Recensioni per
Il canto dei lupi
di Eylis

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/08/14, ore 15:42
Cap. 5:

Terminato anche questo!
E' incredibile come tu abbia collegato queste tre storie dando un valore ancora più profondo alla storia e – perché, no? – insegnare qualcosa.
Mi è piaciuto il valore finale che hai dato a questa storia che anche nel complesso mi è piaciuta!
Anch'io, così come Cosette, provo tenerezza verso Ted e odio per la gente del paese: come si può dimenticare così una persona alla quale hanno rovinato la vita?
Sicuramente la persona che ha violentato e ucciso Anna è ancora viva e non soffre per nulla, mentre lui sì.
Le ingiustizie sono davvero troppe!
E la sorella di Lupo non l'ha mai cercata?
Vivere una vita così non è peggio della morte? Riesco solo a chiedermi questo.
Spero che a questo punto nella vita di Lupo entri a far parte qualcuno, oltre ai lupi, che lo faccia vivere. Ma dubito. T_T
Alla fine di Cosette ho saputo ben poco, ma mi ha fatto comunque molta tenerezza.
Sono contenta di aver letto questa storia e ti faccio i miei complimenti! Complimenti per lo stile, per la storia e per come tu sia riuscita a intrecciare una trama simile partendo da un citazione, alla quale, tra l'altro, hai dato un'interpretazione davvero bella.
Saluti,
Elsker.

Recensore Veterano
31/12/11, ore 17:56
Cap. 5:

Oddio è bellissima!
Davvero tanti complimenti, è una storia commovente. Senza contare che il lupo è il mio animale preferito, perciò difficilmente non l'avrei letta con piacere!
Comunque bravissima/o ancora.
Glo.

Recensore Junior
17/06/10, ore 18:25
Cap. 5:

è una storia fantastica, la classica storia che avrei voluto leggere a mia sorella prima di andare a dormire, quando lei era solamente una piccola bimba =)
Non ho avuto l'occasione di leggere la storia capitolo per capitolo, avendola trovata quando ormai era già conclusa, mi è bastata una sola serata per concludere la ma avventura in questo piccolo mondo che hai creato... eppure devo dirti che mi è piaciuta moltissimo.
Cosette rappresenta il fragile animo di chiunque sperduto in una foresta ignota incontra un viandante misterioso, il quale sembra non voler far altro che far conoscere la sua storia.
Remus invece è semplicemente se stesso... forse un po' troppo maltrattato per i miei gusti... ma è il solito Moony.
Un bacione... Siria.

Recensore Master
15/01/10, ore 18:48
Cap. 5:

Davvero splendida.
I lupi sono animali che adoro, i racconti sono splendidi, e lo stile è fantastico.
Complimenti, va nei Preferiti immediatamente.

Nuovo recensore
14/02/09, ore 14:36
Cap. 5:

Davvero, davvero fantastica. Una storia sui lupi sublime. Il lupo è un animale che mi affascina da sempre e con questa storia ne ho colto le sfumature più nascoste. Davvero i miei complimenti. Finisce nei preferiti. Akane.

Nuovo recensore
20/01/09, ore 09:53
Cap. 5:

Triste e bella, ecco come la definirei ed è un peccato che ci sia solo la recensione di Writers'Arena per la quale ti faccio i miei complimenti.
La storia di Ted e la sua malinconia toccano il cuore...mentre leggevo riuscivo a vedere la caverna, la foresta immersa nel buio e il canto lontano dei lupi, tanto arcano e angosciante quanto (almeno per me) affascinante.
Mi è piaciuto molto in particolare il suo paragonarsi al vento che passa invisibile e va...pover'uomo...
Grazie davvero per questa piccola bella storia.

Recensore Junior
02/12/08, ore 19:55
Cap. 5:

[Lupus in fabula - Giudice: Fantafree]
Voto: 8
Un uomo solo, segnato dalla vita e dal dolore, apre il proprio cuore in modo che la sua sofferenza possa essere da monito per gli altri.
Un racconto molto suggestivo, capace di catturare l’attenzione del lettore, ben strutturato e curato. Il personaggio di Lupo ha un forte carisma e la sua figura solitaria è resa in modo chiaro e diretto.
Il personaggio di Cosette, d’altro canto, risulta un po’ “sbiadito”: non sappiamo praticamente nulla di lei, ci appare semplicemente come una dolce ragazzina sperduta e impaurita e per questo motivo immedesimarsi in lei o anche solo vederla come un personaggio definito risulta più difficile.
I racconti di Lupo sono ben gestiti, fanno in modo che il lettore arrivi alla fine sospettando che si tratti sempre di lui ma senza saperlo con sufficiente certezza da non rimanere sulle spine.
Dal punto di vista formale non sono presenti grosse sbavature, solo qualche piccola svista di poco conto. Lo stile “fiabesco” fa bene il paio con le vicende narrate, e tuttavia l’eccessivo lirismo rende spesso i dialoghi poco verosimili.
L’effetto complessivo è comunque più che buono e la citazione è ben inserita.