Childhood Friends
di _a K u M u_

28/05/16, ore 19:50

「ℬonsoir _a K u M u_! Non ho potuto fare a meno di leggere questa storia visto che trovare qualcuno che scriva una Gumi x Len è molto, e sottolineo molto, raro xD. In questa recensione ti dirò tutto ciò che penso  e gli errori di questo primo capitolo^^ (il bello è che sono brava ad individuare le imprecisioni degli altri ma non le mie...).
❖Incominciamo: l'idea non è proprio niente male, confesso che la scena tra loro due è molto fluffosa e l'hai resa tale da farmela immaginare*^* C'EST MAGNIFIQUE!
È l'inizio perfetto per una bellissima coppia storia u.u, ma avrei qualcosa da ridire sulla grammatica (nulla di grave). So che l'hai scritto un bel po' di tempo fa ed ora avrai di certo più esperienza, ma ci tengo comunque a segnalarteli così che tu possa modificare il testo e renderlo più scorrevole e lineare.
Anyway ecco cosa dovresti modificare^^:

• nella frase "“Perché stai piangendo?” chiese la bambina dai capelli verdi prato al bambino rannicchiato, tutto solo che si trovava davanti a lei.
ci sono diversi errori, cioè "la bambina dai capelli verdi prato". Siccome hai appena iniziato a narrare sarebbe più corretto scrivere una bambina, ed è verde prato perchè, siccome stai facendo un paragone, verdi non è più riferito a capelli ma a prato.
Poi "
al bambino rannicchiato, tutto solo che si trovava davanti a lei." dovresti mettere una virgola dopo tutto oppure semplicemente sostituirlo con al bambino rannicchiato davanti a lei.
• "Il bimbodovresti cambiarlo con Quest'ultimo perché l'hai già ripetuto qualche parola prima. Subito dopo ci sono altre imprecisioni "era biondo, con gli occhi più azzurri del cielo, i più belli che la bambina avesse mai visto." la prima virgola non ci vuole perchè ciò che è tra le virgole può anche non essere letto e di conseguenza la frase ha senso anche senza di esso. Se non è così hai semplicemente sbagliato, come in questo caso (ma niente di tanto grave tranquilla^^). Un'altra cosetta devi cambiare bambina con fanciulla visto che l'hai scritto già prima.
• Hai mancato lo spazio dopo la virgola in "“Bene,allora posso giocare io con te!" (idem per gli ultimi righi scritti in nero).
 "“Oh..beh, grazie…”rispose Len, arrossendo." Hai mancato un punto dopo Oh, dopo
grazie sarebbe più corretto mette un punto invece di "lasciare la frase in sospeso" (in un certo senso xD) infine, invece di rispose Len, arrossendo metti direttamentle rispose.
 Ultimissima cosa a posto di “Forza,vieni Len!” scrivi direttamente Forza, vieni!, hai ripetuto troppe volte Len^^.

Sta sicura che leggerò al più presto gli altri capitoli con tanto di recensione:3, è davvero un buon lavoro (leggi tanto eh?) À​ la prochaine ❣」

— S h i r o g a 🌸

P.S.: spero non ti sia sembrata troppo tirchia sugli errori xD, scusa in anticipo!

14/04/15, ore 22:23

Buon lavoro !
A parte qualche caduta di stile si legge molto volentieri e l'avventura culinaria può riservare molte sorprese.
Attendo il prossimo capitolo ^^

15/03/15, ore 18:07

ahahahah capitolo molto simpatico!
ti faccio qualche appunto:
-attenta all'uso del termine otaku: l'accezione ESATTA e non quella fraintesa ha il significato di "persona che pensa solo e unicamente a..." noi lo associamo direttamente ad anime e manga, ma il senso puó anche essere "Miku é una otaku della musica".
Per come tu hai usato il sostantivo per gumi e ia non ci sarebbe spazio per le serate con gli amici e per la musica...solo anime e manga.
-Se la tua storia é ambientata in giappone ricorda che gli alcolici si possono bere solo dai 21 in poi...che ci farebbe meiko con un gruppo di studenti delle superiori se fosse un universitaria?!
Brava! Hai tolto i colori!
Avvisami se esce un nuovo capitolo ^^

15/03/15, ore 17:54

Altro buon capitolo.
Ti prego togli i colorini D: mi fanno venire il cancro agli occhi xD
Ti consiglio di cambiare lo stile con cui scrivi "note dell'autrice" cosí sembra un link!

15/03/15, ore 17:32

Interessante prologo per quanto un po' cortino!
gumi e len sono i miei vocaloid preferiti in assoluto e non potevo non leggere questa fic ^^

27/02/15, ore 14:16

Evviva i capelli lunghi-corti verde prato XD
Comuqnue hanno legato pi\ velocemente di quanto aspettavo o.o

18/02/15, ore 18:10

ciaooooo
è una storia molto carinaaa *impazzisce dalla gioia e poi si ricompone* e-ehm.allora,come dicevo...è molto carina la tua storia,mi piacciono i racconti di amicizia,sono i miei preferiti!!!e poi mi piace il fatto che Gumi ha aiutato len e non lo ha fatto sentire più solo,con il suo modo amichevoleee
continua così,e fammi sapere se scrivi ancoraaaaa
un bacio,
rin kagamine 27

13/02/15, ore 10:59

Innanzi tutto, ciao, e benvenuta! La fic è carina, anche se trovo che debba essere migliorata. Il primo capitolo è molto carino, penso vada solamente aggiustato nel finale. Sul secondo bisogna lavorarci su. Intanto, lascia stare le scritte colorate per i dialoghi, perché danno solo fastidio e non servono a niente. Seconda cosa: descrivi meglio le ambientazioni e le scene, non mantenerti sul generico inserendo solo i dialoghi, amplia! Quarto: essendo in Giappone, dubito fortemente che mangino la pasta. Cerca qualche piatto semplice giapponese che possa fare al caso! E poi, arriviamo a un punto in cui sono sempre molto precisina: non mettere tutti i vocaloid in un unico calderone piazzandoli come amici o compagni, eccetera, soprattutto avvicinando a random le età (perché suppongo che se Luka è rappresentante e Kaito manda messaggi a Len per andare tutti al Karaoke allora non ci saranno i minimo quattro anni di differenza soliti fra lui e Len, o i due con Miku, ecc...). Piuttosto che tirare in ballo sempre i soliti nomi, metti qualche vocaloid che si avvicini alla loro età o anche dei nomi sconosciuti ai fan (esempio stupido: "ha chiamato Satoshi e chiede se andiamo al Karaoke, ci saranno anche Yuki, Kyoko e Kaoru.").
E ora, domanda di rito: per Pandora Hearts come sei messa in quanto a manga? Lo segui? Hai solo visto l'anime? In quanto a Syo, vedo che non son l'unica a cui piace XD