Recensioni per
Memorie di una viaggiatrice distratta
di Aron_oele

Questa storia ha ottenuto 137 recensioni.
Positive : 137
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/01/23, ore 00:21

Un racconto davvero bellissimo mi è piaciuto tutto di quello che ho letto e stato come se fossi andata in viaggio con loro in pulmino, al mare e stato tutto descritto molto bene.
Ho notato che nessuno tra Ranma e Ryoga hanno subito trasformazioni quindi avranno cancellato la maledizione è forse l'hanno persa tutti compresi Shanphoo e Mousse.
Continuo a leggere e grazie per aver continuato a scrivere questa storia

Recensore Veterano
19/11/15, ore 23:36

E dopo essermi arresa all'evidenza delle recensioni scritte decentemente e irrimediabilmente perse (che frana... che frana!), ricomincio dall'inizio a rileggere questi ultimi 3 bellissimi capitoli! Lo so, lo so, non merito perdono alcuno, quindi non perdo neanche tempo a mettermi in ginocchio sui ceci Fantozzi style!
Andiamo dritti al sodo! Ma che allegria e tenerezza immense in questo capitolo *_* Bellissima questa gita inaspettata con tanto di pulmino guidato da quel borioso di Kuno! E che dolce la scena tra Ranma e Akane e Alexander e Jude... troppo carini! E che dire di Nabiki invece, la tua Nabiki mi piace troppo ed è molto molto IC, sempre civetta e gran diva, lei :P
Ma vogliamo parlare del momento dello "spoglio" (concedimi il termine) di baldi giovani sotto gli occhi di tutti? Sono rimasta secca, ahah! Le tue descrizioni sono sempre le migliori, è inutile :P è come una specie di "dico non dico... eccome se dico anche se non dico tutto" (sono impazzita, perdonami) e io la adoro questa cosa XD
Tornando seri, mi sono piaciute molto anche tutte le descrizioni dell'ambiente circostante, soprattutto le considerazioni di Jude sull'oceano... ah che bello, me lo sono immaginato anche io e mi sembrava di essere lì (magari!).
Uno dei momenti più divertenti è quando Ryoga, dopo la nuotata, cerca di portare tutti al chiosco di Ukyo e invece fanno un giro larchissimo ahah, insolazione assicurata!
E così, per Jude è arrivato il momento di conoscere la bella cuoca... peccato che lei creda sia UN cuoco XD Devo dire che calza a pennello e ovviamente richiama perfettamente il manga! Inoltre, mi piace come intrecci i momenti divertenti e quelli un po' più riflessivi e ricchi di spunti/curiosità (soprattutto sulla cultura giapponese), come ad esempio il momento di confidenze tra Akane e Jude.
E gli intrecci? Cavolo...ora siamo davanti a un Ukyo-Ryoga-Jude...Alexander? Bene bene, un po' di suspence ci sta tutta, quoto e approvo :P
Ma la situazione ha anche la sua vena comica e la povera Jude inizia a non capirci più nulla durante il racconto di Akane... tutto questo andirivieni di persone e coppie (che bene o male ruotano tutte attorno a Ranma e Akane) rischia di confonderle seriamente le idee, povera Jude XD
Inoltre, non tralasci di certo le altre coppie o presunte tali, anzi: non danno nell'occhio, ma sullo sfondo notiamo un Kuno e una Nabiki niente male che non me la raccontano giusta! E poi c'è appunto l'intreccio di prima e il misterioso Alexander .. sarà davvero innamorato di Jude o la vede solo come un'amica?
Graditissimo il richiamo al "Tunnel del perduto amore"! Io amo quell'episodio, anche perché è molto fedele al manga.
Va bene, la smetto di sproloquiare e perdonami per questa brutta recensione. Passo subito agli altri capitoli!
Ma prima ti rifaccio i complimenti oh mia bella e dolce scrittrice per l'esposizione, le descrizioni, i dettagli, tutto! Mi sembrava di essere lì al mare con tutti loro (magari eh!).
Un beso <3

Recensore Veterano
27/09/15, ore 04:50

Ciao sto leggendo la tua bellissima storia è devo dirti che mi piace davvero tanto, i personaggi sono uguali al manga anche se non ho capito come mai non si trasformano più, questa proprio non lo capita, sarebbe stato bello è molto strano per "Jude" vedere le strambe trasformazioni dei suoi altrettanto strambi amici, ma in ogni caso è davvero una bella storia e tu sei molto brava a scrivere e renderci partecipi, come fossimo spettatori di tutte le loro avventure, quindi complimenti continua così!!
P. S. Spiegami perché non si trasformano più, ho un dubbio che mi attanaglia, ihihih!!

Recensore Junior
21/03/15, ore 23:26

Ciao tesoro! Scusa il ritardo ma eccomi qui, ho recuperato e ho divorato questi splendidi e innovativi otto capitoli ma iniziamo dall'inizio.
Mi piace molto l'idea che hai avuto, è qualcosa di diverso ed innovativo rispetto a quello che ho letto fino ad ora, l'entrata in scena di Jude che racconta dei nostri due zucconi, delle loro famiglie e dei loro amici è grandiosa! Jude è un bellissimo personaggio ed indovina indovina? La shippo troppo con Ryoga! Dimmi che tra i due ci sarà qualcosa *^* sarebbe bellissimo, anche se mi dispiacerebbe per Ukyo.
Ranma ed Akane fanno innamorare come sempre, sono unici quei due e ben gestiti, mi piace davvero molto come muovi i vari personaggi, rispecchiano quel che è il loro carattere.
Ora non vedo l'ora di scoprire quel che accadrà e Jude deve apprendere bene quel che c'è tra Ranma e Akane...e gettarsi su Ryoga XD
Ancora complimenti!
Baciotti Conny <3

Recensore Veterano
23/02/15, ore 22:32

Ciao mia bella! =)
Finalmente riesco a leggere e recensire, in ritardo ma arrivo sempre!
Allooora...
Quando la smetterai con i tuoi ''Gnegnegne non sono brava''? Questo capitolo è bellissimo!
La gita al mare ha portato una bella ventata di novità, inoltre è arrivata Ukyo! Inutile dire che la gag mi ha fatta scompisciare, ma Jude che scambia Ukyo per un uomo è fantastica e credibilissima!
Il modo in cui fai avvicinare i nostri due zucconi sempre più, poco a poco è... *_* Ed il racconto sul tunnel del perduto amore, uno degli episodi in cui si sono capite più cose, calzava a pennello!
Un bacio ed aggiorna prestissimo!
PS: Avanti così con Kuno e Nabiki!

Recensore Veterano
11/02/15, ore 17:00

Ciao Sweetie! Nonostante la febbre non potevo esimermi dal leggere e recensire! Quando ho visto l'aggiornamento ho subito pensato "Wow... vuoi vedere che Ucchan farà la sua entrata in scena?!" E tu non puoi immaginare quanto sia stata contenta di aver appurato che avevo ragione!
Che bel capitolo Sweetina mia!
Ci ha regalato delle immagini splendide (il discorso che fai prima sull'oceano e poi sui viaggi e come questi cambiano e ampliano gli orizzonti, non solo geografici, delle persone è stato toccante, magico e profondo! )
Credo che Jude non potrà mai dimenticare Ranma, Akane, la famiglia Tendo e tutti gli amici che ha incontrato in questo viaggio (e che ancora incontrerà! ).
Oltre ai momenti riflessivi, non sono mancati quelli divertenti: la reazione di Ryoga alla proposta di un bagno, Jude che fraintende il sesso di Ukyo, Nabiki che non si smentisce mai e Kuno che non sa resisterle.
Mi hai fatto venire voglia di estate, acque limpide e profumo di salsedine. Questo per farti capire quanto sei stato evocativa!
È bello che tu abbia deciso inoltre di non svelare i sentimenti che animano Jude e lasciare anche un velo di mistero sul legame tra il mio adorato ex porcello e la bella Ucchan: io credo che la loro eventuale storia d'amore si sarebbe sviluppata lentamente, giorno dopo giorno. La fantasia romantica per eccellenza: scoprire feeling e complicità con un caro amico, una persona tanto simile per animo sognatore e generoso da apparire incredibile.
Perché Ryoga e Ukyo io li ho sempre considerati uno lo specchio dell'altro (e infatti mi chiedo che bisogno aveva la Rumikona di inserire Akari, nonostante sia dolce e carina!)... perfetti insieme come Ranma e Akane!
Grazie per questo splendido capitolo che mi sono gustata dal mio letto mentre cerco di non soccombere alla faringite virale! Mi hai tirato davvero su di morale! :)
Un bacio sweetina! A presto! Ti stritolo con tanto tanto affetto!

Recensore Veterano
11/02/15, ore 09:21

Buongiorno anche qui, splendore! <3 Desidero aprire, anziché concludere, questa mia recensione con un grazie immenso, tesorina!Ti ringrazio tanto per avermi menzionata, ma come già sai ed é bene ripetere, é stato per me un onore poterti “spronare” e poter seguire, anche se da lontano (e nel mio caso é proprio vero!), lo sviluppo di questo capitolo che fin dall'inizio ho capito sarebbe stato semplicemente fantastico e unico! Era la prima volta per me e mi hai reso partecipe in maniera deliziosa, grazie! *.* Ma veniamo alla storia e all'ulteriore tassello che con impareggiabile dolcezza hai aggiunto con questo aggiornamento. L'obiettivo principale del capitolo era quello di inserire la bellissima (e tu l'hai resa ancora più affascinante) figura di Ukyo, ma come al solito non hai posto freni alla tua fantasia. Non ti sei limitata a creare un contesto narrativo, ma hai preferito costruire (sapientemente!) un'intera atmosfera da sogno. Il calore del sole, il sale sulla pelle, la bellezza di un gruppo di giovani in costume da bagno (Pia, tu ci vuoi male! Ahahah!), la spensieratezza che l'estate porta con sé anche se non si hanno più sedici anni. E poi ancora la musica, le partite a beach volley, il baretto, il bagno... c'è tutto e tu sei stata bravissima ad inserirlo come aspetto di sottofondo e solo apparentemente secondario, così che mentre si seguono le vicende di Jude, Ukyo e gli altri, si arriva a fine capitolo e senza nemmeno capire come, la sensazione che rimane é quella di aver appena vissuto sulla propria pelle un'intensa e bellissima giornata al mare. La stanchezza in quel pulmino, le parole di quella canzone, i colori del tramonto... tutto appare così vivido davanti ai nostri occhi! Meraviglioso davvero, Ele :) E questa tu la chiami fantasia che scarseggia?! Ma per piacere... XD.
Punto numero due: la ricchezza linguistica e le idee. A parte alcune immagini strepitose e poetiche come i colori del tramonto riflessi negli occhi dei giovani (adoro quanto tiri fuori periodi di questo genere! Mi lasci così...*.*), non dimentichi mai chi é che narra l'intera vicenda. La tua Jude, che ormai io identifico naturalmente con te, non é solo un personaggio nuovo, ma anche una turista americana che in Giappone non c'era mai stata prima e quindi non può sapere tutto. Bene, dov'è la genialità qui? Semplice: l'aver inserito un riferimento culturale non di poco conto spiegando il significato dei titoli onorifici in giapponese; quale miglior occasione visto che il capitolo é dedicato alla figura di Ucchan? A costo di ripetermi: GENIALE. E naturalmente m'inchino anche alle conoscenze di Karmy, il nostro preziosissimo faro nella notte per quel che riguarda la cultura e il Lifestyle nipponico!! <3 ;)
Altro che Sole, Terra, Luna e l'immancabile e seriosa Treccani! XD
Infine, ma non per importanza, l'evoluzione dei personaggi e le idee sempre azzeccate e intriganti per rendere il capitolo avvincente, scorrevole e magico dall'inizio alla fine. Ukyo entra in scena e proprio come successo con Ranma all'inizio, anche Jude la scambia per un uomo. Bellissimo ed affascinante sì, ma pur sempre un ragazzo. Questo dà il via ad una serie di fraintendimenti davvero divertente e sottilmente imbarazzante! Immaginare la faccia di Jude a mano a mano che il racconto di Akane procede non é difficile XD Ma quando alla fine il bel cuoco si rivela una donna con un corpo da urlo (e al quale il nostro canino-man é tutto fuorché indifferente), la piccola Jude rimane di sasso e una sottile gelosia le fa storcere il naso. Oh ma insomma, ragazza mia bella, hai un figone connazionale che ti muore dietro, che altro vuoi?! Sí, ok, certo che anche Ryoga é un gran bell'omino...ma in questo capitolo almeno mi sembra più preso dalla cuoca che altro. Come si evolverà questo interessante triangolino? E cosa hai in mente per tutte noi nel prossimo (attesissimo!) episodio? Ele mia, credo di aver detto tutto, anche se di sicuro, se mi soffermassi ancora un pochino, finirei con lo scrivere chissà quanto e alla fine ti annoierei! Ma su questo capitolo ci sarebbe così tanto da dire! <3 Ne sono innamorata, giuro! Sei un'autrice splendida e questa storia é come un album tutto da sfogliare, una raccolta di scatti unici e preziosi; ad ogni immagine il ricordo di un momento, una giornata, un'emozione...insomma: stupenda.
Baciotto enorme cara, a dopo :)

Recensore Veterano
10/02/15, ore 21:05

La mia betina aggiorna ed io leggo con gli occhi a forma di cuoricino ♡♡
Ukyo entra in scena.
Oddio tesoro hai ripreso il manga alla perfezione...come sempre. Ma di cosa mi stupisco????
Tutto bellissimo ma sai cosa soprattutto mi piace della tua ff?
Hai la magistrale bravura di catapultarmi nel mio passato e risvegliare sensazioni ed emozioni purtroppo sopite
Si tesoro attraverso il tuo modo frizzante, puro, vero io riesco a rivivere i miei 20 anni....o cacchiarola mi sembro Obaba adesso ahahahahs
Per chi legge ne ho 18 ahahaha
Scherzi a parte sei DIVINA!!!!
Tu sai che non vedo l ora di leggere il capitolo di Shin vero?
Ma credo che il prossimo sarà tutto x il caro vecchietto.
A proposito...leggevo chiedendomi..adesso entra il pacciani nipponico e sfila i costumetti ahahahaha
Insomma Ryoga fa il serioso quando c è Ukyo....ma un bacetto ci sarà????

Una parentesi DEVO dedicarla a Nabiki
Io amo quella ragazza e Kuno ahahaha quando si cimenta in un mini monologo è stato pazzesco.
Regalami un momento soft/hot tra i due ti preeeeegooooooo

Bene tesoro io per il momento mi fermo qui...
Perdona come sempre la mia recensione dettata dall istinto;)

Grazie per la menzione ma davvero non ho fatto nulla
PS il costume di Jude mi sta benissimo ahahahahaha

Bravissimaaaaaa e ti adoro!!!!
A dopo sublìm
Bacioni Pia

Recensore Veterano
10/02/15, ore 16:34

Mia adorataaahh! Finalmente posso leggere l'aggiornamento di questa magnifica storia! Era ora ma devo dire che onestamente ne è valsa la pena aspettare. Con la presentazione della bella quanto androgina Ucchan ci regali lo scorcio di una calda estate giapponese, che nel freddo polare che ci avvolge ultimamente ci sta come il cacio sui maccheroni. Che poetessa neh? XD Grazie prima di tutto per la menzione di onore ma sai che puoi chiedermi tutto quello che vuoi, sono a disposizione. Concordo con Pia sulle scelte dei costumi e con qualunque minaccia motivazionale che ti ha fatto gretel ok? XD Bene veniamo alla storia, come dicevo scorcio dell'estate e dei nostri scansafatiche universitari in holiday edition. Anche io li ho sempre immaginati in pulmino al mare, allegri e adolescenti come tanti. Dolcissimi Ranma e Akane e ho adorato le piccole parentesi kuno/nabiki. Amo troppo questa coppia. Menzione di onore all'introduzione di Ukyo. Ho adorato come hai giocato sul suo maschio/femmina e sul suo rapporto con Ryoga. Ma che davvero a a jude piace ryoga? Beh a chi non piacerebbe l'eterno disperso :D Come sempre applausi e complimenti per le descrizioni e sensazioni che ci hai donato. Vivide e reali che ti fanno percepire la gioia e la spensieratezza dei vent anni e delle estati al mare che sembrano eterne ma che durano un soffio di vento. Veramente un capitolo che ti lascia un sorriso da un orecchio all'altro e la colonna sonora come sempre azzeccatissima e originale.
Beh che dire mon amour spero di non dover aspettare mille anni al prossimo cap e soprattutto voglio qualche roba più sgamata su ranma e akane. Magari che jude li becca a far cosacce haahahah.

A presto tesorina
e continua così!

Baci
Matrona <3

Recensore Veterano
09/02/15, ore 01:27

Oddio quanto mi era mancata Jud! Capitolo fantastico come sempre Elly, mi è piaciuto un sacco... l'attesa è valsa davvero la pena. Akane e Ranma agli occhi della nostra amica Americana sono così dolci. Ho adorato l'idea di confondere le idee a Jud, ha creduto che Ukyo fosse un uomo... oddio ha pensato che Ryoga fosse gay... ahaha sono morta dalle risate. Alexander è misterioso e affascinante al punto giusto e Ranma inutile dirlo sarà sempre il nostro preferito. Adoro la tua storia tesò, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...(tranquillo so che ci farai penare!) un bacio Drem...

Recensore Master
08/02/15, ore 21:54

Eccoti qua!
Aspettavamo con ansia questo capitolo, e vedo che ne valeva assolutamente la pena! u.u

Ma io amo Alexander!! E' così tenero con Judith!
Ovviamente Nabiki la fa da padrone in questo capitolo! Con la sua esuberanza e le sue maniere che Kasumi giudicherebbe disinibite (xD) è stata la star qui!

E' stata bellissima la scena al mare, così come è stato bellissimo ed IC l'approccio fra i vari personaggi (che amori Ranma e Akane così complici! Oggi sto sbrodolando di continuo! <3).
Ranma ha fatto male i suoi calcoli, mi sa: anche se è ingenua, Akane sa perfettamente che Ryoga ha sempre avuto un debole per lei. :)

La descrizione di Ukyo è perfetta; dal suo aspetto esteriore ai suoi normali atteggiamenti in cucina: sembra di vederla, così esperta ed intenta nel fare le sue tipiche okonomiyaki! <3

E' vero: quando si viaggia tutto è dannatamente bello e diverso, in particolare ci sono posti che ti fanno venir voglia di restare. *^*
La cosa dei suffissi la sapevo! E so anche che quando non se ne danno vuol dire che c'è ancora più confidenza (come nel caso di Ranma e Akane).

Anyway, bellissimo capitolo!!
Mannaggia a te che aggiorni ogni tremila anni!! (ok, non dovrei essere io a dirlo... xD)