Notte di Luna
di shelly2010

01/07/16, ore 20:50

Ciao cara Shelley! Bellissima fandom. Non mi aspettavo questo tipo di segreto anzi mi aspettavo qualcosa di più violento! E che dire finalmente li fai accoppiare e mamoru che si addormenta appena fatto? Questo è il massimo! Spero che aggiorni presto! Ma le altre quando le aggiorni?

08/07/15, ore 15:01

Finalmente il segreto è svelato. Questa storia mi sta facendo curiosare moltissimo,e spero di leggere al più presto la prossima 😄

18/06/15, ore 00:10

Ma bello bello finalmente è uscita la verità adesso si che si fa ancora più interessante la storia sono curiosa di come evolverà tutto che dire sei stata delicatissima molto bella dolcissimi ma anche passionali mi e piaciuto molto grazie

09/06/15, ore 23:34

bene finalmente svelato questo drammatico segreto ,bhe tutto sommato forse dare un po' di colpa alla madre poteva essere pertinente ,ma io penso che ,forse,era piu' arrabbiata con se stessa che con sua madre ,il fatto di sentirsi in colpa per non essere stata con loro quella sera .......
bellissimo l'incontro con Mamoru ,l'unico che forse riuscira' a far si che faccia pace con la sua mamma ma rimango perplessa per la partenza di Mamoru x l'Italia ...cosa ci è andato a fare? aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo ciao

08/06/15, ore 12:06

Ed eccomi qui a lasciare la recensione per il capitolo che tanto aspettavo.
Preferisco, come sempre, andare con ordine per cercare di non tralasciare nulla.
All'inizio della puntata abbiamo la discussione tra Michiru e Usagi e, ad essere sincera, non me la sento di dare torto alla prima. Del resto è vero che Usagi avrebbe preferito un sostegno totale da parte di Michiru ma è anche vero che lei non ha nulla a che vedere con i problemi che la cugina ha con sua madre. E quindi, in questo caso, devo darle torto anche se, essendo abituata ad essere al centro dell'attenzione, non se lo sarebbe mai aspettata.
Poi, finalmente, c'è stato il ritorno di Mamoru che ha accolto la richiesta di Makoto e si è precipitato in Giappone per sostenere Usagi. Non ti nego che mi è piaciuta molto la scena in cui lui si urta perché lei non vuole parlare e le dice che è la sua donna. La trovo descritta molto bene e molto azzeccata perché lascia vedere sia i sentimenti di lui che quelli di lei.
E quindi veniamo al segreto di Usagi. Lei era una ragazzina straviziata, coccolata dal padre per ben 16 anni, definita una Principessa e una piccola Beethoven, quindi è normale che la sua morte l'abbia sconvolta e lo stesso vale per il fratellino che lei adorava. Di certo incolparsi non porta a niente, anche perché non è detto che lei sarebbe riuscita ad evitarlo. Certo la madre poteva evitare ma nulla si può contro i pirati della strada, gente che non sa guidare.
Mamoru è stato davvero bravo a farle capire che non è colpa sua e che non deve sprecare l'occasione per fare pace con la madre, l'unico pezzo della sua famiglia che le è rimasto. Ha avuto tanta pazienza a spiegarle anche che era dovuto tutto alla sua giovane età.
Ti dico che leggere di Usagi che gli chiede di fare l'amore con lei è stato un tocco perfetto, lei che prende l'iniziativa e non si ferma neanche alla sua protesta per farla rallentare... insomma è tutto perfetto. C'è da dire che anche Mamoru sa come farla impazzire, si sono frenati troppo a lungo.
Ora non ci resta che scoprire il segreto di Mamoru!
Baci,
Mia

08/06/15, ore 11:29

tutti i nodi sono venuti finalmente al pettine. finalmente abbiamo scoperto il segreto di usagi e la sua relazione con mamoru sta prendendo la giusta piega. ma durerà ancora per molto. ora che mamoru sa tutto, vorrà sicuramente che usagi faccia pace con la madre, in fin dei conti si è trattato di una tragica fatalità, ed ikuko si sentirà molto più in colpa di lei. anche se la colpa è stata del tir che andava in controsenso. bene, ora staremo a vedere come proseguiranno gli eventi. riuscirà usagi a far pace con la mamma e attribuire il suo tragico passato al fato? staremo a vedere. a presto!

08/06/15, ore 08:22

Finalmente l'arcano è stato svelato! Devo confessarti che, a dispetto di altri recensori, ho trovato questo capitolo perfettamente in linea con la storia: mi è piaciuto molto conoscere il segreto di Usagi, ha permesso di delineare meglio la sua personalità che, come tutte le giovani donne, è inevitabilmente condizionata dagli avvenimenti del passato e, in particolare, dalla propria famiglia d'origine. L' Usagi che ne viene fuori è molto "umana", con le proprie debolezze e le proprie fragilità, dovute anche all'immaturità della giovane età. Proprio come tante altre ragazze, come tutte noi. Il suo segreto è comunque carico di drammaticità e credo che tu sia riuscita, con sobrietà ed eleganza, a descriverlo senza esasperare i toni della storia. Quanto a Mamoru.. Hai davvero descritto al meglio la scena passionale tra lui e Usagi! Devo dire che, tra le righe, si riesce quasi a percepire, come un climax, la crescita del loro rapporto, che è ancora agli albori. Quindi, ben fatto :) I tuoi racconti sono sempre molto intensi e delicati allo stesso tempo, quindi non mi resta che attendere di poter leggere il seguito di questa bellissima storia. A presto! - Chiara
(Recensione modificata il 08/06/2015 - 08:23 am)

07/06/15, ore 22:28

Bello mi sono commossa x il segreto di Usagi e bella la scena d amore spero che ci sia anche nel prossimo capitolo come ad esempio una scena dove fanno il bagno insieme ma .....continua cosi......
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 10:28 pm)

07/06/15, ore 22:08

Finalmente si è scoperto il segreto di usagi, devo dire la verità pensavo che lei avesse fatto qualcosa di molto grave o per lo meno il litigio con la madre fosse stato più forte, però hai comunque dato la dose di tragicità alla storia, l'episodio con mamoru mi è piaciuto!
Ora non ci resta che scoprire il segreto di mamoru!

07/06/15, ore 21:38

Ho aspettato questo capitolo con la curiosità che giorno dopo giorno mi mangiava viva.
E che dire, se non... wow!
Sono rimasta a bocca aperta dalla prima all'ultima riga, in bene ovviamente.
Adesso che conosco il segreto di Usagi, beh... io mi schiero con Michiru perché Usagi ha reagito come una bambina, giustamente,,vista la sua giovane età quando è accaduta la catastrofe.
Però, con il passare degli anni avrebbe dovuto razionalizzare e capire da sola che quella povera donna di sua madre non ha colpe.
Se proprio la vogliamo dare tutta, la diamo allo scemo che ha creato il finimondo.
Mamoru è stato un grande, dolcemente le ha fatto capire che la colpa non è né la sua né di Ikuko, e che serbare rancore ad una povera vittima è ingiusto.
Non dico che il suo atteggiamento fosse sbagliato all'epoca, ci poteva stare visto che alla sua giovane età, ed in un colpo solo, ha perduto il padre e il suo amato fratellino.
Ma adesso non posso giustificarla, no, non me la sento di farlo perché dovrebbe capire che l'unica famiglia rimastale è la madre.
Ripeto: Mamoru ha trovato le parole giuste per farla ragionare, e ne sono felice.
La mia ipotesi dell'alcol non ci ha azzeccato una mazza, ma va beh... mi sono avvicinata con la storia della famiglia.
Poi, un'altra cosa che trovo infantile in Usagi è che secondo lei tutti devono capire le sue scelte e fare ciò che dice lei per quando riguarda sua madre.
Michiru ha sbagliato solo a tenerglielo nascosto ma per il resto mi trovo in sintonia con lei.
Ma dopo questo, vogliamo parlare della scena d'amore tra i due?
É stato un brivido pazzesco, Mamoru sa come muoversi e come far raggiungere il paradiso a una donna, in questo caso Usagi.
Hai descritto tutto in maniera molto sensuale, dolce e passionale allo stesso tempo.
Scena bellissima, bravissima tesoro.
Mamoru è arrivato solo per lei, più prova d'amore di questa non poteva darle.
E bellissimo è il fatto che si siano concessi l'uno all'altra.
Meravigliosi.
Però, c'è ancora un però mio cara Caronte.
Il segreto di Mamoru...
Cosa vorrà dire ad Usagi?
E come reagirà lei?
Mhm... con te non ci si annoia mai, e temo tempesta.
Ho esaurito i complimenti. Non ne trovo più, ti chiedo scusa.
La storia di Usagi è toccante, e tu hai saputo giostrare i suoi comportamenti da ragazzina ad adulta.
Ottimo lavoro. Baci tesoro

07/06/15, ore 21:31

Ciao Shelly!
Anche questa settimana ti lascio una recensione positiva perché, come detto e stradetto, hai uno stile piacevolissimo ed impeccabile, oltre a delle belle idee costruite con intelligenza, per cui una bandierina bianca o gialla su una tua storia sarebbe una bestemmia..

..detto questo, però, ti devo confessare che la trama di questo capitolo non mi ha convinta,perché, purtroppo si è avverato quello che temevo per me!
Quello che è successo a Usagi è terribile, ma per nove capitoli la ragazza sembrava nascondere un segreto terribile che alla fine si è più rivelato essere più un trauma! Sì, si incolpa per l'accaduto, ma insieme incolpa la madre, per cui alla fine quello che emerge è il profilo di una ragazza fragile,distrutta, ma oggettivamente senza macchie nel passato che dovesse cercare a tutti i costi di nascondere, lasciando il giappone,tagliando i ponti con tutti, anche con la migliore amica, e dando risposte nervose a chi le facesse domande al riguardo!

Va bene che lei si senta in questo modo, ma credo che,per come è stata impostata, la storia abbia calcato e puntato troppo su questo punto, per cui alla fine mi aspettavo qualcosa di diverso, non per forza più grave, ma qualcosa per cui davvero Usagi fosse da biasimare da un punto di vista oggettivo (il fatto che le piacesse bere lasciava propendere per una ricostruzione del genere ad esempio, o il fatto che le desse fastidio anche soltanto ammettere di aver studiato pianoforte!)
E purtroppo quel "fai l'amore con me!" rivolto a Mamoru non ha aiutato! Per inclinazioni esclusivamente personali, la piega che ha preso la narrazione non ha più incontrato il mio gusto!

Credo comunque che proverò a leggere qualche altro racconto tuo perché ti trovo veramente brava, ma penso che con Notte di Luna mi fermo qui!

Mi dispiace fare l'antipatica, ma nell'unica storia che ho scritto ho ricevuto qualche critica o osservazione sulla trama, e alla fine si sono rivelati i commenti più utili per indirizzarmi nel proseguo della sua realizzazione, per cui ho pensato che piuttosto che sparire e basta, una piccola motivazione ti sarebbe tornata se non utile, almeno gradita!

Ti auguro buon lavoro per il seguito!

07/06/15, ore 19:39

Non ho nemmeno fatto in tempo a recensire il capitolo precedente che ti fiondi al volo con quello nuovo, e che capitolo! Prima di tutto il segreto svelato di Bunny, di una tristezza infinita. La sua rabbia nei confronti della madre deve essere studiata da ogni lato. Per istinto ti direi che esagera, però di fronte a un dolore così immenso come si fa a criticare la scelta di fuggire da tutto. Certo è che prima o poi ogni nodo deve venire al pettine, e questa volta a mio parere Mamoru avrà il compito di cavaliere dell rosa! E a proposito di Mamoru.... Così dolce, perfetto in ogni sua mossa. Non agisce per non correre troppo forte, si sente stretto dall'attrazione per una donna che già considera sua. Bunny al contrario si fionda su di lui, desiderosa di averlo quasi a sigillare quell'attesa e quel nuovo sentimento. E ora? Ora attendo di scoprire l'evolversi di ogni cosa! A presto!

05/06/15, ore 18:55

Caspita che capitolo! Abbiamo finalmente scoperto chi è la donna misteriosa che ha riconosciuto Usagi in televisione, adesso bisogna capire cosa è successo in passato e quale segreto Usagi si sta portando dietro. E Mamoru? Perché mai è andato in Italia? Urge il suo immediato ritorno ^_^ questa storia è davvero molto coinvolgente, spero che il tuo prossimo aggiornamento arrivi rapido! Ti abbraccio - a presto!

05/06/15, ore 12:58

Allora io intanto procedo per ordine così come hai scritto il capitolo.
Mi è piaciuta molto l'amicizia tra Yaten e Usagi, quel suo volerla aiutare e spronarla a capire i pro e i contro del modificare il rapporto con Mamoru mi ha fatta sorridere. Non lo avrei mai detto da Cuore di Ghiaccio :)
E mi ha fatto molta tenerezza Usagi che ha cambiato il suo umore solo con il nome di Mamoru sul display. Credo sia ora che lei ammetta anche a se stessa tutto quello che prova, perchè ancora si nasconde. Tutta la sua conversazione con lui fa capire quanto entrambi tengano all'altro e anche le risposte di Usagi, a volte piccate, fanno capire che ha bisogno di lui.
Poi, finalmente, siamo venute a conoscenza della donna con cui Usagi ha chiuso i rapporti e non mi aspettavo fosse la mamma, ma adesso si sta delineando un quadro più dettagliato e si stanno affacciando mille ipotesi nella mente.
In più anche i rapporti di Michiru con la zia che non si sono chiusi del tutto mi fanno pensare che, forse, Usagi ha esagerato ma un pizzico, non credo molto altrimenti non avrebbe avuto quella reazione. E poi c'è Makoto che pensa che Mamoru sia l'unica persona che la può aiutare e lui che ha rivelato con una sola frase quanto tenga ad Usagi. Insomma c'è moltissima carne al fuoco e io sono curiosissima di leggere il ritorno di lui a Tokyo e anche il perchè è tornato in Italia, visto che le ha detto che vuole dirle una cosa.
Baci,
Mia

05/06/15, ore 12:31

Appena ho letto il titolo del capitolo ho subito ricollegato la donna piangente davanti al televisore, e come ti accennai tempo fa, avevo subito pensato ad Ikuko, la madre di Usagi.
Mi hanno molto colpita le parole che Ikuko rivolge alla figlia.
Pare che Usagi la incolpi di qualcosa accaduta in passato, ma vedo che Michiru e Makoto non sono del tutto d'accordo, vedendo la donna come una 'vittima'.
Non posso far altro che pensare che c'entri l'alcool.
Ne ho avuto il sentore tempo fa, ed ora con la conversazione tra le due cugine.
Forse il padre di Usagi è morto, forse l'alcol ha fatto la sua parte.
Non lo so, spero di scoprirlo presto.
Makoto, a parer mio, ha fatto bene ad avvisare Mamoru. Usagi ha bisogno di lui mai come adesso.
Ma c'è sempre questo motivo nascosto di Mamoru che lo ha portato in Italia.
Capitolo molto bello, molto dolce anche Yaten che si sta dimostrando - a differenza di come una certa persona ci aveva fatto credere - un vero amico.
E ne sono contenta.
Per un attimo ho pensato confessasse i suoi problemi all'argento.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Baci tesoro.