Il cigno
di SusanButterfly

28/11/20, ore 22:56

Storiella troppo breve, ma che mostra in maniera impeccabile il fascino delle protagoniste. Buon lavoro e a presto.

30/10/15, ore 01:42

La storia mi è piaciuta, devo dire che scrivi molto bene ma quando Reyna ha scoperto della morte di Piper mi sono sentita male,
Non mi aspettavo un finale alla Romeo e Giuglietta!

17/05/15, ore 22:44

Ehi!!!!!!! I”MPLORO PERDONO PER LA MIA ASSENZA!!! E niente, purtroppo non ho il tempo materiale per fare un elenco ordinato, ma ti scriverò comunque un’analisi attenta. Schezo, vada per l’elenco:
1) DISASTRO! Argh, perché per una volta non può andare tutto bene? ;;
2)” Sarebbe dovuta correre a Micene immediatamente, ma qualcosa la tratteneva. Non sarebbe potuta andarsene senza vedere almeno ancora una volta Reyna, la ragazza di cui era innamorata.” TAT
3)” ma c'era qualcosa a cui non poteva essere anteposto il loro amore.” Nonononononononono perfavore Pipes, no. Nonononono.
4) Piper, questo è un colpo dritto dritto ai feels! NON SI FA!
5)” Si sarebbe tradita se Reyna non l'avesse riportata alla realtà, attirandola a sé per baciarla con passione.” Unf, non vale! Non vale non vale non valeeeeeeee non valeeeeeeeeee! TAT
6) Certe scene sembrano deja-vu della mia vita sentimentale, ma non importaaaaa, facciamo finta di niente….
7) “-Avevi ragione, Reyna...- mormorò sulla soglia. -Bisognerebbe sposarsi per amore, ma io non posso scegliere.-
E, montata a cavallo, prese la strada per Micene.” Pipes, pls, nooooooo TAT
8) “-La principessa si è uccisa subito dopo essersi sposata con il principe.-“ NO, NO quante volte ho già detto no?
9) Questo finale alla Romeo e Giulietta, nonostante i feels, mi è piaciuto tanto tanto, anche se porca Era, che tristessaaaaaaaaa

02/05/15, ore 01:58

Caspita complimenti!la storia mi è piaciuta moltissimo,tutti i capitoli sono scritti davvero bene!ho percepito le singole emozioni man mano che leggevo:l'ansia,la tensione, l'amore,la tristezza..bella davvero!!mi è dispiaciuto un sacco per il finale,ma era l'unico modo..bravissima alla prossima!

20/04/15, ore 15:10

Apprezzato?! APPREZZATO?!
Tu mi hai uccisa!!!
*si rannicchia a morire in un angolino buio*
Sniff sniff *risorge per pochi minuti giusto per lasciare una piccola recensione*
Premesso che (oddio ma quante volte te l' ho detto?) amo il tuo modo di scrivere e le tue storie in generale...
Da quando Piper ha sentito della discussione in piazza, sei riuscite a descrivere il tutto talmente bene da farmi stare fisicamente male.
Voglio dire, ad ogni riga stavo peggio. (In senso stramegaiper-positivo naturalmente)
#Un'ultima notte insieme, fuori dal palazzo reale, che una di loro avrebbe creduto solo la prima di una lunga serie. Per un'ultima notte, Piper si sarebbe concessa ai piaceri della carne, svuotando completamente la mente, abbandonandosi corpo e anima alla lussuria più pura.
Era l'unico modo per non farsi scoprire.
Un'ultima notte#
Ok, qui la lacrima. (La prima delle tante)
Quando Reyna arriva a Micene e sente Ethan, credevo che Piper se lo fosse sposato e basta! Ero fermamente convinta che non fosse successo nient' altro!
-Il re ha giurato su Zeus che non era al corrente della fuga e del conseguente suicidio della principessa! È addolorato nel profondo!-
*facepalm*
*battito cardiaco nullo*
Nah sta scherzando! Non è possibile!
O forse ha inscenato la propria morte per poi poter scappare con Reyna e vivere per sempre felici e contente!!!
-Non sappiamo ancora molto, ma è certo che è stata ritrovata nella sua stanza con una profonda ferita da taglio al petto-
Ma... ma... MA NO! NO! NO!
*pianto isterico*
E poi, quando già credi che non potresti stare peggio, Reyna và nella sua stanza.
Si taglia i capelli.
Specchiandosi nel pugnale che ha ucciso Piper.
E si pugnala al petto come lei.
*muore di nuovo*
Tu hai una vena sadico-masochista che nemmeno sospettavo.
Ma, tralasciando la mia già compromessa sanità mentale, sono costretta a dire che hai fatto un lavoro meraviglioso con questa storia.
Si vede che l' hai fatta tua, che ti sei impegnata, che sei riuscita ad esprimere vere emozioni.
Sei stata dannatamente brava, questa storia è migliorata di capitolo in capitolo fino alla fine.
Una fine che, per quanto triste e dolorosa, è stata perfetta.
Ha dato un senso in più a tutto ciò che hai scritto.
Ora, posso solo farti i miei più grandi complimenti aspettando la tua prossima storia.
Un bacio, LeoValdez00

19/04/15, ore 20:02

Io solitamente non amo recensire le storie, ma con questa ho sentito il bisogno di fare un'eccezione. Credo che sia una delle storie piú belle che io abbia mai letto, sia per la trama , sia per il modo in cui è stata narrata. Personaggi, ambientazione..mi è piaciuto davvero tutto, soprattutto - e l'ho davvero apprezzato- l'esatezza con cui hai descritto i luoghi e la realtá dell'epoca: a volte si tende a prendere sottogamba l'ambientazione, ma questo non é certamente il tuo caso. Giuro poi
di essermi veramente sentita male per il finale, ma forse la bellezza di questa storia sta anche per il modo in cui é terminata: fuori da ogni previsione. Complimenti , davvero

12/04/15, ore 22:28

Ed ecco una Toby che rispunta dalle ceneri! Ed eccomi ritornata con un elenco ordinato! ^^
1) Piper ansiata è semplicemente A-D-O-R-A-B-I-L-E.
2)” Fu un bacio impetuoso, per nulla casto” *PREPARA I POPCORN*
3) *Muore di nosebleed*
4) Ahhh mi mancava morire per delle belle scene rosse scritte bene, ti sono mancata, Ade? (Padruna, nun dia fastidiu al re dei murti, plisu)
5)Il romanticismo che mi esce dalle orecchie: sono così belline *__*
6) No…ti prego…non altro Angst TAT
7) “Il loro amore non aveva futuro” NO NO NO NO NO NOOOOOOOOO ;;
8)Perché ho l’impressione che la fuga andrà male? ;;
9) Oddio, la parte finale mi ha messo troppa ansia….TAT
ALLA PROSSIMA!
Toby

12/04/15, ore 19:16

wow, sono davvero scappate alla fine! Mi ero immaginata una soluzione del genere, ma non sapevo con quante probabilità si sarebbe potuta avverare... quel sogno è davvero molto strano e preoccupante, chissà cosa vuol dire... Sicuramente il fatto che Piper è scappata porterà a degli scontri, come per la guerra di Troia.

01/03/15, ore 16:09

ok, che questo mi porti immediatamente qui Ethan, così posso vendicarmi! No vabbè, in realtà mi piace tantissimo come personaggio, è solo in questo contesto che lo odio... comunque trovo che sia stato ben inserito e anche la sua personalità è ben descritta! il ballo tra Piper e Reyna è stato fantastico, ho sempre amato le scene di danza, hanno una certa magia... se poi si parla dell'antica Grecia ancora di più!

01/03/15, ore 15:45

Ciao! Eccomi di nuovo qui... non so se hai notato la mia prima recensione, comunque mi scuso per il ritardo ma gli impegni mi tengono lontana sempre oltre il previsto!
Comunque, passando alla recensione... il punto di vista di Piper mi piace davvero, i suoi sentimenti e i suoi pensieri riguardo la condizione che deve vivere lei e che devono vivere tutte le donne, insomma il modo in cui descrive tutto ciò mi coinvolge tantissimo... non che non comprenda questa condizione normalmente!
Quel momento tra lei e Reyna è stato bellissimo, mi sono emozionata tantissimo a leggere! non vedo l'ora di leggerne tanti altri e anche di vedere come si svilupperà questa condizione delle donne all'interno della storia, insomma l'aspetto storico.

27/02/15, ore 23:24

Ed eccomi finalmente a recensire questo capitolo, letto secoli fa d'altronde.
Comincio col dire che mi piace davvero l'attinenza storica all'antica Grecia, resa bene dalle descrizioni dei luoghi e degli atteggiamenti dei personaggi.
Ho trovato interessante lo scontro - ero pronta a scommettere che Reyna si sarebbe fatta avanti per sfidare Ethan - e il ragazzo è stato mantenuto IC a mio parere.
Ho molto apprezzato la parte della radura, dalla danza al bacio.
La scena finale è ben scritta, i sentimenti di Piper ben resi. Sono curiosa di sapere come andrà avanti! :D
Alla prossima
Alexiel94

26/02/15, ore 18:51

ciao! Allora, questa è solo la seconda storia su questa coppia che leggo ma sono sincera quando dico che mi ha colpito fin dall'inizio, sia per i luoghi che per i personaggi, ovvero i ruoli che sono stati loro dati e come sono stati rappresentati nelle azioni, nelle parole e nei pensieri! Il ruolo che ho amato di più è stato quello di Reyna, ho sempre amato la figura della ragazza/donna che sa andare oltre ai pregiudizi e conquistarsi il posto che vuole e ancora di più amo queso aspetto in questo personaggio... anche Piper, Percy, Hazel, Jason, Annabeth e Tristan e la rappresentazione delle loro personalità e i ruoli che sono stati loro dati mi sono piaciuti e li ho trovati appropriati... non vedo l'ora di leggere altro ancora su di loro!

20/02/15, ore 23:26

Ohi ohi, buongiorno! Mi preparo alla recensione! Elenco ordinato, scelgo te!
1)” I primi due mesi erano volati via in un lampo.” Mi stai dicendo che hanno solo un mese per coronare il loro amore? TAT
2)” Principessa, vostro padre mi ha mandata a riferirvi che questa mattina ci farà visita il principe di Pilo” No! No NONONONONONONO! Annabeth, fai qualcosa, per gli dei!
3)Annabeth, aziona il tuo dannato cervello!
4)” giochi e gare sportive in suo onore” Cinque dracme che è una pippa, si accettano scommesse!!!
5)” come cercandovi una risposta a una domanda che Piper non riuscì ad immaginarsi.” PIPER, DI CORSA, SU! Consola la tua amata!
6) *Immagina le gambe di Reyna con fare compiaciuto*
7)” apparteneva di diritto.” In effetti, i nostri cari greci non avevano una bella concezione delle donne (Sì, Platone, sto pensando anche a te).
8)” restare con la comandante spartana per sempre” *parte con una delorean indietro nel tempo, prende le loro teste* NOW KISS! E adesso tornerò indietro nel futuro! *riparte*
9)Più che doveri, obblighi, Piper.
10)” Ma Reyna le sorrise.” INVIDIA!
11)” Una deliziosa, sublime eternità.” Awwwwwwwww *fangirling* A parte che Reyna che addenta una mela deve essere uno spettacolo sublime. ( Capu, la smetta) Torna nell’armadio, Dolores. (Ma padruna…) Subito, oppure ti rimando a lavore come comparsa per i fumetti di Leo Ortolani. (Nuuuu, padruna, nuuu)
12)ASSSSBDBD
13)” possibilmente con Reyna al fianco.” Chiamala scema….
14)” le labbra di Reyna si posarono sulla sua fronte.” Io non mi laverei la fronte per mesi coff coff non ho detto niente…
15)” un abile guerriero: sei assai fortunata.” No, amico mio, non lo è. Afrodite, fai qualcosa! Fulminali tutti in nome del vero amore (ti prego *voce piccola*)!
16)” Lei non era una merce di scambio.
E, per gli dei, provava dei sentimenti.” Tu mi vuoi far piangere. TAT
17)” Lo odiò dal primo istante.” Oh, non dirlo a me… Se Piper si sposa posso prendere Reyna?
18) ALTRE 10 DRACME CHE REYNA GLI FA IL CULO A QUEL PRINCIPINO!
19) “O meglio, a una dea.” Afrodite, scommetto che sei stata tu ad infonderle coraggio, grazie! GRAZIE! Sei la mia dea preferita!
20) “-Non è mai saggio sottovalutare gli avversari.-“ uuuuu, spento!
21)Che carina Reyna che difende la sua donna! *__*
22) HAI.OSATO.FERIRE.REYNA.MUORI.
23)” questa vittoria la dedico a te, a te sola.” GIURO CHE MI SCRIVO QUESTO PEZZO SUL MURO DELLA MIA STANZA, PERCHE’ SI’
24)” E lasciò la figlia con quel ragazzo meschino e codardo.” No, questo non porterà a nulla di buono.
25)” -Quella sgualdrina spartana non acquisterà immensi poteri quando sposerà la principessa di Micene. Non vedo l'ora che arrivi il giorno delle nostre nozze.-“ COME. L’HAI. CHIAMATA?????????
26)” -Non puoi sfuggirmi, principessa! Sei mia. Mi appartieni da sempre.-“ A me questo ragazzo da i brividi
27) *ansima per il fangirling*
28)” ma per lei quella ragazza era mille volte più bella di Afrodite stessa.” Piper, non è mai saggio pensare\dire queste cose….
29)” oh... le mani di Reyna sui suoi fianchi.” ESATTO.
30)” -Domani sera, al tramonto, vieni nella mia stanza senza farti vedere.-“ GRAZIE SOLO GRAZIE!
Kisses, Toby

12/02/15, ore 22:50

Toby e la sua assistente sottopagata Dolores sono pronte a recensire questa storia.
(Ma veramente, padruna, iu….) Zitta.
1)” Tutti i soldati, compreso Jason, si erano ubriacati prima di darsi alla pazza gioia con le schiave del palazzo. “ Tsz, dilettanti: a Westeros hanno modo migliori per divertirsi. Dolores, VINOH (padruna, è vuuto) Cioè? (Nun c’è più vinuuu) Allora va e riempilo! Idiota balbuziente.
2)” Nonostante si sforzasse di isolarsi dal mondo, non riuscì a prendere sonno.” E ci credo! Un esercito ubriaco che fa…..cose….non è esattamente la migliore ninna nanna.
3)” Tuttavia, aveva preferito non ritornare nell'immensa sala” Saggia decisione. Così posso pregare Afrodite di farle incontrare. Oh saggia afrodite, divina bellezza e grazia, io ti imploro, fai incontrare questa ship! Sacrificherò baci Perugina in tuo onore.
4)” Annabeth si era dimostrata entusiasta di partecipare, probabilmente sapendo che Percy la stava aspettando.” Divertitevi, ma mi raccomando usate le giuste precauzion….ah giusto, all’epoca non esistevano.
5)” Un inspiegabile, muto sostegno.” (La padruna sta divurandu un barattulu di nutella…..barattulu cumpresu…..Aspettate, vadu a fermarla….)
6)Charlena……okay, ammetto che sono pucciosi, ma non li shippo (Clarilena a vita ^^)….(Padruna, c’è una sula cuppia het che shippi?) Che domande: Thaluke, Percabeth, Caleo, Frazel, Afrodite\Ares (OTP)…….
7)No, Ethan no, tutto ma non Ethan TAT *trauma*
8)” La maniglia di una porta.” Afrodite, mia divina, giuro che mi consacrerò a te completamente e abbandonerò l’idea malsana di unirmi alle cacciatrici se farai in modo che quella porta sia della stanza di Reyna! Prometto che combatterò sempre in tuo onore! TI PREGOOOO!
9)GRAZIE DIVINA AFRODITE, GRAZIEEEEEE!
10)” Di certo non aveva previsto che la ragazza puntasse i suoi splendidi occhi neri su di lei, per poi dirle: -Da cosa, di preciso?-“ PERFETTA! Ti prego, sii la mia musa ispiratrice. (Ne avete già una, padruna)….Al diavolo TAT
11)Voglio essere al posto di Piper….tipo….ORA *nosebleed epico*
12)” Ci sposeremo tra un mese al massimo.-“ Se vi sposate, Reyna posso prendermela io? *speranzosa*
13) “Io voglio avere un obbiettivo che non sia solo quello di mettere al mondo dei bambini che vadano a morire per una città costantemente in guerra.-“ Questo ragionamento mi ricorda troppo “I Persiani” di Eschilo, non so perché. Ti consiglio di darci un’occhiata, un giorno ;)
14)” Ma la condottiera spartana non le diede il tempo di rimuginarci sopra, perché intrecciò le proprie dita con quelle delle sua mano destra, prima di risponderle: -Ogni qualvolta vorrai.-“ Vi voglio nello stesso letto! (Padruna, ci sunu già….) NEL SENSO MATURO DEL TERMINE, DOLORES!
15)” che mormoravano ancora “Bisognerebbe sposarsi... per amore, no?”.” Io, Toby, figlia di Apollo, (vagamente) discendente da (un figlio particolarmente stupido di) Atena, vi dichiaro moglie e moglie, con i poteri che mi sono stati conferiti dalla fangirl numero uno, la divina Afrodite. Prego, baciatevi!

Tu mi vuoi morta. Davvero. Alla prossima ^^
Toby

12/02/15, ore 01:13

Ohhh *-* carreee... Adoro il modo in cui scrivi, sei veramente molto brava :) l'unica critica è che il capitolo è troppo corto, ma a me sembrano sempre troppo corti. La ricostruzione storica è perfetta ;) forse, unica cosa, la confidenza tra Reyna e Piper è un po' troppa per una conoscenza cosi poco approfondita e per il periodo storico in cui sono calate. Per il resto, bellissimo come sempre! :)