Notte di Luna
di shelly2010

19/05/15, ore 19:37

Mi è piaciuto molto leggere di Usagi e Makoto in giro per i preparativi del matrimonio, si vede che sono grandi amiche che si sono separate con dolore. e, questo, aumenta ancora di più la mia curiosità sul perchè Usagi ha lasciato il Giappone.
Mi è piaciuto anche Motoki che, avendo visto la fidanzata soffrire, rivolgeva a malapena la parola ad Usagi. E lei ha preso la decisione giusta nel dire alla sua amica che poteva rivelargli tutto.
Mi sono divertita anche quando Mamoru ha preso in Usagi e sono curiosa di sapere cosa ha da dirle di talmente privato da doverla andare a prendere. Spero di trovarlo nel prossimo capitolo!

19/05/15, ore 19:24

I battibecchi tra Mamoru e Usagi mi piacciono e lasciano l'amaro in bocca a turno. In questa puntata lo hanno lasciato soprattutto a Mamoru che si sente messo da parte da Usagi in ogni sua decisione. Dal portare Luna facendo l'integrazione, passando per la dimenticanza sull'alloggio fino ad arrivare al matrimonio di Mokoto. Ah non dimentichiamoci del perchè ha scelto Serenity come nome!
Insomma secondo me si sente messo proprio da parte. E, così, Michiru è la cugina di Usagi, originale bravissima! :)
Mi ha fatto morire anche il siparietto sull'aereo per la scelta del posto. Yaten che è sicuro di potersi salvare prima stando vicino al corridoio! ahahahaha
Infine, sempre parlando dell'aereo, devo dire che mi ha fatto tenerezza Usagi addormentata sulla spalla di Mamoru e mi ha fatto tenerezza anche quando è scesa dall'aereo che si sentiva spaurita con lui che la seguiva ad ogni passo. Corro a leggere la prossima!

19/05/15, ore 19:00

Yaten è rimasto molto colpito da Usagi perchè non è a classica modella, sotto nessun punto di vista. Mangia come se non ci fosse un domani, porta la colazione e scherza. Insomma sembra davvero un'aliena e proprio questo lo ha colpito tanto da guadagnarsi le battute dei suoi fratelli. Usagi, poi, li ha lasciati sorpresi anche con la storia della birra, sono morta dal ridere in quel frangente (lo so sono un po' scema).
Ma adesso veniamo a Mamoru. Si sente in colpa e la accompagnerà in Giappone, lasciando vedere che anche lui ha un cuore eheheh
Ma chi è quella donna che è uscita dal suo ufficio? Perchè secondo me porterà guai?
Ultimo appunto per Usagi: ma in 5 anni non lo avevi mai guardato il tuo manager? Solo ora ti accorgi che è bello? U_U

19/05/15, ore 18:21

Usagi è una modella e Mamoru è il suo agente, non me lo sarei mai aspettata. Il rapporto tra loro è solo professionale ma hanno grande fiducia e stima l'uno dell'altra e la cosa mi fa molto piacere.
Lei non sapeva neanche di che incarico si trattasse e non sapeva neanche che faccia avessero i Three Lights, devo dire che le premesse non erano delle migliori ma alla fine, nonostante il fatto che il video dovrà essere girato in Giappone, ha accettato sperando di non pentirsene.
Sono sempre più curiosa di capire perchè lei non vuole tornare in Giappone ma so che devo aspettare buona buona, chissà se nei prossimi capitoli c'è qualcosa, corro a leggerli!

17/05/15, ore 20:24

Ciao Shelly! Confesso di non aver recensito il capitolo precedente perché per un attimo il mio lato pragmatico e poco sentimentale aveva storto il naso di fronte allo scoppio improvviso di passione tra usagi e mamoru, giustificato da soli sguardi intensi e carichi di desiderio.. Ma con questo capitolo mi hai rimesso in pace! Ho apprezzato molto i flashback e l'aver dato ai tuoi personaggi un contesto credibile! Ora mi sono più chiari i sentimenti di Mamoru, e immaginando Usagi ancora come una ragazza buona,ma svampita,mi riesce più facile credere che si sia accorta di lui solo adesso che si sente fragile e ha bisogno di appoggiarsi a qualcuno! In generale mi piace la serietà con cui stai scrivendo questa storia, e i dettagli che inserisci per renderla verosimile! Fiducia riconfermata a pieni voti..anche perché ci sono tante cose che non vedo l'ora di scoprire.. l'entusiasmo è ancora alto!

17/05/15, ore 18:19

Bè. . Non posso fare altro che accodarmi alla sfilza di recensioni positive che mi hanno preceduta. Secondo me questo capitolo rappresenta il tassello mancante per poter comprendere un po ' meglio il rapporto tra Usagi e Mamoru. I flashback sono stati utilissimi in proposito, mi pare che entrambi abbiano mantenuto troppo riserbo e distacco reciproco.. spero che le cose cambino e che Mamoru abbandoni un po' della sua razionalità :) già, Mamoru.. che cosa nasconde a Usagi e come mai c'è stata questa repentina partenza? Ovviamente attendo presto il seguito! Un abbraccio

17/05/15, ore 15:48

Ciao tesoro.
Scusa se recensisco in ritardo, ma sai già il perché. So bene che tu non ti fai di questi problemi ma sai anche che io sono fatta così, che leggere le tue storie è la cosa che più mi appassiona e non poter dire subito cosa penso mi fa sentire incompleta.
Detto ciò, ti dico subito cosa mi ha colpita in maniera particolare di questo capitolo: i ricordi.
Ero proprio curiosa di leggere cosa i due avessero provato nel vedersi per la prima volta e come sia evoluta la loro amicizia, che sotto sotto nasconde da sempre una grande attrazione che Mamoru ha tentato di frenare perché non voleva rovinare la loro amicizia.
Questo però fino a che Usagi non si è sbottonata un po' e gli abbia fatto capire che anche lei prova qualcosa per lui.
Poi, il fatto che entrambi si siano disperati per salutarsi mi ha strappato un sorriso perché se fosse solo attrazione tutto questo volersi cercare non ci sarebbe.
Continuo a chiedermi cosa spinga Mamoru a partire ma ancora Brancolo nel buio; spero di scoprirlo nel prossimo perché sono davvero troppo curiosa.
Nel capitolo hai scritto un pezzo che - se non erro - è la prima volta che ti sei cimentata. Beh, non voglio apparire ripetitiva ma lo hai scritto in maniera così delicata e giusta che tutto è apparso proprio come tu volevi che apparisse: un bisogno naturale che Mamoru stesso poi ha fermato perché si è vergognato.
Non sei stata volgare , come mai lo sei stata, e questo mi piace tanto di te come autrice.
Speedy... ho sorriso quando Makoto ha apostrofato Usagi così, e se posso peccare sembravamo io e te, e tu sai a cosa mi riferisco.
Capitolo stupendo; come sempre ti invito - coro ultras partito direttamente dalla curva - a pubblicare al più presto il continuo.
Alla prossima tesoro, un bacio.

17/05/15, ore 14:16

e così abbiamo scoperto che mamoru era attratto da usagi de ben cinque anni, ma lui non lo ha mai dato a vedere. naturalmente la stessa cosa vale anche per usagi. molto dolce e romantica la scena del bacio in aeroporto. mi fa venire in mente la famosa poesia di Catullo: "dammi un bacio, poi cento, poi mille. poi un altro, poi altri cento e poi altri mille e mescoliamoli insieme. affinchè l'invidioso che ci guarda non li possa contare." (ora, non la ricordo tutta a memoria, il significato è sotttinteso)... ci sentiamo alla prossima :*

17/05/15, ore 11:30

Ciao Shelly 😄 .... che capitolo! Mi è piaciuto capire meglio i sentimenti e le emozioni di Usagi e Mamoru attraverso i loro ricordi. Carinissimo poi il momento del rincorrersi a vicenda per salutarsi e poi ritrovarsi in aereoporto con tanto di bacio .... sembrava di stare ad osservare la scena di un film! Mitica invece Makoto!! Che dire .... spero solo che Mamoru torni presto!! Chissà però cosa succederà nel frattempo .... aspetterò con ansia il tuo prossimo aggiornamento per saperlo 😉 Baci e buona domenica Kris

17/05/15, ore 01:30

Che bel capitolo tra presente e passato, tenero in alcuni momenti e divertente in altri! Sono curiosa di sapere il motivo del ritorno di mamoru in Italia è come affronteranno la situazione al suo ritorno! Qualcosa mi dice che c'è lo zampino della donna che uscì dall'ufficio di mamoru qualche capitolo fa!

16/05/15, ore 23:14

Beh, che dire... Mamoru torna presto! Anche se la certezza dell'inghippo si sta insinuando nella mia mente... Ovviamente le nasconde qualche cosa, magari riguardante alla donna nominata una sola volta mentre usciva dall'ufficio? Quella scena mi torna spesso alla mente. Mamoru mi piace sempre di più perché pericolosamente vero e uomo, anche nei ricordi. Ora mi rimetto in attesa, che dire! Aspetterò in ansia un nuovo aggiornamento! Un bacione

15/05/15, ore 23:00

Ma che bel capitolo, complimenti! Era ora che la situazione tra Usagi e Mamoru si sbloccasse. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.. Confido in un tuo celere aggiornamento ;) a presto!

12/05/15, ore 12:22

Ciao Shelly 😄 questo è il primo commento che ti lascio Che dire .... che storia!! Piena di intrighi, segreti, passione .... mi piace!! Quest'ultimo capitolo poi spettacolare: divertente (le scene di gelosia reciproca) passionale (la scena del bacio .... wow) misterioso: cosa nasconde Usagi, perché non voleva tornare in Giappone, cosa le è successo?! E cosa nasconde Mamoru, perché l'ha seguita in Giappone, perché deve tornare in Italia, con chi avrà a che fare?! Cosa succederà ai due durante la lontananza?! Quanti dubbi e quante domande è 😁 bè li scoprirò solo aspettando buona buonina il tuo prossimo aggiornamento ... non vedo l'ora! Complimenti e buona giornata Cristina

11/05/15, ore 12:37

finalmente .......non vedevo l'ora di leggere questo meraviglioso capitolo ,mi fa provare emozioni da farmi venire la pelle d'oca ...brava a prestissimo spero ciao

11/05/15, ore 12:01

eccomi come promesso. ieri sera ho letto il capitolo tutto di un fiato mentre stavo seduta sul divano insieme al mio boy ( e beh, lui si stava guardando la partita); così ho approfittato per leggere l'aggiornamento del tuo nuovo capitolo. e chissà, è una bella idea quella di Cri Cri, ossia di far ballare la lambada a seiya e usagi suscitando la gelosia di yaten e mamoru ahahaahahhhaha in questo capitolo ci hai lasciati di stucco, usagi e mamoru instaureranno una relazione o ci saranno altri colpi di scena? l'ostinazione sul segreto di usagi influirà sul loro rapporto? a presto, baci :*