Riscatto
di lapoetastra

12/02/15, ore 18:01

Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, ti giuro! La degna conclusione di una bellissima storia, dove anche un vampiro può essere buono! La migliore vendetta che avrebbe potuto ottenere! Complimentoni! Baci! Eve

12/02/15, ore 16:27

Molto, molto commovente.
Dove si poteva mai trovare quell'umanita' sufficiente a salvare quel bambino, visto che le cure non erano disponibili per lui?
In un vampiro, l'ultima cosa che uno potrebbe pensare.
Molto bella la conclusione, davvero!

12/02/15, ore 14:13

Molto bella anche la conclusione di questa piccola ma intrigante avventura! E così, invece di vendicarsi, Joseph ha preferito salvare un bambino dalla fine che ha fatto suo figlio e un padre dal dolore che lui stesso ha provato. Sicuramente ha riscattato tutti gli anni spesi come creatura della notte. Complimenti! :)

12/02/15, ore 13:14

Ciao! É andata proprio Com'é credevo, anche se mi hai sorpreso con la vicenda del vampiro intrappolato nella grotta dalla strega. A quello non ci pensavo proprio... Ed ora Joseph, creatura immortale, vaga alla ricerca di chi gli ha rovinato la vita. Bellissima l'ultima frase ad effetto! La storia si fa sempre piu` interessante e coinvolgente, spero di leggere presto il seguito! Bacioni! Eve

11/02/15, ore 17:54

Ed ecco che un'altra tessera si aggiunge al mosaico fittissimp che compone la trama! Mi piace moltissimo la motivazione che hai dato a Joseph: sicuramente non è un vampiro comune e ha agito per salvare la persona più importante della sua vita (o non-vita,adesso). Chissà se riuscirà a trovare il vampiro che l'ha trasformato?
Complimenti! :)

11/02/15, ore 14:23

Cavolo, mi dispiace davvero per Joseph. I traditori sono i peccatori più schifosi, e d è indubbio che l'altro vampiro la dovrà pagar cara. Mi ha intenerito molto l'immenso dolore di Joseph per Rickon (guardi per caso Game of Thrones? Perchè Rickon è il nome del più piccolo degli Stark), anche se...lui alla fine fa il vampiro sanguinario, esattamente come tutti gli altri. però almeno, sfama i barboni prima di ucciderli, segno che ancora un pò di carità alberga nel suo cuore.
Molto bella, continua presto!

08/02/15, ore 23:25

Ciao carissima! E' un intento veramente nobile, quello di Joseph: accettare di diventare un vampiro pur di salvare il proprio figlio e proprio quello che ci si puo' aspettare da un genitore amorevole, ed allo stesso tempo hai reso una versione alternativa di vampiro che di per se e' una creatura malvagia per natura, mentre il tuo e' solo un uomo disperato! Sento gia' di volergli bene! Pero' mi pare di capire che suo figlio e' morto ugualmente, quindi la "creatura" lo ha ingannato! Comprendo quindi il titolo che hai scelto! A presto ed ancora complimenti! Bacioni! Eve

08/02/15, ore 17:17

Molto bello anche questo secondo capitolo, che rivela un po' di più sul passato do Joseph e sul motivo che lo ha spinto a diventare un vampiro. Sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda, visto che Joseph ha fatto il patto con il vampiro, ma a Georgie ha detto che suo figlio è morto di febbre gialla. Bravissima, come sempre!

08/02/15, ore 14:15

Molto affascinante e molto umano questo patto tra il vampiro e Joseph, disposto ad un enorme sacrificio pur di salvare il suo bambino. Continua, sono curiosa di come si evolvera' la vicenda....

06/02/15, ore 13:02

Ciao carissima, ma lo sai che mi hai proprio lasciato con il fiato sospeso? Il bambino ha ricordato a Joseph suo figlio, immagino... Che cosa é accaduto al bimbo? Molto avvincente l'idea di lasciare il capitolo sospeso alla fine del flashback, mi invoglia proprio ad aspettare con ansia il seguito! A presto! Bacioni! Eve

04/02/15, ore 16:28

Non so come hai fatto, ma sei riuscita a farmi amare questo vampiro.
Di solito io ho una sorta di avversione per queste creature mitologiche (non so nemmeno perché, in realtà), ma Joseph ha una motivazione molto forte (la malattia del figlio), e non se ne va in giro a cercare giovani fanciulle da cui bere il sangue (cliché abusatissimo, secondo me).
Quindi, bravissima anche per l'originalità!
La parte delle descrizioni, poi, è bellissima: mi sembrava di essere accanto a Joseph, per les trade buie, e di vedere ogni singola ruga sul volto del vecchio pescatore.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un abbraccio enorme! :)