Alfa ed Omega: una fine per un nuovo inizio
di valechan91

02/02/15, ore 21:54

Ciao! Attendevo con ansia questo capitolo per sapere quale destino attende i nostri eroi, ripeto che non ho seguito Omega ma conosco i personaggi che citi e sono contenta che siano tornati due dei miei personaggi preferiti: Sonia, che proprio non doveva morire e che secondo me si merita la cloth dello Scorpione e quindi questa tua scelta mi ha reso molto felice e siccome sono una romanticona mi chiedo se ci sarà del tenero tra lei e Souma, sempre nei limiti concessi da Athena ai suoi Saints ovviamente. e Subaru che ho conosciuto poco ma mi piace molto per il suo aspetto! Mi chiedo cosa succedrà ora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Buona scrittura! Ciao

29/01/15, ore 17:47

Ciao, ho letto la tua fan fiction e la trovo molto interessante, Atena e i suoi saints riusciranno mai a vivere in pace? E soprattutto l’umanità sarà mai al sicuro da questi dei che non apprezzano più la condotta spesso distruttiva degli uomini? D’altronde il confronto con il supremo Zeus è inevitabile e vedremo come svilupperai questa battaglia. Stai caratterizzando bene i personaggi sono fedeli all’aspetto che gli ha dato il geniale Kurumada (dobbiamo santificarlo) nella sua straordinaria opera.
Premetto che non ho visto la serie di Omega perché sono troppo affezionata all’anime originale e al character designer di Araki che per me è un dio e per nostra disgrazia non c’è più. Quando ho visto la grafica dei personaggi di Omega mi sono rifiutata di guardare questa serie, inoltre ho letto in giro su internet che Kurumada ha solo concesso i diritti alla Toei per la realizzazione dell’anime perciò non gli appartiene. Ho sentito che questa primavera, stanno per uscire nuovi episodi, sui cavalieri d’oro della prima serie che si chiama Soul of gold in cui sembra abbiano mantenuto lo stile originale, che grande gioia! Fremo per vederla.
Ho visto che hai alzato un gran polverone con quella famosa frase che hai inserito nella presentazione della storia e leggendo qualche tua recensione in altre fanfiction, ho notato che hai un’opinione molto decisa su Saint Seiya e non apprezzi l’utilizzo dei personaggi in ambiti, non canonici che spesso stravolgono gli aspetti originali. In parte condivido questo tuo modo di pensare, però diciamo che le fanfiction sono fantasticherie dei fan sui personaggi da loro amati, poi si possono apprezzare oppure no (io non scrivo, però Saori la vedrei bene con Saga il mio preferito, perciò figurati!).
Anch’io amo molto il personaggio di Saori/Atena e quando nelle fanfiction la vedo maltrattata, ridotta a un’oca giuliva e addirittura resa inferiore a quei personaggi inventati spesso irritanti, smetto di leggere. Non si può scrivere sui suoi cavalieri, i quali sacrificano la loro vita per proteggerla, che la odiano e la denigrano, è assurdo, è snaturare completamente l’opera di Kurumada, almeno, io non mi farei massacrare per una persona che disprezzo, neanche se so che in lei vive Atena. Saori è coraggiosa e nobile tanto quanto i suoi saints, in ogni serie mette a rischio la sua vita per proteggere l’umanità senza esitazione ed è anche bellissima.
Per quanto riguarda il suo rapporto con Seiya, io non credo che ci sia qualcosa di più oltre all’amicizia e alla devozione. Purtroppo non ho letto i fumetti e non sono per niente esperta di manga come te, anche se mi piacciono molto, sono vere opere d’arte, ma comunque ho visto tutte le serie animate (a parte Omega) e se si ascolta bene i dialoghi dei personaggi, quello che si esprime quasi allo sfinimento, oltre agli ideali della giustizia, è il profondo legame della vera amicizia, della fratellanza e dello spirito di sacrificio verso il prossimo. In più di una scena i cinque bronze saints si aiutano a vicenda pronti a fare di tutto in nome della fortissima amicizia che li lega e per me è un messaggio bellissimo. Il loro unico scopo è proteggere Atena la dea che si è fatta carico di salvaguardare questi ideali che sono propri degli esseri umani ma che purtroppo spesso perdono di vista e lei ama tutti i suoi saints allo stesso modo. Sembra che prediliga i cavalieri di bronzo e in particolare Seiya ma io non la vedo così, durante le battaglie lei interviene a sostegno di tutti i suoi cavalieri indistintamente, incoraggiandoli a non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e dall’apparente impossibilità di sconfiggere nemici che sembrano invincibili. Con i cavalieri d’oro Saori non riesce ad avere un rapporto perché lei cresce lontano dal santuario e loro plagiati da Arles non riconoscono Atena in lei ma questo non significa che non li ami, altrimenti non avrebbe perdonato Saga o Kanon.
Secondo me, il messaggio principale di quest’opera è combattere strenuamente per un ideale nobile elevando al massimo quello che ci rende umani e ci separa dall’essere bestie che si sbranano tra di loro. Saori sa di essere il baluardo della giustizia ospitando nel suo corpo lo spirito di una delle dee greche più importanti, la stratega che si contraddistingue per la sua razionalità sull’istinto che ha scelto di prendere le distanze dall’altro sesso come sinonimo d’indipendenza. Kurumada nell’anime però non mi pare che affronta questo tema della castità, quindi non si capisce bene (secondo me) se Saori deve seguire lo stesso destino di Atena… in fondo lei è come un avatar che ha comunque una sua volontà, però come dicevi tu è un’opera che si rivolge a un pubblico giovane ma che è rimasta nel cuore di noi adulti nostalgici (parlo del mio caso) e forse certi temi non vengono trattati.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti e rispetto la tua opinione e hai avuto coraggio a esprimerla in modo così diretto, però ovviamente ognuno è libero di pensare e immaginare con la fantasia ciò che vuole.
Al prossimo capitolo.

29/01/15, ore 09:33

😄 mia cara non so il motivo del tuo sfogo iniziale però ti do perfettamente ragione 😄 ci vuole una conoscenza approfondita dei manga giapponesi ma soprattutto di questo per carpirne lo spirito e la bellezza 😄 passando alla storia, diventa sempre più bella il ritorno di Subaru è una buona cosa tornerà anche lo spirito di saturno? E Sonia dovrà affrontare il padre o perlomeno lo spirito di esso? Staremo a vedere ciò che ti posso dire da purista come te non mollare e scrivi così Sei perfetta almeno a mio avviso 😄 può darsi che la mia opinione non basti però hai tutto il mio sostegno a presto Denny 😄 ps per mia curiosità personale sono andato a vedere le recensioni e non le trovo affatto giuste. Innanzitutto per chi conosce la mitologia Athena è così punto. Ai tempi di Omega infatti lei è già pienamente consapevole dei suoi poteri e affronta la battaglia con pallas appunto da sola. Seya le è fedele perché guerriero ma questo non gli vieta di essere umano ( vedi il non assassinio di pallas) e siccome tu ti rifai alla mitologia è inconcepibile una relazione tra i due 😄 il tuo è un mix perfetto credimi è da ora in poi non mancherà una mia recensione promesso 😄 era già cmq la tua storia tra le seguite ma non ho commentato giusto per vedere gli sviluppi e a mio avviso è perfetta così. A un altra cosa non cambiare la frase a mio avviso sei nel giusto visto che kuramada non specifica sulla coppia mentre omega come sai non è curato in prima persona da lui. Detto questo ti saluto e scusa se mi sono dilungato così tanto a presto Denny 😄
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 10:01 am)