Cento Mo(n)di
di RLandH

22/05/16, ore 22:37

Rieccomi qui, in ritardo come al solito.
Grazie per la citazione e magari potresti scrivere una Lukabeth.
La coppia del capitolo mi ha spiazzato sappilo.
I personaggi mi sebrano IC ma l'impostazione della storia è un pò troppo semplice.
Non mi aspettavo una citazione di Chris.
Il finale mi sembra azzeccato.
A presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/05/16, ore 11:06

Ed eccomi qui , naturalmente in grande ritardo.
Grazie per il ringraziamento.
Ho particolarmente apprezzato questo capitolo, anche se è breve, perchè mi ha riportato nell'atmosfera di una delle mie serie tv preferite "Switched At Birth- Al posto tuo" . La conosci anche tu ?
Nella frase "che l'idea di divenire del tutto anonimo non sembrava terrorizzarlo" io però il "che" lo leverei.
Mi è piaciuto il dialogo tra i due e anche il fatto che Leo abbia voluto imparare i segni solo per fare una gentilezza. Lo rende IC.
Buon lavoro con il finale.
Continua così!
Comolimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

16/04/16, ore 22:22

Avevo già scritto la recensione ma si è cancellata. Ed eccomi qui adesso.
Scusa il ritardo.
Premetto che pur essendo un grande appassionato di storia l'eta Vittoriana, non mi hai mai affascinato per niente.
Comunque direi che si adatta bene al personaggi di Luke, personaggio che hai reso abbastanza bene.
Lukabeth ... non mi dispiace.
Belle anche  le citazoni e le altre ship (alcune fantastiche pur se solo accennate).
Azzeccatissima l'idea della malattia di May Castellan; rielaborazione perfetta.
Solo credo che il nome del violinista fosse Paganini, non Pagagnini.
Ottima spiegazione del perchè la Percabeth non c'è in quest'universo: rielabora anch'essa un punto chiave in modo conforme e lo distrugge sconvolgendo il lettore.
Ho adorato la citazione di Magnus: fanne altre!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

09/03/16, ore 22:46

Ed eccomi (finalmente) a recensire il capitolo sulla coppia che ti avevo proposto.
Bè che dire? E' fenomenale  e non solo perchè sono appassionato di storia (anche se per dire la verità la Seconda Guerra Mondiale è a mio parere il perieodo più oscuro dell'umanità).
Grazie mille per avermi dedicato il capitolo, e non preoccuparti per l'equivoco ... mi è capitato un'infinità di volte.
Però invece di "gli aveva visti" non avresti dovuto scrivere "li aveva visti" e "accanto" invece che "a canto " ?
Ottimi gli interrogativi di Percy.
Splendida la descrizione del bacio Preyna.
Ottimo finale.
A presto spero.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

03/03/16, ore 10:58

E rieccomi qui.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, nonostante io detesti la Percabeth, coppia a mio parere scontata e banale.
Tuttavia adoro Game of Thrones e il mio personaggio preferito è proprio Jon Snow.
Daenerys invece non mi sta sta proprio simapaticissima, ma lo Jon x Dany è un buon fan pairing tutto sommato.
Vabbè ora finisco di chiacchierare e passo a parlare della tua fic.
Bella ò'idea di rendere Grover il Signor Tumnus.
Carina l'idea delle foto.
Non ho rilevato errori, e i personaggi sono IC.
A presto, auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e complimenti da Farkas!

Ed eccomi a recuperare un altro capitolo.
Non mi aspettavo una Leo x Chione, ma il capitolo mi è piaciuto.
Attenzione! Hai scritto "un po' come le su" invece di "un pò come le sue".
A parte questo non ho notato errori, e i  personaggi mi sembrano IC.
Carini i richiami ad altri personaggi.
Ricatto d'amore ... non l'ho visto, ma conosco la trama a grandi linee.
Gran bel finale.
Come mai vedi così l'Australia?
Complimenti, auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e arrivederci da Farkas!

24/02/16, ore 21:42

Non mi faccio sentire da un pò, ma avevo parecchie recensioni in arretrato.
Mai sentito nominare questo The 100.
Capitolo che mi ha fatto un' impressione un pò strana perche:
1) Odio lo yuri e lo yaoi.
2) Detesto i futuri post-apocalittici, in genere ma ammetto che la trama di questo telefilm sembra interessante.
Comunque direi che te la sei giocato bene.
Grazie per il ringraziamento.
Il termine gente del cielo ricorda un pò Avatar.
I personaggi sembrano tutti IC.
Non ho rilevato alcun tipo di errore e direi che il finale è fatto bene.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

27/01/16, ore 23:00

E sono di nuovo io.
Davvero carino questo capitolo.
Non male i pensieri iniziali di Clarisse e anche le citazioni degli altri personaggi sono state molto azzeccate.
La capogruppo di Ares è perfettamente IC.
Mi è piaciuto anche il suo primo incontro con Chris.
Anche il finale era ben fatto e non ho notato errori di sorta.
Complimenti. a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

03/01/16, ore 22:26

Buon anno nuovo!
In onore al perieodo delle feste la recensione sarà tutta rossa.
Bando ai convenevoli passiamo subito a parlare del capitolo!
Mi piace come in questo capitolo ti sia focalizzata su dei personaggi seconadari.
Poi la Tratie ha un non so che che mi attira. Ma dubito zio Rick avrebbe creduto che qualcuno si sarebbe fissato tanto su quei due: semplicemente parlando della loro rivalità voleva rendere un pò più verosimili i personaggi secondari, aggiungere un tocco di realtà al suo mondo.
Molto carini i dialoghi tra i due e i pensieri di Katie. Allarme errore : hai scritto "
 e quando il fratello minore, terribilmente simili" invece di terribilmente  simile.
Il finale è davvero carino.
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu complimenti e buone feste da Farkas!
PS: Sai che nella realtà due degli studenti di Rick Riordan si chiamavano Travis Stoll e Katie Gardner ?

Sono di nuovo qui.
La recensione sarà tutta rossa in onore del perieodo delle feste.
Simpatico questo capitolo.
Normalmente non amo lo yaoi o lo yuri, ma direi che tu l'hai reso bene.
Bello il cameo di Jules-Albert.
La forma mi sembra perfetta e i personaggi sono IC.
Ottima idea definire Nico imbranato con la tecnologia, dato che qui non può essere nativo degli anni '30.
Forse però avresti fatto meglio a scrivere "rinominare i numeri" invece di "rinominare i telefoni".
Carina l'idea del numero sbagliato.
Complimenti, a presto auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e buone feste da Farkas!

Sono tornato sulla tua raccolta alla fine.
Davvero molto carino questo capitolo.
La Jasper mi piace davvero molto e tu l'hai resa magnificamente.
Carina l'idea della maglietta per citare Lupa e il modo in cui hai inserito i deficien ... i Boreadi è stato proprio una bella trovata.
Splendida la descrizione del colpo di fulmine di Piper per Jason.
Il nome Remus deriva da Harry Potter immagino.
Questa frase "con un liutista quasi da scala amasse quel genere di musica." però non l'ho capita. Forse al posto di "con " ci volevi mettere "come"?
Belli anche i timori di Piper (che diciamocelo sarà sempre un pò insicura).
Carino anche il cameo di Grover.
Molto carina la conclusione.
A presto .
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e complimenti da Farkas!
PS: Ci riferivamo allo stesso film.

13/11/15, ore 23:04

Ah, AH AH!
Davvero fantastico questo capitolo!
Mmm ... Talia mi sembra tutto sommato IC, mentre su Luke non posso pronunciarmi: insomma noi nella serie l'abbiamo sempre visto solo pieno di odio e rancore, quindi non possiamo sapere come sarebbe "normale".
Non male le descrizioni del risveglio e le battute dei due mi paiono azzeccate.
Jasper è il nome che si da alla coppia Jason/Piper no? Il fatto che Luke confonda il nome di Jason è un riferimento?
Sul piano della forma non ho nulla da dire: tutto OK questa volta non ho rilevato alcun errore.
Il finale poi è mitico!
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: una volta ho visto un film che parlava di due che si ubriacavano a Las Vegas e dopo una notte di follie, finivano per sposarsi (ora non mi ricordo il titolo).
L'idea l'hai presa da lì?

Reiccomi sulla tua tua storia.
Non ho ancora letto La casa di Ade, ma so della Caleo e anche se non mi convince un granchè, direi che te la sei cavata bene.
Carina la parte iniziale su Jason.
Però invece di "Il signor D. gli avrebbe uccisi tutti" non sarebbe andato meglio "Il signor D. li avrebbe uccisi tutti"?
Poi hai scritto "appesa passata la soglia," invece di "appena" e "ma sono qui per il caffè" quando credo volessi dire "non sono qui per il caffè".
Sono certo che si tratta di banali sviste però è meglio segnalarle lo stesso, non credi?
Un tocco di classe che Calipso sia stata imbarazzata in presenza di Percy.
I personaggi mi sembrano IC, e l'argomento è ben trattato.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

25/10/15, ore 09:15

La Chrisse non è bella, è magnifica.
Non do mai molta importanza a questa coppia, però mi sono ricordata di quanto Clarisse era innamorata di Chris in PJ e mi vengono gli occhi lucidi.
Un pò di sano fangirlamento non basta mai, soprattutto qui.
E... è finita la storia.
Mi dispiace, questi tipi di OneShot li amo e non sei praticamente mai andata sull'OOC e per questo ti ringrazio, soprattutto per avermi fatto divertire tanto.
Non dimenticherò mai Calypso che guarda gli Hentai hahaha

Bacibaci ☺
Aileen

25/10/15, ore 09:03

Chi non ama la Tratie?!
Oddei, sto ridendo come al solito.
Vi amiamo così tanto, e KitKatie! Non reggo per le risate.
Fantastico il nostro Travis, che flirta in modo un pochino (solo?) strano. Ma si sa, c'è sempre da sorprendersi con i Stoll.

Bacibaci ☺