Il matrimonio combinato (male)
di SilVerphoenix

24/07/15, ore 01:47

Prima di tutto buongiorno XD allora: la storia mi è piaciuta veramente tanto, avrei preferito fosse più lunga ed articolata ma va benissimo anche così. Complimenti ;)

24/06/15, ore 12:15

Eccomi qui come ti avevo promesso!
Voglio precisare che non conosco molto bene Harry Potter e le dinamiche della saga, ma tu sei riuscita a farmi godere appieno la lettura di questa fanfiction!
Prima di tutto, amo Aileen e la vedo benissimo insieme a Draco che, a mio parere - almeno di quel poco che ho visto in tv - sei riuscita a rendere meravigliosamente!
La trama non è molto originale, lo ammetto: casi come i matrimoni combinati sono ormai un cliché della letteratura; però devo dire che tu sei riuscita ad attirare la mia attenzione e, dirò la verità: non è per niente facile.
Dunque, ho trovato a tratti anche dolce il modo in cui Draco - seppur già lo volesse di suo - accondiscendesse alle suppliche della ragazza. Diciamo che la sua... è una dolcezza velata, che si cela in piccoli gesti che maschera con "altrimenti mio padre mi ammazza", tipo quando le circonda la vita per non cadere. Per la cronaca, ho riso molto in quella parte perché, praticamente, il mio primo appuntamento con un ragazzo è stato sul motorino e... Insomma, non immagino come sarebbe stato a cavallo!
Chiusa questa finestra noiosissima della mia vita personale... Credo che tu abbia reso i tutto perfettamente, da Draco fino ai personaggi secondari. Non ti sei mai dilungata in descrizioni prolisse ed hai tenuto fede alla lingua italiana: grazie!
La lettura scorreva via, liscia come l'olio e non ho riscontrato errori di alcun tipo: brava!
Mi hai davvero incuriosito con questa storia e... credo proprio che continuerò la lettura! :)
Dunque, i miei complimenti e, ovviamente, bandierina verde! :)

Ps. "Per le mutande di Merlino!"
Qui, sono morta! ahahah

23/06/15, ore 16:40

Ciao Silver! Ammetto che mi spiace che la storia non continui, sarebbe stato interessante vedere l'evolversi del rapporto tra Draco e Aileen e magari vederli collaborare con Hermione e il resto dell'Ordine. Ma non sarebbe giusto obbligarti a portarla avanti se non te la senti :)
E comunque carino anche questo finale. Molto dolce quel 'cinque anni dopo'.
Spero di rileggerti presto! Un abbraccio

19/06/15, ore 10:30

Sarà pure scontato ma a me il finale è piaciuto come tutta questa storia.... Ci risentiamo su virus ciaoooo.

12/04/15, ore 17:23

Ciao! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Se fossi in Aileen, ora che sa come stanno realmente le cose, mi divertirei un po' prima di svelare tutto a Draco. Giusto per vendicarsi un po' dei suoi modi bruschi e autoritari...
Ma forse è meglio per tutti se quei due s chiariscono in fretta così possono passare dalla parte dell'Ordine. Sono curiosa di vedere come Aileen lo dirà a Draco, non credo che lui prenderà bene il fatto che lei ha letto i suoi pensieri (poco importa se lui ha cercato di farlo per primo...).

So che sei impegnata con altre storie e che la tua concentrazione è assorbita soprattutto da 'Virus', ma spero davvero che tu continui questa storia. Ormai mi ci sono affezionata ^__^

A presto! Un abbraccio

11/04/15, ore 16:09

Awwwww che capitolo *-*
Innanzitutto, ho sempre pensato che la Parkinson fosse un'oca totale e incapace, e sono contenta di vedere che condividi la mia opinione :-) Anche se pensavo che non riservasse un'accoglienza proprio simpatica alla fidanzata ufficiale di Draco, a cui stava sempre attaccata come una cozza :-)
A proposito di Draco, che tenero *-* Si rende conto di quali sono i suoi sentimenti nei confronti dell ragazza e si sente in colpa (psicologia tipica di Draco, secondo me, anche se tende a dimostrare il contrario).
Aspetto il prossimo capitolo, per vedere come evolveranno le cose fra i due!
Baci
Medea

11/04/15, ore 11:40

Mi piace sempre di più questa storia non mi ero sbagliata su Aileen e ora che sa i pensieri di Draco possono finalmente cercare di aiutarsi a vicenda e perché no anche innamorarsi.... scrivi molto bene ma questo l'ho già scritto più volte ma il fatto è che ogni volta lo meriti per cui mi ripeto. Molto ben centrata la storia anche sui sentimenti al prossimo capitolo.

07/04/15, ore 10:32

Ciaooo capitolo molto carino :) chissà come procederà la storia!Aileen sa tenere testa a Piton e ha carattere e mi piace molto :) Che peccato che stia per finire ...è davvero una bella storia e se per caso decidessi di fare una sorta di continuazione io sarò qui a seguirla :)Spero aggiornerai presto e alla prossima:) Kurama

06/04/15, ore 15:48

Ciao! Proprio non mi piace quando Draco si comporta in modo prepotente e possessivo. Aileen è un ragazza sveglia e lui lo sa, quindi perchè non parlarle chiaramente spiegandole perchè non è una buona idea che lei stia troppo tempo con Potter e amici? Anche perchè così facendo si comporta proprio come Lucius. E sembra che lui voglia allontanarsi dal padre...
Mi è piaciuto come Aileen ha tenuto testa a Piton! Ora sono curiosa di sapere se ha fatto bene a proteggere i suoi pensieri o meno :)
Al prossimo capitolo, un abbraccio

04/04/15, ore 18:03

No sul serio siamo già alla fine?? Ovviamente capisco il tuo impegno, solo che mi spiace, mi ero affezionata al Draco-spia e al carattere di Aileen :-(
Per il resto, bel capitolo,Piton è pitonesco il giusto, e sadico q.b. :-)
Aspetto di leggere la verità sul presunto doppio gioco di Aileen e anche, magari, un lieto fine fra i due "piccioncini" :-)
Baci
Medea

04/04/15, ore 16:41

Non riesco ad immaginare come possa Aileen a sfuggire al controllo di Draco perché non si impegna ma sono certa saprebbe tenergli testa... Certo che tenere testa a Piton senza farsi intimorire non é da tutti e brava Aileen... Non immaginavo fosse quasi al termine anche perché al momento non vedo svolte cosí importanti in vista al prossimo capitolo e ancora complimenti scrivi veramente benissimo.

02/04/15, ore 09:29

Che sorpresa Aileen una grifondoro e poi Sto arrivando! Proiettrsi all'esterno del proprio corpo e chissà che altr doti nasconde.... E poi se sua madre le ha parlato molto bene di Minerva non può essere cosí tanto perfida e lei potrebbe avere preso un po' di bontà.... Draco mi stupisce non riesce proprio ad andare al di là delle apparenze comunque bellissimo capitolo scritto molto bene e senza errori no. Veo l'ora di capir cosa accadrà ora al castello m soprattutto com reagiranno i genitori di Draco e quelli di Aileen nel sapere che é una grifona a presto.

01/04/15, ore 18:53

Eccomi anche qui: ri-ciao!
Bellissimo capitolo, finora quello che mi è piaciuto di più.
Ahahah Aileen in Grifondoro!!! Bellissimo. Mi piace questa idea, così come mi piace questa possibile amicizia tra Hermione e Aileen.
Dare il beneficio del dubbio è proprio di Hermione (e non darlo dei suoi due amici...). Chissà che questo rapporto tra le due non possa aiutare anche Draco a ribellarsi a Lucius...
Furba Aileen a prendere la pozione: cosa non si fa pur di non sopportare quelle tre ;)
Al prossimo capitolo, un abbraccio

30/03/15, ore 19:01

Ciao! Questo secondo capitolo mi è piaciuto, anche se non so ancora cosa pensare di Draco. Si percepisce che è cambiato e che ha incominciato a pensare con la sua testa. Ma si percepisce anche la sua incertezza tra seguire la sua strada e compiacere il padre (soprattutto quando si tratta di Aileen).
Spero che con l'aiuto di Aileen - testarda e forte quanto lui - riesca a liberarsi di Lucius una volta per tutte. Perchè quando vuole dimostrare qualcos a Lucius diventa un'altra persona, una peggiore.
E comunque non credo che Aillen sia interessata ai piani e idee del Signore Oscuro. Questa potrebbe essere una cosa che hanno in comune...
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere se la poveretta riuscirà a sopravvivere a un viaggio con Pansy & co. (anche se solitamente nelle tue storie Pansy non è male).

A presto! Un abbraccio

30/03/15, ore 15:54

Povera Aileen in compagnia delle tre serpi e non per la casa di appartenenza ma in senso letterale... mi spiace che anche lei risenta delle influenze dei suoi genitori e del modo in cui è stata cresciuta credo però abbia delle cose in comune con Draco più di quante lei pensa e spero con il tempo riesca a scoprirle e ad aprire quanto meno un canale di comunicazione che le permetta di gettare le basi per un rapporto se non d'amore almeno amichevole. Mi è piaciuto questo capitolo perchè si riescono a respirare bene i sentimenti sia di Draco che di Aileen e le loro perplessità per questo rapporto non voluto ma imposto dovranno imparare a conoscersi per stimarsi e diventare amici non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto.