Liberi e uguali
di Cecile Balandier

03/06/16, ore 05:40

Questo è uno dei tanti capitoli di Liberi e Uguali che reputo tra i più belli. André è stupendo con le sue premure e la dolcezza del suo carattere. Anche Oscar , in lei qualcosa sta cambiando,si sente più vicino ad André.
Trascorrono momenti molto teneri insieme ,uno fra tutti in spiaggia seduti vicini ,mano nella mano .
André che ha trovato un nuovo lavoro, ma che non lascerà mai sola Oscar fino a quando non starà meglio.
Oscar svegliati la felicità,una nuova vita è lì accanto a te non lasciarla scappare.
Bravissima la mia cara Cecile

01/06/16, ore 18:22

Ciao carissima Cecile! Sono ritornata di nuovo con tantissima emozione a rileggere la tua prima ff che amo da morire. Bellissimo questo capitolo. Oscar sta veramente molto male,nel delirio della febbre cerca l' unica persona che è sempre stata al suo fianco. È arriva André nel cuore della notte per stare con lei e aiutarla a non mollare per continuare a vivere ,e con lui sarà tutto diverso ora . Cara Cecile non finirò mai per complimentarmi con te per questo grande capolavoro
Baci baci.G💜
(Recensione modificata il 01/06/2016 - 06:23 pm)

29/04/16, ore 23:21

Oscar finalmente libera grazie alla regina Maria Antonietta . Cecile mi fai commuovere sempre l'abbraccio tra Oscar e André sul Ponte Neuf ti lascia senza parole . Brava mille volte brava cara Cecile

29/04/16, ore 23:01

Cara Cecile , questo è uno dei tanti capitoli dove le lacrime sono arrivate puntuali . Leggevo e piangevo . Meraviglioso e commovente gli ultimi momenti di vita del Generale, che muore tra le braccia della sua Oscar sereno nella consapevolezza di saperla felice accanto al suo André. Complimenti cara Cecile.
Sei strepitosa un'applauso alla tua bravura
Un'abbraccio

23/04/16, ore 22:07

Dopo il grande spavento dell'arrivo dei soldati ora possono finalmente godersi la loro luna di miele, la loro prima notte da sposati, cullati dalle onde del mare . Me li vedo abbracciati davanti alla meraviglia dell'alba . Cecile mi hai fatto sognare con questo capitolo. Il disegno è stupendo . Bravissima cara come sempre💙

23/04/16, ore 21:33

Finalmente si è avverato il loro sogno d'amore sono diventati marito e moglie. Dolcissimo questo capitolo. W gli sposi💘 E ho pianto un'altra volta, ma come si fa' è impossibile trattenerle arrivano da sole. Che sogno!!!!!
(Recensione modificata il 12/06/2016 - 06:34 pm)

20/04/16, ore 22:52

Carissima Cecile, è un piacere poter sempre rileggere la tua stupenda storia per me è una dolce tentazione. Sette capitoli divorati in poco tempo. Li adoro i tuoi innamorati sono una meraviglia. E adoro la tua storia . Ti abbraccio forte💞

19/04/16, ore 21:43

Vorrei segnalare la fanfiction Liberi e Uguali tra le storie scelte , un'opera di inestimabile valore , dove sono racchiusi amore, sentimenti , passioni , emozioni , una storia che a me personalmente mi ha commossa dall'inizio alla fine
(Recensione modificata il 19/04/2016 - 10:07 pm)

16/04/16, ore 01:15

Cara Cecile, a distanza di tempo finalmente ti lascio un mio pensiero su questa tua prima FF . Non riesco a trovare le parole perché fin dalla primissima volta che l'ho letta il mio desiderio era quello di lasciarti un mio pensiero . Liberi e Uguali l'ho amata fin dall' inizio e pian piano è entrata nel mio cuore e lo è tuttora . Tante , tantissime l'ho letta e mi commuovo sempre e non mi stancherò mai di leggerla . Grazie cara Cecile per averci donato questa tua meraviglia . Un'abbraccio Giusy ( tesorina)🌷
Carissima Cecile , qualche mese fa' quando ho scritto queste poche parole non pensavo che nel giro di poco tempo avrei riletto per l'ennesima volta Liberi e Uguali, credo di aver perso il conto di quante volte la tua storia meravigliosa ha bussato al mio cuore e una vocina mi diceva " rileggila , rileggila" , alla fine ci sono cascata un'altra volta , e sono arrivata di nuovo alla fine, questo capitolo mi ha fatto soffrire da matti, il momento del parto è stato drammatico,leggevo e soffrivo insieme a Oscar , una descrizione molto forte che mi ha tenuta con il fiato sospeso, brava ci sei riuscita in pieno . Ora possono stringere fra le braccia il frutto del loro amore , un'amore che durerà per sempre, il loro unico figlio da grande sarà orgoglioso dei suoi genitori perché hanno combattuto una grande battaglia,quella di amarsi nonostante le diversità sociali del tempo e vivere per sempre Liberi e Uguali.
Cara Cecile, ti dico a presto perché sicuramente quando questa meravigliosa ff busserà di nuovo, io sarò prontissima a rileggerla. Un bacio grande.
P.S . Ho aggiunto un bel papiro, ma per me era giusto farlo.
(Recensione modificata il 10/07/2016 - 10:57 pm)

27/03/16, ore 23:07

Questa fanfiction è una delle più belle che abbia mai letto. Mi ricordo quando ho visto l'ultimo episodio di Lady Oscar ho pianto e questo è l'esatto modo in cui avrei voluto che finisse il manga e l'anime. Bravissima e anche i disegni mi sono piaciuti moltissimo adesso vado a leggere il seguito

24/11/15, ore 11:24

Accidenti che tempestività!
Proprio ora devono venirla a cercare?
Mi sembrava che fosse tutto troppo bello...

24/11/15, ore 11:20

Che simpatica macchietta questa Nonna!!!
Che addirittura vuole fare un discorsino a Oscar.... Che risate!!
Sai che penso con difficioltà alla nonna che accetta così di buon grado un loro matrimonio?!
Io me la vedo che grida ad André che lui è deve tenere le distanze...

05/11/15, ore 07:37

Ecco la dichiarazione d’amore sotto le stelle..
E, come d’uso nella loro strana coppia, anche la donna qui fa una dichiarazione appassionata al suo uomo...
In fondo ha tanto da farsi perdonare!

05/11/15, ore 07:30

Questa volta è proprio Oscar a voler indossare un abito da sposa!
Penso davvero che lei infondo lo avrebbe voluto.
Certo un abito semplice, il più semplice possibile, ma assolutamente femminile....

02/11/15, ore 22:52

Che romanticona!!!
Come al solito non ti smentisci...
Il matrimonio il 12 luglio...
Chissà perché proprio quella data!!!!