Notte di Luna
di shelly2010

05/06/15, ore 10:42

Eccomi, avevo letto ieri sera, ma proverò ugualmente a recensire dal cellulare. Sapevo che era la mamma di Usagi! Ma xkè hanno litigato?

05/06/15, ore 10:29

Ciao Shelly! Sono felice di aver visto in questo capitolo che Michiru e Makoto la pensano un po' come me su Usagi, eheh! Ovviamente non so che trauma abhia avuto, anche se una mezza idea me la sto facendo, però alcune sue reazioni sono un po', come dire, eccessive! Il che per me è un bene però, come ho già detto queste sfaccettature rendono i personaggi tridimensionali e sono sempre bene accette! Ma la ragazza che Usagi incontra in bagno è Nina? Sarebbe bello! ! Attendo con ansia il ritorno di Mamoru, penso che questi due siano ormai ad un punto di svolta! Alla prossima!

05/06/15, ore 00:50

Lo sapevo che era la mamma di usagi, intanto sappiamo che hanno litigato, la difficoltà ora è capire il perché! Spero che tu non mi tenga molto sulle spine! Hahahahhaha
Mi è piaciuto il comportamento di yaten con usagi molto dolce!

28/05/15, ore 20:07

ciao capitolo come sempre emozionante anche se mancava Mamoru vediamo che succede con lo show ,si scoprira' finalmente questo segreto? alla prossima e a presto

26/05/15, ore 22:19

Troppi impegni non ho recensito bello il finale forse è successo qualcosa con i suoi genitori? Forse con il padre chi lo sa solo tu ..... sento profumo di amore nell'aria ...e aspetto il ritorno di Mamoru e qualcosa del suo segreto (speriamo non sia sposato) forse fidanzato oppure legato a qualcuno che lo ha aiutato a tirare si la sua attività ma chissà la tua testolina cosa tirerà fuori sempre bellissimo come impostazione di scrittura grazie

26/05/15, ore 19:17

Qui il mistero si infittisce! chi sarà mai quella persona che ha riconosciuto Usagi in tv? Che dire, mi piace molto la tua storia e la seguo con grande piacere.
Aspetto il prossimo capitolo, magari con il ritorno di Mamoru in Giappone ;-) a presto!

25/05/15, ore 22:51

E finalmente sono riuscita a leggere il tuo capitolo. Ultimamente tutto è diventato un optional per me.
Ma andiamo dritti alla storia.
C'è una cosa che mi ha colpita.
Quando Makoto le spiega che con tutto il suo trascorso non è facile affezionarsi ancora a qualcuno.
Mi domando, alla luce anche dell'ultimo pezzo, la persona misteriosa è sicuramente una donna, forse la madre?
Non so bene cosa pensare,tante idee per la testa.
Sono così curiosa di capire qualcosa in più.
Uff! Mi farai morire di curiosità.
Yaten ha avuto un assaggio della Usagi acida, la ragazza ferita che scatta se qualcuno avanza una domanda personale.
E sono contenta che abbiano chiarito.
We! Non mi sono sfuggite le occhiate tra Yaten e Michiru...
Chissà cosa starà architettando la tua mente diabolica.
La persona che ha rischiato di staccarsi un dito, ha riconosciuto Usagi ed ha pianto, per la gioia? Per rimorso?
Vai a capire.
Bravissima come sempre. Adesso non ci spetta di capire il perché del ritorno in Italia da Mamoru.
Baci tesoro.

25/05/15, ore 22:37

Ciao Shelly!
Innanzitutto, complimenti per il cliffhanger finale! Molto ben costruito e intrigante!!! Anche se ti stai mettendo in un grosso guaio, eh, alzando così tanto le nostre aspettative!! So che non le deluderai perchè hai tutta la storia ben chiara nella tua mente, ma complimenti lo stesso per il coraggio!
Devo dire che stai facendo un bel lavoro con i tuoi personaggi, perchè non sono stereotipati, ma ognuno di loro ogni tanto se ne esce con quella frase in più che te li fa stare un po' antipatici (Usagi in primis, che per quanto ci provi, un po' diva sembra ogni tanto!)
La conduttrice che finge interesse mi ha fatto ridere perchè mi ha fatto venire in mente Barbara D'Urso! Molto odiosa per come ha arbitrariamente sconvolto la scaletta del programma per mettere in croce Usagi, ma se così scopriremo qualcosina in più sul suo passato, mi va più che bene!
Yaten non mi ha convinto molto... va bene che fa l'orgoglioso, ma poi mi è sembrato che si sciogliesse un pochino troppo facilmente con Usagi, che, ti ripeto, non mi sta simpatica più di tanto, e ora che vuole approfondire la sua conoscenza con Mamoru, mi è sembrata anche un po' gatta morta, a non ribattere nulla quando lui fa quel discorso sul fatto che solo lei gli ha saputo mettere i piedi in testa o una cosa del genere!
Però ovviamente sono dettagli, il resto è tutto bello come sempre!

25/05/15, ore 22:20

Ciao ti seguo da poco ...mi piace molto il tuo modo di scrivere e descrivere le scene..spero di capire meglio la storia nel prox capitolo

25/05/15, ore 16:07

dai usagi, ma qual'è il tuo segreto? hai anche discusso con yaten, e meno male che dopo avete fatto pace. su, usagi, fai uscire quello scheletro che hai nell'armadio. e anche mamoru, perchè fa così tanto il misterioso? e chi è quella donna alla fine del capitolo? non sarà forse la mamma di usagi? boh? staremo a vedere. a presto, baci :*

25/05/15, ore 14:41

Ammetto, me tapina, di aver aspettavo con ansia che la mia collega staccasse a mezzogiorno per iniziare a leggere ancora al lavoro! Proprio stamattina non mi aspettavo questo aggiornamento. Lo avevo quasi terminato ancora prima di rientrare a casa! Beh, sinceramente Mamo mi manca proprio, devo dire che con l'aria da super eroe riesce a tenere a freno ogni problematica riguardante Usagi. Qua hai sottolineato perfettamente perchè proprio lei si sia accorta così tardi dell'attrazione, anche se certe cose si possono comunque svegliare all'improvviso, senza motivo apparente. Yaten mi piace un sacco, devo dire che sono piuttosto indecisa su i due pretendenti chi ritenere preferito. E poi la parte finale... Ok, la curiosità sul passato così misterioso ha la meglio, a questo punto vorrei proprio sapere cosa è successo di così assurdo da far scoppiare a piangere una persona solo rivedendo il volto di lei in televisione. E poi magari centra la musica? Troppe domande e poche risposte per il momento. Niente, attendo con ansia il prossimo aggiornamento, sperando nel ritorno di Mamoru!
Bravissima! Deauk

25/05/15, ore 12:46

Usagi reagisce davvero molto male quando si parla del suo passato e ho idea che anche il suo smettere di suonare il piano sia legato al motivo per cui è scappata dal Giappone. Yaten ha toccato un nervo scoperto e lei è saltata subito sulla difensiva ma, poi, ha chiesto scusa ed è riuscita a far tornare il rapporto come prima.
Devo dire che Makoto è la voce della sua coscienza, quella che cerca di aprirle gli occhi e farle capire il perchè dei suoi comportamente, anche relazionandoli a quel passato oscuro che tanto l'ha cambiata.
Io, poi, sono anche curiosa di capire cosa sta combinando Mamoru e, se quando tornerà, ne parlerà ad Usagi o no. Sono anche curiosa di capire se influirà sul loro rapporto questo segreto.
Per quanto riguarda lo show devo dire che la conduttrice è stata davvero poco delicata anche se, grazie a lei, mi sono fatta un'idea di chi potrebbe aver fatto cadere il coltello....

25/05/15, ore 11:53

Cavolo, nel momento più interessante usagi si è fermata e ha risposto male a yaten! Chissà chi è la persona della parte finale, sono in dubbio tra rei e la mamma di usagi! Accipicchia la mia curiosità cresce sempre di più!

20/05/15, ore 17:53

Entrambi sono rimasti sconvolti dai baci che si sono dati, tanto da non dormire neanche la notte.
Usagi ha finalmente aperto gli occhi, tanto da non resistere e correre da Makoto per sfogarsi su quella situazione che, secondo lei, è complicata. Meno male che c'è la sua amica a dirle che tanto complicata non è e che era evidente a tutti, tranne che a loro, che c'era qualcosa di più. E dobbiamo anche ringraziarla perchè, altrimenti, Usagi non sarebbe corsa in albergo per cercarlo. Anche se, telefonando a Beatrice, ha scoperto che Mamoru non torna in Italia per lavoro (a questo proposito mi sono fatta un'idea, vediamo se ci ho preso...).
Mamoru, invece, ha capito che è stato il comportamento di Usagi a distruggere le sue barriere, quelle che aveva eretto in cinque anni, lasciando finalmente spazio ai suoi sentimenti.
Mi è piaciuto molto il fatto che lui ci abbia ripensato e sia andato a casa sua per salutarla, anche se non l'ha trovata.
E poi l'aeroporto è stato dolcissimo! Adesso aspetto che Mamoru torni e vediamo cosa succede ehehehe
Ovviamente i ricordi sono stati decisivi per far capire come si sono "ritrovati" a questo punto e sono stati molto dettagliati.
Un'ultima cosa: la scena di Mamoru è stata delicata, per nulla volgare, ti faccio i miei complimenti!

20/05/15, ore 17:30

Ed eccomi qui a commentare un capitolo nel quale, entrambi, hanno finalmente ammesso a loro stessi di provare qualcosa di diverso nei confronti dell'altro. Usagi è gelosa di Michiru che esce con una vestaglietta che lascia poco all'immaginazione e si fa mangiare con gli occhi dal "suo" Mamoru. Già questo pensiero basta da solo a far capire molte cose, come il fatto che Mamoru abbia provato gelosia nei confronti della scena girata con Yaten fa capire che anche da parte sua c'è qualcosa di più.
E poi i doppi sensi che trovano nelle frasi altrui, sia a sfondo sessuale che no, fanno capire che stanno cercando di capire ancora quello che sta accadendo.
E i baci finali in macchina sono stata la chicca del capitolo, insieme alla richiesta che Usagi ha fatto a Mamoru di non partire.
Non vedo l'ora di capire perchè lei non voleva tornare in Giappone e perchè lui deve ripartire, questa partenza improvvisa secondo me non ha niente di buono :(