Viva VERDI
di Rapidash

01/09/15, ore 12:31

Ma è... È qualcosa di stupendo!
Nel senso, nella sua semplicità riesci a far percepire tutto il desiderio di libertà che alberga nel cuore di Feliciano e del popolo italiano tutto.
È davvero bella, i miei complimenti, scrivi ancora ti prego.
Non ho notato nessun errore, e il tuo stile mi piace molto. La ripetizione del motto, Viva Verdi, all'inizio di ogni frase rafforza il "sentimento" di questa ff, e un po' fa venir voglia di essere nati in quel periodo, per poter dire "c'ero anch'io. Anch'io ho combattuto, anch'io sono andato in giro per la città reclamandola di nuovo all'Italia scrivendo sui muri un pezzo di storia"
Complimenti ancora!

P.s. credo che tu l'abbia già capito, ma in ohni caso sono Scozia 😉

30/01/15, ore 16:51

okay, sono confusa perchè non mi sembra di aver letto "poesia" ... la tua è una soave poesia composta da 5 versi ... qualcos-sillabici ... ahahahah ... oddio mi sto rinnegando!
ma lascia perdere sono seria, è una poesia è troppo stupenda ... dovresti presentarla ad un'autore vero ... ahahah ... ti voglio bene amore ... vado a scrivere ....

28/01/15, ore 19:09

Oh Dio, che poesia... mi è piaciuta davvero moltissimo, sacro Impero Romano! Comunque sì, conoscevo questa cosa del VIVA V.E.R.D.I., da molto prima che iniziassi a seguire Hetalia. Santo cielo, è davvero una genialata! Sto immaginando il mio piccolo e spupazzoso piccolo Feli-chan imbrattare i muri col VIVA V.E.R.D.I. per ribellarsi contro Roderich! Nonno Roma sarebbe fiero di te, Feli-chan! *gli spupazza le guance*
Comunque, torniamo alle cose importanti: è una drabble veramente bellissima, sei riuscita a concentrare un profondo sentimento patriottico in queste poche parole. Mi è venuto da piangere (non chiedermi perché, sono fatta così, quando vedo qualcosa di anche minimamente appassionato e fiero quasi scoppio in lacrime, non è che sono tanto normale)
Bandierina verde, perché VIVA V.E.R.D.I.! *porge un cupcake bianco rosso e verde*

Tsukiakari

26/01/15, ore 14:46

Bellissima!! BRAVA! FA-VO-LO-SA.
Devo dire che mi ha stupito, devo farti i complimenti perchè è davvero ben scritta!!!
Brava compagna di gruppo su whatsapp!!
Bacioni Emmy!

26/01/15, ore 10:01

...madòòòòò, mi hai attivato il "Patriottismo mode"! XD
Mi piace molto :D VENEZIANO UNO DI NOI! perché sì.
Viva VERDI! Già mi era sembrata una cosa fantastica quando lo avevo sentito la prima volta, ma accomunarlo a Hetalia...
Bella idea! Ciaw! :*
[Cel]

26/01/15, ore 00:34

Mi hai dato una grande idea: dipingerò le pareti di casa mia con "Viva verdi" e se l'Austro-nazista del mio compagno mo chiederà ovvie delucidazioni, darò la colpa a te. Giuro che ho sentito uno spirito patriottico assurdo e l'ho sentir vicinissima visto che divido la vita tra l'Italia, la Germania e l'Austria appunto. In poche e semplici parole hai chiarito perfettamente il concetto, sei stata molto incisiva. Beh, cosa mi resta da dirti? Complimentissimi!

25/01/15, ore 21:21

Oddio, sei un genio. Ti amo.
(comunque, ci si rivede, eh? Ho cambiato Nickname, ma sono sempre io-- lol)
Ma... ma... ho visto anche io la puntata dell'eredità e ammetto di essere rimasta piuttosto turbata dall'ignoranza dei due concorrenti nel rispondere ad una domanda così facile - diciamo pure che mi è partito un "Ma che me stai a pià p'er culo?!" a voce piuttosto alta.
Passando alla storia, per quanto piccola che sia mi è piaciuta da morire! Insomma, le drabble sono difficili da scrivere, poiché si devono racchiudere le descrizioni e l'introspezione dei personaggi in poche frasi, e, credimi sulla parola, ci sei riuscita BENISSIMO! u.u
E' scritta bene e in più con poche parole sei riuscita a trasmettermi un senso di patriottismo pazzesco. Ceh(?), non provavo così tanta soddisfazione del mio paese da quando ho scoperto che a Monaco di Baviera parlano più italiano che tedesco!
Quindi, finisce dritta dritta nelle preferite, perché hai fatto davvero un bel lavoro e sei riuscita a farmi gongolare in quel poco di patriottismo che mi rimane!
Bacini,

La Tigre Blanche (ex White Tiger)

25/01/15, ore 21:20

Alice. Amore mio. VIVA VERDI!!
Mi sono gasata troppo! Il patriottismo ha sempre la meglio nella storia! NOI DEL NORD NON CI ARRENDIAMO MAI! VENEZIA UNA DI NOI!