Lost Souls
di _Kurai_

05/04/15, ore 17:59

ciao ^^
volevo recensirti fin dal primo capitolo, ma quando stavo per farlo, mi sono resa conto che tu avevi già aggiornato (e le moi è stata molto felice di questo), quindi inizio con questo :-)
Allora, innanzi tutto (partiamo dalle cose un po' più "frivole") adoro la coppia su cui hai scritto: Makishima e Toudou insieme sono l'amore, li ho adorati dal primo momento in cui li ho visti; non sono la mia OTP nell'anime (non che sia molto difficile intuire quale sia la mia otp, visto il mio avatar XD), ma mi piacciono in tutti i sensi, sia come personaggi che come coppia.
Adoro il contesto in cui hai ambientato la storia: purtroppo non riesco a trovare le scan del manga, quindi non so bene cosa succede dopo l'inter-High, però qualche spoiler sulla partenza di Maki-Chan per Londra l'ho sentito, quindi mi piace leggere storie che tengano conto di questo fatto.
L'atmosfera che sei riuscita a creare fino ad ora è veramente bella: i personaggi non risultano forzati o OOC , in quanto hai ideato un intreccio che riesce a rendere credibili i loro cambiamenti di personalità e tutto risulta per niente forzato (non sono una maga ad esprimermi nelle recensioni, spero vivamente che tu riesca a capire cosa intendo).
Infine, hai un'ottima padronanza della grammatica: spesso su EFP si trovano storie che, pur avendo del potenziale dal punto di vista narrativo, sono così ricolme di errori da farmi passare ogni voglia di leggerle; fortunatamente la tua fanfiction non ha questo problema!
Sicuramente ci saranno altre recensioni da parte mia per questa storia: questa era molto generale, dalla prossima commenterò maglio i vari avvenimenti dei capitoli.
Si prospetta un racconto molto interessante... mi spiace che il """"Fandom"""" italiano di YowaPeda sia così scarno (per non dire inesistente), una storia come questa meriterebbe molti più lettori :-(
Continua così, spero riaggiornerai presto!
Baci&Abbracci
GrammarNazi95

PS: ho letto anche "And Then There Were None", è stupenda, quando avrò due minuti di tempo ti lascerò una recensione completa anche su quella <3