I diari di Jay
di BabaYagaIsBack

01/03/21, ore 12:13

Welps, se il primo capitolo era interessante, in questo hai catturato totalmente la mia attenzione!
Jane è splendida, perfetta, caustica: «Da quando il palloncino di IT ha il dono del verbo?» in questo punto ho letteralmente riso ad alta voce. Ma dovrei citarti tutto il capitolo per rendere giustizia a quanto l'ho apprezzata.
Abbiamo finalmente una panoramica della vita scolastica della protagonista: scapestrata, poco incline all'obbedienza, mediocre nel seguire le sue passioni; i teatrini che fa con Catherine sono adorabili, leggerei solo di queste due che battibeccano per i prossimi 52 capitoli e mi andrebbe bene così. Per inciso, trovo esilarante il modo in cui la figlia si rivolge mentalmente alla madre chiamandola in tutti i modi tranne che mamma ahah
E poi c'è l'introduzione di un nuovo personaggio, che si può identificare come l'evento principale del capitolo; non ho molto da dire per ora su questo Charlie, ma ho parecchio da dire e da pensare sul modo in cui Jane reagisce e risponde a questo ragazzo, il fantomatico migliore amico; le reazioni, i sorrisi, le risate sussurrate: ecco tutti gli ingredienti per farmi intravedere che sembra proprio esserci qualcosa di più di semplice affetto, tra questi due; almeno dalla parte di lei. Il tag "triangolo" mi intriga particolarmente, non ho mai cercato attivamente storie di questo tipo, ma sono curiosissima di vedere come gestirai la cosa; e di conoscere tutti i personaggi che hai in serbo per me.
Nota accessoria: ora che ho letto un capitolo da laptop anziché da cellulare, posso dire di apprezzare molto il confezionamento grafico dei capitoli: l'immagine a inizio capitolo dà un tocco di classe, e il ghirigoro a inizio e fine capitolo è adorabile. Il titoletto di questo capitolo suona benissimo, approvato su tutta la linea: e sebbene inizialmente avrei avuto da ridire sulla scelta della lingua inglese, mi trovo ora a concordare con questa linea, specialmente perché la storia è ambientata a Londra e... be', ha senso così!
Sembra che io abbia scelto la via del commentare ogni singolo capitolo. Buon per te, peggio per me: ma questo mi dà modo di far sedimentare bene la storia, e soprattutto di non fare binge-reading per 24 ore di fila e permettermi di studiare e vivere, anche. Sarà una lunga cavalcata. Sono già in sella!
Ottimo capitolo, alla prossima!
Alex

(Recensione modificata il 01/03/2021 - 12:14 pm)

14/07/16, ore 12:03

Ehi ehi ehi :D
Eccomi qui a leggere, finalmente, il secondo capitolo!
Mi è piaciuto molto, sono stupita, perché normalmente non è il mio genere questo, ma mi sta interessando molto.
Mi piace un sacco il personaggio di Charles *Q*
Credo di essermene innamorata xD
Comunque, ho un paio di cose da dirti:
- Charlie ora, è in qualche modo anche [io] il mio migliore amico [hai aggiunto questo pezzetto che non serviva]
- Non saluta e non dice nulla ,semplicemente, [qui hai messo lo spazio prima della virgola e non dopo, non so se l'hai fatto altre volte, ma prova a ricontrollare]
Nel complesso è scritto molto bene, e non vedo l'ora di poter continuare a leggere la storia (spero oggi pomeriggio).
Comunque complimenti!
Alla prossima,