Another Shakespearean Ranma
di InuAra

Ma ciao meravigliosa Lady Shakespear! Oggi, siccome mi sto prendendo una giornata relax, ho deciso di cercare di mettermi in pari con tutte le vostre meravigliose storie! Tu non sai quanto ho amato questo capitolo, con i miei adorati Ucchan e Ryoga... Che coppia splendida! Sono semplicemente perfetti. Non finirò mai di chiedermi perchè la Rumikona non abbia dato loro un meritato Happy End! Non la perdonerò mai. Per fortuna abbiamo il fandom, per fortuna ci sono le Ladies! Ma torniamo a te! Con la poesia che ti contraddistingue hai espresso tutto il groviglio di emozioni di due innamorati costretti alla lontananza... Il dolore di chi ama ed è costretto alla lontananza è lo stesso attraverso i secoli. Lacerante, quasi fisico. Come se mancasse una parte di sè. Eppure, grazie al rapporto epistolare e a due nuovi alleati (geniale l'introduzionedegli amici di    Hiroshi e Daisuke, solitamente poco calcolati nelle ff) , si respira speranza.
Come in ogni opera shakespeariana però, l'intrigo è pericolosamente in agguato e ha le letali e affascinanti sembianze di Kodachi. Devo dire che ce la vedo in queste vesti di femme fatale.
Mi preoccupa anche quel tonno di Tatewaki, che sembra essersi fatto più insistente... E tremo al pensiero di cosa potrebbe succedere ai miei adorati Ukyo e Ryoga, ora che sono finiti nel mirino della cattivona! Sono curiosissima tata! Vado avanti con la lettura. Un bacione bellissima!

Capitolo bellissimo anche questo, che all'inizio (ma solo all'inizio, cattivella!) mi fa fatto tirare il fiato. Penso di averti già detto quanto ami il fatto che il modo di agire e di pensare di Akane e Ranma sia così speculare, sembra che tra loro ci sia sempre un tacito botta e risposta!
La parte finale mi ha messo un'ansia addosso incredibile quindi scusami se sarò breve ma devo capire che cavolo succede perchè se muore Ryoga (o peggio Ukyo che ci aveva pure visto lungo) ci rimango male! E Soun? Come lo sta curando? Lo sta uccidendo poco a poco, vero? Inoltre lei controlla tutto, mi chiedo se legga anche le lettere... Che casino. Ho paura che succeda qualcosa di brutto!
Che dirti di questa storia, Chiara? Quello che ho detto sin dall'inizio, è scritta come una favola. Sembra di leggere un libro, sei davvero brava e non lo dico tanto per dire, si vede l'influenza della letteratura e del teatro inglese sul tuo stile, e come sai non posso che apprezzare! Sei sempre così poetica, delicata, visiva... Ok basta, devo scappare a leggerne almeno un altro entro stasera! Un bacione!

Da non crederci! Oggi sono riuscita a riprendere in mano questa ff e a continuarne la lettura!!! Anche il capitolo 8 è finito tra i letti e...(rullo di tamburi!!!) tra i recensiti!!! xD Ahahahahah...scherzi a parte..mettiamoci a parlare subito di cose serie!!!!
Bel capitolo...mi ha comossa devo dire, soprattutto m riferisco alla parte delle lettere!!!
Ma poverini questi due!!!! Me li stai facendo proprio soffrire tanto eh...e qualcosa mi dice che ancora non è niente!!!!
Ma andiamo per ordine...
Molto, molto dolce la scena tra Ryoga e Ukyo...eh si questi due stanno decisamente molto bene insieme! Sono una coppia di amici sensazionale e soprattutto stanno scoprendo un sentimento che li vede coinvolti in prima persona...quanto sono pucciosi!! *.*
Eh beh dai...poveri...almeno anche per loro era giusto che ci fosse un qualcosa...dovrebbe essere così per tutti!!! ;)
Ranma e Akane...eeeeh..come ho detto prima..me li stai facendo proprio soffrire questi due...il nostro bel palestrato che se ne va in Cina...che cosa triste...lontano dal suo amore!!
Fortunatamente hanno trovato altri due validi amici che si sono offerti di consegnare loro le reciproche lettere!
Che belle parole che hai usato in quelle circostanze...era davvero palpabile l'amore che li lega!! ;)
Chissà ora cosa succederà...anche perchè Cina...mi puzza tanto e qualcosa mi fa pensare a Shampoo visto che ancora non si è fatta viva...sempre che tu abbia deciso di integrarla in questa ff chiaro! ;)
Sono curiosissima!! :D
Passiamo poi a quella...quella...quella str....aaaaaaah fammi mangiare le parole perchè non so quanti insulti potrei esternare per questa maledetta!!!! MA QUANDO SCHIATTA??? No, perchè io sarei pronta a farlo di persona eh!!!
Adesso se n'è uscita con l'ennesima delle sue malefatte...mi domando quali intenzioni abbia con quelle maledette erbe...il discorso di Tofu mi ha fatta impallidire!! D'altronde da questa psicopatica cosa ci possiamo aspettare??? Che nerviiiii!!!!
Non parliamo poi di sua santità l'eccelso Kuno!!! Ma che vuoleeee??? E' così difficile capire che: NO! NON LE INTERESSI??? Ma chi lo vuole vedere???? Questo è un altro che deve prenderle e kami se gongolerò quel giorno che Ranma tornerà e lo riempirà di pugni..perchè andrà a finire così...VERO??!!??
E per finire...ecco che Kodachi non ancora contenta...decide di "corrompere" Ryoga...senti bella...ma credi che la gente sia così tonta da farsi abbindolare da te??? Per fortuna che il nostro bel Pchan pare essersi accorto della cosa e sta in guardia...però Ukyo l'ha "difesa" con la faccenda della boccetta..e quindi ora mi sa che le cose si complicano....però...staremo a vedere!! Io spero sempre in bene!!
Mia cara Lay Shakespeare...che dirti...come sempre di superi in ogni capitolo e anche questo era decisamente all'altezza dei precedenti!
La storia si infittisce sempre di più e tu sai bene quanto io ami i misteri!!! :D
Ora provo a continuare, così saprò se ho risposte ai miei dubbi!!
Ti mando un grosso abbraccio e..ammetto di essere fiera di me...un altro capitolo finito!! Ahahahahah!!
La tua Lady Norris :)

Ciao Chiaretta stupenda!
Mannaggia sono in ritardo scusami ufffff
È stato un piacere risentirti e leggerti <3
Sei sempre abilissima nel riadattare la storia al manga. Il personaggio più riuscito a mio avviso è Kodachi
Capperi ragazza mia meriteresti un premio e non scherzo. Sei stata brillante davvero.

Le missive sono piene di sentimento, pathos e quel "maschiaccio" mi ha fatto venire i lacrimoni uffffff

L inserire Hiroshi e Daisuke è stata un'ulteriore chicca!

Mannaggia quante ancora ne passeranno.
Ora c è anche quella fialetta maledetta.
A chi toccherà?
Chiara so che sei incasinatissima nonchè impegnatissima!
Oddio se da una parte sono felicissima per il tuo lavoro dall'altra mi rattrista sapere che dovrò aspettare per leggere il prossimo capitolo.
Spero però di sentirti presto
Ancora i miei complimenti tesoro!
A presto bacioni Pia

Mia adorataaaah! Finalmente sei tornata! Non sai quante volte io e le ladies pregavamo per tue notizie e ovviamente anche per un aggiornamento.. ma sei piena di impegni ed è meglio così. :) Che dire, come sempre non ti smentisci mai, anche in questo capitolo ci immergi in sentimenti e paure molto profonde. Sei stata superlativa in ogni singolo dettaglio e come sempre mi hai tenuto incollata al monitor fino all'iultima sillaba. La dolcezza delle missive tra i nostri baka è straziante, menomale hanno trovato un modo per comunicare. La libertà di lui (relativa perchè soffre) e la prigionia di lei più fragile ed esposta al pericolo che mai. Hiroshi e daisuke sono uno spasso anche qui, quasi paragonabili a marry e pipino XD. Ho apprezzato che sei partita con amore dalla scena di ryoga e ukyo... proprio da occhi a cuoricino. Sono strabelli insieme e così devoti ai loro padroni che parteggiare per la loro felicità è un dovere. Poi c'è la parte di Kodachi... mamma mia come l'hai caratterizzata tu mi terrorizza davvero. Spietata e subdola come non mai! Cosa avrà in mente? Anche se ho una mezza idea spero davvero che non succeda niente di male ad Akane e che Ranma torni presto, scoprendo il suo passato.
Spero a questo punto che ci aggiornerai presto, come sempre ti aspettiamo... :) <3
buona serata
karmy

Mia carissima Lady Shakespeare! Non sai che gioia trovare il tuo ritorno... E CHE RITORNO! Che tu sia bravissima lo sai e te l'avrò detto mille volte, ma qui hai fatto davvero una prodezza! Saranno mesi che non scrivi eppure ti assicuro che leggendo parola dopo parola, mi sembrava che il tuo ultimo capitolo fosse stato pubblicato l'altro ieri! Sei stata in grado di riprendere il filo della narrazione in maniera fluida e perfetta! I primi complimenti vanno a questo!
Ma poi... Senza dilungarmi troppo cercherò di dirti le cose che mi sono piaciute di più ( e sottolineo di più perché a piacermi mi è piaciuto tutto!!)
Prima cosa: Ukyo e Ryoga... Adoro il modo in cui hai saputo caratterizzarli! I due personaggi secondari che però sono le mani, gli occhi, le spalle e l'aiuto più grande per i protagonisti! Davvero davvero bellissimo! E la scena delle dolcezze? Quell'abbraccio che sfocia in un bacio? Oh mamma se sei stata brava! Hai narrato tutto in maniera così lenta ma allo stesso tempo così carica che ho avuto il batticuore per tutto il tempo! Magnifica!
Fra l'altro, ma non solo in questo pezzo, bensì in tutto il capitolo (e la storia), hai saputo usare un linguaggio stupendo! Certe sfumature, certe parole, certi accostamenti! Bellissimi Chiara, non so come altro definirli!
Altra scena che mi ha fatta sognare è stata quella della prima lettera di Ranma, quando Akane "beve le sue parole" (che immagine bellissima che hai evocato!). L'ho adorata, dall'inizio alla fine, hai quasi fatto commuovere anche me quando lei sorride perché lui glielo ha chiesto, ma avrebbe sorriso lo stesso perché lui sa come fare, anche se in un altro paese! E il fatto che Ranma voglia essere i suoi occhi e raccontarle di tutte le cose che vede.... Ohhhhh!!!! 😍😍😍 E quando Akane guarda la luna? Della serie "se ami qualcuno ti basta sapere che siete sotto lo stesso cielo". Ti giuro, non c'è una virgola che io non abbia apprezzato da morire!! (Fra l'altro la lettera era davvero IC! Come tu ci sia riuscita è un mistero!)
La scena ancora successiva, quella in cui sembra che parlino anche attraverso le lettere, come se fossero l'uno davanti all'altra, credo che sia la cosa più deliziosamente dolce e bella che tu potessi scrivere!! Mi hai realmente commossa!!!!
E vabbè, poi abbiamo le note dolenti, come Kodachi (sei stata geniale a scegliere lei come matrigna, non ci avevo pensato fin'ora!) che fa la pazza pozionista sempre e comunque e cerca anche di corrompere l'animo del bel Ryoga. Ma, cara mia, lui è uno tutto d'un pezzo, si spezza ma non si piega!! Anche se, assieme a Ukyo, commette una debolezza... Quella boccetta... MA. Mi fermo, perché io so e non voglio svelare!
Che dire tesoro? Sei stata pazzesca, come sempre! Sembra che di tempo non ne sia passato e io sono stata super felicissima di leggere questo tuo capitolo e di proseguire con questa tua meravigliosa storia! Mille complimenti per te :)
Ti mando un bacione e ci sentiamo in privato, sperando che tu non scompaia più! Ancora bravissima!!
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 07:39 pm)

Bentornata, Chiara! Sono contentissima di averti ritrovato in chat, figuriamoci qui! Ti ho già detto che quando ho trovato il tuo nome in prima pagina mi sono emozionata, no? E da brividi in effetti é anche questo aggiornamento! Come sempre sei riuscita a mescolare momenti diversissimi, intensi, poetici, quasi onirici con una classe e una raffinatezza che contraddistingue tutti i capitoli della tua storia. L'amore che finalmente sboccia fra il servo, privato del suo padrone, e la fedele ancella costituisce il primo di questi momenti. Adoro il modo in cui presenti l'azione da “dentro”, senza descriverla con particolari ridondanti, ma mostrandola e trasmettendone le emozioni attraverso un sistema di metafore sensoriali fatto di musica, percezioni, sguardi, odori, luci, ombre e, solo se veramente necessarie, parole. Mi é davvero sembrato di essere lì, nascosta da qualche parte, ad assistere a questo abbraccio fra i due. Un abbraccio che esprime e anticipa tutto: desiderio di abbandonarsi, bisogno di conforto, voglia di scoprirsi e rivelare un sentimento troppo a lungo represso.
Per una coppia che si forma, un'altra si protegge e tutela. Grazie all'entrata in scena (apprezzatissima) di figure simpatiche e fedeli, almeno spero, come Hiroshi e Daisuke, un'intensa ma segreta corrispondenza fra i due sposi ha inizio. Adoro il modo in cui tutto comincia, l'imbarazzo del codinato nel mettere nero su bianco il suo amore, il fatto che sia disposto a farlo solo per lei, per la sua sposa o meglio il suo maschiaccio...un'affettuosa tenerezza traspare dalle parole di Ranma, ma non é mai esagerata o melensa. Il suo fare rimane fedele a se stesso, virile, un po' rude magari, eppure per molti versi addolcito; un vero uomo, insomma, che innamorato, sta imparando ad amare. I dialoghi a distanza fra i due giovani costituiscono poi una vera chicca dell'intero capitolo. Nessun botta e risposta é scontato; ogni frammento é una parte a sé, discorsi che si intrecciano, si riprendono...stupendo!
Il progredire del viaggio di lui nasconde dietro alla meraviglia per le novità, il dolore per la lontananza da lei, l'incertezza per il futuro e la triste consapevolezza dell'esilio forzato.
Tutto questo appare in aperto contrasto con la fissità dell'azione, il tormento e la prigionia di lei.
Per Akane tutti i giorni sono tristemente uguali e non ha nulla da raccontare, niente di nuovo da dire, se non esprimergli la sua mancanza e preoccuparsi per lui. E lui, con i suoi racconti, la salva da questa monotonia. Semplicemente splendido :)
E poi all'improvviso, tra una missiva e l'altra, infrangi il sogno d'amore in cui hai abilmente calato i tuoi lettori con un episodio a dir poco inquietante. Kodachi Kuno entra in scena e lo fa in modo odioso, certo, ma con grande, grandissima classe. Inganno é il suo secondo nome e probabilmente anche il suo hobby preferito. Senza difficoltà raggira il povero dottor Tofu, il quale sospetto sarà presto costretto a tornare in scena o a palazzo e forse non per una visita di piacere; con la stessa sfacciataggine prova ad ingannare anche Ryoga e a comprarsi la sua fedeltà. Ho letteralmente amato il modo in cui hai caratterizzato qui il ragazzo con la bandana. Ryoga é un amico fedele, onesto e non tradirebbe mai i suoi padroni. É soprattutto per questo che non cede alle preghiere e alle tentazioni di Kodachi; egli é difatti anche una persona molto semplice e ha agito più per istinto che altro. Proprio per questo finisce con il confidarsi subito con l'amata di cui si fida ciecamente e qui commette un errore tremendo. Temo proprio che l'ingenuità dei due costerà cara a qualcuno...
Carissima Chiara, la mia curiosità é davvero alle stelle! L'aggiornamento é bellissimo, mi hai tenuta col fiato sospeso dall'inizio alla fine, in bilico fra immagini poetiche, paesaggi meravigliosi e agghiaccianti incontri a palazzo! Complimenti davvero e ancora bentornata! :D Ci sei mancata molto <3 Alla prossima, cara, spero presto presto :D

E fu così che Lady Shakespeare ritornò! *^*

Che bello sentirti in chat, carissima! Ed è altrettanto bello vedere che hai aggiornato! *-*

Ryoga e Ukyo: hanno fatto così tanto per Ranma e Akane che anche loro si sono lasciati andare. :) La separazione di quei due è dolorosa, e i due si sono praticamente chiesti come avrebbero fatto al loro posto.

Ed è così bello come hai espresso le emozioni che una sola lettera può arrecare! LEggendo le parole di Ranma, ad Akane sembra quasi che la sua gabbia dorata si sciogliesse. La sensazione avuta leggendo è stata questa. E l'alternanza fra le parole dell'uno e dell'altra è magnifica!
Ben fatto! E meno male che sei arrugginita!! :D
La loro corrispendenza però spero non duri a lungo: spero piuttosto che si riuniscano il prima possibile! <3

E Kodachi che cerca di fare eh? D:
Kuno è pressappoco prevedibile, ma Kodachi ha davvero toccato l'indecenza conquelle parole melliflue e soprattutto con quel veleno.

Sicuramente qualcosa succederà...sigh!!

COmunque, non scusarti. Il lavoro è sfiancante ma è bellissimo che tu stia continuando a lavorare a briglia sciolta! :*

Bellissimo capitolo!! :D

PS: Hai anticipato molto della mia probabile prossima ff! :P Molto!! xD