora combacia con le mie ideuzze...che però non ti espongo, ancora voglio qualche certezza! Anche se sono praticamente certa che il tizio di Durmstrang sia legato e al passato di sangue di Gardis, e alla storia che ha raccontato Rago...potrebbe essere, ad esempio, un lupo mannaro...mah, vedremo! Comunque...ottimo capitolo, come sempre, soprattutto il punto in cui Rago dice a Kitt che si deve dare una svegliata!! Vabbè, vado a studiare...aggiorna presto! BaCiNi...

25/11/08, ore 12:37

Ooooooohhhhhhhhhh...finalmente veniamo a conoscenza della triste storia di Rago, Regina dei Demoni. Ma allora è proprio vero che ti piace sguazzare nelle genealogie come fossero torte, budini e leccornie varie! XD Giuro che mentre leggevo mi sono dovuta fare uno schemino se no il mio povero cervello andava a farsi una passeggiatina.. >_< Ed è così che mi è saltato subito all' occhio che la storia si ripete: Rago è di nuovo la sorella minore di un vampiro di stirpe!XD E magari è così che deve succedere affinchè ritorni in vita ogni volta.. >_> mmmmhhh... e se la scarsità di progenie femminile nei Malfoy fosse proprio legata alla rinascita di Rago? Cioè, ogni volta che nasce una Malfoy femmina è colei che al suo interno custodisce Rago? L' ipotesi sarebbe incoraggiata dal fatto che hai casualmente inserito i Malfoy nella discendenza degli Arcimaghi.. Uh come vola la mia mente fantasiosa!! XDD E poi abbiamo inserito i Licantropi nelle 4 Stirpi per poi non nominarli più... dirottamento strategico? Perchè se Arcimaghi + Demoni = nemici mortali, allora Vampiri + Licantropi = distruzione reciproca, come in effetti vorrebbe la leggenda. E allora mi viene da pensare: e se l' unico modo per uccidere un vampiro di stirpe fosse che ad attaccarlo sia un lupo mannaro? E se seguo questa teoria, il mio cervellino senza posa suggerisce: Leonard era stato attaccato da un lupo mannaro, magari il padre di Fjodor, e ora lui è venuto a vendicarsi di Gardis che l' ha ucciso. A me non suona male e a te fornisce la scusa adatta per ricoverarmi definitavamente! XD Comunque, illazioni a parte: davvero ottimo capitolo, finalmente sta per succedere veramente qualcosa, e Rago ha DAVVERO ragione: è ora che Chris si dà una mossa, sempre a tentennare! Non vedo l' ora che sforni il prossimo capitolo, la mia impicciaggine sta trepidando, e non preoccuparti se ritardi a postare, ne vale la pena! (e poi so che domenica c'era il blocco! ;) )Soddisfatta d' averti riempito la casella recensioni di stupidaggini, me la do a gambe! XD Un baciotto, alla prossima!>_<

24/11/08, ore 22:07

Finalmente si scopre qualcosa. Se il tizio di Durmstrang allunga le mani, puoi far entrare in azione Damiano con una bella clavata?

24/11/08, ore 20:26

ah ah! finalmente si inizia a capire qualcosa di più anche se il tizio didurmstrang mi ha lasciato un po' spiazzata! cosa c'entra???? mah lo scopriremo al prossimo capitolo!

24/11/08, ore 20:14

Ok, Daniele e la sua Evangelion-mania hanno colpito ancora.
Speriamo che non abbia tirato fuori il santino di Rei Ayanami per la preghiera abituale agli Dei dei Mangaka, oppure qualche studente di Hogwarts a caso (Montague) sara` uscito di testa.
Ottime scenette...
Voto: 10

24/11/08, ore 19:08

Che storiaaaa tristeee..Beh ora Kitt deve darsi una mossa su XD Grdis sta aspettando pure trp XDXD Capitolo bellissimoo! Alla prossima!

24/11/08, ore 15:09

ciao nyssa...cosa dire.......fantastica!!!!!!!!seriamente complimenti!!!non hai idea di come a volte vorrei essere li e picchiare kitt....perchè non fa come leonard prende gardis e la bacia!!!!uffi posta presto unn bacio giulia!!