The force of the lily
di Ireth Anarion

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/02/15, ore 01:48

Tornare da lavoro e trovare il tuo messaggio di risposta e il capitolo nuovo, non ha prezzo... Ero distrutta stasera: lavorando in cucina, mi sono tagliata una mano e non ti parlo del freddo che fa qui in Germania... sono tornata a casa come un ghiacciolo, stanca e triste. Poi, accendo il pc e, come di consueto, accedo su EFP e che mi trovo? Te che mi dai il bentornata a casa! TI ADORO è la seconda volta che mi citi nelle note e se continui così, mi monterò la testa ahahahahahaha
No dai, scherzi a parte, anche questa recensione la farò partire parlando delle tue note: come sempre sono fantastiche e se poi mi citi anche i personaggi di Harry Potter, il mio amore per te aumenta. Bhe chi su questo fandom non ha presente gli occhi di Jude? E chi non li ama? Che altro dire prima di passare alla parte seria (pffff io seria, in 27 anni di vita non ricordo mai di esserlo stata davvero xD) ah sì, ne approfitto per rispondere alla tua risposta, così non ti sommergo di messaggi: non mi devi ringraziare, le mie osservazioni sono sincere e sono felicissima di vedere che anche altre persone hanno iniziato a recensire, mi sento un po ' una pioniera ahahahah *si batte il cinque da sola* no dai ora la smetto sul serio e passo al capitolo.

Come, no dico, come ti è venuto in mente di scrivere così dettagliatamente, del servizio fotografico di Jude? Ho sbavato sulla tastiera. L'ho immaginato in tutti i modi possibili e immaginabili e ho avuto come la sensazione che anche Robert -anche se nascondeva molto bene le sue emozioni col sarcasmo e la freddezza- non sia rimasto indifferente. Mi hanno fatto morire insieme, cioè, ho visto (sì visto, quando leggo qualcosa scritto bene, riesco anche a figurare) Robert che prova a fare lo stronzo, stuzzicando Jude e mi sono divertita tantissimo per come lo rispondeva Jude, ma quando hai scritto: "cioccolato caldo e ghiaccio si scontrano" ho avvertito la poesia e sono felice che quella frase detta da Jude abbia avuto effetto su Robert. Poi vedere, quanto nonostante tutto, si conoscono ancora bene, è fantastico: quando Jude dice: "si parla di te, hai sempre qualcosa in mente" riporta a un'intimità passata che non è mai svanita. Un'altra cosa da sottolineare, è quello che è accaduto cinque giorni dopo, il fatto che Robert non sia riuscito a liberarsi dei suoi pensieri su Jude, è una cosa dolcissima, se poi ci aggiungi che tu hai scritto che sente anche il suo calore, oltre tutte le altre cose, beh, qui si potrebbe morire per la meraviglia di quel momento.
"Usa un ottimo shampoo" che frase ad effetto! Dice tanto, non dicendo niente e forse l'ho fatto solo io, ma grazie alla tua frase, ho avuto un flash di Robert che respira i capelli di Jude mentre lo abbraccia da dietro... Dimmi se non sono troppo sdolcinata ahahahhaha
Ok arrivo al finale e al ritorno del Judeseibastardomacipiacicosì... che bello Rob perso e Jude che gli dice che non è un suo problema ahahahaha ho riso tanto perché, anche se come sai io amo Robert, in questa storia (almeno per adesso) merita di essere lasciato solo: apri gli occhi idiota e poi vedremo che si può fare xD

Comunque sono le piccole cose a fare la differenza e a rendere una storia degna di essere letta e tu stai gestendo tutto alla perfezione. Mi ripeto in ogni recensione, ma te lo dico ancora: brava!

Oddio quanto ho scritto, se inizio ad essere logorroica anche nelle recensioni, non è normale... Anche se devi sapere che io e il dono della sintesi non andiamo molto d'accordo e quando scrivo ci vorrebbe davvero qualcuno che mi minacci di morte per farmi smettere. Basti solo vedere quanto ancora sto scrivendo per dirti che sono logorroica... ok la smetto e ti mando un bacio. Al prossimo capitolo.
Lela.

Ps: non iniziare con me una conversazione sulle loro interviste e sui segnali che hanno lanciato quei due, se non vuoi entrare in una spirale di autodistruzione e logiche perverse AHAHAHAHAHAH

07/02/15, ore 00:03

Bene bene, ho recensito ieri sera e ahh posso farlo anche questa sera e non potrei chiedere di meglio.
Innanzitutto ho un sacco di cose da dire sulla risposta che mi hai lasciato ma ne discutiamo in privato perché adshjaksldfheiunms *__*
Direi che per oggi è meglio non divagare troppo, è sera e non potrei rispondere delle mie azioni. (Il bello è che lo dico convinta. Tanto dopo lo sanno tutti che divagherò- ecco, appunto.)
Comunque io stavo dicendo che-
 Tu mi fai piangere di felicità. M-mi hai citata e io non potrei esserti più grata di quanto già non sia e ti amoo ♡
Non lo aveva mai fatto nessuno e posso giurarti che è un 'emozione fortissima quella che provi, o per lo meno lo è per me.

Ah beHH già iniziando la frase con quel  «È pronto il book, vuoi vederlo?»  si preannuncia una bella sceneggiata di Rob. Appena l'ho letta ho tipo urlato alla stanza "WAAA NON VEDO L'ORA DI VEDERE LA REAZIONE DI ROBBB! E' IL MIO MOMENTO DI GLORIA (?)" Con tanto di balletto annesso ._. Sì, un po’ come una pazza insomma.
Oddio come ti capisco, quelle stramaledettissime bevande zuccherose tipo Gatorade o Energade sono una fottutissima droga. Ma in verità non so dirti se ad attirarmi e farmele piacere sia il sapore e il fatto che dovrebbero infonderti scariche di energia oppure i colori improbabili assunti da quei miscugli di non so cosa. Davvero, mi interrogo di continuo da qualche minuto ormai. Beh apparte che è da un sacco che non ne prendo una di quelle bottigliette sataniche quindi non posso tanto parlare ma- basta, mi è venuta voglia qwq
Shi shi, insomma me li immagino tutti sudati, stravaccati sulle panchine che sfogliano il book fotografico dopo una sfinente lezione di oddio- Wing Chun, giusto? Sì, complimenti a me, ho imparato a parlare.
Assjkafsalkjhò la mia Scarlett modella ** Ho passato un puro momento di suspence (ehehe suspense, ora lo sappiamo scrivere tutte e due) No, wait. L'ho scritto in due modi diversi senza volerlo D:  (in verità non ne ho la più pallida idea di quale sia quello giusto ma sorvoliamo) Stavo dicendo che ho passato un momento di - sì insomma, quella cosa là sin dall'inizio del capitolo. Stavo aspettando che vedesse le foto di Law (Ecco, mi ha influenzato. Adesso lo chiamo pure io per cognome) e quando ha visto la prima credo di aver pensato le stesse cose di Scarlett. O almeno pensavo lo offendesse ma non è esattamente direttamente successo. E come biasimarlo, davanti a cotanta bellezza **  Comunque la sua acidità non poteva mancare, mi sembra giusto.
BEH, (Che poi non ho mai realmente capito come si scriva beh ma ok) Jude è :Q____  non so neppure io definire il suo grado di sexytà (?)
Credo di sapere di che gif stai parlando, me lo sono immaginato alla perfezione, come sempre riesci a descrivere perfettamente e con poche parole tutte le azioni e i particolari e tutto.

Scarlett ignora e riprende a sfogliare con maggiore lentezza, parlando a bassa voce per non disturbare la concentrazione del moro: «Dal vivo era ancora più incredibile… non si riusciva a staccargli gli occhi di dosso, pensa che ad ogni cambio d’abito la costumista faceva sempre in modo di toccarlo il più possibile. Gli ha persino dato il suo numero»

Parla a bassa voce per non disturbare la concentrazione del moro...scusa ma no. Io non posso farcela.
E poi lei è la cupido della situazione eh? Ma lo fa apposta a dire quelle frasette? Insomma è istigazione a commettere omicidi a destra e a manca per mano di Robert. Io lo so che nel fondo fondo fondo fondissimo lui un po’ geloso lo è. Forse togli un pò. Anzi no, togli decisamente un po’.
Law a colori, Law in seppia, Law in bianco e nero, Law è il tuo chiodo fisso tesoro, svegliati fuori. (Sia chiaro, non voglio che scopino subito come ricci. E' belliffimo assistere ai passaggi in modo graduale) Comunque...
Oh mamma! Anche io gioco spessissimo con la lingua! (ok, forse a dirla così non suona molto bene come frase D:) egnè- davvero, amo il modo in cui descrivi Robbie ♡ sono tutti piccoli vizi, se così si può chiamarli che richiamano tantissimo comportamenti da persona veraaa e non utopicaaaa (tipo me, che di utopico non ho neanche un unghia)
Ah a Robb piace fare il simpaticone ehehe -Quanto photoshop hanno usato su di lui- Lo sappiamo tutti che non ne ha bisogno, persino tu.
Povero cucciolo qwq ematoma-man; e cos'è quella reazione di Downey? Per caso sono rimorsibarrasensidicolpabarralopensomanonloammettoamestesso? Ahh che ragazzo difficile. L'ho sempre detto io che è un zuccone pazzesco.
Ad ogni modo la foto in cui si sono soffermati me la sono immaginata molto in stile vampiresco, con lo sguardo glaciale di Judsie che sembra solo un implicito invito ad andare avanti, quasi provocatorio, ma in modo perverso. (Non lo stile vampiri di Twilight perché <<È un vero mostro e non è torvo, o romantico, o nobile, questo è pericoloso come uno squalo, uccide, si nutre e non si ferma finché non sono tutti morti.>> da Fright Night ahem- coff coff Colincoff Farrell- coff coff) ok, lasciamo stare la mia mente deviata che si immagina scenette strane in mente quando è solo un semplice photobook. Lo sappiamo tutti quanto lo sguardo del nostro amato Judsie possa essere intimidatorio.
Il dialogo alla fine della scena fa semplicemente rafforzare l'ipotesi sul quanto il caro Downey sia ottuso. E quanto io ami Scarlett ad un livello che rasenta la follia.

Bene, ora c'è la mia morte. HANNO. PARLATO. Ah sì, guarda che durante le lezioni di Fry rido come un'idiota, me lo immagino che battibecca con Robert e bo, mi fanno morire xD
Oh che geniale idea metterli vicini di posto. (Ringrazio Fry solo per questo…e perché mi fa ridere. Dettagli.) Comunque me li immagino rinchiusi nella loro bolla mentre tutto intorno imperversa il classico caos che c'è quando un professore non è presente in aula.
Bene amm- ad ogni modo, forse, bisogna insegnare qualcosa a Robert.
Fa tanto il figo con sé stesso (ha bisogno di convincersi poveretto, no?) ma poi a conti fatti è un po’ come una ragazzina quando rivolge la parola al suo amato.
Tutti i trafiletti in corsivo prima del fatidico Ciao non contano proprio un accidenti di niente. Che banana che è-   «Ciao». Oddio. Oddio, l’ha detto. Ma come si può non amarlo. Mi sa che questo qui alterna momenti di cattiveria e acidità a momenti di pura incertezza. Adoro ogni singola parte del loro dialogo, anzi, adoro in verità tutta la scena svoltasi in classe. Ci sta a pennello tutto quanto. Jude che all'inizio lo ignora e poi si presenta insicurissimo nel pronunciare il saluto, taciuto per troppi anni è belliffimo *___*
Io non so nemmeno come avrei reagito al posto suo... Ah mi piace un sacco la parte descrittiva del tipo
-Il biondo scosta di poco quella cazzo di mano-  amo, amo, amo quando i cazzo sono inseriti in modo giusto **

-Dopo anni, infine, i loro occhi si incatenano e qualcosa di strano invade i loro stomaci.-
Quanto ho fangirleggiato in questa frase, dio quantoooo. In questa e anche nelle altre due o tre frasette dove incatenano gli sguardi gli uni con gli altri. O anche quando a Jude gli si aggrovigliano le budella e non sa esattamente per cosa... (Vecchi sentimenti riaffiorano *____*) E la falsa sicurezza dei due. Io bo. SCLERO TOTALEEE!
Decide di giocare ancora, facendo finta di niente  Attento con cosa e con chi giochi, potresti rimanerne vittima tu stesso (me felice *w*)
La scena dove Judie Judie sbatte la penna e gli porge la domanda è fantastica, lui che esterna l'esasperazione e il non sopportare di venir preso in giro...credo, è molto d'impatto. Judsie stava disegnando? OMFFGG (Le "f" sono tipo le f di belliffimo xD) quanto sono orgogliosa di lui qwq Chissà quale opera d'arte stava facendo (giuro che per un solo istante -ok, forse più di uno- mentre leggevo mi sono immaginata che stesse disegnando la linea di vestiti addosso a Rob utilizzato come modello. Sono da ricovero, vero? No dai, non sarò mai abbastanza pazza ahaha)
Picci picci il flashback qwq mi ha messo addosso un sacco di non so, tristezza forse. So bene quanto si può cambiare per delle cazzate simili, quindi in un certo qual senso compatisco Rob (anche se odio la compassione) perché ne ha passate di brutte pure lui, è quasi arbitraria il suo sfogo su altri elementi che potrebbero essere lo specchio di ciò che era o pressappoco.

Ahi ahi Fry che mi interrompe le scene--- che guastafeste, però lo perdono perché asdfghjkl qualche giorno dopo farà la lezione su Oscar Wilde  Ahh quanto amo Wilde.
Comunque waa neanche Val si trattiene nel linguaggi...me li vedo, comunque, intenti a scrivere per cellulare nella speranza che il caro professore non gli sgami.

NONONONONO La scena mensa è NO COMMENT. Mi asterrò seriamente dal fare commenti su questa scena perché no. Vorrei evitare di morire per una qualche specie di infarto o per iperventilazione (ohh forse esagero, o forse no) quindi spero che da questo mio rifiuto allo scrivere ti sia ben chiara la situazione nella mia testa.

Ritornando in classe bè, dovrei seriamente pensare di astenermi dai commenti persino qua ma non lo farò.
Caro Downey, quelle percezioni sono l'inizio di qualcosa, mi dispiace ma siete fottutamente legati. Non c'è via di scampo, voi siete vostri. (E miei, ovvio e anche della bellerrima autrice che tanto adoro ♡)
Beh la scusa che ha rifilato, quella del cane era davvero pessima e sinceramente non ho fatto altro che ridere agli atteggiamenti assunti -come sempre- da Fry, mi fai troppo morire cara **

«Oh, il caro vecchio Oscar!», esclama soavemente, sporgendosi in avanti con i gomiti posati sul banco e i pugni a reggere il mento. «So tutto su di lui, professore: amava talmente tanto il gentil sesso da emularne persino i gusti sessuali»

Ahh nonostante la sua infinita stronzaggine lo amo e ho riso davvero tanto quando ha detto sta frase; però all'irrigidirsi di Judsie mi è un po’ scappato via il sorriso perché povero piccolo qwq Cattivo Rob!
Se le è cercate il caro Downey Jr., per esperienza so che a sfidare i professori non si ottiene nulla di buono.

Per finire in bellezza ovviamente mi mancava la reazione cazzuta di Jude. E' stata semplicemente perfetta, inserita nel momento giusto e BAAM batosta sui dentini di Robbie Rob ♡
Sono supercuriosissimamentecuriosa di sapere cosa succederà nel prossimo capito perché avantiiii qui le cose si stanno un pò smuovendo e ahwhw potrei morire con tutte le cose che la mia mente è in grado di pensare

Quindi niente, con il capitolo è tutto concluso qui, non ho accennato al tuo modo di scrivere -o solo in parte- perché ti ho detto come la penso. Semmai qualcosa secondo la mia opinione dovesse non andare, stai tranquilla, ti avviso in un nanosecondo. E poi niente, ho riso da morire come sempre e scusa ma Gigolò Joe non poteva che starci meglio; qui hanno capito tutti come gira la storia. "JUDE ARRENDITI E VAI A LIMONARTI ROB!"
-non dovrei scriverlo qui perché ho detto che ti avrei risposto in privato maaa quel video qwq quello in cui Judsie chiama Rob di sera per dirgli che mi manca ha fatto sclerare malissimissimo pure me e ho perso il conto di quante volte l'ho riguardato. E poi con il "What can I say?" di un Jude troppo imbarazzato e dolcioso alla fine della storia mi sono venute le lacrime di gioia. Anche la conduttrice ha tirato un sonoro AWWW da fangirleggiatrice *____* ok basta.-
Ah shi, ci sono due, credo, frasi che mi sono piaciute particolarmentissimamente in questo capitolo:

1. Ed è con la forza di un pugno nello stomaco che le sue iridi – quelle dannatissime, mai abbastanza odiate iridi – volano a scontrarsi ancora una volta con quelle scure e avvolgenti di Robert. Come se volessero recuperare tutti quegli anni di separazione.

2. Cioccolato caldo e ghiaccio si scontrano, entrano in contatto con lo scopo di distruggersi a vicenda.

Ahhh i Feels, io ci annego nei feels *_______*
E niente, spero di poterti tenere compagnia anche stasera e di sclerare un pochino assieme e aww te amo ♡
Tranquilla, la crisi da pagina bianca la sotterro a millantamila metri sotto terra, non deve nemmeno provare a sfiorarti o l'ammazzo v.v
Ecco basta.
E cavolo ma scusa se te lo dico ma la foto potevi anche risparmiartela. Tu stai cercando di attentare alla mia povera vita. I suoi fottuti occhi sono troppo perfetti. Cavolo sì, ci credo che hai avuto un orgasmo, mi sa che lo abbiamo avuto tutte quante qui...
Ahh il mondo girerebbe nel modo sbagliato se piacessero solo a te, credimi.

In conclusione se non dirti che ti mando una marea di Kiss e tanti tanti abbracciii e dirti che ti ammmmo tanto tanto per questa sera ho chiuso e non dirò null'altro. Direi che la mia dose quotidiana di sclero l'ho messa in atto e che quindi ti risponderò domani alla super risposta lasciata alla mia recensione ** -non sai quanto mi hi resa felice qwq-  okioki
Tanti tanti tanti tanti abbracci e bacini
Complimenti e graziemillose per il capitolo che non mi ha delusa nemmeno lontanamente.
Ti volere tanto bene ♡
* fa ciao ciao con la manina*

​-Kyoko Okami

06/02/15, ore 19:01

Cavolo, tu oggi hai fatto di me una ragazza felice! Ahah no a parte gli scherzi, sono entrata pensando 'tanto non aggiornerà nessuno oggi' e invece mi ritrovo un signor capitolo (ho fangirlato dai si lo ammetto).
Mi piace troppo il lato stronzo (ma ben comprensibile) di jude e qualche cedimento da parte di Rob finalmente c'è.
Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere come andrà avanti.
P.s. Adoro le tue note, cioè rido da sola come una cretina a leggerle.
P.p.s. La mia mente malata ti ringrazia di aver aggiornato prima del previsto <3

06/02/15, ore 00:50

Ok ok, sono davvero eccitata, -no aspetta, non in quel senso >.<- ehehe comunque era da tanto tanto che non recensivo una storia, forse per mancanza di tempo, forse per poca voglia o forse perché ho sempre la sfiga pazzesca di iniziare a seguire una storia quando l'autrice è quasi alla conclusione di essa e questo non mi piace perché a me piace fare tutto il percorso assieme all'autrice, dall'inizio alla fine.
Comunqueeee li ho letti tutti adesso i capitoli, per cui recensirò solo il terzo (non ti arrabbi, vero? *voce coccolosa*)
Be diciamo che questa settimana è stata stancante ma adesso è praticamente finita ed io stasera avendo un attimo di pace mi sono presa la briga di entrare in efp -per mia fortuna, o sfortuna a seconda dei punti di vista- e OVVIAMENTE ho controllato tutte le storie preferite, seguite ecc. ma ultimamente le autrici mi fanno lo scherzetto di non aggiornare e ahimè sono triste triste qwq
Quindi ho pregato che nei fandom ci fossero storielle nuove, speravo le long perché devi sapere che io amo le long...ma le long long, quelle davvero loooong *Q* Ok, evito. Quindi quindi sono andata su quella maledettissima categoria degli attori, la mia morte praticamente.
Prima cosa che ho fatto ovviamente è guardare sulla coppia RDJude e oh oh-
Sì insomma vedendo la tua nuova- perché avanti, è nuova, fanfiction sono letteralmente esplosa di felicità. Del tipo che mi sono messa a salterellare come un coniglietto fluffoso (?) sul mio letto e a ridere come una pazza dalla gioia.
Già leggendo la tua emm (cavolo non so come si chiama, la "trama" che si mette sotto il titolo...vabbè sì, dai hai capito) chiamiamola 'trama' sono stata ovviamente obbligata a leggere il primo capitolo. Sembrava uno di quegli avvertimenti che non fanno altro che attirarti al posto di persuaderti a starci lontano. Del tipo "Lasciate ogne speranza, voi chintrateeddai, chi non ne sarebbe attirato? (E fu così che l'unica a varcare le porte dell'inferno fui io (?) verbi time)
Sì insomma, mi ha attirato un sacco e quindi dopo aver esaurito le energie saltando e urlando come una pazza iperattiva mi sono abbandonata fra le coperte, ho sostituito il computer con il cellulare (è più facile leggere da lì, è molto più leggero e posso cambiare posizione. Una volta sollevando il computer perché non trovavo altre posizioni comode me lo sono data dritta sui denti e credimi- fa male, molto. Ok scusa se divago ma mi sa che ti ci devi abituare. Caso mai puoi sempre mandarmi qualche calcione virtuale xD) stavo dicendo che dopo aver fatto uno scambio mi sono appartata per iniziare a leggere.
Posso solo dirti che solo leggendo le note dell'autrice mi sono affezionata incredibilmente a tutto ciò.
Sì, sono tre capitoli e già mi sono affezionata a te, a questa storia e ai nostri cucciolotti spupazzosi *W*
Beh parlando innanzitutto del tuo stile di scrittura (che è la cosa che odio fare di più ma forse la più utile -di sicuro più dei mie commenti sclero-) mi piace. Mi piace davvero molto. E' scorrevole, non appesantisce la lettura, non affatica gli occhi e nemmeno il lettore. Riesci a rendere benissimo le scene, c'è, secondo la mia opinione personale, un perfetto equilibrio fra dialogo e racconto e in più le espressioni ed il linguaggio che usi sono al contempo forbito (se così si può dire perché non trovo la parola giusta, scusa) e assolutamente reale, un linguaggio da ragazzi ed è perfetto trovo.
Beh già che ci sono ti faccio anche due righette sul primo e secondo capitolo (anche se teoricamente dovrei recensire il terzo).
Il primo capitolo mi è piaciuto, a modo suo, ma mi è parecchio piaciuto. Hai iniziato la storia molto bene dal mio punto di vista, perché non ti perdi in particolari inutili che molto spesso appesantiscono da morire tutta la storia lasciando momenti di sonnolenza al lettore ma anzi, con poche parole riesci a rendere il tutto perfettamente. Ad ogni modo...Il modo in cui Rob tratta Judsie è pesante, molto pesante oserei dire, si percepisce bene il disprezzo nelle sue frasi, nelle sue parole ma anche non vorrei sbagliarmi ma giurerei di notare una piccolissima nota di interessamento da parte sua. (ok, forse essendo una fangirl incallita vedo cose dove non ci sono ma-) Be adesso che ho letto il secondo e il terzo ho più chiara la situazione però al primo capitolo ho avuto questa sensazione.
La cattiveria purtroppo rispecchia la realtà in cui viviamo, rispecchia il pensiero di tanti stronzi che non so perché caz- si definiscono omofobi. Di cosa hanno paura? L'unica cosa da aver paura è la loro ignoranza ma-
No ok, non scenderò a parlare di questi argomenti perché avrei troppo da dire, ne parlo troppo tutti i giorni, non è necessario farlo pure qui.
Posso dirti che amo alla follia Scarlett Johansson, la ammiro tantissimo e adoro come stai profilando la sua personalità. Me la fai adorare ancora di più. Allora, parliamo un attimino del secondo capitolo.
Innanzitutto sono d’accordo con te sul fatto che se non si hanno pareri è come procedere con una mano sugli occhi in una strada non asfaltata -o non so come si dice- quindi io sono qui anche per questo. Come ti ho già detto mi piacerebbe accompagnarti attraverso il percorso di questa storia che spero sarà una loooong e cercherò di lasciare sempre e più presto possibile una recensione per farti sapere che ne penso ma anche solo per sclerare un po’ insieme, è sempre divertente, no? **
Per ora posso solo dirti che la amo. O almeno, sto per amare tantissimo questa storia. Mi affeziono tanto alle cose io.
Però stavamo parlando della storia, giusto? Sì. Complimenti a me -And the itsy-bitsy spider Climbed up the spout again- Ok. Mi do una calmata.
Guarda...l'introduzione del narratore trovo sia stata una trovata geniale. Ci sta da dio, la trovo perfetta, inserita al momento giusto senza tagliare momenti interessanti di storia e sostituendone altri che se descritti sarebbero stati noiosi. Ha spiegato tante cose, sei riuscita ad inserire un flash back senza farlo apparire fuori posto. Complimenti, davvero.
La reazione di Rob alla rivelazione di Jude è stato come un secchio di acqua gelata giù per la testa in pieno inverno -ice bucket challenge style- mi ha fatto annodare lo stomaco e mancare il respiro, quella brutta sensazione quando senti le lacrime bruciare, credo tu abbia ben presente... ecco. Sei riuscita a trasmettere i sentimenti giusti, sei fantasticasss. Ero sul punto di piangere pure io quindi direi che sei riuscita molto bene a passare le sensazioni attraverso la scrittura. Umm- Ah sì

<< Sgranò gli occhi verdi e li puntò in quelli scuri di Robert, come a volergli leggere l’anima. E in effetti lui si sentì trapassare da quello sguardo scaltro, ma lo sostenne spingendo il mento in avanti in segno di sfida. Scarlett riprese a parlare, con voce più controllata di prima. «Tu hai paura di esserne attratto, è così? Per questo hai reagito in quel modo, perché- >>

Capisci anche perché la amo? Cioè io bo. E' la perfezione lei.
Ad ogni modo non ho molto altro da dire, aver conosciuto il rapporto che avevano una volta e metterlo a confronto con quello che hanno adesso è stato quasi nostalgico, se si può dire. E' davvero come aver fatto un tuffo nel tempo, come a rivivere i giorni felici, dove andava bene, fiorellini rosa da tutte le parti, presente? Ecco. E' stato bello e strano. Triste e bellissimo al tempo stesso. Che scemotto il nostro Downey ad aver mandato a puttane tutto in quella maniera orribile... ma lo amo comunque. Certo se fosse mio amico l'avrei raddrizzato a suon di pugni ma- c'è già Scarlett per quello **

Passando finalmente al terzo (Quello che avrei dovuto recensire fin dall'inizio ._. scusa se divago sempre)
Partiamo dalle note, mi sento obbligata a soffermarmici perché oh cavolo, io ti amo. Non hai idea di quanto io shippi quelle coppie.
Comunque sì, capisco benissimo il tua animo da super fan accanita di Queer as Folk. Tu non sai che periodaccio da reclusa in casa tutto il giorno con le finestre chiuse e i cartoni delle uova come insonorizzanti a bruciarmi gli occhi guardandomi tutto il sacrosanto giorno puntate su puntate su modalità NO-STOP che ho passato qualche... anno (?) fa.
Non parlarmi di Sherlock perché guarda. Puoi aggiungere il plurale. Comprensione per le sottoscritte please. Quei due sono più shippabili del sole con la luna (?) io bo, mi fanno saltare i neuroni rimanenti e basta, quella serie è fatta per ammazzare noi povere innocenti (innocenti? ahem-) fan.
E SHH SHH *mette un ditino sulla bocca* i Beatles sono l'amore totale. Quei due poi. I feels *___*
Bene, passiamo ai tesori della fict. RDJude. Un'altra morte da parte mia, 4-0 per lei. NO COMMENT. Sto zitta che è meglio. Quei due disgraziati sono la cover del mio cellulare. Non dico altro.
Aragorn e Legolas, altri due là che se non esistessero farebbero un favore ai miei poveri neuroni ed eviterebbero di farmi saltare l'embolo perché cavolo se sono bellissimi assieme. Cioè io capisco tutto, amo Arwen ma- non c'è prezzo vedere Legolas e Grampasso (che strano chiamarlo così xD) assieme. Mi spiace ma il caso è chiuso. Dai dai, anche come attori sono altamente shippabili, punto.
No. Dimmi che scherzi. Dimmi che SCHERZI!
Colin...Jared. Gli amori della mia vita, capisci? Io sono cresciuta con quel fottutissimo film e persino all'età di 9 anni gli shippavo, capisci? A parte che stimo il più piccolo dei Leto (anche il più grande eh-) sia come attore che come cantante a livelli astronomici, vederlo recitare accanto a Farrell è stata la cosa più bella dell'universo. Io ho sempre trovato che Jared sia l'uomo perfetto ma sono fermamente convinta che non starebbe bene assieme ad una donna. Perderebbe tutto il fascino, secondo me lui è nato per affiancare un uomo (scusa sto divagando, forse dovrei parlare della FF, scushaa)
Vabbene, lasciamo perdere e sorvoliamo queste bellissime cose che ho scoperto avere in comune con te qwq ♡
Michael Caine *Q* awww che asdfghjkl lo amo. E scusa ma- Justin Hammer, cioè anche io rido come una deficiente ogni santa volta che riguardo Iron Man 2. Ogni santa volta che c'era una sua scena io scoppiavo a ridere accompagnando sempre il tutto come consuetudine con un forte e deciso "sfigato!" ma detto quasi amorevolmente. Non si può odiare un elemento simile, daiii.
​E scusa ma d'ora in poi non piangerai più da sola, vengo a farti compagnia, piangeremo insieme in un angolino di una stanza buia, affogando nei feels.

E bene, ora parlo finalmente di quei due vecchi merli -cit. (cosa che avrei dovuto fare fin dall'inizio di questa sacrosanta recensione e ti faccio i complimenti se sei riuscita davvero a sopportarmi fino a questo punto perché so quanto io possa essere pesante e quanto sia in realtà troppo portata a divagare e- ecco.)
Oh Robert, come ti capisco, il sole è infido e crudele, si infila in qualsiasi posto, inverno o estate che sia per bruciarti con crudeltà infinita le povere retine D: Mi ricorda tanto me quando inventavo scuse che non stavano in piedi nemmeno se rette da una gru per non andare a scuola e mia madre che mi tirava giù dal letto con tanta violenza per riuscire a smuovermi almeno di qualche centimetro. Dio che ridere. Però adesso mi sono evoluta, sono diventata una Loki 2.
Comunque è un atteggiamento assolutamente realistico quello dei personaggi e avvicina in maniera profonda il lettore, non so se mi spiego.
E poi è stato molto carino il fatto che li hai fatti vestire praticamente con i colori amm invertiti, perché questo fa capire quanto in realtà siano vicini (Non trovo la parola giusta. Oh- ma che novità -.-)  e quindi sì, feels.
E scusa ma Judsie che si lecca le labbra io non lo posso reggere. -neanche Rob, ne sono convinta-
Oh ma quanto sono asdfghjkl *____*
Scusa ma gli atteggiamenti di Robert tipo gli sbalzi d'umore o gli schizzi -tipo sbattere l'armadietto- mi sanno da donnicciola mestruata e gelosa e mi piace un sacco, il mio coccolo ♡
Ti dico io chi prenderei a sprangate sui denti quando fai quelle affermazioni Baka Rob.
Il caro Ewan non poteva ovviamente mancare e off la scena in classe, non so nemmeno io che pensare. Fangirleggio ma poi mi blocco perché non capisco se a Rob dia fastidio la situazione perché odia Jude o perché Judsie sì insomma... è in un certo qual senso "suo"
Perché dai, non si possono cancellare i momenti che avevano passato 4 anni prima QwQ
Ad ogni modo Scarlett la amo come sempre, e idem gli altri. Apparte Ewan. Scusami cucciolo ma- non ho mai provato così troppo amore nei tuoi confronti qwq
Beh la scena della palestra figurati, ce l'ho perfettamente delineata in mente. A scuola mia abbiamo fatto una cosa simile.
Ci siamo appartati in palestra (ben più di una volta eh) una volta per ascoltare la testimonianza di un sopravvissuto di Dacau, un'altra per gli spettacoli teatrali, un'altra ancora per quelli di danza, ecc. sempre rigorosamente sparsi in giro per l'area della palestra e stravaccati sui materassini, roba da campo profughi xD
Solo all'artistico 'ste cose.
Quindi sì, un po’ sono ritornata a quei giorni ed è stato bellissimo poter riadattare i miei ricordi alla storia -nostalgia wehehe Q___Q-
Anyway...la festa mi sa da cosa casinosa, molto incasinata e- e  gelosia a palate ma- sono solo sensazioni. Diciamo che non vedo l'ora che tu aggiorni e niente direi che mi piacerebbe continuare a scriverti ma sui capitoli non mi viene in mente nient'altro da dire per adesso e dovrei andare a nanna perché domani sveglia presto e perché sto scrivendo da un bel po’ e bo, ti amo di bene.

Io ti ringrazio infinitamente per avere iniziato una storia così (le amo a tema scolastico ** e con le difficoltà tipiche della realtà) quindi beh spero che tu ti affezioni a me quanto io mi sto affezionando a te e alla storia e spero di non averti fatta esasperare con tutti i miei intrecci vari di parole e divagazioni (?) ad ogni singolo pensiero qwq
Ad ogni modo bella bella la storia e asdfghjklò tanto amore per tutti quanti e e e feeeels *_________________*  Oki basta, direi che ci sentiamo/leggiamo al prossimo aggiornamento che spero sia presssssto .

Tanti fiorellini e tanti hugs e tanti chu per te ♡
Ti saluto e ci sentiamo alla prossima, (e piacere di conoscerti **)
Ciao ciaoooo *fa ciao ciao con la manina*
chu*

-Kyoko Okami

05/02/15, ore 19:00

Peccato che tu abbia ricevuto solo 3 recensioni, la tua storia è ben scritta (per adesso e spero lo sia in seguito) e non è smielata.
Mi piace come descrivi il modo in cui si muovono i personaggi e quello che accade intorno a loro: 'Trafigge con lo sguardo la schiena del suddetto compagno, la cui unica reazione all’ordine dell’insegnante è stata quella di immobilizzarsi come una statua.' e poi 'Robert può vedere solo il suo profilo, ma a giudicare dall’espressione da condannato a morte e dai gesti lenti e svogliati, comprende che anche per lui non è una soluzione gradita. Tsé. Come se dovesse sedersi lui accanto a uno schifosissimo frocio. '
Fai capire al lettore esattamente quello che succede, complimenti.
Davvero crudele che Robert faccia del male a Jude tirandogli una palla, ma devo dire che purtroppo rende interessante sapere come si avvicineranno, e per come si comporta Downey spero che soffrirà lui stesso...
Mi hai fatto nascere la curiosità di sapere il motivo per cui il moro odi il biondo (per il fatto che il primo non voglia sederglisi accanto e poi le brutte parole che dice).
Ho letto anche gli altri capitoli e anche quelli mi sono piaciuti.
Mi sembra strano che tu abbia ricevuto poche recensioni. Forse vanno a leggere fanfiction smielate?
Ciao.

02/02/15, ore 19:28

Allora, non so davvero da dove partire con questa recensione... ok, parto col dirti quanto mi fanno morire le tue note ahahahahha sono fantastiche e fanno da benvenuto nel mondo del fangirling ahahahahahha
Comunque ti capisco benissimo, fangirlare è un mestiere duro xD ma se non fosse per quello io sarei sommersa dalla paranoia senza via di scampo :P

Vaaaabene, passo al capitolo: tutto quello che scrivi riesco a figurarmelo perfettamente e tutto questo rende più fluida la lettura; mi piace il fatto che tu abbia fatto vestire Robert e Jude quasi in ugual modo. Fa capire quanto, in fondo, i due non sono poi così diversi. Robert, come hai detto tu, deve solo arrivarci xD
Comunque, adoro lo stile descrittivo che usi e mi piace anche l'uso che fai dei dettagli e dei tempi. Non ci sono momenti morti e la storia è dinamica e mai noiosa. Sempre complimenti.

Gut, finita la parte seria, ritorno allo sclero: MICHAEL CAINE! Hai inserito uno degli attori che più amo. L'ho usato anche io per una mia ff, non potevo non farlo ahahaha e comunque, anche se non si è "visto" nel capitolo, ma hai solo parlato di lui, me lo sono figurato lo stesso, proprio come hai detto tu e quando hai scritto che lo si vedrebbe bene come professore di filosofia o storia civica per il suo modo di parlare poetico, non ho potuto fare a meno di risentire la sua voce, quando nel film Interstellar recita la poesia di Dylan Thomas... la sua voce. Oddio la voce di Caine *^*
E poi, come non dedicare uno sclero all'effetto visivo... :Q___ la foto di Jude lascia senza fiato e immaginarlo mentre si lecca le labbra è qualcosa di ormonale allo stato puro.

Beh ti lascio e, stando alle tue premesse, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un saluto.
Lela.

Ps: per rispondere alla tua risposta alla mia precedente recensione: nei gay pride ci si diverte da morire e ci si sente liberi e i sentimenti post parata lasciano un senso di benessere che non so spiegare ^_^

Pps: ci ho perso intere giornate davanti alle interviste(dichiarazioni d'amore) di questi due e quella al The Graham Norton Show è una cosa unica!

29/01/15, ore 23:51

Sto adorando questa storia, aspetto con ansia il nuovo capitolo! Mi piace un sacco come scrivi, mi piace la scelta di introdurre il narratore e sono curiosissima di vedere come prosegue!
Ci si legge al prossimo capitolo C:
Un abbraccio, Marta. <3

27/01/15, ore 13:49

Ok allora, io non recensisco mai, ma questa volta mi sembrava d'obbligo. Sono felice che qualcuno abbia iniziato una long in questo fandom, perché ultimamente (ne stavamo parlando anche con Lela) sta un po' calando la partecipazione. Detto questo, mi intriga un sacco e l'idea è anche abbastanza originale. Sono state fatte così tante long su questi due che qualcosa di completamente nuovo era difficile da pubblicare, invece tu ci sei riuscita alla grande. Questo secondo capitolo l'ho adorato. La loro passata amicizia, al confronto con il rapporto attuale è stata una morsa allo stomaco. Mi piace moltissimo il tuo stile, non usi mezzi termini e vai dritta al punto.
Siamo tutti coscienti purtroppo che continuare una storia senza un minimo di confronto da parte di chi legge è difficile, ma vai avanti, noi siamo qui.
Grazie, alla prossima.

26/01/15, ore 21:46

Ok, già sto iniziando ad ammorbidirmi per il tuo Robert e non vedo l'ora di saperne di più... Non mi aspettavo una loro precedente - e tanto profonda - amicizia, mi ha commosso la loro storia e mi piace il modo in cui l'hai inserita. Quel flashback serviva proprio per capire molte cose. Brava.
Purtroppo conosco il modo di pensare di certi omofobi e alcuni sarebbero da ammazzare (ne ho incontrati di certi ai gay pride, che per poco non finiva in rissa) ma conosco altri che parlano solo perché ascoltano i genitori e quelli sono solo da educare un po' 😜
Comunque, ritornando al capitolo, mi é piaciuto molto, sei riuscita a trasmettermi qualcosa e questa é una cosa buona :) ancora complimenti.

Capisco quando dici che per mandare avanti una storia, hai bisogno di pareri, per questo ti dirò la mia ad ogni capitolo (solitamente mollo una storia se non mi attira) quindi preparati che troverai sempre "due righe" (grazie per avermi citata nelle note ;) ) da parte mia.

Beh, io la finisco qui, ci si rilegge presto. Un saluto.
Lela
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 05:39 pm)

21/01/15, ore 16:05

Oddioooooo... Mi stai facendo odiare Robert e per me che lo amo a livelli inimmaginabili, é una cosa difficile da dire o anche solamente da pensare ahahahahahaha
Anyway, veniamo al punto: questo primo capitolo mi incuriosisce e quindi questa storia finisce direttamente nelle seguite ;)
Io sono più il tipo da baci e coccole, ma non mi fossilizzo e leggo qualsiasi cosa, se poi si presenta bene, non vedo perché dovrei mollare una storia...
Complimenti per il coraggio e per la scelta dei personaggi, aspetto il prossimo capitolo. Un saluto.
Lela

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]