Arda Music Magazine SRL
di TitanianoHime

31/03/15, ore 12:49

ciao!!
oh che aspettativa che mi hai lasciato con questo capitolo! da una parte Miriel con Thranduil e dall'altra Bilbo con THorin!
sono stra curiosa di sapere quale sia la sorpresa di Bilbo per il suo Thorin anche se qualche cosa ho capito!
che bello vedere i Miriel e Bilbo parlare tranquillamente al pub! E Bilbo le ha proprio dato la spinta giusta!!
Thranduil si è sbottonato alla fine <3 e poi il mi chiudi con il bacio finale ed io mi sciolgo! <3
bravissima anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
Bisous

31/03/15, ore 10:21

Prima di recensire il capitolo nello specifico voglio farti i complimenti in generale per questa ff. Inizialmente non l'avevo letta perchè credevo fosse una raccolta di oneshot (non chiedermi perchè, non lo so nemmeno io xD) e perchè, generalmente, non sono un grande fan delle AU... Bè, mi sono dovuto ricredere! Hai ricreato un mix perfetto di comicità e drammaticità (ok, è un parolone, ma il passato di Miriel non è proprio rose e fiori...) ed hai creato dei personaggi che sono perfettamente calati nel mondo moderno pur mantenendone le caratteristiche fondamentali. Davvero Complimentoni! :D
Veniamo a questo capitolo: devo dire che Thranduil e Miriel mi hanno (felicemente) stupito, non mi aspettavo che fossero così rapidi! Sinceramente, visto il carattere dei due, credevo di dover aspettare ancora un paio di capitoli per vedere i due "dichiararsi" (a proposito, sono curioso di sapere cosa ne penserebbe Legolas...). Per fortuna il subdolo Bilbo Baggins ed un flash (con un tempismo perfetto) nella memoria di Miriel hanno accelerato i tempi. Che poi, volendo aprire una parentesi, secondo me non è giusto. Con tutte le ragazze ubriache che IO ho dovuto riaccompagnare a casa, mai una volta che mi sia capitato... D'accordo, non avrò il fisico di Thranduil Oropherion, ma almeno una... sigh. Fine della parentesi autocommiserativa ;)
L'unico "tocco" di realismo che avrei aggiunto sarebbe stato quello del... ehm, "rigetto", seguito magari da un risveglio di Miriel alla mattina che trova Thranduil a pulire la macchina, si fa prendere dai sensi di colpa ecc. ecc. Ammetto però che la cosa farebbe alquanto schifo, probabilmente hai fatto bene a sorvolare ^^.
Non ti preoccupare per l'assenza di Thilbo, non me ne frega niente! :D
Ovviamente sto scherzando, ma devo ammettere che, in quanto maschio, sono mooooolto più interessato alla coppia Thranduil-Miriel che non a Thorin-Bilbo ;) (Ho come la strana impressione di avere gusti un po'in controtendenza alla maggior parte delle lettrici... xD)
Ancora due commenti sull'infanzia di Miriel (poi giuro che ti lascio in pace :D): mi pareva che ti fossi fatta dei dubbi in merito al nome da dare al cattivone di turno, Azog è perfetto. Se avessi usato un Melkor o simili mi sarei aspettato un qualcuno di "gerarchicamente superiore", l'idea che mi farei di un Melkor è qualcosa che si avvicina ad un Al Capone o simili. Azog invece dà l'idea del ragazzaccio di strada, abbastanza "potente" da avere una sua banda, violento, crudele ma sostanzialmente abbastanza ottuso, nulla a che vedere con un "genio del male" come Melkor o Sauron. L'altro commento riguarda la partecipazione "attiva" di Miriel nella banda di Azog, non sono molto convinto in merito. Mi spiego meglio: ci può stare perfettamente che Miriel in passato abbia fatto la ballerina di burlesque per pagarsi la retta universitaria, ma, secondo me, il passato da "picchiatrice" di Miriel non è molto compatibile con la nuova Miriel formato maestrina... Non ricordo se la cosa, all'epoca, fosse venuta a galla o meno. Nel caso che lo fosse non so nemmeno se potrebbe esercitare nel ruolo di educatrice (coff...coff... indigestione di paroloni xD). Se non lo fosse sarebbe possibile, ma mi aspetterei un terzo grado da Thranduil (che è l'unico della redazione che sa del suo passato, giusto?), dopotutto c'è anche suo figlio tra i bambini e, per quanto le possa voler bene, la conosce da pochi giorni... ma forse mi sto dimenticando che in "amor tutto è lecito" (citazione insensata a caso :D)
Dovrei aver concluso il mio consueto fiume di parole incongruenti, al prossimo capitolo!

僑, Kolyma

P.s. Un mio compagno cinese mi dice che quel disegnino in cinese significa "ciao", nel caso così non fosse la colpa è esclusivamente sua! :D
P.p.s. Sbaglio o è la seconda volta di fila che recensisco per primo? C'è un premio? Una copia di Arda Music Magazine omaggio?
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 10:24 am)

27/03/15, ore 21:42

E anche questo capitolo è stato unico, bravissima! Ammetto di essere andata nel panico durante la scena con Azog ma menomale che il nostro babbo-bello temerario sbuca sempre nei momenti migliori!! Ho adorato il modo in cui hai descritto le emozioni di Miriel, davvero brava. E naturalmente le scene tra Thorin e Bilbo sono sempre bellerrime. Ho amati Dis e il suo modo di fare. Insomma solo cuoricini per te e la tua storia! Brava continua così che rendi le giornate belle alle persone. Adesso vado a rotolarmi sui cuscini finché non aggiornerai *^*. Alla prossima!!

26/03/15, ore 19:14

Evviva! L'aggiornamento!!
Andiamo con ordine: allora in primis... Azog! Feccia nel libro, feccia nel film, feccia nella tua storia! Fai schifo, putrido orco T_T mamma mia, meno male che è arrivato proprio nel momento giusto il bel Thranduil! <3
Evviva!!! Felicità!
E che cucciolo che ha dormito con lei <3<3<3<3 amore ovunque!!
Ma le meglio cose arrivano dopo..... cuori non di meno di Thranduil sono Bilbo, in primis che smania dalla voglia di farsi Thorin (come tutte noi, d'altro canto) e Thorin stesso che, strano a dirsi, ma vuole aspettare!!!
Mamma mia! Sono veramente contenta di questo tuo aggiornamento! Mi ha rallegrato la serata (in teoria giornata, perchè ho letto stamattina in treno)!!!!
Mille cuori a te, gioia! è un piacere leggere le tue storie!!!!
A presto!!!

Oro_e_zaffiri!!!!

PS: grazie per l'interessamento nella risposta alla recensione di prima, sto molto meglio, era solo troppa stanchezza!!!! =)

26/03/15, ore 18:40

ciao!
un altro bellissimo capitolo! insomma all'inizio ero un po' in ansia per la povera Miriel ed ho temuto il peggio!
per fortuna che Thranduil è intervenuto in suo aiuto! solitamente non considero il personaggio in maniera positiva sia che sia elfo che uomo, ma nella tua storia sto cambiando pian piano idea! tenendo conto comunque delle sue disgrazie che si porta dietro...
comunque mi piace vedere un Thorin così apprensivo e un Bilbo così deciso a passare al sodo ahahaha le parti di solito sono invertite xD
bellissimo il dialogo con Dis! sempre forte e combattiva a protezione del fratello!
sono curiosa del piano di Miriel per far cedere Thorin xD
aspetto il prossimo capitolo!! e ancora complimenti!
a presto

26/03/15, ore 15:25

BILBO BAGGINS *voce di Gandalf quando si arrabbia* non ti facevo così pervertito!
allora...da dove comincio? inizio dicendoti che, anche se alcuni pezzi me li avevi fatti leggere, questo capitolo è BELLISSIMO (come tutta la storia ma concentriamoci su questo capitolo), l'ho adorato. mi piace un sacco la profondità che dai ai personaggi, i loro problemi e i loro umori.
Miriel, ripeto, è favolosa. mi piace tantissimo, sia perchè è forte sia perchè non è invincibile...la parte successiva all'aggressione penso che sia una delle più toccanti del capitolo. Quando il buon Thrandy a cavallo della sua alce la salva...sono andata in brodo di giuggiole. non vedo l'ora di leggere come andrà avanti tra di loro.
E veniamo ai nostri due beotissimi beoti. Thorin tregambe Scudo di Quercia, lo sappiamo, è un tenerone in incognito e un gran babbeo. Lo adoro, però comprendo l'esasperazione di Bilbo pervertito Baggins. non vedo l'ora di sapere il piano di Miriel per fargli dare una mossa! Le due scena di "quasi sesso" hanno fatto urlare di frustrazione anche me. Maledetto nano ridicolo <3 <3
Come al solito non posso che farti i miei complimenti e metterti ansia dicendoti che aspetto con ansia il prossimo capitolo !
Baci, Marty.

p.s. Dis Rule! gradissima e terribile...la adoro ;)
p.p.s. è un piacere sopportarti :*

26/03/15, ore 11:28

Sei tornata ^O^!! *danza tribale e urla di gioia*
Mi sei mancata, non vedevo l'ora di continuare la tua bellissima storia ^^.
Ok lasciami dire solo una cosa prima di iniziare la recensione vera e propria: THORIN TREGAMBE SCUDODIQUERCIA. TREGAMBE. Mi stavo strozzando da sola sappilo :°DDDD. Tu non puoi scrivermi una cosa del genere, io rischio di fare infinite figure di m... (perdona il francesismo) davanti a degli sconosciuti, ahahahahahah.
Ok cerchiamo di riacquistare una parvenza di dignità barra serietà.
Maledetto Azog. Cara Miriel era purtroppo ovvio che quel sudicio bastardo del tuo ex non avesse intenzioni, come dire, esattamente onorevoli..
Ad ogni modo non ho mai apprezzato così tanto la comparsa di Thranduil come in quel momento: il nostro cavaliere nella scintillante armatura ^O^ (ehi tra l'altro guarda che mica sei da sola a shipparli sorella, ci sono anch'io! *batti cinque*).
Hai mantenuto perfettamente il suo IC senza andare a stravolgere il delicato e intricato rapporto tra i due, rendendo comunque la scena molto dolce, e mostrandoci un lato assai tenere del nostro Elf.. ehm Uomo! Quando credendola addormentata le dice di non farlo più preoccupare così mi stavo sciogliendo.
Miriel gelosa di Thorin ahahahaha, che carina ^^! Eh guarda se fossi al tuo posto lo sarei anch'io! Adoro Bilbo, e Thorin o non Thorin, pretendo di avere anch'io la mia tranquilla serata con lui, passata a chiacchierare e bere.
Ti ho amata più del solito per tutta la parte thilbiana che hai inserito in questo capitolo ^O^. Ma proprio tanto tanto tanto.
Mamma mia quanto mi piacciono insieme... trovo davvero che si completino. Immaginavo che Thorin si sarebbe mostrato un filo 'riluttante' nei contatti fisici ehm... più spinti, dopo quello che è accaduto... ad ogni modo è stato comunque molto tenero, dolce e protettivo durante tutta la durata del capitolo. Mi piace moltissimo questa sua versione.
Ovviamente vorrei però che andassero anche al sodo lol (come pure il povero Bilbo) e sono quindi molto impaziente di scoprire quale sia la famosa idea di Miriel per convincere il nostro testardo preferito ^^. Prevedo chili e chili di imbarazzo per il povero Bilbo... ma per Thorin ne vale la pena ahahahhaha.
Evvai prova Dis superata xD. Eddai Dis, come si fa a non amare Bilbo... e poi è pure finito in ospedale 'a causa' di tuo fratello... un pò di cuore.
Il loro 'monologo' xD mi è piaciuto parecchio perchè Bilbo ha avuto modo di tirare fuori veramente le palle.. sembra timido ma quando vuole una cosa o deve difendersi non si fa remore. Grande Bilbo! E' un pò come la classica 'acqua cheta che smuove i ponti'.
Anyway continuerò ad amare Dis come sempre ;)
Attendo con curiosità e impazienza il prossimo aggiornamento cara, io amo la tua storia :-*

Ti abbraccio!

Benni <3

21/03/15, ore 23:41

Seraaaa!
Allora, amo le letture serali, soprattutto se non sto molto bene (Tipo ora)... Però caspita devo dire che questo capitolo mi ha messo ansia! Ho paura per la dolce maestra! Ti prego fa che quel Figo di Thranduil (che ricordo, in versione giovane papà fa il suo effetto xD) la salvi!!! Ti supplico! D;
Ottimo capitolo!! Mi piace tanto tanto tanto!

Notte, a presto!

Oro_e_zaffiri :)

19/03/15, ore 11:58

Adoro la tua storia, adoro la tua storia, adoro la tua storia............. l'ho già detto che adoro la tua storia ^^?
E hai pure aggiornato in frettissima....... stavo sciogliendomi di giUoia!
E hai pure messo un pezzettino su Bilbo e Thorin! E che pezzettino, *-*, un signor pezzettino! Il primo baciooooo
Potrei andare avanti a fangirlare per tutto il resto della recensione sappilo ^^"... va beh.
Insomma Thorin sapeva già della cotta del piccolo Bilbo eh ^^? ah Dwalin Dwalin... pettegolo! Comunque mi ha intenerita moltissimo questa cosa... Thorin che vuole godersi un pò Bilbo imbarazzato.. ma non ha resistito più di tanto eh xD?
Peccato poi per come sia finita la serata ma come sai io ne sono segretamente contenta perchè l'hurt/comfort Bilbo/Thorin è uno dei miei tag preferiti.. e spero che tutto ciò li avvicini ancora di più =)
Riguardo a Miriel, wow!! Non mi aspettavo queste super rivelazioni da parte sua!
Ma ovviamente sono state accolte a braccia aperte, sia perchè agogno saperne di più sul suo passato e sulla sua storia, sia perchè mi fa davvero piacere che si stia aprendo così con Thrandy... li sto shippando moltissimo sappilo, ed è la prima volta che mi capita con questo personaggio. Santo cielo lo sto praticamente trovando affascinante! Aiuto donna malefica, che stai combinando??
Bella, tragica e intrigante la storia di Miriel! Questo personaggio mi piace sempre di più: incredibilmente vero ed originale. La sento molto vicina e mi ci immedesimo facilmente.
Non ho capito molto bene il ruolo di Luthien però: spero che la ragazza non si ritrovi in pericolo prossimamente.
Che bello è arrivata anche Dis ^^! Non vedo l'ora che conosca Bilbo ;)
Azog è sempre più inquietante... e hai concluso il capitolo in maniera a dir poco criminale!!
Ma non ce la faccio ad odiarti purtroppo xD.......... però ti prego aggiorna presto o potrei esplodere!
Complimentissimi!!
La tua lettrice, sempre più innamorata e intrigata

Benni

19/03/15, ore 11:14

Awww mi hai ringraziata pubblicamente :3 e io ti ringrazio con una bella recensione...che brutta persona sono.
Dunque. Amo la tua storia. Davvero. Miriel è troppo carina, mi piace molto perchè è pratica e con pochi fichi.
Thorin e Bilbo sono tenerissimi insieme, sempre e comunque in ogni caso. Voglio più scene dolci tra di loro, ti prego! Pero ora ovunque si presentano portano con loro una quantità di glucosio che mi stupisce non aver ancora contratto il diabete, non dire più che hai lo schifo per le scene romantiche perchè l'hai scritta terribilmente bene.
I bambini sono tenerissimi, sei riuscita a farmi andare a genio Frodo, e sai che lo detesto cordialmente.
Thranduil, è una DivaH anche quando fa l'etero. Odioso e spettacolare allo stesso tempo. Non so se desiderare che la protagonista lo strozzi o che se lo porti a letto...segretamente propendo per la seconda ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^* quindi aggiorna presto *mette ansia*.
Baci baci, Marty ♡

19/03/15, ore 09:08

Buongiorno!!!
Oh che carino l'appuntamento tra Thorin e Bilbo xD povero Bilbo caro un po' nervosetto eh?
Ma alla fine è andato tutto bene a parte il salto in ospedale.... ma comunque il paziente nostro recupera in fretta!!!
Povera Miriel non l'invidio a tenere i bambini anche dopo l'orario di lavoro xD
Mi dispiace per il suo passato con Azog e temo anche questo nuovo incontro in bus!!
Thranduil è riuscito a stare vicino alla protagonista <3 bravo anche se la confessione di Legolas sul motivo dei ritardi non la prenderei sotto gamba...Miriel cara...
a presto e ancora complimenti
bisous

16/03/15, ore 14:03

Un altro fantastico capitolo, braverrima!! Ho adorato quando hai descritto la pena per Thranduil!! Molto alla saw. Il passato oscuro di Miriel mi incuriosisce molto inoltre è stata una bella trovata quella di ricorrere al personaggio di Azog! Non vedo l'ora di poter leggere il seguito!! (Sperando che prima o poi quei due poveri patati riescano ad avere un appuntamento che non finisca tragicamente ahahahahahah)

14/03/15, ore 10:16

Ok ci sono un miliardo di motivi per cui adoro la tua storia *-*; ora cercherò di mettere in maniera ordinata i motivi per cui ho adorato questo capitolo (ti prego di non fare caso al numero di volte in cui userò il verbo adorare e i suoi derivati in questa recensione ^^"...)
1) Adoro i capitoli lunghi ma non troppo, e la lunghezza di questo era praticamente perfetta, nè troppo, nè troppo poco, giusto il giusto che non stanca ;)
2) Che Miriel mi sia simpaticissima lo sai già, ma vederla mettere in imbarazzo quel simpaticone di Thranduil è un vero piacere *-* giuro! E' bello che le cose tra i due procedano lentamente, mi piacciono le storie d'amore un pò sospirate: danno più soddisfazioni quando finalmente si arriva al sodo e sono anche più realistiche.
3) Mi stai facendo amare quel cucciolotto di Legolas (renditi conto io di solito lo odio!)... è un qualcosa di hsdajkdgherilhgeriogh ^^".. spero che tra lui e il suo papà le cose vadano sempre meglio
4) Il momento della discussione con Dwalin ahahahahhah oddio stavo morendo :°D. Certo che è proprio mister tatto lui ^^... però almeno veniamo a sapere che Thorin prova lo stesso per Bilbo (non che avessimo dubbi eh ;))
5) Il momento in cui Luthien frega Miriel riguardo al lavare i piatti: non so dirti perchè ma un pò ci ho goduto xD, forse perchè Miriel aveva 'rubato' il letto a Luthien la sera prima, boh.. fatto sta che ho trovato che ci stesse tantissimo, e rende Miriel ancora più normale e lontana dalle Mary Sue
6) ok veniamo al mio punto preferito *-*: IO ADORO LE SITUAZIONI: BILBO FERITO/THORIN PROTETTIVO E PREOCCUPATO <3. Perdona il maiuscolo deheheh ^^"... Ok giuro, sono le mie situazioni preferite.. forse perchè in un certo senso opposte al canon... e poi Thorin preoccupato è troppo fhkwgbfkwbg (non ho mai fangirlato così ^^".....).
Ad ogni modo quei disgraziati bastardi ora dovranno vedersela con me per quello che hanno fatto il mio scasshobbit preferito -.-
Spero solo che Thorin non decida di fare qualche stupida idiozia da eroe tipo LASCIARE BILBO PER IL SUO BENE. No eh?!? Non ci provare!! Lui ha bisogno di te. E io ho bisogno della bagginshield. Tu devi rimanere al suo fianco e prenderti cura di lui durante la convalescenza e tante altre belle cose ^^ così io posso fangirlare felice muahahah.
7) Scopriamo qualcos'altro sul passato di Miriel *-*!! Che bellissima sorpresa! Accipicchia dev'essere parecchio burrascosa la sua storia eh? Mamma mia se sono curiosa... non dev'essersi comportata esattamente bene... ma adesso ha deciso di cambiare =). Cosa faceva esattamente? Era l'amante di Azog (e dopo arriviamo al punto Azog xD) ma... era una specie di killer anche lei çç? E gli altri lo scopriranno? Che succederà? E perchè quella banda ha picchiato Bilbo? La mia idea è che Thorin avesse scritto qualcosa di compromettente su di loro..uhm... sono curiosaaaaaaaaaa.
8) L'attore che fa Azog non è mica male ^^, hai la mia totale benedizione. Inoltre è stata una vera sorpresa la sua comparsa.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo *-* (poco Bilbo-Thorin.... ok cercherò di resistere çç)
Complimentissimi, amo la tua storia mi raccomando non smettere

Benni <3

13/03/15, ore 22:57

Ciao!!!!
Prima di ogni altra cosa: amo Thranduil e Miriel (anche perché Mieiel mi ricorda il miele.. Non c'entra nulla, sto divagando).
Secondariamente: poveri cuoricini, Bilbo e Thorin! Non gliene va bene una! D:
E che colpo inaspettato, Azog il Profanatore è l'ex di Mitril!!!! Questa e una svolta epocale! Ahahha
Continua così! Mi piace tanto la tua storia :)

Notte, a presto

oro_e_zaffiri!

13/03/15, ore 17:32

Ciao!!
Bellissimo capitolo!
Sono rimasta col fiato sospeso quando il povero Bilbo è finito in ospedale!
Ma partiamo dall'inizio!
Miriel si sa difendere e bene anche avendo devastato la faccia di Thranduil... beh anche se ha avuto dei sensi di colpa credo che sotto sotto desiderava dargli una lezione xD povero però!
Il risveglio è alternativa ma funzionale ahahahxD dio se qualcuno lo fa a me lo uccido come minimo ahaah
Dwalin caro lui! preoccupato per Thorin, che bello sapere che quest'ultimo provi qualcosa per Bilbo.
il colpo di scena mi è piaciuto molto anche se l'appuntamento è andato in malora!
Thorin povero tesoro è disperato!
E sono incuriosita dal passato di Miriel a questo punto... persino una relazione con Azog?
Va buono aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto!
Bisous