The force of the lily
di Ireth Anarion

14/03/15, ore 18:03

Capitolo bellissimo, la scena che riporta ad Edward mani di forbice mi ha lasciato senza parole! Scrivi benissimo, ancora i miei complimenti e non vedo l ora di vedere quando la parte inconscia di Robert cederà e capirà che all i want for christmas is Jude!

13/03/15, ore 02:09

Ma se tu continui a scrivere così, sarò io a chiederti in mogliah, sul serio ahahahahahha
No, davvero, questo capitolo mi ha commossa e non so perché... cioè, ho appena visto un video di Robert che fa una cosa dolcissima per un bimbo e poi ho visto un video di Jude che parla di Robert con un tono che... oddio uccidimi perché la sua voce è totalmente emozionante e poi, come se tutto questo non bastasse, tu fai recitare al tuo Jude una poesia di Neruda! Ti prego uccidimi davvero perché io adoro Neruda ed ho usato anche io una sua poesia per un mio capitolo ed io ti adoVo ancora di più perché siamo sulla stessa lunghezza ahahahah Però davvero, immaginare quella poesia letta dalla voce di Jude (che ho ben chiara nella mente) è stato ammaliante, quasi come se io fossi in quella classe, come se io fossi Robert che non ha potuto fare a meno di sentirsi rapito da quell'interpretazione e poi, tralasciando il nostro fanboy Fry, come ti è venuta in mente la piccola, ma così tanto dolce, scena dove Jude per passare e andare al bagno, sfiora la nuca di Robert??? Madre santa, che brivido. Cavolo sei stata stupenda nelle descrizioni e nel trasmettere le emozioni. Come non posso dirti a ripetizione che sei brava? No spiegamelo ahahahahah

Santo cielo, ho tante di quelle cose da dire su questo capitolo che sono sopraffatta. Mi sento così immedesimata nel tuo Robert che, di nuovo, sento come se quei ricordi fossero miei. Come si fa a rimanere concentrati se tutti i flashback di Robert, descrivono scene fantastiche? Quello nella stanza di Jude che ha visto i nostri eroi così intimi e coccolosi è stato fortissimo. Come ha fatto quell'americano imbecille a rovinare tutto... cioè come ha potuto? Paura? Sopraffazione? Come ha potuto perdere tutto quello?

Comunque niente, si è capito che sto impazzendo insieme a Robert? ahahahahah

Ritorniamo a noi e al primo ricordo del capitolo: mi è piaciuto tanto leggere della prima volta che i due hanno scoperto di avere un insieme di nomi lunghissimi ahahahah è una cosa che mi ho sempre adorato *-*
Poi la testata ahahahah oddio, sapevo che non si sarebbero baciati, ma la testata non me la sarei aspettata ahahahahah che piccolo animaletto che è Robert, approccia in modi strani, ma è sempre dolcissimo ahahhahaha

Il ritorno al presente è stato brusco, anche se mi è piaciuto tantissimo che Robert vedesse Jude come un angelo e che bella l'immagine vista da dietro il vetro appannato e poi mi è piaciuto come Robert *tossisce* gelosone *tossisce* interrompe i due "piccioncini" ahahaha bravo bimbo, fai vedere a Ewan (che in realtà adoro, ma qui odio) chi conta veramente per Jude :P
Oddio quegli sguardi che si sono scambiati... ma che dolce e triste nostalgia.

Ringrazio il narratore per averci risparmiato un bel po' di cose ;) trovo così geniale che tu abbia inserito quelle parti... aiutano tanto la lettura e il coinvolgimento nella storia... anyway, il centro commerciale: Robert e i suoi pensieri concentrati su un solo soggetto sono meravigliosi, immagino cosa i suoi amici abbiano provato nel vederlo tra le nuvole e totalmente assente, ma ho apprezzato molto che tu abbia deciso di allontanare Robert per farlo riflettere in solitudine e anche in questo caso, il tuo descrivere gli ambienti e tutto quello che avviene intorno ai personaggi, è stato meraviglioso e stimolante per l'immaginazione, cioè immaginare il centro commerciale addobbato per natale; i bambini che curiosano sulla vera identità dell'omone in rosso con la barba; la gente frenetica ed eccitata per le ultime compere e tutte le carole in sottofondo, hanno aiutato a comprendere il contrasto tra l'atmosfera festosa e la confusione e la nostalgia nella testa e nel cuore di Robert... una cosa davvero magnifica e qui arriviamo al secondo ricordo: la scoperta del compleanno di Jude!
Ok parto col dire che vorrei tanto sapere cosa ha regalato Robert a Jude per natale e per il compleanno ahahahah hai detto che Jude ha regalato a Robert un braccialetto, ma perché il biondo si è sentito in soggezione per il regalo di Robert? ahahahah sono una curiosa cronica ahahahah
Tornando a noi, anche questo ricordo è stato intenso e ha mostrato ancora una volta quanto in realtà quello debole sia Robert e non Jude. Quando il moro viene sopraffatto da una serie di cose e si accascia sulla spalla del biondo, è una scenetta niente male, anche perché la cucciolosità di Robert, mischiata all'agitazione di Jude, sono state fantastiche e gestite bene, cioè come si farebbe a rimanere lucidi quando uno come Robert ti si accoccola, si struscia e parla vicinissimo al tuo collo? Impossibile!

Ritorniamo di nuovo alla realtà e al dolce Robert che si guarda il polso dove una volta c'era quel braccialetto tanto amato. Ripeto: come ha potuto rovinare tutto? Ora ti manca? idiota!

Il POV di Jude awwwww ci voleva proprio *-* che cucciolo anche lui, mentre viene torturato dai parenti, mentre vorrebbe solo scappare e pensare a quell'insieme di amore e dolore, cercando di ripetersi che tutto quello non merita la sua sofferenza e che dolce la mammina che porta sempre belle cose... perché quel pacco non è di Ewan, vero? VERO? Dimmi di sì e io ti sposo sul serio ahahahhaha
Ma poi che bella scusa quella di Jude per giustificare le lacrimuccie :3 il calore del camino ahahahahah caro lui e dillo che non vuoi tornare a scuola per Ewan, su, noi non ce la prendiamo mica ahahaaha

Bene, la smetto, ho notato che ho usato un bel po' di punti interrogativi in questa recensione, scusami, ma tu mi fai impazzire con questi due (come se non ci pensassi da sola) ahahahhaha
Niente, che posso dirti ancora, sei sempre fantastica e dolce nel tuo modo di scrivere e nel rispondermi alle recensioni, quindi rinnovo la mia adorazione per te e aspetto con ansia(io vorrei stare da sola, ma lei non mi molla AHAHAHHA) il prossimo capitolo, nel frattempo ci si sente su facebook. Lov U .
Lela.

Ps: Robert in versione ragazzina isterica e mestruata, è il top! xD

12/03/15, ore 20:27

Ok, ora mi riprendo...
Perchè ogni volta che jude sta per piangere ci rimango male? E perché ogni volta che leggo un nome che inizia per E lo collego subito Ewan e mi sale il nervoso? Forse non troverò mai risposta, ma sappi che l'ho già ucciso in tutti i modi possibili (aanche se è puccioso pure lui).
Comunque.. la poesia, si la conosco ed è fantastica (grazie prof, senza di te non l'avrei mai conosciuta) è amore puro quello che viene descritto e non so perché ma ho collegato subito rob a leggerla e non jude (si, non so tante cose) dopo i suoi sentimenti contrastanti era il primo candidato per la mia testa. Ma Jude, rispecchia il suo sentimento splendidamente e dopo che mi hai dato le dritte di come hai voluto fargliela esporre ho assolutamente dovuto rileggerla una seconda volta, e terza.... e quarta... e poi ho perso il conto... :/

Finalmente il piccolo rob capisce un po' di più e ricorda i bei momenti passati con Jude e.. se non gli avesse dato una testa l'avrebbe baciato davvero? (Se ti faccio gli occhi da cucciolo mi dici di si, vero?) E poi il passaggio dai capelli di Scarlett al suo amore *-* che cosa fantastica (Ma va a casa sua e bacialo, cavolo! E già che ci sei fai fuori anche ewan). E per questo lascia i suoi amici li, posso chiamarlo donna mestruata? dai non puoi prendertela così e in più ricordare momenti così teneri e belli che dovrebbero farti camminare tre metri sopra il cielo. Parlando del ricordo ho sperato fino in ultimo che fosse stato rob a regalargli quella sciarpa, ma era di nuovo quel... ewan (Ti avviso, suona molto come il "dinkleberg" del papà di timmy) ma deve ficcarsi ovunque quel ragazzo? e poi se fa innamorare jude di se.. non so ancora come potrei rimanerci, forse la vendetta per rob si compierà e sarò felice, ma molto probabilmente mi dispererò anche. Ma bravo rob che inizia a farsi intelligente e a prendere ciò che è suo, o forse meglio dire del suo cuore per ora.

Comunque ribadisco sei molto brava a scrivere e sapere che non ti piacciono i finali aperti mi fa veramente felice, non li sopporto, la mia fantasia molte volte vaga nell'angst più profondo e non è il massimo. Poi volevo dire anche altro, forse, non mi ricordo, devo evitare di perdermi nei miei stessi pensieri

Ps: effettivamente le prof di inglese sono abbastanza bastarde. .. e anche di matematica... un po' tutti ;*

04/03/15, ore 23:35

Buonasera dolcezza, come stai?
Nneee hai visto? Sono finalmente qui e Allelujia Jesus Leto!
Sì insomma ti avevo già detto che ho avuto un pochino da fare e niente, son riuscita a trovare abbastanza tempo per scriverti qualche parolina, me contenta.

Bene, parliamo del capitolo-
Robbbbert sta diventando una cosa assurda, pensa a Jude in ogni fottuto momento della giornata e mi fa ridere quando da zuccone quale è si impone di pensare che ciò succede perché lo odia.
Bene, Robbie è geloso di Ewan e fin qua l'avevamo capito. "E' chiaro come un punto su una mappa". Il problema dovrebbe porselo lui dopo tutti i dialoghi mentali che si fa, soprattutto dopo quello dove si domanda perchè gli piacciono le ragazze e non sa darsi una risposta vera e coerente con i suoi pensieri.

Quella Mihcelle Monaghan all'inizio l'ho odiata, parlava troppissimo e di cose assolutamente stupide e mi faceva morire Robert che sclerava malissimo internamente e fingeva di essere interessato, oddio che scene. Ad ogni modo, direi che un nome e un cognome gli siano bastati per riscuoterlo per bene e perché no, anche a fargli perdere qualche battito. Jude Law. Robbie che per una sera vuole staccare un po’ il cervello da quello e SBAMM se lo ritrova pure al cinema, alla stessa ora e a guardare il suo stesso film, maddai. Destino tesoro mio.
Poi vabbeh, Michelle ha smesso di starmi antipatica, solo perché all'inizio l'avevo proiettata sullo stampo della ragazza troia ma a quanto pare non è affatto così, anzi, ha contribuito al far sedere i due bamboli vicini, quindi me happy.
Certo che tutto quell'intrico di conoscenti e amici e chi più ne ha più ne metta be' ammetto -scusa la ridondanza- che ho faticato a starci dietro.
E poi Robert che si gira tutto incazzoso (?) si mette in ginocchio sulla poltrona e fulmina il bimbo satanico mi ha ricordato tantissimo me. In effetti tante piccole cose (esclusa la sua apparente omofobia che tanto sappiamo tutti che non è affatto un omofobo del cazzo ma ok shh) di Robert mi rispecchiano moltissimo, come il semplice fatto di passarsi la lingua sui canini, come ti ho già detto oppure i suoi stupidi schizzi, sì insomma...è me.
A proposito...amo la mamma di Jude, è un tesoro ahaha maddai, li ha fatti sedere vicini ** dhsajlvglfnsk e credo di aver sentito pure io quella folata di vento gelido sulla mia pelle. Immagina che imbarazzo.
E poi arriva la prima stilettata al cuore quando il padre di Jude dice "almeno c'è il tuo migliore amico, no?" e Robert non è né arrabbiato né infastidito, niente di tutto ciò, ma addirittura gli si riempiono gli occhi di lacrime alla consapevolezza che loro non sono migliori amici, non più e sono sicura di sapere il dolore che gli provoca tutto questo.

Poi mentre guardavano il film sono tornata a ridere come un'idiota. Adoro come riesci a legare in un perfetto bilanciamento i momenti di gioia e quasi comici a quelli che ti fanno salire le lacrime agli occhi e che ti lasciano un peso allo stomaco.
Comunque sì, ti stavo dicendo...sono morta. Robbie che si è talmente perso in Jude da imitarne anche i movimenti? E' una cosa allucinante, è davvero perso -di nuovo- di Jude. Poi ho riso per mezz'ora quando Judsie gli ha sibilato "Smettila" dev'essere stata una scena epica ahaha.
Un'altra cosa è la risposta che Robert da a Jude come a giustificarsi, come se gli dovesse delle spiegazioni "Non è la mia ragazza" sussurra. SUSSURRA. Me lo vedo, improvvisamente con l'espressione da cucciolo a sussurrare queste quasi scuse ei suoi confronti.
E scusa ma chi si perde il pomo d'Adamo e lo sguardo di Jude che per un secondo si abbassa per poi puntare di nuovo in alto, fiero, orgoglioso. Wow!
E poi quando Robert cerca il contatto fisico? No ma scusa...sveglia. Si rende conto di cosa gli passa per la testa? Solo per toccarlo, per attirare la sua attenzione tutta su di sé, è in un qual senso dolce.
E be', sinceramente neppure io mi aspettavo quella reazione da Jude, ma come biasimarlo.
«Ci penso io, Brooke, resta pure seduta».
 Ci pensa lui a cosa
Ahh caro Robert, quanto è belloH!  (Non so se sia solo una mia impressione ma quando Robert ha detto "D'accordo che è gay [...]" mi è sembrato che abbia affermato tranquillamente che Jude E' gay, senza alcun fastidio o scherno nella voce...magari era per la fretta ma bo, impressioni, chiusa parentesi).

E bene, passiamo alla parte più....dolorosa.
Perché sì, ha fatto male, ha fatto male sia immedesimarsi in Jude che immedesimarsi in Robert.
"Ma come? Sei bello, gentile, dolce.."
"A volte non basta..." No, infatti. Non basta e oddio quante emozioni hai messo dentro la scena della galleria...una cosa pazzesca, davvero.
"Non credere a chi ti dice che è meglio odiare perché è inutile" Sarà pure inutile, ma ti da un motivo per continuare a vivere, per traslare la tristezza in un sentimento d'odio che mischia rancore e euforia. Ti da un motivo per andare avanti, per crollare ma non crollare allo stesso momento, odiare ma continuare in fondo ad amare....
Il dolore di tutti e due mi è passato più volte addosso, in vampate di sentimenti fortissimi.
Da una parte Jude che cerca di ammettere ad alta voce una cosa non vera, il fatto che l'ha dimenticata quella persona, mentre gli occhi vagano per la stanza senza mai posarsi su niente, come a cercare un punto, un qualcosa che possa sorreggerlo, un qualcosa che possa impedirgli di crollare, un qualcosa che non trova. E poi le labbra che tremano e quella frase pronunciata a voce alta per convincere un po’ anche se stesso che bisognerebbe amare ciò che ci fa bene, ma Ewan, per quanto possa volergli bene, non può sostituire Robert, niente può. E il suo piangere silenzioso, mentre sono sicura che dentro di lui ha un mostro che lo divora e vorrebbe urlare, ma non può, non riesce e forse non vuole.
Dall'altra parte invece c'è Robert, che li ha seguiti fino in galleria, che si è nascosto per ascoltarli, che assimila lentamente e dolorosamente tutta la sofferenza che prova Jude, tutta la sofferenza che per colpa SUA prova Jude. Mentre lo ascolta che consola la ragazzina e che poi mente sul fatto di averlo dimenticato e che mente sul fatto di esserci passato sopra. Lo sente poi affermare che sarebbe meglio amare qualcuno che ci fa star bene e sente tutte queste emozioni passargli addosso e tramutarsi in fitte di dolore, e rimane nascosto dietro quelle pesanti tende di velluto rosso, aggrappandosi ad esse per avere l'illusione di essere forte quando invece si sta sgretolando dall'interno, pezzo per pezzo. Porta una mano chiusa al petto, accorgendosi che a dirgli "Va' da lui" non è stata una persona, bensì la sua mente, accorgendosi di volerci andare ma realizzando anche di non poterci andare.
E concludendosi con un no...non andrà hai letteralmente ridotto a brandelli il mio cuore.
Robert sta solo alimentando una bestia che si porta dentro e questo fa soffrire, soffrire di un dolore psicologico e reale.

Per questo motivo non so dire quale più dei due mi faccia soffrire, essendo due dolori completamente diversi, ma simili all'apice perché si trasformano nel loro opposto. E' il dolore nella sua forma più viva e tangibile.

E' una storia piena di sentimenti ed emozioni contrastanti, non è una di quelle storie frivole ma una di quelle che fa sia divertire che riflettere, nel giusto equilibrio che la vita offre. Non ho parole, complimenti, come sempre.
Quindi niente, sono contenta di aver finalmente recensito, mi mancava farlo, spero tu sia altrettanto contenta e niente, tanti tanti HUGS ♥

-C.K.H.

02/03/15, ore 11:55

Prima volta che recensisco,  chiedo venia, davvero.
La leggo da quando hai pubblicato il primo capitolo e devo dire che è fantastica, ogni volta che finisco di leggere ci rimango male sapendo che devo aspettare per quello dopo, riesci a farmi entrare nei personaggi in una maniera incredibile, è come se fossero una mia seconda pelle, tutti e due. Per non parlare delle note, muoio sia dal ridere che per i fandom citati, Muhaha miei! (si sono pazza, ma non ci posso far niente).
Sinceramente non so ancora adesso mentre scrivo se risentirti dal l'ultimo al 7 in questa o farne uno per uno, ma se la vedi qua.. mi spiace ha prevalso l'altra. Allora... partiamo dal punto che nel primo capitolo mi hai fatto odiare robert in una maniera incredibile solo perché odia i gay, colpa di suo padre, ok, ma lui una testa ce l'ha e dovrebbe tirarla fuori da subito. Non può non usare il suo cervello e ascoltare solo quello che gli dicono gli altri, praticamente l'hanno modellato a loro piacimento. Poi però ho ripensato al suo passato e visto che ho ricevuto anch'io atti di bullismo, alle elementari però,  capisco alcuni suoi stati d'animo e mi sono legata più a lui, quello che fa la parte del forte, anche se mi sembra che se gli togliamo quella corazza da duro che si è creato rimane soltanto più il ragazzino di 4 anni prima.
Sono rimasta con lui anche quando è diventato lui il bullo, ho passato anche quella fase, mi ha dato un po' fastidio il fatto che rischiava di far del male serio a judesie e il fatto che fosse omofobico, ma sono riuscita a sorvolare più meno anche su quello.
 Poi però tutto è cambiato, hai messo una parte che non mi sarei mai aspetta, il povero piccolo Jude ha tentato il suicidio, cosa terribile davvero, non sai quanto ci sono rimasta male in quella parte, sei anche riuscita a farmi piangere e io non piango quindi figurati quanto scrivi bene. Cioè il mio povero jude.... che per colpa di quello stronzo... il povero "angelo custode" (e ce lo vedrei bene figo com'é) ha fatto.... rimanerci male è riduttivo.
Ringraziamo però il santo Fry (che tra l'altro mi pare si sia sposato a gennaio, troppo puccioso lui e suo marito *-*) che dopo anni li fa di nuovo avvicinare, soprattutto grazie a Wilde, dove il jude cazzuto non vuole aiutare rob ma che poi cambia idea, e un Rob che cerca un modo per convincerlo (io ne ho uno, non va contro a ciò che pensa robert sul fatto di essere etero...noooo) e che poi lo supplica come una ragazzina, senza offesa rob. E quando Fry tarda ad arrivare e rob e jude si mettono a parlare? Vorrei sapere anch'io cosa disegnava (magari rob in qualsiasi posa immaginabile, vestito e non, vero? Dimmi di si :'( ) tra l'altro riportava troppo al primo incontro, come se tra loro non fosse cambiato niente.
Ma tornando a Wilde, una statua anche a lui che è riuscito ad aprire un po' la mente di Robert e a fargli nascere una curiosità sui gay. A quel punto mi sarei aspettata che almeno si fermasse a cena da loro (non è vero, speravo che si mettessero a pomiciare sul tappeto, ma meglio così), e quando se ne andato è successo quel che è successo...
Mi piace che il giorno dopo sia andato a chiedere spiegazioni di ciò, fa vedere che a lui ci tiene ancora, anche se non lo ammetterà mai, che abbia appreso che era colpa sua e ci sia rimasto male, soffri!. Mi è piaciuto anche molto Samuel, molto saggio che gli fa capire molte cose (mi dispiace veramente molto per Shepard, spero che ora se la stia spassando da qualche parte, e tutti quelli che gli andavano contro.... meglio che non ci metta becco perché alla fin fine sono povere persone con la mentalità chiusa, ma gli farei vivere ciò che ha passato quel povero ragazzo) dicevo che molto probabilmente se non avesse visto le cicatrici di jude e non avesse parlato con Jackson non sarebbe mai andato a cercare tutto ciò (e se avesse visto un video gay, di sicuro gli si drizzava).
Passando all'ultimo, cavolo ho odiato troppi quella ragazza! Come fa uscire con persone così?  Capisco che te la vuoi portare a letto ma sceglierle un po' più normali? tipo jude che poi, incontra al cinema.
La penultima statua va alla mamma di jude che li fa sedere vicini. Mi sarei aspettata che rob scappasse invece si immedesima in lui, si fa suo (o lo fa suo...), gli sfiora addirittura il ginocchio per vedere la sua reazione (che scusa banale, lo credevo più intelligente) ma che apra gli occhi e capisca che gli piace...no... ma bellissima la fine, il discorso e rivelazioni di jude a Camille per consolarla che fanno stare talmente male rob che sente le fitte al petto, e poi gli dice "vai da lui", cioè se lo dice da solo come se il suo cuore prendesse parola, speriamo gli prenda anche gli arti, e cerca di convincerlo ad andare da jude, ma la domanda è: jude, l'ha sentito? Sarebbe bello.
Concludo dicendo che sei fantastica, scrivi fantasticamente e vorrei essere capace di scrivere come te. Ora vado che devo costruire 4 statue (ah la quarta va a Scarlett ovviamente, senza di lei e il suo album robert non avrebbe mai pensato al bel corpicino di jude) e dormire.
Aspetterò il prossimo capitolo, che sarà sicuramente fantastico
Ciao ;)

Ps: non so cosa ti sia successo,  ma mi dispiace, ne abbiamo passate tante in famiglia in questi ultimi 6 anni, ti capisco come ci si sente, ma ti fa onore il riuscire a continuare nonostante tutto, non tutti ce la fanno. Ti ammiro per questo

Pps:so di non essere brava a recensire, ma abbi pietà di me

01/03/15, ore 20:36

Davvero, davvero stupenda! E una storia scritta benissimo che prende davvero, non ho letto troppo su questa coppia ma ti giuro che provo un senso di disagio quando finisco il capitolo... Vorrei non finisse mai!Compliment ancora :)

01/03/15, ore 20:31

Wow honey, le tue note dell'autrice stanno diventando vere e proprie dichiarazioni <3 ahahahahahah anche io ti adoro e spero davvero che anche altri tornino ad esprimere il loro parere sulla tua storia :)

E parlando della storia, questo capitolo mi ha colpita dal titolo: La galleria del dolore... mamma mia che sofferenza e poi quando capisci il perché del titolo, la sofferenza aumenta ahahahah (sì non dovrei ridere se parlo di dolore, ma io sono strana, you know ahahah)

Allora, ok, torniamo seri: i colloqui interni di Robert... che cosa carina e sclerotica, soprattutto per i pensieri che fa ahahah tutti per un solo soggetto, eh? xD
Ovviamente si sa per quale parte delle due coscienze io tifi, quella che cerca di far aprire la mente di Robert ahahah sembra geloso il nostro amico, è bello vederlo infastidito dal rapporto che Jude ha con Ewan e la parte più bella è che ancora non riesce ad ammetterlo del tutto.

Con la scena del cinema mi hai letteralmente stesa, dall'inizio alla fine e per motivi diversi. Parto dal primo: sono morta dalle risate nell'immaginare Robert sommerso dalle chiacchiere della ragazza... ahahahah no davvero l'ho odiata anche io, non per qualcosa, ma perché è come se mi stesse dando fastidio ahahaha mi è venuta voglia di urlare per farla tacere e mi ha fatto ridere il fatto che Robert pensa che tutte quelle chiacchiere non glielo faranno rizzare... solo le chiacchiere? Non è che la tua testa sta pensando a qualcun altro? xD
Beh, comunque, la parte che ha rischiato di farmi soffocare è stata questa: Jude saluta impacciato la ragazza con il suo solito contegno da lord dei quartieri alti mentre lei si sbraccia come la migliore delle hooligans.
AHAHAHAHAH oddio mi ci è voluto tempo per riprendermi, sul serio ahahahahahah ma in generale anche i commenti di Robert mi hanno fatta scompisciare fino a quando la miticissima Meggie non ha "costretto" i due ammori a sedersi vicini... te l'ho già detto che amo quella donna, vero? Ma neanche il padre non scherza lui e quella frase: E poi almeno c’è il tuo migliore amico, no?
ahahahah oddio che brividi immaginare Jude e Robert gelare sul posto per questa frase e che brividi vedere che per Robert non è stato brutto in senso di schifo essere definito miglior amico di Jude, ma è stato brutto perché non è vero, o almeno non lo è più e a lui questa cosa fa effetto.
Adoro quella nostalgia che lasci trapelare in certi momenti, è così toccante che emoziona tantissimo.

Ma quando Jude sgama Robert che lo sta fissando è qualcosa di unico ahahahah anche perché, cavolo, Robert non lo stava guardando, ma lo stava mangiando con gli occhi, si era immedesimato in lui tanto da copiarne i movimenti e sentirlo dentro... wow, intenso, troppo intenso.
E quando cerca anche il contatto fisico? Maledizione Robert, apri gli occhi e renditi conto di quello che vuoi veramente e non ti stupire se poi Jude sembra spaventato, tu lo hai ucciso e non te ne sei reso conto.

E ora arriviamo alla parte più... alla parte più. Quella che da un senso al titolo: la famosa galleria.
Ora, nella recensione precedente ti dissi che non sapevo da chi parte stare, anche se alla fine mi immedesimavo in entrambi e tu mi hai risposto che tu prenderesti più le parti di Jude perché, beh lui ha sofferto davvero, mentre Robert merita di soffrire e ti do ragione. Completamente ragione, ma nei tuoi ultimi capitoli, Robert mi è sembrato un cucciolo sperduto, anche qui, quando lo descrivi nella galleria mentre origlia quello che si dicono Jude e Camille, è così doloroso vederlo mentre si fa in strada in lui la consapevolezza di essere la causa del dolore di un'altra persona, ma ancora non vuole accettarlo; vederlo mentre vorrebbe andare da lui e non vorrebbe andare da lui; vederlo mentre usa quelle tende come ancore di salvezza, mentre sene Jude mentire sul fatto che lo ha dimenticato e che lo ha rimpiazzato con una persona che, anche se non ama ancora, per adesso lo fa stare bene.
Io sto soffrendo davvero per il tuo Robert, tanto quanto soffro per Jude. Quanto sono vere le sue parole su quanto la vita non è come un film e che bisogna imparare a dimenticare... amo sempre di più i tuoi personaggi e il loro punti di vista. Spero solo che Robert stia imparando qualcosa da questa sofferenza.

Bene, un altro capitolone, complimenti davvero, cedere come stai gestendo bene due personaggi così diversi è davvero bello. Non ti perdi mai e non diventi mai noiosa e poi fai intersecare bene il lato comico e il lato triste della storia con tutte le sue sfaccettature. Mi piace davvero.
Quindi, che altro dire, love u darling, ci si sente su facebook per altri scleri di qualsiasi tipo:P un bacione.

01/03/15, ore 18:25

A D O R O.
Allora mentre stavo leggendo le ultime righe ero tipo <> infatti è stato cosí ma io tvb lo stesso. Robert è un dolce minchione e lo adoro, la sua umanità comincia a trasparire! Jude è cosí gnawwww soprattutto quando consola la ragazzina... E poi comincia a parlare praticamente di sè e io No - *tries not to cry*
Ho aspettato questo aggiornamento da quando ho finito di leggere l'altro capitolo e questa storia si ripetere all'infinito e io piango perché CAZZO QUEI DUE SON TANTA ROBA E AIUTO. Non vedo l'ora che si slinguazzino allegramente. e io boh.
Quitto.

Beoir.

Ps. Possiamo dare un premio alla mamma di Jude? Eh? OBBLIGATORIO

22/02/15, ore 02:14

Va bene, è ufficiale: io ti adoro!
Questo capitolo è indescrivibilmente fantastico e io...
Ok ti mostro lo scenario: io che, come sempre, torno da lavoro e come sempre sono distrutta; arrivo a casa e trovo il mio coinquilino in cucina mentre prepara uno spinello e che mi guarda e mi fa: fumi?
Non me lo faccio ripetere due volte (non sono una drogata xD uso l'erba per fini terapeutici: mi aiuta a dormire bene); dopo tutto ciò decido di farmi un bel bagno caldo e decido di curiosare su EFP... mai scelta fu più saggia.
Leggerti dopo aver fumato e mentre ero immersa nell'acqua bollente è stato bellissimo, i miei sensi erano quadruplicati e ho sentito questo capitolo come niente al mondo.

Allora, vado con calma: lo sai già che quello che descrivi nei tuoi capitoli lo figuro benissimo, come sai che riesci a trasmettermi l'emozione di ogni piccola virgola (che per me sono sempre le più essenziali) ma questo capitolo è stato ancora più forte. Sarà per il fatto che hai parlato di temi molto delicati, ma, non so spiegarti, mi è sembrato davvero reale.
Guarda, mi capita poche volte, ma sono rimasta senza parole (la fine del mondo, si salvi chi può) ahahhahaha

Sento così forte il dolore di entrambi che non saprei con chi entrare più in empatia dei due... con Jude, beh con lui perché capisco cosa vuol dire sentirsi emarginati, anche se non so cosa significa perdere il tuo miglior amico e la persona che sentivi di amare tanto, in un modo così terrificante e violento, ma ho visto e sentito tante di quelle cose fatte a quelli che la gente crede diversi che è difficile non schierarsi dalla parte di chi ha bisogno di sostegno e condividere un po' quel dolore. Quindi sento il tuo Jude come uno dei miei tanti amici. Quando ha pianto, quando ha sputato addosso a Robert tutta quella frustrazione, quella rabbia chiusa da tanto, ho pianto con lui e quando ha praticamente ammesso che ha tentato quell'estremo gesto per colpa di Robert, mi sono sentita soddisfatta, come se mi fossi liberata io di quel peso, sapendo che quelle parole avrebbero ferito, in qualche modo, il mio interlocutore.
Poi c'è Robert, con lui si entra in empatia perché sembra così perso e questa sua confusione mentale fa davvero male. L'ho sentito subire le comprensibili accuse lanciategli da Jude; l'ho sentito rompersi mentre cercava di non sentire il peso, mentre cercava di trovare una via d'uscita a quelle sensazioni che si stavano affollando nella sua testa e nel suo cuore; l'ho sentito perdere il controllo e l'ho visto scappare fisicamente da quella situazione, capendo che per i suoi pensieri nessun posto sarà mai troppo lontano da Jude e tutto quello che si sono detti.

Ho adorato il ruolo che hai dato a Samuel L. Jackson, l'ho visto molto saggio e mi sono commossa alle sue parole, soprattutto per il racconto. Non lo conoscevo, ma sono andata a leggermi qualcosa: quanto in basso può cadere ancora l'umanità?
Comunque credo proprio che le parole di Jackson abbiano aperto ancora di più la mente di Robert, cioè, stesso il fatto che lui ha immaginato Jude al posto dell'amico del suo maestro e che sa benissimo che quell'immagine lo perseguiterà, lo rendono un tantino più umano e meno coglione.

Troppo intenso, davvero, sarei voluta essere lì per abbracciare entrambi e assorbire le loro ansie e le loro paure.

Però, piccola parentesi divertente, dopo aver menzionato Karate Kid, ho immaginato Jackson dire: dai la cera, togli la cera... ahahahha non si può!

Comunque ora mi dedico a qualcosa di più leggero: primo, ad una frase che mi ha fatta ridere per un bel po': le preziose chiappe di Law e quel "preziose" scritto in corsivo... ahahahaha oddio fantastiche finezze da scrittrice xD
E secondo, quando Robert si sofferma ad osservare il profilo di Jude... in ogni capitolo trovi un modo di farmi sbavare: labbra ben disegnate... per colpa di quelle labbra scrissi una shot su questi due perché il mio cervello non faceva altro che vedere quella bocca torturare il corpo di Robert. Io amo quelle labbra!

Vediamo un po', che altro dire... stai davvero chiedendo cosa posso pensare se immagino il tuo Robert guardare un filmato porn gay? Allora ti apro la mia mente malata: secondo me, all'inizio si costringerà ad essere schifato, poi inizierà a pensare: beh, se si prova piacere qualcosa deve pur significare, poi, alla fine, incomincerebbe a immaginare lui e Jude a fare cose del genere... così, per curiosità ahahahahah ma la cosa essenziale è che sì, secondo me ad un certo punto si ecciterebbe.

Io ero quella rimasta senza parole, eh? ahahahah è solo che più scrivo più mi vengono mille cose da dire e so anche che ho dimenticato qualcosa... ne sono sicura, ma tanto lo sai che mi piace la tua storia e che merita tutta l'attenzione possibile.

Ti saluto, un bacio.
Lela

18/02/15, ore 12:04

Ho seguito la tua storia in silenzio, fino ad ora.
In questo capitolo, mi ha colpito molto la tua introduzione e ho deciso di lasciarti una recensione. Non so cosa ti sia capitato di tanto brutto ma sono felice che tu abbia deciso di continuare a scrivere. Mi hai colpita perché denota forza, presenza di spirito e un carattere invidiabile e deciso. Io, invece, al primo segno di malessere, mollo sempre li i miei scritti, incapace di proseguire ed è stato così una, due, tre volte... E' come se il mio "senso di scrittura" si affievolisse, come se per scrivere di dovesse solo essere il sole ma non è così.
Una scrittrice, diceva "non riesco a scrivere se non dopo un periodo di depressione". Di questa scrittrice, purtroppo non ricordo il nome, perdonami.
Ad ogni modo, qualunque cosa ti sia successa, ho apprezzato molto il tuo sforzo nel continuare la storia e ne il ritmo ne lo stile risultano cambiati: spigliato, descrittivo, forbito e... Robert. Cinico e stronzo Robert. E' la prima volta che ho a che fare con un personaggio così crudo e mi piace leggere fin dove può (e puoi) arrivare.

Ritorno a rinnovarti i miei complimenti per la tua presenza di spirito, io purtroppo non credo di esserne capace ma non me ne faccio una colpa, ascoltarsi e fare quello che l'istinto ci suggerisce non è mai una colpa, perché vuole sempre portarci da qualche parte.
Ti ammiro.

Un bacio,
Maya

17/02/15, ore 00:19

Ciao carissima, sono felice che tu sia tornata a deliziarci <3

Che dire, questo capitolo è fantastico dalla prima all'ultima parola.
Contiene tante di quelle emozioni che non so da dove iniziare per dirti in quanti punti mi ha colpita questo pezzo di giornata da te descritto.

Ma partiamo, ovviamente, dall'inizio: cavolo, come riesci a farmi sentire un ricordo del tuo personaggio, come se fosse mio? Credimi, ho sentito la nostalgia di quella casa e chiudendo gli occhi, dopo aver letto la tua descrizione, riuscivo a vederla com'era(in un modo quasi da vecchia diapositiva) e come è diventata. L'ingresso, le scale, la camera di Jude(a proposito: bellissima), il salone... tutti posti che avrei potuto vivere in una vita passata stando al trasporto con il quale sono stata trascinata nel racconto.
E poi vogliamo parlare degli sguardi e dei gesti incondizionati che fanno?
Prima di parlare del gioco di occhiate, però, volevo sottolineare un altro punto: Robert che si passa la lingua sul canino (adoro, adoro e adoro quando descrivi questo momento, lo hai già fatto in un altro capitolo e io... io adoro anche te <3) mentre guarda Jude steso sul letto, con le cuffie nelle orecchie e la felpa leggermente sollevata che mostra la V del basso ventre... la V del basso ventre... la V del basso ventre... hai idea di quanto sia rimasta bloccata su questa scena? Se nel capitolo precedente ho sbavato, ora anche di più: ci ho lasciato la mascella! Ho perso anni di vita, te lo posso garantire.

Ora passiamo a quanto mi piace che tu stia facendo umiliare e soffrire psicologicamente, Robert: hai ragione, lo merita e sono felice di vedere come lui cerca gli occhi di Jude, mentre quest'ultimo glieli nega se non quelle rare volte che i loro sguardi si incrociano e... BOOM moriamo un po' tutti. La scena di loro mentre parlavano di Wilde e Bosie è stata fenomenale e sono d'accordo con te sull'odio per il ragazzino, anche secondo me ha solo sfruttato Wilde e ha fatto la bella vita con le sue tasche, ma non parliamo di quando Jude ha interpretato Bosie perché altrimenti non ne usciamo più ahahahahaha
Comunque, ritornando al capitolo: quanto è stato stronzo Robert con quella domanda? Però, devo essere sincera, ho provato anche tenerezza, perché mi è sembrato che volesse davvero capire cosa si prova ad amare senza essere corrisposti e sono felice di vedere che in quel caso non gli sia importato molto che la relazione in questione fosse tra due uomini. Una bella scena. Davvero.
Però la parte più bella, è stata la reazione di Jude quando Robert fa il cinico che non crede all'amore. Ho amato alla follia quando Jude inveisce contro Robert, incatenando il suo sguardo al suo e ho amato alla follia come tu hai descritto il loro sguardi e come tu hai paragonato gli occhi di Jude a ghiaccio che si scioglie... wow, qui ritorna la poesia come nel capitolo precedente.
Robert è sembrato così impotente e piccolo di fronte a tutto questo ed è tornato a farmi tenerezza. Immaginarlo boccheggiare di fronte all'intensità dello sguardo di Jude è stato come vedere ogni pezzo della corazza, che si impone di portare, crollare e infrangersi, ma l'entrata in scena del piccolo gatto Holmes (awwww non potevi scegliere nome migliore <3) ha riportato tutto alla realtà e non ho potuto non ridere istericamente ahahhah ero così presa da quel momento che potrei quasi dire di essere sobbalzata anche io ahahahhahaha
Ma che tenero il micio che vuole difendere il padrone e poi (ecco di ritorno con la mia fissazione per le piccole cose) la domanda che fa Robert: "E da quand'è che hai un gatto?" mi ha fatto risentire quella sensazione di intimità persa, ma che nasconde rammarico. Mi è sembrato che Robert avesse ancora una domanda: e perché io non ne sapevo niente? Non so spiegarti, ma sento sempre quel fondo di nostalgia che mi piace da impazzire.

Vabbè poi, se Robert si mette a fare complimenti celati è una cosa fantastica ahahahahha ma come si fa? Io avevo un ragazzo che mi ripeteva che io e lui avevamo gli occhi da gatto, ma che i miei erano più belli perché ero donna... quindi ti lascio immaginare quanto mi sia piaciuta quella frase detta da Robert e quanto io abbia fangirlato ahahahhaha
Comunque, tutto stabilito, no? Torneranno ad ignorarsi, vero?
AHAHAHHA se ci credono loro ahahahahahah
Anche se il finale, mi ha lasciato un brivido: sguardo che si sofferma sul polso sinistro... cosa ci dobbiamo aspettare? *musica da suspense*

Vaaaabene, anche questa volta ti ho lasciato un romanzetto xD come sempre ti faccio i miei complimenti e ti aspetto nel prossimo capitolo.
Ti abbraccio forte forte.
Lela.

PS: stavo dimenticando la Sig.ra Law... ma che fantastico personaggio! Spero di vederla ancora e spero che ci ripeta ancora quanto sia diventato sexy Robert ahahahahahha

16/02/15, ore 23:54

*si trasforma in un urlo di Munch vivente*
È la prima volta che recensisco e vabbé ma tato ti avevo detto tutto per chat. ma adesso... Parliamo di questo capitolo.
FA VO LO SO.
Favoloso.
f a v o l o s o.
Cioè gnnaw, non so dire qualcosa di serio perché è tutto così ajsjajajekqk. E POI ROBERT CHE FINALMENTE COMINCIA A ESSERE DI MENO UNO SCHIFOSO OMOFOBO... >>>>

Questa storia>>>>> tutto
Te l'ho già detto che adoro il tuo stile e in più qui hai comunicato tantissimo!!
Ma che fa la mamma di Jude che ammicca eh? Me la
Immagino che shippa nascostamente RD JUDE... Vai a biasimarla.. Chi non li shipperebbe quei due!
Bene ora la smetto di dire coglionate e mi dileguo.
Shao.
Ps. Sono una belva assetata di capitoli.

16/02/15, ore 19:36

Sono davvero felice che tu sia tornata con questo capitolo. In un messaggio (non so se l'hai letto ma fa nulla) ti avevo scritto che l'importante sarebbe stato solamente ritrovare la serenità dopo qualcosa che ci segna. Non so come tu stia, ma posso dire che questo aggiornamento rispecchia un 'andare avanti' che solo un animo forte può permettersi.
Riguardo al testo sai come la penso, amo questa long alla follia e Rob a casa del nemico *ride affannosamente* mi ha fatto fangirlare non poco. La descrizione che fai quando i loro occhi si incontrano è sempre un colpo al cuore e questo ritorno al passato crea una morsa allo stomaco non indifferente.
Spero davvero il meglio per te, ti stiamo vicino tutti. Continua così, alla prossima ;)

08/02/15, ore 16:11

Curioso e fastidioso che Robert abbia un atteggiamento stizzito e arrabbiato quando il biondo entra in classe dopo aver ricevuto la pallonata...

Il fatto che Jude e Robert siano stati amici rende la storia più interessante e seguita.
Ai miei occhi sembrano carini quando si frequentavano, il moro appare buffo e tenero nell'approcciarsi all'altro, nel dire che si aspettava di passare un periodo scolastico drammatico per i possibili bulli.
E quando Downey tranquillizza Law, prendendo quest'ultimo per la nuca, è stato davvero bello e piacevole immaginarli.
Purtroppo c'è l'alzata di mano del moro, una cosa davvero orrenda e mi è dispiaciuto per l'altro!

08/02/15, ore 15:53

Quali sogni scomodi avrà fatto Robert?? O.- Quanto vorrei saperlo...
Mi sembra velata di mistero questa storia sia perché Robert guarda (in continuazione) Jude, sia perché lo stesso Downey vuole sapere cosa c'è scritto sui biglietti di Ewan e Law.
E poi non vuole che Jude sia bello.
Che Robert stia diventando una zitella inacidita?
Penso si capisca che la tua storia mi fa sognare.
Leggere come muovi Robert mi fa sorridere: 'Sbuffando come una locomotiva, Robert si tira su e si dirige al bagno con la stessa andatura agile di suo nonno con la sciatica.'
Ciao.