La storia di un nano.
di Sylvie91

06/05/15, ore 13:54

Ehi ehi ehi! :D
Ahah Thorin, ma che richieste fai?! XD furbacchione, così dovrà fare tutto quello che vuoi, eh? B)
Ebbene hanno trovato l'Arkengemma... bene... bruciatela! XD
La faccenda si fa sempre più interessante e Beth è proprio un bel tipetto u.u, non vedo l'ora che aggiorni, sono troppo curiosaaaaa T.T
Complimenti come sempre:)
Un bacio
Bilbo
P.s Beth e Thorin insieme a cavallo, dooolci *.*

05/05/15, ore 10:32

Buongiorno a te cara Sylvie =)
stavolta sono così in ritardo che guarda, me lo sento, posterai il nuovo capitolo esattamente mentre io sto recensendo questo, buahahaha.
Ok, non faceva ridere nessuno, procediamo.
Il tuo capitolo invece sì, che faceva ridere ^^! Questa storia si sta facendo ogni capitolo più bella, e molto molto intrighevole (come mi piace sbagliare a caso le parole ghghghghg *chiamate il manicomio, pleaseeee*)
Lo sapevo che Beth era una tosta ^^! Mi è stata simpatica fin dal primo secondo che ha aperto bocca ^^. Ben gli sta a Thorin! Troppo abituato a vedere le donne cadere ai suoi piedi, gli ci vuole davvero una bella doccia gelata! Tranquilla, non mi pare proprio che tu l'abbia mandato OOC. Inoltre non siamo a conoscenza di come fosse la sua indole, prima dell'arrivo di Smaug, e ce lo vedo bene a fare l'arrogante, il nostro futuro Re. Ricco, bello e consapevole di esserlo... accoppiata letale. La scenetta nella camera da letto mi ha fatta spaccare (specialmente la battuta di Beth, con la quale vince senza problemi la discussione ^^) e non posso che continuare a sperare che presto o tardi nasca davvero del tenero tra di loro... amo le storie d'amore (perdona il gioco di parole!) un pò tormentate, dove all'inizio non si fa altro che litigare e dove lui è un maledettissimo gnocchissimo cafone :°D
Stessa cosa dicasi per Mandli e Dis xD... pure loro cotti, ma troppo orgogliosi.
E il famoso cappuccetto verde? Sarà davvero Beth? Uhm chi lo sa... sarebbe davvero una combo fantastica... Io continuo a fare il tifo, sia che sia lei, sia che no. Ce la vedo troppo bene con Thorin!
Mi dispiace per la ragazza di Frerin çç... Io sono troppo romantica, e vorrei il lieto fine in ogni storia. Thorin sembrerebbe avere dei sospetti ben fondati, ma forse è ancora presto per giudicare. Dopotutto una cameriera, volente o nolente, si trova spesso vittima di varie attenzioni da parte dei clienti... poi bisogna vedere come reagisce. Chissà!
La gara di freccette è stata bellissima, e non sai che soddisfazione veder perdere Thorin per colpa di Beth, ahahahahah, anche se temo una sua probabile vendetta... povera! Tra l'altro ti adoro per aver citato in questo modo Robin Hood Principe dei Ladri! Adoro quel momento, lady Marion è una grande ^^!
Thorin vestito da Elfo, ahahahahhaha! Secondo me si rifiuterà aahahahahah.
Beh non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^!
Un bacione cara, a presto!

04/05/15, ore 21:41

"Arriva davanti alla sua stanza, con la porta di ebano appena socchiusa, e Thorin sente i passi pesanti e seccati della nana, oltre a diversi brontolamenti che gli fanno sorgere un sorriso divertito.

-Tanto difficile dire “Piacere Thorin, il principe di Erebor”; no invece, si è divertito a farmi fare una figuraccia davanti a sua madre e sorella.- bofonchia ad alta voce Beth mentre prende i vestiti e li butta sul letto -Quel pallone gonfiato. Ma chi si crede di essere? E poi arriva e già comincia a darmi ordini!-

-Sono comunque il principe di Erebor.- dice Thorin appoggiandosi allo stipite della porta con le braccia incrociate; mentre Beth non si accorge di niente e continua il suo sproloquio -Sì, principe mi inchino davanti a lei... contaci!-

-Lo spero, prima o poi.- ribatte Thorin e finalmente la nana si gira verso di lui, rimanendo a bocca aperta con la spazzola in mano."

qui ero piegata in due dalle risate, Sylvie!
ok, Beth come personaggio mi piace troppo; è una tipa schietta e tosta, ho letto il capitolo precedente ed ora la stimo ancora di più. ci vuole fegato a trattare il tenebrosissimo, bellissimo Thorin ScudoDiQuercia, (detto comunemente Colui Che Sorrideva Alle Ghiande.) in quel modo! batti cinque, sorella! *batte il cinque a Beth*
secondo me, Thorin non è affatto OOC nella scena iniziale. direi che rispecchia benissimo il suo carattere ed il suo modo di fare, ossia rude e spesso arrogante. la tua Beth è un personaggio intrigante e che profuma di mistero e non vedo l'ora di scoprire qualcosina d'altro su di lei. mi sta già simpatica (lo so, l'ho già detto)
un'ultima cosa: fai attenzione alle espressioni e ai modi di dire che usi, quando ad esempio Nina racconta un po' a Thorin di Beth e quello che sa, hai scritto : "non è una che se la tira", ecco, non so se si dica lì una cosa di questo tipo. forse è solo una mia fissazione, bho.
poi c'è la frase: "-Come ha conosciuto come mia madre?-", per il resto non mi sembra che ci siano altri errori.
i miei soliti complimenti per la tua bravura (oh, è un tempo verbale difficilino da usare!) e i miei migliori auguri di buona serata/buona notte :D
un sacchettone di paci,
Sara
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 09:41 pm)

04/05/15, ore 14:48

Oddio, ma questo capitolo è... fjviebfifhsh... strafighissimo! Il mio preferito finora :).
Beth ha fatto proprio una pessima figura ahah, ma ha avuto mille punti a suo favore durante il dialogo con Thorin in camera. Oddio, posso solo immaginare la sua faccia xD.
Insomma, sta ragazza è tremenda! Povero Thorin che dovrà mascherarsi da elfo ahah, mi sa tanto che ha trovato una che gli tiene testa.
Al prossimo capitolo e ancora complimenti:)
Bilbo <3

04/05/15, ore 09:54

Ahahahahaha stupendo questo capitolo! :D
Partiamo dall'inizio: Beth è una forza della natura e mi ricorda tantissimo Anais, devo proprio dirlo:) comincio davvero ad adorarla come personaggio! E Thorin che si fa mettere i piedi in testa è qualcosa di estremamente comico...finalmente una nana in grado di rispondergli per le rime! La battuta del letto mi ha fatto rovesciare xD
E poi ovviamente Thorin se ne va brontolando..1 a 0 per Beth!!!!
Anche la parte della locanda con la fonte di informazioni di Erebor mi è piaciuta un sacco...e via di pettegolezzi!!!!! :)
Di Beth non si sa nulla...sono curiosaaaa! Che sia davvero lei il famoso cappuccetto verde?
Eh il caro Mandli<3 sono felice di sapere che anche lui, pur non dandolo troppo a vedere, provi qualcosa per Dìs <3 ma, come sappiamo bene, non avrà vita facile con il nostro Thorin..
E poi Litz...voci contrastanti eh? mmmh spero che Frerin non soffra! Il nostro cucciolooooooo<3 davvero non se lo merita.
E poi arriviamo al momento clu del capitolo: la gara di freccette.
IO TI ADORO!
Ahahahahahahahahah le sagome degli elfi! Come ce li vedo! Troppo geniale! Ed ovviamente, dato che si parla di nani, eccoci alle scommesse! chi diventerà elfo per un giorno? o, nel caso di Thorin, per una sera? E la gara comincia...e arriva la nostra Beth..
AHAHAHAHAHAH ommioddio! Gli ha soffiato nell'orecchio! POvero Thorin! non valeeeeeee!
Beth VS Thorin -> 2-0
E non solo gli ha messo di nuovo i piedi in testa, ma gli toccherà anche vestirsi da elfo!! Già mi immagino la scena..anche se non credo che il nostro principe moro accetterà con facilità la penitenza, in fondo ha sbagliato per colpa di Beth..vedremo via :D
Ahahahahaha e la freccetta che va a colpire il sedere di un povero disgraziato lì presenteee ahahahahaha poveretto, chissà che dolore!
Insomma, mi sono davvero divertita con questo capitolo, specialmente quando Thorin ascoltava i vari borbottii di Beth nei suoi confronti eheh!
Bello, bello, bello!
Ah! Tra l'altro mi è piaciuto un sacco quando Thorin, attraversando Erebor, sfiora le mura di pietra pensando a quanto gli sono mancate..molto molto bello...è proprio così che di solito me lo immagino io. E poi così si capisce ancora di più quanto sia affezionato alla sua patria e quanto gli mancherà una volta in esilio..
Bellissimo anche come, al solo ricordare, il suo periodo di lontananza, nuove rughe gli compaiano sul volto ed un nuovo peso lo schiacci.
E' proprio il nostro Thorin.....bravissima tesoro<3 i miei complimenti!
Allora credo di aver detto tutto! Ehehe, stavolta ti tocca un romanzo:D
Ovviamente non vedo l'ora di continuare a leggere, lo sai:)
Bravissima Sylvie<3 Un abbraccione! :***
Diletta
PS. Quando Thorin ha sbagliato per colpa di Beth, anche io, al pari della sua sua compagnia, mi stavo spanciando a terra dalle risate!
Ahahahahahahahahahahaha voglio assolutamente vederlo vestito da elfo! Comunque un pochino mi dispiace per lui<3 Non ti abbattere caro! Sei sempre il mio brontolone preferito<3 (insieme a Dwalin ovviamente)
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 09:57 am)

03/05/15, ore 14:50

Aaaaaaaw, il primo encuentro (da dove mi è uscito ç_ç?) tra Thorin e Beth <3
Io sono partita per la tangente e rischio di diventare seriamente pericolosa... Insomma gli elementi ci sarebbero tutti ^O^: è adorabile, gentile ma anche ferma e tosta, è amica di Dis, è una cameriera (amo le storie padrone/serva dehehehhe) eppure è piena di dignità e non sembra una che si fa mettere i piedi in testa o giudicare in base alla sua posizione. In più c'è il primo incontro che piace da morire a me, dove lei non capisce chi è lui, e poi si finisce per semi-litigare.. insomma, aaaaw!
Lo so, lo so che c'è cappuccetto verde lo so... ma dai facciamo che è lei e siamo tutti felici no ^^? Va beh dai, aspetterò di vedere che cosa hai in mente, continuando a sventolare cartelli 'w Beth' xD.
Mi dispiace moltissimo che Thorin sia così sospettoso riguardo la ragazza di Frerin =/... chissà se ha ragione poi... spero di no, povero Frerin. Lei ad ogni modo mi ha fatto molta tenerezza. Vedremo!
Ti auguro una buonissima domenica mia cara <3
ci sentiamo presto, un bacione <3

02/05/15, ore 23:29

Ciao cara! Eccomi qui:)
E chi se lo perde un altro tuo capitolo?
Che bello vedere Thorin tornare a casa dopo così tanto tempo...e bellissimo vedere Frerin romanticamente impegnato..
Ti giuro non mi aspettavo che arrivasse Thorin proprio in quel momento! E quando si è schiarito la voce..ahahahahha! Mi sono immaginata la faccia di Frerin quando lo ha visto:D
Frerin e Litz sono bellissimi insieme<3 ed ovviamente Thorin DEVE fare un po' lo scorbutico ed il dubitone (?) *inventa parole*...altrimenti non sarebbe Thorin. Mi è piaciuto come hai reso il suo ritorno e soprattutto il fatto che sia cresciuto, non solo di statura, ma anche nello sguardo per tutte le esperienze che ha vissuto lontano da Erebor.
Mi sono fatta una grassissima risata quando ha aperto l'armadio ed è rimasto sommerso dai vestiti..ahahahahaha stupendo!
Poi in biblioteca<3 ma come ce lo vedo lì sulla poltrona a leggere e poi cedere al sonno<3<3 bellooooooooo! <3<3
Ed ovviamente accade qualcosa<3 che non possiamo mai lasciarli tranquilli questi nani eheh! Quella povera Beth, sommersa dai libroni di cucina xD menomale ha trovato un portantino FORTE e MUSCOLOSO *occhi che brillano*. Comunque credevo che una volta saputo il suo nome, avrebbe capito che era il principe, e invece no! ahahahahaha! Che figuraaaaa:D Quando Dìs ha visto il fratello e si sono abbracciati quasi mi commuovo:') come sono beeeeeeeeli <3
eeeeeee beh! BEH! Mi è piaciuta moooolto l'ultima scena con Beth che se ne va senza nemmeno inchinarsi! MI sa che è una bella peperina anche lei eh! Ma molto molto molto bene!!! Sarà lei il nostro cappuccetto verde misteriosissimo? e chi lo sa?
Lo scopriremo solo leggendo...ed io naturalmente non vedo l'ora di continuare cara<3 Come sempre sei bravissima e riesci a coinvolgermi ogni volta.. Perciò a prestissimo!
Un bacione :*****
PS. anche io voglio Thorin come portantino personale....ovvia! :D

02/05/15, ore 18:52

Ma che bel capitolo!:D finalmente viene fuori la spasimante di Frerin e Thorin capita proprio a fagiolo xD. All'inizio ho pensato che Litz fosse una tipa con cui era andato Thorin in una taverna a Dale, visto che l'ha guardata in modo sospettoso, ma per fortuna non è così, se no povero Frerin!
Che carino che è stato Thorin con Beth! Poi alla fine non si è rivelato proprio un gentiluomo xD ma che vogliamo farci? È pur sempre Thorin.
Questa dama di compagnia m'ispira assai, a parte il fatto che potrebbe essere il cappuccio verde mi sembra una tipa "con le palle" xD.
Al prossimo capitolo:)
Bilbo

01/05/15, ore 23:35

È una situazione strana, sotto molti punti di vista.
Questo stile, ossia scrivere i capitoli come se fossero lettere e risposte, mi piace e sembra funzionare. La situazione ad Erebor si sta facendo sempre più tesa con la "malattia" di Thror, ma neanche sui Colli Ferrosi si sta benissimo!
Thorin si è comportato molto bene come soldato, purtroppo la realtà in battaglia resta sempre cruda e sanguinolenta, abbellirla non serve a molto. Ma non bisogna scordarsi la compassione e tutti que valori fondamentali che sono in grado da soli di evitate il conflitto.
Speriamo in bene!
Buon primo Maggio anche a te e buona notte,
Sara *in montagna*

01/05/15, ore 22:36

Ciao carissima<3
Mi sono piaciute molto queste due lettere...amo veder parlare fratello e sorella e adoro quando Thorin cerca di fare contenta Dis:)
Ahahahah il nostro Dwalin...cocciuto come al solito! Ce lo vedo proprio!
Finalmente Thorin riesce un pochino a sfogarsi ed a dire cosa gli passa per la testa:) adoro Dis quando lo minaccia: 3 ahahhahah
È davvero bello il modo in cui stai descrivendo questa rapporto! Ti faccio i miei complimenti cara<3
Bello,bello,bello!
Un bacione a a presto:***

01/05/15, ore 20:26

Ciao:) buona festa dei lavoratori anche a te <3.
Dìs la trovo deliziosa, dalle lettere si capisce che ha un bel caratterino e che vuole veramente tanto bene a suo fratello. Mi ruba sempre un sorriso quando provoca Thorin per il suo silenzio, in effetti non si spreca molto quando si tratta di scrivere lettere e di parlare dei suoi sentimenti xD.
Chissà chi è questa ragazza con cui si vede Frerin, nasceranno casini per il fatto che è un'umana? I due si innamoreranno perdutamente l'uno dell'altra?
Non mi resta altro che attendere il prossimo capitolo:)
Un bacio
Bilbo <3

01/05/15, ore 20:16

Ciao tesoro!
Che bello, nuove lettere!
Ti rinnovo quanto mi piaccia questo tipo di organizzazione dei capitoli <3
Dis è adorabile, la amo sempre di più a ogni capitolo che passa e mi piace tantissimo il suo rapporto con il fratello: cosa darei per  avere anche io un fratello come Thorin ç__ç!!!
Invidia invidia somma invidiaaaaa xD!
E' bello vedere come lo tenga costantemente aggiornato su tutto quello che succede, progressi compresi xD (sappi che avrei davvero assaggiarla la torta u.u)
Però io volevo sapere altro su Mandli <3 <3.. la mia anima shippatrice ne abbisogna xD.
Povera Fris... all'inizio mi sono spaventata perchè pensavo fosse stata male di nuovo.. poi ho capito che parlavi del malessere del giorno prima. Ad ogni modo l'ansia mi rimane..
E poi sta facendo pubblicità a Beth ^O^! Aaaaaaw io mi sciolgo çç! Così si fa Dis! Ahahahha si è capito quanto io stia tifando per lei ^^? Non ne sarei affatto gelosa e questo credimi è dir poco!
Ma perchè Thorin dovrebbe trovare strano il suo arrivo? Non ho capito bene.. anyway non vedo l'ora che si conoscano di persona <3 *ignorami*
Le minacce di Dis a suo fratello di scrivere di più sono adorabili e anche lui finalmente si è fatto convincere ahahahaah.
Mi è piaciuto vedere come lui con lei si sia sciolto, confidandosi finalmente. Ciò che vuole di più è proteggere le persone che ama: fratello e sorella specialmente. Lo sapevamo ed è anche per questo che lo amiamo tanto.
Povero Thorin, che peso grava sulle sue spalle.. mostrarsi forte in qualunque situazione, anche quando magari avrebbe solo bisogno di piangere..
Ma sono sicura che sfogarsi con Dis gli abbia fatto bene alla fine.

Bien ti saluto cara =) ci sentiamo prestissimo!
Un bacione e buon week, brava come sempre <3

Benni

Ps: dimenticavo, quando puoi magari rileggilo, ci sono alcuni errorini di distrazione, nulla di che ;)

29/04/15, ore 21:19

Poor Joanna :'(
eh.. sapevamo che sarebbe finita così.. ma non mi aspettavo davvero che Thorin la stesse ancora vedendo.
Per fortuna si sono pseudo chiariti.. io sono romantica-persa anche per delle cazzate ^^" e Thorin mi sarebbe stato alquanto sulle scatole se non avesse provato a sistemare (più o meno..)
Eh si gli Uni ^O^!! La romantica maledizione dei Nani... chi sarà la fortunata ^O^? E' da un bel pò che me lo chiedo ^^. Eh io ormai tipo per Beth.
Grande Dwalin! Thorin ha proprio bisogno di un amico come te. Sei stato la voce della coscienza <3
Tranquilla la battaglia l'hai resa benissimo ;).. mi ha ha fatto una tenerezza incredibile il piccolo Vitr che a Thorin ricorda Frerin.. Deve essere duro il futuro Re, anche se magari non vorrebbe.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo <3
perdona la fretta, devo scappare a cena, gnam!!

Bacione e buona serata

29/04/15, ore 19:29

mi dispiace che la povera Jo si sia presa una cotta per il nostro (futuro) re, è una specie di autolesionista.
mai, mai, innamorarsi di Thorin ScudoDiQuercia. quel nano porta solo guai. credimi, a casa mia qualcuno lo sa bene.nella mini-battaglia sei stata bravissima, migliori di capitolo in capitolo, questo ti fa molto onore. a presto ("addio")
Sara

29/04/15, ore 16:29

Ciao carissima!!! Che bella battaglia!
Sei stata davvero perfetta secondo me:)
Sapevo che Joanna si sarebbe innamorata di Thorin....come non avrebbe potuto. Ma Thorin è preso dal suo dovere come al solito... tuttavia, come ha giustamente detto lei..troverà l'anima gemella e tutto cambierà. Non ti nascondo che sono curiosissima!
Dwalin che costringe le reclute a pulire il bagno con delle mini spazzole è esilarante! Ahahahahahahah!
Brava anche a rendere le emozioni dei giovani nani che si trovano oer la prima volta dentro una battaglia... non è affatto facile gestire una situazione del genere. Tuttavia alla fine ce l'hanno fatta:) Dwalin tesoroooo un mannaro ti ha morsoooo! :3 sono stata male per lui! Bellissimo capitolo e u po'di azione ci stava benissimo! Complimenti..bravissima come sempre<3 un bacione e a prestissimo!