*L'Armonia Dei Contrari*
di GaaRa92

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/07/10, ore 12:25

dopo secoli, recensisco anch'io XD
Interessante e inusuale l'utilizzo di Mike che effettivamente aiuta Edward (ovviamente senza rendersene conto XD)...la flash mi è piaciuta molto ed hai ragione, la frase calza a pennello u.u
ti saluto sperando di poter leggere al più presto un altro brano della raccolta :)
baci

30/05/10, ore 18:05

Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi stupisco.
Non avrei mai pensato alla similitudine tra la mente "chiusa" di Bella e una porta che deve essere aperta -anzi, in procinto di aprirsi visto la mano di Edward su un pomello d'ottone-.
Inutile dire che questa shot mi è piaciuta molto, anzi, moltissimo.
Per il ritardo nell'aggiornare, non ti preoccupare, tra me e te non so chi sia il più veloce xD -arrivo in ritardo perfino a recensire, pensa un po' xD-.
Ho trovato tutti i personaggi IC e ho adorato il ghigno felice e compiaciuto di Edward nel momento in cui realizza che Mike ha avuto la sua disfatta con Bella. Ho adorato anche la sua gelosia e l'immensa ingenuità di Bella.
Che dire quindi? Complimenti.
A presto,
Jessica.

08/05/10, ore 20:06

Ecco che arriva la mia recensione, spero auspicata e desiderata. Allora: prima di tutto complimenti per l'originalità. Quello di Mike è un personaggio relegato dalla Meyer al ruolo di macchietta e/o rivale (ben) poco pericoloso: ma non per questo non può essere sfruttato degnamente, da Edward per arrivare -sia pure in modo indiretto- ai pensieri di Bella, da te per realizzare una drabble piuttosto accattivante e molto piacevole. Sai cosa mi è piaciuto parecchio? Il cambiamento di atmosfera, verso la metà. Edward passa da un disprezzo lievemente divertito che denota tutta la sua superiorità nei confronti di Mike (non va dimenticato che è pur sempre un vampiro centenario, ricco, colto e bello da infarto) a una certa malinconia che addolcisce il tono della drabble. Hai gestito molto bene questo cambio di registro sentimentale. Non mi stancherò mai di ripeterti quanti progressi hai fatto: prova a rileggere qualcosa che hai scritto qualche tempo fa, capirai quel che intendo. Che altro? Bella la citazione, molto calzante. Mi piace l'Edward superbo. Sei brava. Vai così e spacca il c*lo a tutti. Quando Dio distribuiva la finezza io parcheggiavo il camion. Baci.

07/05/10, ore 16:40

E' da così tanto che non faccio una recensione che non trovavo neppure il tasto!
Ok, questo non centra niente, lo ammetto.
Allora, la flah mi è piaciuta, tocca un argomento, diciamo, inusuale, o forse anche no. Cioè il fatto che Edward grazie ai rapporti che Bella ha con gli altri - con Mike in questo caso - la possa capire più chiaramente, possa studiarne gli atteggiamenti, le reazioni e capire i suoi segreti.
Mi affascina molto questa flash, e l'atteggiamento di Edward, infatti anche io tendo ad osservare molto le persone. Sia chiaro che non sono una pazza XDDD

Forse dalla flash mi sarei aspettata più una descrizione degli atteggiamenti e movimenti di Bella e diciamo il pensiero di Edward al riguardo, più che la descrizione dell'aiuto inconsapevole di Mike. Però effettivamente la flah era basata sull'aiuto che i nemici, in questo caso Mike, ti danno, quindi niente da dire.
Ancora una volta un buon lavoro! (: Continua così
Un baci
daph

16/02/10, ore 13:56

Delicata come al solito, hai affrontato l'inferiorità di Bella nel modo più diretto e più umano, e non potevi fare meglio! Ammetto di averla dovuta rileggere 2 volte, perchè all'inizio mi era sfuggito il senso, tanto ero concentrata sul modo in cui dicevi le cose. Ma come al solito, mi è piaciuta. Non deludi mai! Un bacio *-*

01/02/10, ore 18:58

Ma quale piacere vedere questo aggiornamento!! ^^ Anche se ci hai fatto sospirare per un pò...Comunque, non ti smentisci mai. Nitida e pulita la scrittura, quasi si riflettesse sulla superficie dello specchio in cui Bella si sta osservando. E poi, il solo immaginare Edward che le sussurra all'orecchio qualcosa, fa semplicemente venire i brividi. Quindi, rinnovo i miei complimenti!! Spero proprio di non dover aspettare così tanto per il prossimo aggiornamento...Baci Morgana =)

31/01/10, ore 16:16

Dovrei star studiando filosofia, faccio un giretto clandestino su EFP e guarda un po' chi ha aggiornato senza avvertirmi! Beh, effettivamente era da un bel po' che non aggiornavi, anche se io sono l'ultima a poter muovere dei rimproveri. Veniamo alla recensione vera e propria. Quest'ultima drabble era decisamente minimalista, concisa e "nitida" come uno specchio: tutto lo spazio all'emozione di Bella, così realistica, comune a tutte le ragazze. E poi c'è la tenerezza di Edward, perché proprio di tenerezza si tratta. Mi piace questo nostro Capitan Swarovski -da definizione rubacchiata in giro sul web xD- che bara amichevolmente con la storia di Biancaneve (a proposito Petey, hai scritto che è Cenerentola...?) per cancellare con un gesto l'insicurezza della sua ragazza. Restando in argomento, menzione d'onore per come hai elaborato il complesso di inferiorità di Bella. E' un tema a cui la Meyer concede molto (troppo) spazio: lo hai presentato con grande naturalezza, il che per una volta riesce a non renderlo irritante. Una piccolissima critica: nella prima riga hai inserito due avverbi in -mente che appesantiscono un poco. Te lo segnalo perché è anche una delle mie grandi croci. Per il resto niente da dire, solo complimenti. Insomma ci stiamo avvicinando alla fine, eh? Ti dirò, sono fiera del tuo lavoro: sei maturata tantissimo, da quando l'hai iniziata. Si vede dalla scelta delle parole, dal ritmo dei periodi e da tanti altri piccoli "segnali di stile". Brava. Mi mancherà questa raccolta: è sinceramente bella. Sfiziosa, intrigante, con delle buone capacità di introspezione e dei momenti quasi lirici. Un bacione grande dalla tua Wendy.

02/09/09, ore 23:25

sono propri in ritardo con la recensione...chiedo perdono! comunque..citazione azzeccatissima e drabble bellissima *-* spero di leggerne preso un'altra! baci by rory

11/08/09, ore 14:21

Ti dirò... secondo me aveva ragione^^
Davvero dolce, complimenti. Le sensazioni sono tutte realistiche, e fanno pensare anche ad un Edward un po' più umano. Non vedo l'ora di leggere la prossima!! baci

07/08/09, ore 22:41

E siamo alla sesta perla di questa collana. La citazione è molto azzeccata, forse un po' troppo semplice (in confronto alle altre, più sofisticate... ma anche un po' di varietà non guasta). Mi è piaciuta, questa drabble: ha quell'atmosfera onirica e palpitante che permea il primo bacio di Edward e Bella anche nel libro. Ho apprezzato in particolar modo "l'epifania" di Edward: è come se si rendesse solo in quel momento che effettivamente ama Bella e non è solo attratto dal suo sangue. Non è la mia drabble preferita della raccolta ma è ben scritta come sempre e piena di emozione. Un bacione grande.

28/07/09, ore 15:23

Il primo bacio tra Edward e Bella... Be', penso sia molto significativo. E mi piace moltissimo come lo hai espresso. Si avverte in Edward un cambiamento incredibile. Le parti che mi sono piaciute maggiormente sono state quella quando Edward pensa che finalmente ha compreso come dovevano sentirsi i suoi fratelli, perché credo che l'accenno alla famiglia sia servito a dare più consistenza al personaggio (che già, a mio parere, tu esprimi benissimo) e, naturalmente, il discorso sugli occhi ed il cuore.
Mi scuso per la breve recensione, ma purtroppo devo lasciare il pc ><" Complimenti!

28/07/09, ore 13:31

L'istante del loro primo bacio credo sia uno dei più magici, affascinanti ed intensi di tutti e quattro i libri. Ha in sè una forza incredibile e l'attesa di qualcosa di meraviglioso. E qui lo ritrovo in ogni sua sfumatura...semplicemente splendido il modo in cui hai scelto di esprimere i pensieri di Edward. Davvero davvero una piccola meraviglia! ^^ Allora alla prossima! Un bacio Morgana

27/07/09, ore 20:39

come al solito fantastica! il fatto di Edward che prima non capisce i suoi fratelli e poi comprende quei sentimenti è reso benissimo ed è bellissimo!! Anche l'accenno al mostro dentro di lui, che lui sente sempre come una minaccia per Bella, ha il suo effetto!! davvero mille complimenti Claire!!! alla prossima!!

27/07/09, ore 15:09

Sono felice di essere la prima a recensire... ti sei fatta aspettare parecchio, ma ne è valsa la pena! Doppia drabble intensa e ben strutturata, mi è piaciuto il fatto che, una volta tanto, non si è parlato della riluttanza di Edward perché si crede un mostro eccettera, eccettera... è una storia già sentita. Invece il tuo scritto è stato originale poichè hai dato risalto non alla mostruosità di Edward, ma alla sua mancanza di comprendere le coppiette di casa (in fondo è comprensibile, non essendo mai stato innamorato).
In sostanza mi è piaciuta moltissimo. Aspetto il tuo prossimo capitolo. A presto. Jessica.

16/05/09, ore 18:12

Mi spiace che sia finita ç_ç è una bella raccolta. Ho apprezzato particolarmente le citazioni all'inizio di ogni fic, mi è piaciuto anche il tuo stile. Bel lavoro^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]