Liberi e uguali
di Cecile Balandier

17/04/15, ore 23:29

Che bella sorpresa! Ci mancava proprio una visita del buon Alain in casa Grandier... sempre irriverente e allegro, ha portato, insieme alla sua allegria, anche le ultime notizie sulla Rivoluzione. Peccato che parta subito... sarebbe stato divertente vederlo punzecchiare come solo lui sa fare Oscar e André :-) Ho sempre adorato il personaggio di Alain, soprattutto quello dell'anime. Non mi dispiace che Dezaki gli abbia evitato la cotta per Oscar, anche se dalle parole di Diane fuori dalla caserma pare di intuire che ne sia attratto, altrimenti non l'avrebbe descritta in quel modo. Il sorriso, i biondi capelli.....
Bello anche il finale, con la passione che unisce i nostri sposini. Mi è piaciuto anche quel "mio eterno amore"... mon éternel amour...
Al prossimo capitolo!

17/04/15, ore 23:08

Senza parole per questo fantastico capitolo! Dunque vediamo: Alain e` uno spasso, anche se mi ha fatto prendere un colpo! Lo hai reso davvero bene e si prospetta una giornata allegra domani , in compagnia di Virgine e del dott. Chissa cosa ne verra fuori!!
Poi credo che abbiamo assistito ad una delle piu' belle e passionali scene d'amore che hai scritto finora ...col tuo stile molto elegante...mai banale.
Andre' e' irresistibile....

17/04/15, ore 22:55

Alain ha fatto una bella sorpresa ai suoi amici! Una giornata tra vecchi amici è sempre gradevole.

16/04/15, ore 00:07

Semplicemente meraviglioso!!! Quando parla André è come leggere una poesia!!! Il ricordo e' dolcissimo !!
Complimenti! ! È un piacere leggerti!!!!!!

15/04/15, ore 23:29

Già la prima volta che vidi l'anime mi piacque molto l'allegra sfrontatezza con la quale André ignorava i rimproveri della nonna, quando duellando con lei la chiamava solo per nome. "Madamigella Oscar! Ricordati che sei solo un servo!" e lui invece continuava a mantenere quella confidenza che avevano sin da bambini... Già in quell'occasione dimostra di saper osare. Lo stesso coraggio che avrà nello stare silenziosamente accanto a lei per tanti anni, e poi anelare ad un futuro migliore in una nuova Francia, e ad ambire al suo amore, inseguendolo con tenacia... E tu crei intorno al loro amore tanti attimi bellissimi, che vivono insieme, uniti e felici.
Brava come sempre, Cecile!

15/04/15, ore 20:13

Altri momenti magici e bellissimi! I ricordi di André fanno tenerezza: lui c'è sempre stato per lei.

15/04/15, ore 19:52

Anche questo capito è carico di dolcezza ed amore infinito, ma sopratutto di gioia per la consapevolezza che i sogni irrealizzati adesso sono realtà quotidiana di un amore che li coinvolge sempre più!!!! Che dire? Semplicemente bravissima come sempre e complimenti di cuore, ho letto questo capitolo emozionandomi.

15/04/15, ore 19:39

Oh come e dolce André quest'uomo non finirà mai di sorprendermi , e madame jariayes lei è sempre stata genitile e come a detto André lei infondo nom ha mai accettato l'educazione maschile di Oscar ed é per questo che ha sempre lo sguardo un po triste. Ciao e al prossimo capitolo :)

14/04/15, ore 21:43

Salve, mi sono avvicinata da poco al mondo delle fanfiction ed ne ho lette alcune ma devo assolutamente dirti che la tua mi ha letteralmente appassionata e catturata, ho letto tutto dun fiato in un paio di ore XD Complimenti, ti inchioda alla lettura, romantica, dolce , passionale, Andrè è super innamorato ed di una dolcezza disarmante , proprio l' uomo che tutte vorrebbero al suo fianco. Infine voglio dirti che per la trama stupenda che stai narrando se eri tu la regista dell'anime sto cartone avrebbe avuto il bum d'ascolti, Ancora mille complimenti, Buona serata By Mary

13/04/15, ore 22:13

Tutte noi abbiamo sofferto per quel sogno ad occhi aperti di Oscar....e tu lo hai realizzato!!! Meraviglioso!
Per non parlare del momento del bagno, davvero romantico e anche passionale!
Stanno vivendo ogni attimo come se fosse l'ultimo e direi che se lo meritano!!!
Ma tornerà Virgine? È troppo simpatica!!!!
A presto! Complimenti !!

13/04/15, ore 20:44

Wow Cecile ai superato te stessa che momenti fantastici pieni di amore e dolcezza e poi concordo con le altre il momento della cavalcata ricorda l'ultimo episodio quando oscar pensa a tutte le cose che avrebbe potuto fare con André . Ciao Cecile e come sempre bravissima :)

13/04/15, ore 20:12

Che momenti stupendi che passano insieme i nostri due! La scena della cavalcata sulla spiaggia mi ricorda qualcosa!

13/04/15, ore 18:47

Il mio pensiero è corso al sogno ad occhi aperti di Oscar nell'episodio in cui muore André, quando immagina di cavalcare in riva al mare con lui, tra le sue braccia... E' una scena bellissima, molto toccante, perché manifesta bene il dolore e il senso di colpa che prova Oscar in quel momento. Una vita insieme, tanti momenti condivisi, ma separati nel cuore...
Il bagno insieme non può mancare in una storia romanticissima come la tua, cara Cecile. Sei sempre molto delicata e dolce. Il tuo André è come sarebbe stato nella sua vita con Oscar... è l'uomo che tutte noi vorremmo...
Un bacio e a presto!

12/04/15, ore 15:02

Non nego un certo compiacimento per la partenza della nonna :-) Cosa sarebbe mai stato averla per sempre in casa? No, no, due sposini devono avere la loro intimità e la nonna difficilmente li avrebbe lasciati tranquilli.
Bella la prima parte e molto toccante quello che André dice a Belle. Ma, si sa, André è perfetto, sotto ogni punto di vista!

12/04/15, ore 14:00

La dolce Nanny lascia i suoi bambini, un momento triste, ma inevitabile, come la lettera di Oscar alla madre.