Tokyo Underground
di Uzumaki_Devil_Dario

30/03/15, ore 19:54

Ciaaooo!! devo proprio dirtelo: questa storia è magnificaaa! Devo essere sincera, all'inizi non è chee mi piacesse poi così tanto (anche perchè io di mmacchine non ci capisco nulla XD) comunque poi continuando a leggere piano piano mi sono appassionata sempre più e adesso non vedo l ora di leggere il seguito!! ne sono letteralmente cotta!! passando al capitolo, secondo me questo è il capotolo più bello per ora, a me non poacciono le storie con il solito polpettone rosa, ma tu sei riuscito a descrivere veramente bene la scena fra hinata e naruto che l ho letta ben 5 volteee!! E per tutte e cinque mi sono commossa. La prima addirittura mi sono messa a piangere!! Hai veramente la stoffa per diventare uno scrittore di tutto rispetto!! che posso dire di più?! Spero che tu aggiornerai presto e (di sicuro) continuerai a stupirmi dal modo in cui scrivi!! a prestoo!'

18/03/15, ore 11:27

Il capitolo è lunghetto è vero ma valeva la pena aspettare. Mi piace molto il tuo stile di scrittura; riesci a rendere veloci le scene d'azione, mentre quelle introspettive rallentano, ma non fino al punto di diventare noiose. Vorrei tanto sapere come fai?
Tanto per cominciare la finestra Sasu-Saku che hai aperto dava il giusto tocco di romanticismo e introspezione, per poi passare a Obito e al suo incontro con gli yakuza che poi ha massacrato in un modo degno di un vero psicopatico, per poi tornare ad un pò di genuino Naruhina che è servito ad alleggerire un pò la cosa, e a questo proposito, era ora che il biondino andasse a trovare okki-dolci, cosa ci voleva per capire che aveva bisogno di lui?....
Ah giusto!!! Ci voleva sua madre!! :DDDDD
SE solo non ci fosse intromesso mr Appropriato a proporre quella sua idea a dir poco suicida e tirando in mezzo anke Naruto che, anke se ha dimostrato un certo maturamento rispetto all'inizio, arrivando a capire che le sue azioni si riflettono anche sugli altri, si è fatto convincere in modo un pò idiota. Forse era chiaro a tutti che alla fine si sarebbero alleati contro Alba, ma hai reso la parte in modo che non fosse banale; nella mia testa mi ero immaginato una scenetta in cui Naruto rinfacciava ai Fratelli Uchiha il fatto che delle persone stessero pagando perchè loro non sapevano risolvere i loro "casini di famiglia". anche i giusti tocchi di comicità hanno alzato il livello, non so cosa darei per legere il battibecco tra Ayame e SAsuke.
Insomma per farla breve: Troppo Grande!!!! Continua così !!!! ;-D

08/03/15, ore 22:47

Ciao carissimo,
Sono pronta a cimentarmi anche con questo nuovo aggiornamento di Tokyo Underground. Sono riuscita a rimettermi in paro, non credevo di farcela ad essere sincera!!! Comunque ora vediamo un po' come se la cavano i nostri amati racers nelle battute finali di questa fan fiction adrenalinica.
Inizi questo capitolo con il punto di vista di Sakura che per spiegare l'anomalo comportamento del ragazzo ripercorre i punti salienti del loro incontro e il loro primo bacio. Devo dire che il racconto di come Sakura abbia “studiato” Sasuke, i suoi silenzi e i suoi gesti con il passare del tempo sono divenuti talmente comunicativi che lei si trova perfettamente a suo agio con quel suo modo di fare. L'approccio che lei ha usato con il giovane Uchiha è stato quello più adatto per uno riflessivo e pragmatico come lui, non gli si è gettata ai suoi piedi, ma lo ha osservato e ha cercato di capire i suoi atteggiamenti confrontandosi con coloro che lo conoscevano da più tempo in modo molto discreto e non invasivo. D'altra parte Sakura ha mostrato da subito un carattere sveglio e forte, molto deciso e il modo con cui ha gestito la conoscenza di Sasuke, ha colpito il ragazzo a tal punto da dimostrarle che anche lei lo aveva colpito. Anche io penso che il loro primo bacio sia stato minuziosamente pianificato da Sasuke, non è un tipo imprevedibile come un certo biondino, lui analizza, pondera, pianifica e infine agisce, non si fa trascinare dal momento e quel che brama prende... da bravo Uchiha. L'atteggiamento particolarmente meditabondo e taciturno di Sasuke mette sull'avviso Sakura, principalmente perché non riesce ad interpretarlo a capirlo, questo la spaventa. Dopo averlo visto per l'ennesima volta in quello stato di trance decide di riscuoterlo e farsi dire quello che passa in quella testa, intuisce che c'è qualcosa di grosso che lo ha irrimediabilmente scosso e che questo è legato alla retata all'Underground, ma non riesce a capacitarsi di cosa possa aver scalfito l'imperturbabilità del suo uomo, per cui l'unica mossa da fare è prenderlo di petto. Sasuke, invece, è turbato da ciò che il fratello ha fatto per preservargli la vita, non tanto per il gesto, ma per la mancanza di vacillazione emotiva, a sangue freddo ha tolto la vita ad un'altra persona senza battere ciglio, questo lato del suo aniki lo spaventa, perché vuol dire che durante il periodo che ha militato tra le file di Obito Itachi ha commesso atti simili se non peggiori, compromettendo irrimediabilmente una parte di lui. E' questo che impensierisce Sasuke, quanto Obito è riuscito a corrompere dell'anima di suo fratello e che conseguenze nella sua vita questo cambiamento potrà portare. Credo comunque che il ragazzo non sia a conoscenza degli ultimi sviluppi sul rapporto tra Obito e suo fratello. Mentre è immerso in questi labirintici pensieri Sakura lo sveglia dal suo apparente torpore e lui sa che vuole un confronto, che, per il bene della ragazza, lui non vuole concederle. Cerca di essere evasivo nei confronti delle domande della ragazza, anche se tra loro non ci sono segreti non è semplice digerire ciò che ha visto e non vuole che Sakura e gli altri siano partecipi di quel turbamento e voleva tenerli lontani dai suoi propositi c'erano già state troppe “vittime”. Il loro scambio di battute viene interrotto da una chiamata sospetta, che mette ancora più ansia addosso a Sakura, che capisce finalmente che l'atteggiamento di Sasuke non era meramente contemplativo, lui stava pianificando qualcosa e il fatto che la stesse escludendo voleva solo dire che era qualcosa di estremamente pericoloso, questa sensazione si accentua immediatamente dopo, quando dopo poche laconiche battute il moretto esce dall'auto la studia profondamente e poi, come se fosse un gesto dettato dall'impulsività, la coinvolge in un bacio estremamente appassionato, infine monta in macchina e abbandona il garage lasciando dietro sé, oltre un fumo nero, una Sakura interdetta. Quell'atto assume un gusto dolce amaro, un tacito addio, a cui Sakura non può ribattere. Una volta fiutato il pericolo la ragazza cosa può fare? Attendere? E' nel carattere di questa Sakura attendere? Dal poco che ci hai fatto intendere sembrerebbe di no, insomma, non è una che riesce a stare con le mani in mano, ma cosa potrebbe fare? Sicuramente non lascerebbe nulla di intentato, soprattutto se convinta che la persona che ama sta complottando una missione suicida. La seconda scena fa molto cinema noir, un giallo di altri tempi con Obito nei panni di un novello Al Capone o Lacky Luciano. La riunione a cui faceva riferimento Itachi finalmente ha luogo, in un capannone abbandonato lontano da occhi indiscreti. Obito si mostra da subito un buon oratore, ma gli anziani esponenti della Yakuza, forti della loro esperienza in quel campo, non si lasciano sedurre dalle belle e ponderate parole dell'Uchiha. Il commento sulla partecipante femminile è stata esilarante, non avevo mai letto una descrizione del genere per un rimedio per una donna frigida, ma il personaggio di Obito non è affatto fine, anzi è diretto e anche un po' volgare, quindi non può meravigliare questi suoi pensieri così crudi. Mentre espone i suoi progetti e le sue mire, che lo farebbero diventare un buon candidato per i ranghi della Yakuza, ci viene rivelato come intende vendicarsi dei familiari che lo hanno diseredato, bramando la loro rovina prima economica e poi dell'orgoglio e dignità che quel cognome così altisonante racchiude. Cosa c'è di più umiliante per i tre patriarchi che svendere la società che hanno diretto con così tanta dedizione a colui che loro hanno allontanato come un reietto della società. Nonè l'impero economico che lui anela ma l'annientamento su tutti i fronti di quelli che un tempo erano la sua famiglia, questo è il suo scopo recondito, il fatto che questo piano gli possa portare un potere economico non indifferente è solo un effetto collaterale, che però non sfugge e preoccupa le cariatidi presenti insieme a lui nel capannone. Per Obito il futuro nella Yakuza non si prospetta affatto roseo, visto che viene bocciato dai dieci rappresentanti che sono in sua presenza, ma ecco che mentre si decide il non destino dell'Uchiha all'interno dell'organizzazione criminale ecco che arriva una chiamata ( e sono due all'interno dello stesso capitolo, ma sicuramente gli interlocutori non sonno gli stessi XP), qui però sappiamo chi c'è dall'altra parte del ricevitore: Kisame. Il tirapiedi di Obito ha organizzato “uno scherzetto” in piena regola seguendo le direttive del suo principale e appena dà il via libera l'Uchiha fa partire il suo piano. Nell'evoluzione della scena notiamo l'accentuato sadismo di Obito, che nelle urla strazianti delle sue vittime riceve un gran piacere ed un'enorme soddisfazione. Ma la vera sorpresa arriva dopo, quando si scopre il vero motivo per cui Obito ha architettato il tutto, praticamente non aveva bisogno dell'approvazione di quegli uomini per entrare nell'organizzazione, ma di stringere un'alleanza (primo riferimento al titolo) con il più subdolo tra loro, che tra l'altro, a differenza degli altri mantiene anche un basso profilo. Quindi l'epilogo era comunque scritto anche se loro avessero accettato la richiesta di Obito, questo dimostra che lui, come ogni Uchiha, osserva, analizza, pianifica e agisce. Chissà cosa gli ha portato in dono Gen per il grande favore che gli ha appena fatto... credo sia un'arma, da assemblare... uhmmm un oozie? Se così fosse dovrebbe dire: “E' un piacere fare affari con te”!!! Passiamo ora all'ultima scena. Finalmente del sano NaruHina, dopo tanta assenza ci fai questo meraviglioso regalo!!! Passiamo ora alla scena. Naruto ha seguito il consiglio della sua saggia madre, certo dopo quella lavata di capo se avesse ancora procrastinato Kushina sarebbe uscita da prigione solo per prendere a sberle quel figlio degenere. I dubbi e le continue domande che affiorano in Naruto mentre si appresta a suonare al campanello della sua Hinata, sono indice di un'insicurezza che fino a poco tempo prima era avulsa dal temperamento del biondino, ma quando si tratta di ragazze e in particolare di Hinata, questa si ripresenta facendolo dannare. Ma ripensare a lei, al suo dolore celato mentre decideva di prendersi cura di Ten Ten, quel tacito grido d'aiuto che per giorni lui non ha colto, lo fa improvvisamente ardere di determinazione e di voglia di dedicarsi completamente a lei e al suo benessere. Inoltre, questa vicenda gli ha reso ai suoi occhi ancora più meravigliosa quella creatura che era la sua ragazza, in quanto ha annullato il suo dolore per prodigarsi nell'affievolire quello altrui senza gravare sugli altri, infatti non lo ha cercato per sfogarsi  forse per non essere un peso o semplicemente per non disturbarlo, e non lo incolpa per averla trascurata, non è da lei. Immagino Naruto che mentre suona come un dannato il campanello si chiede come mai la sua dolce ragazza non vada ad aprirgli, si fa i peggior filmini mentali: lei è furiosa con lui e non lo vuole vedere; si è sentita male e non può aprirgli; si sta concedendo un meritato riposo dopo aver versato una marea di lacrime e non ha sentito il campanello, ma la risposta è più semplice: lei non è in casa ma nelle vicinanze e non ha sentito il campanello. Hai descritto la scena di Naruto che ammira Hinata in un modo stupendo, mi è piaciuto molto è fluido e coinvolgente, e sebbene l'ambiente sia diverso, l'atmosfera richiama una scena di “The Last”, se non sbaglio, mi riferisco al momento dove lo sguardo di Hinata è perso nell'orizzonte e Naruto è rapito dal suo profilo nella città abbandonata. La scena è così romantica con in sottofondo lo scrosciare delle onde e la salsedine trasportata da una serale brezza marina. La tirata di Naruto nasconde un sentore di imbarazzo che lo porta a mettere insieme un fiume di parole per scusarsi con la sua ragazza per la sua assenza, ma le apre il cuore, quello che dice lo pensa sul serio non sono scuse sterili che le porge perché deve e questo viene apprezzato dalla ragazza che lo solleva da quegli inutili sensi di colpa, perché lei non gli ha mai chiesto di essere diverso per lei o di fare l'impossibile per lei. Naruto e le sue tirate sono uno spasso, inizia a blaterare su cosa ci sia di tanto speciale in lui da aver permesso a quell'angelo di interessarsi a lui, gira intorno al succo della questione imbastendo una dichiarazione d'amore così dolce e sconclusionata che fa tanta tenerezza e lascia la bella Hyuga senza parole, quel “Ti amo” è come una boccata d'aria fresca per la ragazza che in tutto quel mare di parole ci sta sguazzando, e pensare che tutto ciò è scaturito dalla richiesta della ragazza di non essere lasciata, di fare in modo che lui diventi il suo pilastro. Le riflessioni sulla sua prima storia è stata divertente soprattutto quando ha parlato della sua disastrosa prima noche de fuego, che a dirla tutta è stata più di hielo, e a come Hinata abbia scardinato il suo punto di vista riguardo l'amore. Un bel regalo ad Ayame dovrà farlo prima o poi, non credi? La reazione d' Hinata è stata “imprevedibile”, ma necessaria altrimenti Naruto avrebbe continuato con lo sparare degli strafalcioni e lei sicuramente voleva fargli capire che non è più tempo di parlare. Lo rimprovera sul fatto che lui non sia incisivo nella sua vita e questo è di una dolcezza unica e poi c'è il momento di quello straziante sfogo sia per lei che per lui, ma è necessario ad entrambi. L'idillio però viene interrotto da un arrivo inaspettato che sinceramente ho maledetto, insomma volevo ancora un po' di genuino NaruHina e chi s'intromette? Sasuke Uchiha in persona!!! Certo che il moretto è alquanto inopportuno, ma nonostante ciò Hinata tranquillizza Naruto e gli fa prestare attenzione alle parole di Sasuke. L'idea vendicativa del ragazzo è a dir poco suicida, ma nel suo delirio potrebbe funzionare, inoltre sa quali tasti premere per convincere Naruto a parteciparvi. Le parole di Sasuke lusingano Naruto quando per sua ammissione lo reputa alla sua altezza come uno dei migliori racers di Tokyo. La posta in gioco è davvero alta e entrambi hanno molto da perdere quindi Naruto, sebbene a malincuore per dover deludere ulteriormente Hinata, accetta la proposta di Sasuke e si ha in questo modo il secondo riferimento al titolo. Ora a Naruto non resta che tranquillizzare Hinata, che è letteralmente terrorizzata da questo piano, ma lui riesce a convincerla e lei gli dà un motivo in più per tornare sano e salvo da lei. Quello che mi chiedo è se lei sia disposta a mantenere la promessa di aspettarlo oppure, quando si sarà calmata deciderà di mettersi in gioco anche lei, ora che sa che hanno colpito anche il suo Naruto, è disposta a rimanere in disparte? A sentirsi inutile? Vedo una sorta di parallelismo tra come è stata lasciata lei e Sakura, chissà se le circostanze le uniranno, e se questa esperienza leghi anche i loro ragazzi!!! Hai capito Sasuke? Hinata sì e Sakura no, certo che Naruto si risente lui la sua ragazza l'ha tenuta in disparte mentre la sua dovrebbe entrarci? Certo la proposta di Sasuke sottolinea che la mora è un fenomeno al volante e potrebbe essere davvero utile, ma è un tantino ipocrita nella proposta. La battuta finale è stata molto spassosa, si nota una certa sintonia tra loro due almeno nelle battute. Ah, ora che mi viene in mente avrei un'ipotesi sulla chiamata ricevuta da Sasuke, non è che all'altro capo del ricevitore c'è un certo avvocato?
Bene con quest'ultima domanda ti saluto e ci vediamo a Londra, o forse in Transilvania?
A Presto
Arcx

27/02/15, ore 14:50

Ehilà compare, ritorno in grande stile!
La prima parte in cui viene descritta la nascita della relazione tra Sasuke e Sakura l'ho apprezzata davvero molto, è stata un'introduzione piacevole e lineare, adatta ad entrambi i personaggi.
Poi hai cominciato a descrivere una serie di situazioni una più spettacolare dell'altra, davvero non so dire quale sia stata la più bella!
Andiamo per ordine: prima abbiamo Obito che raduna un bel po' di squali della Yakuza per farsi introdurre nel giro, e quando questi gli dicono di no li fa fuori in un modo a dir poco fenomenale! Michael Bay sarebbe fiero di te, poco ma sicuro XD
Poi iniziamo con una parte più tenera, ovvero Naruto che finalmente decide di comportarsi da uomo e di occuparsi della sua ragazza, lasciandola sfogare e facendogli un discorso davvero strappalacrime, devo dire che lì qualunque ragazza sarebbe crollata, con Hinata ha avuto veramente gioco facile ;)
E infine, il grande Sasuke Uchiha che si degna di portare le sue chiappe regali su e giù in giro per la città solo per cercare Naruto, e la proposta che gli fa è davvero qualcosa di eccitante! Strano che nello stesso giorno abbiamo entrambi pubblicato un capitolo in cui c'è una dichiarazione di vendetta XD
E così i due racer reputati i più forti di Tokyo si sono alleati contro tutta l'Alba! Avevo un po' previsto una situazione del genere, ma mi aspetto un combattimento finale da premio oscar, e hai tamente tanti personaggi epici da far intervenire che hai l'imbarazzo della scelta. Basta pensare a nomi come Itachi, Minato, Hinata, Sakura, Killer Bee, Ay...
Ok ok, la smetto, fai tu.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 02:51 pm)