Ritorno al passato
di Flowerina

30/01/15, ore 20:17

Ma che carino questo capitolo! ahahahah
Forse qui c'è un Merlin - all'inizio del capitolo - un po' troppo nervoso per il suo carattere abituale. Quel ragazzo sembra non arrabbiarsi quasi mai - almeno sul serio -
Arthur, è Arthur, identico e spiccicato.
Gwen, anche se non è un personaggio che adoro, rimane comunque attinente al telefilm.
Per quanto riguarda la battuta di Merlin a Milena "Gaius sarà anche rimbambito al punto di non accorgersene, ma gli altri si faranno delle domande” non l'ho apprezzata molto a dire il vero:
Merlin ha molta stima del suo mentore e non direbbe mai una cosa simile, almeno dal mio punto di vista.
Non sono assolutamente critiche, infatti la bandierina è verde, ma solo semplici consigli per il futuro.
Altro consiglio, prova a fare capitoli più lunghi e magari con una trama più complessa. Mi spiego meglio:
Non ti soffermare sulla scelta dell'abito, esamina anche l'aspetto psicologico degli altri personaggi. Ad esempio ciò che le due si sono dette, i pensieri di Milena più introspettivi.
La storia è piacevole e con queste dritte, almeno a mio parere, sarebbe davvero intrigante!
Non sono un'esperta, puoi anche ignorare tutti i miei consigli, ovviamente. Cerco solo di darti il parere mio da "lettrice".
La bandierina è positiva perché la storia mi piace. L'idea è originale, non credo di averne mai viste in giro di simili.
Spero vivamente che il prossimo capitolo sia un po' più prolisso, in modo da definire bene gli eventi ed entrare anche di più nella storia.
Ti saluto, aspettando il prossimo capitolo, sperando che le mie accortezze non ti abbiano offeso.

26/01/15, ore 21:47

Buona sera!
Devo dire che avevo lasciato in sospeso un vero giudizio su questa storia in quanto, come prologo, il capitolo precedente era solo una piccola spiegazione del tutto e a mio avviso, questo capitolo serve per decidere se continuare o meno la lettura della storia.
Nel mio caso....
LA SEGUIRO', sicuramente.
Trovo i personaggi IC, soprattutto il mio amato Merlin *-*
Finalmente ho anche trovato una storia che tratta del bromance anziché del romance tra Merlin ed Arthur. Per carità, non ho nulla contro questa coppia, anzi devo dire che inizio anche ad appassionarmi, ma... Fattore di gusti!
Piccoli errori di distrazioni, quasi nulli, quindi non devo proprio aprir bocca. Sono cosciente che, per quanto uno si mette lì, seduto davanti al pc a controllare mille e mille volte la pagina di Word, una volta pubblicata, nella storia compaiono questi errori.
C'est la vie!
Milena, è davvero questo il tuo nome, oppure hai distaccato il personaggio da te stessa?
Sono davvero curiosa di vedere che ruolo avrà Milena nella storia, se resterà solo un personaggio dal quale si hanno altri punti di vista sul telefilm, oppure se sarà pienamente attivo nella faccenda.
Francamente spero di più la seconda, ma non sono io l'autrice.
Mi piace tutto di questo capitolo:
-Mi piace l'ironia;
-Mi piace la caratterizzazione dei personaggi;
-Mi piace l'idea in sé.
Penso veramente che farai un buon lavoro! Non rattristarti delle poche recensioni, non vuol dire che il prodotto non sia ottimale o gradevole, ma questo è un fandom incentrato principalmente sullo slash, quindi con pochi sostenitori del het che ( noto con piacere) caratterizza la tua storia.
Non smettere di scrivere, perché stai andando bene!
Curiosa di sapere gli sviluppi, ti saluto...scusandomi anche per la mega-recensione che ne è derivata...
Ehmm... sorry! ahahah

22/01/15, ore 20:06

Ma che carina questa storia!
Certo, forse è troppo presto per esprimere giudizio, ma a me piace come idea!
Penso proprio che la seguirò!
Che dire... questa ragazza ha fatto un bel tuffo nel passato!
Ho visto tra le coppie Merlino/Morgana... i miei occhi sono diventati a forma di cuore *-*
Spero che tu aggiorni presto!
Lessicalmente è scritta bene, lo stile semplice e scorrevole... naturale! Per il momento, risulta piacevole da leggere.
Aspetto il prossimo capitolo per potermi divulgare oltre :)

22/01/15, ore 20:05

Fa molto the Ring, l'idea di finire nel telefilm! Io penso che dovresti sviluppare di più la parte vera e propria in cui lei interagisce nella storia. Come inizio può essere buono, tuttavia devi sviluppare meglio il personaggio dandogli una profondità psicologica maggiore. Il personaggio è ispirato direttamente a te? Perché così è più semplice se devi creare una tridimensionalità :F Ti metto neutra perché è ancora molto embrionale come storia