Pokemon Onyz Opal and the Twin Stone
di white_chaos_dragon

18/06/15, ore 18:02

Una nuova compagna di viaggio? Perché no. Sembra ok a prima vista. Comunque le do ragione, questo gruppo è pieno di contraddizioni.
Chi sarà il boss del team Eklipse??
Aspetto il prossimo capitolo,

18/06/15, ore 17:53

E così si inizia il viaggio!! Alex parla con i pokemon, eh? Da Liberty me lo sarei aspettato dato che è figlia di N. Ma da Alex?
Vedo che Calem è un pozzo senza fondo come il padre. *sospiro* Tale padre, tale figlio.
Ma non demoralizziamoci gente! Il viaggio deve continuare! Quindi ora ti saluto,

18/06/15, ore 17:34

Mhmmm .... Direi che c'è un mistero per le mani qui.
Non ho capito se il pokèmon che gli parlava nella testa era Spiritomb. E se no chi è??
Non vedo l'ora di avere la risposta. Ciao,

18/06/15, ore 17:26

Wow, questa storia mi ha incuriosito. I quattro sono abbastanza unici e tutti figli di persone che conosciamo tranne Alex. E a che pokemon è legato?
Bhe non vedo l'ora di scoprirlo. Voglio conoscere il suo segreto. Mi sembra il personaggio più interessante a questo punto. Ciao,

12/04/15, ore 14:05

Ehi ciao,sono sempre io!
Scusa se ci ho messo troppo a recensire,ma non ho avuto moltissimo tempo in questi giorni,e se poi ci aggiungiamo la mia Wi Fi di M...a siamo proprio apposto!
Passiamo al capitolo.
Molto espressivo,vedo che hai inserito dei nuovi Pokèmon ASSOLUTAMENTE adorabili (mi riferisco a Vulpix) e una nuova compagna di squadra.
Milk è originale come nome,ricordo che alle elementari avevo una maestra che si chiamava Milka,lo giuro!
Bene,continua così,mi raccomando!
Whitey

24/03/15, ore 19:24

oddio no, ti prego no, ho come avuto un flash di Nightslash che si rifiuta di combatter contro il suo antico padrone.
Una curiosità: quando lo hanno ritrovato Calem?

05/03/15, ore 19:38

Ciao Dragon!
Piacere di conoscerti!
Mi piace vedere come qualcuno si dedichi a una nuova regione oltre a me ^^
Comunque, passiamo alla storia...
Che dire, già si mostra molto interessante.
Il Team Ecklipse mi ricorda con piacere (chissà perché) il Flare, chissà per cosa combattono...
L'esplorazione a 4 inoltre è una buona idea, che peraltro ho usato anch'io...
Però però... Ci stanno alcuni difetti, per fortuna non tanto gravi.
Il primo è, a parer mio, l'eccessiva grandezza del carattere, quindi magari riducilo...
Seconda cosa: le virgole. In alcuni puni hai messo virgole che non servivano, in altre parti, dove la loro funzione era essenziale, non ci sono.
Per esempio la frase "Presenta un paio di occhi celesti e non rossi, oltre alle parti blu che, invece erano bordeaux, un Absol cromatico" potrebbe essere elaborata così: "presenta un paio di occhi celesti invece che rossi, e delle zone bordeaux invece che blu: era un Absol cromatico".
Lo stesso vale per la descrizione di Alex (che, francamente, mi affascina molto ^^).
Come ho detto prima, in alcune parti mancano virgole che, normalmente, dovrebbero esserci. Per esempio quando Alex dà i comandi al suo Pokemon (ochhio alle ripetizioni!).
E' più corretto dire "Nighslash, usa Psicotaglio!" perché senza virgola acquisisce un significato leggermente diverso.
Bene, oltre a questo non ho notato altri difetti gravi.
Mi fiondo a leggere gli altri due capitoli!!
-Danail

01/03/15, ore 10:27

Ciao, mi presento sono Scorpion550 e il capitolo mi piace, ma non quanto mi piace l'epiche risposte di Alex, si prospetta interessante come storia. Scusa se non ho recensito prima, ma ero impegnato. A presto

09/02/15, ore 21:25

Ciao
Sembra innovativa come storia,anche se ti chiederei di spiegare il collegamento ciondolo-spiritomb(anche se forse avevi in mente di farlo più avanti lo chiedo comunque).
Spero aggiornerai al più presto.
-Mercury

09/02/15, ore 21:19

Caspita,bella la trama della storia!
Mi presento,io sono White Dark Ninetales, Niny per gli amici.
Scusa se non recensisco anche il capitolo due,non ho molto tempo stassera, ma domani cercherò di finire di leggere!
Mi piace l'idea dell'Absol cromatico e anche delle coppie di allenatori, e dei Pokèmon leggendari anche.
Insomma...bella come storia!
Ciao e a presto!
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 04:33 pm)

02/02/15, ore 19:12

Ciao! Noi ci siamo già incrociati su Efp, sono Lenny e la mia OC partecipa a una storia in cui c'è anche Alex :)
Avevo visto il tuo nome nelle recensioni e per questo mi sono incuriosita quando avevo visto che avevi scritto una storia, così sono entrata a leggere.
Purtroppo ci sono un po' di problemi nella storia e sono costretta a darti momentaneamente una bandierina neutra, ma nulla mi impedisce di cambiare idea nel corso dei capitoli! Ma tranquillo, questi problemi sto per spiegarteli, non lascio la questione in sospeso: spero che possano aiutarti a migliorare qualche aspetto della storia.
- La prima cosa che mi è saltata all'occhio sono i numeri. Assolutamente in una storia è necessario che i numeri piccoli vengano scritti a lettere! Ovviamente se stiamo parlando di un anno, scriverai 1992 e non millenovecentonovantadue, ma se dici che Alex ha due occhi di due colori diversi non puoi scrivere "2": è considerato errore. Tra l'altro io avrei scritto "con gli occhi di due colori diversi", perché a meno che non abbia qualche malformazione o abbia perso un'orbita oculare in seguito a una ferita è ovvio che una persona abbia due occhi :)
- "bordò" è in realtà una parola francese che si scrive "bordeaux"
- ho notato qualche errore di battitura (fortunatamente pochi! Ma per esempio a un certo punto scivi il nome della poliziotta Jenny con la i al posto della y, e anche Tokuo invece di Touko)
- Il nome della città Dieci Vie mi era sembrato bellissimo e davvero molto poetico e originale... finché non l'hai spiegato con il fatto che la città aveva solo dieci vie. Magari potresti scrivere "chiamata così per le sue dimensioni ridotte", o quello che preferisci... Così mi sembra troppo semplicistico, ma alla fine la storia è tua e a livello di contenuto puoi scegliere di scrivere ciò che preferisci, immagino ;)
- Ho notato che ripeti moltissime volte la parola "ragazzo/a/i". Solo in questa frase che ti incollo c'è quattro volte: "Ben arrivati ragazzi, comunque oltre a voi partiranno altri 2 ragazzi, mia figlia e un altro ragazzo. Intanto vi potreste accomodare nel laboratorio-disse facendo accomodare i 2 ragazzi nel laboratorio." Potresti invece usare dei sinonimi...
Ad esempio: "Ben arrivati, ragazzi! Oltre a voi, oggi partiranno altri due aspiranti allenatori, di cui una è mia figlia. Intanto perché non aspettate qui? - propose, facendo accomodare Calem e Liberty nel laboratorio".
Mi sono permessa oltretutto di aggiustarti un po' qualche altra ripetizione in questa frase qui; ovviamente è solo un suggerimento!
- Faccio un altro appunto sulla scelta dei colori per le mosse e i tipi all'inizio. A me personalmente non infastidisce, ma so che ci sono molti puristi della scrittura (non solo su Efp, ma proprio in generale) che sostengono che il testo andrebbe scritto tutto di un colore - preferibilmente il nero. Ma se a te piace, tanto meglio, volevo solo avvertirti.
- L'ultima critica la faccio sull'Absol... Mi spiego meglio: è un Pokémon di per sé molto raro, figuriamoci un Absol cromatico! Sarebbe più credibile (se di credibile si può parlare in ambito Pokémon :P) se fosse un normale Absol. Ma se tu hai voluto sceglierlo per Alex per un motivo preciso che verrà spiegato più avanti - e non solo perché "fa scena" non ho niente da controbattere. Altrimenti magari puoi specificare che l'ha cercato per molto tempo e con molta pazienza... Diciamo, non che se l'è ritrovato un giorno davanti alla porta, ecco, perché altrimenti Alex sarebbe tipo la persona più fortunata dell'universo ;) C'è un altro problema con l'Absol: non può imparare né Surf, né Psichico, nemmeno con le MT. :/

Detto ciò, passo a dire le cose che invece mi sono piaciute!
Mi piace quello che si è visto finora della nuova regione: una nuova città, una foresta di spettri, la Torre Tetra... Il nome è molto "da gioco Pokémon", quindi complimenti per la fantasia.
Con le lotte sembra che te la cavi bene: sono ben descritte, se vai a controllare quali mosse un Pokémon può e non può imparare, ci siamo.
Bene anche il fatto che non ti dimentichi di descrivere! Le descrizioni sono fondamentali in una storia: ambiente, aspetto fisico dei personaggi, Pokémon, condizioni atmosferiche.. Continua così e arricchisci sempre di più!
Calem e Viviana mi piacciono, non mi sembrano almeno per il momento personaggi stereotipati. Di Liberty non ho ancora visto abbastanza, ma apprezzo molto il suo nome ;) Alex invece rischia di cadere nella trappola del "Gary Stu"... Se non sai cos'è, ti spiego: un personaggio troppo "perfetto" per essere credibile e apprezzato dai lettori. Se inventi un Oc, devi dargli dei difetti: Alex da quello che ho visto è fortissimo, bello, sconfigge con un solo colpo di Absol un intero gruppo di reclute del team Eklipse, ha un ciondolo di un materiale rarissimo e solo lui, all'interno del gruppetto dei quattro, conosce la verità sul loro legame con i Leggendari.. È figo, ma lo è un po' troppo :P Almeno da quello che si è visto fino ad ora! Se nei capitoli successivi lo renderai più "umano", mi rimangerò tutto :)

Spero vivamente che gli "appunti" che ho fatto alla tua storia non ti abbiano offeso. Io ho un debole per le storie con Nuovi Personaggi in questo fandom, quindi appena ne vedo una faccio il possibile perché sia migliore, e nella tua ho visto del potenziale perché altrimenti - diciamolo - non avrei recensito nemmeno... Quindi un consiglio spassionato che ti posso dare è: aiutati con i sinonimi! Oltre all'ovvio consiglio di leggere il più possibile, puoi usare o un dizionario dei sinonimi e contrari oppure, se non hai tempo, usa lo strumento di Word. Se scrivi su Microsoft Word, ti basta evidenziare una parola, cliccare col tasto destro e andare su "Sinonimi": scegli quello che più ti sembra adarro dal menu a tendina! ;)
Se vuoi chiedere altro puoi scrivermi, non è un peso per me.
Se ti ho offeso, scusami davvero; volevo solo aiutare! :) :)

Lenny
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 07:15 pm)