La storia di un nano.
di Sylvie91

27/08/15, ore 23:54

Ciao carissima! :)
Thorin ha reagito proprio come potevamo aspettarci, anche perché, se avesse capito le ragioni di Thrain e si fosse comportato da persona ragionevole e calma, non sarebbe più stato IC xD. Sappiamo che quel nano è un gran testardo e non vuole essere lasciato fuori, specialmente se si tratta della sua patria! Però, come ha detto giustamente Dis, se fosse morto? Fili è troppo piccolo per diventare re, è solo un bambino!
Comunque, naturalmente, Thorin è nervoso. Insomma: suo padre e suoi due amici sono andati a Erebor, da soli contro un drago, è pur sempre un pensiero.
–Dwalin, nostro padre ha scelto bene. Se tu fossi stato un diplomatico: Erebor sarebbe stata costantemente in guerra.- Ahahah non posso non trovarmi d'accordo con Balin xD mi è piaciuta anche la frase: –Tu e Thorin vi prenderete a pugni, non avete altro modo con cui spiegarvi. xD
Carino Thorin che racconta di Erebor ai nipoti! *w* Bellissima la parte in cui Dis si aggiunge a lui, sono proprio una bella famiglia e continuo ad apprezzare i parallelismi tra Thorin/Frerin e Fili/Kili.
Ti mando un grosso bacio e ti faccio ancora i complimenti per come stai portando avanti la storia di Thorin :).
Con affetto
Lucri <3

26/08/15, ore 17:07

Oddio, mi ero persa questo capitolo! Shame on me and my cow <3
Che dire? carinissimo, a cominciare dal titolo che fa decisamente ben sperare xD!
L'atmosfera che hai saputo creare nel viaggio di Dwalin e degli altri è decisamente inquietante, e salta fuori grazie all'arrivo di Nori (a proposito ho adorato quel momento!). Chi li segue? Perchè? Non dirmi che è già quel pezzo di lerciume di Azog!! La battuta finale di Nori è un piccolo tocco di classe, by the way.
E vogliamo parlare di Bungo e Belladonna ^^? Già amici fin da piccoli, belli loro <3. Ho trovato questo inserimento assolutamente geniale! non credo di averlo mai letto da nessuna parte (ossia in nessuna fic, ergo complimenti!). Per le date, devo dire che non le ricordo minimamente, ma se tu dici che più o meno coincidono mi fido ciecamente di te ;)
e amo il fatto che Fili e Kili chiamino la Contea il villaggio della gente strana, ahahahahah. Non avevo proprio capito che alludessero agli Hobbit, all'inizio. Ah, fantastico anche il 'Boggins', puhahahaha!
Spero ci siano altre occasioni per vederli interagire di nuovo ^O^!
Sono davvero felice di ritrovare i tuoi aggiornamenti, nonostante gli impegni.
Bravissima, attendo con curiosità il seguito.
sempre in bocca al lupo!
bacio,

25/08/15, ore 23:08

Ma ciao!!!
Sono proprio contenta che riesci ad aggiornare malgrado lo studio ;)
Al solito complimentissimi!!! Bungo e Belladonna c stanno benissimo e sn stati proprio una bella sorpresa! Fili e Kili cm al solito sn troppo teneriiii <3 e x qnt riguarda anche gli ultimi capitoli m piace anche il parallelismo tra il viaggio di Dwalin e quello di Dis!!!

buono studio e mille baci
FedeD :***

25/08/15, ore 18:41

Che bella sorpresa! *w* Un capitolo abbastanza allegro, tutto sommato, proprio quello che mi ci vuole, visto che domani ho l'esame ç_ç.
Mi si stringe il cuore nel vedere Dis così preoccupata per Dwalin ma, dall'altra parte, mi fa piacere, perché si vede quanto ci tiene a lui. Ovviamente è in pensiero anche per Balin e... Thrain. Posso capire che rabbrividisca al solo pensiero che suo padre muoia, senza che lei gli abbia detto quanto gli vuole bene. Naturalmente la principessa ce l'ha ancora con lui, ma è pur sempre suo padre!
Fili e Kili sono sempre adorabili xD "quella gente strana" ahahah e mi è scappato un sorriso quando Kili ha detto Boggins al posto di Baggins xD, già a quell'età non si smentiva.
Bella l'idea di inserire Bungo e Belladonna, inoltre li ho trovati molto IC: Bungo ce lo vedo ad essere più diffidente dinanzi a dei nani, mentre Belladonna, si sa, è più avventurosa e aperta, quindi non ha problemi nel socializzare con altre razze.
Un bacio e ancora buona fortuna per l'università! :*
Lucri :)

24/08/15, ore 09:53

Hey ^^!
Che bella sorpresa, nuovamente xD! Mi ha fatto davvero piacere, e sono felice che anche il tuo programma di studi per l'università stia filando liscio, lasciandoti del tempo per fare ciò che più ami <3. Ti capisco benissimo riguardo alla scrittura, e ti invidio per avere sempre così tanta ispirazione, sai?
Passando al capitolo, è stato davvero bello poter leggere nuovamente di Annie, mi mancava! Poverina, chissà che colpo aver visto il fermaglio per la treccia... da una parte deve averla riempita di felicità, ma dall'altra di tristezza e amaro rimpianto per la vita che poteva avere, e non avrà mai çç. Non mi aspettavo di leggere flashback inerenti lei e Frerin, ed è stata davvero una magnifica sorpresa *^*. Sono una delle coppie che mi piaceva di più, perchè ci sono andati veramente coi piedi di piombo xD. Ahahaha così alla fine sono diventati amanti in tutti i sensi ^^: mi fa piacere dai... e Frerin con lei è di una premura e tenerezza uniche.
Tenerissimo il momento di gioco con i bambini, e descritto anche in maniera assai realistica: ce lo vedo Kili, a dire 'non mi piace questo gioco', ricorda al 100% un bambino vero. E il gioco mi sa che lo conosco xD, anche se in una leggera variante.
Dwalin mi raccomando non fare cavolate çç! Se non sapessi che sarai vivo al tempo della storia principale potrei anche preoccuparmi per te sigh.
Mi dispiace per Thrain e Dis… avevo tanto sperato in un chiarimento =(
Bene, credo di aver detto tutto dear, complimenti anche per questo capitolo, non vedo come sempre l’ora di leggere i prossimi ^^ (e dai sii buona con Dwalin e Dis ^O^)
Un bacio, buono studio e in bocca al lupo!

24/08/15, ore 09:18

Ciao Sylvie! :D
E' sempre una sorpresa e una gioia per me quando aggiorni. Tu sei abituata a scrivere, mentre io sono abituata a vedere sempre la tua fanfiction in prima pagina ahah mi mancava <3.
Mi spiace che Annie stia ancora male ma, d'altro canto, è difficile dimenticare quando si perde una persona cara... anzi, non si dimentica affatto. Certe ferite rimangono. Ancora una volta ho apprezzato il tuo inserimento del passato e mi ha fatto un grosso dispiacere quando la nana ha trovato il fermaglio che voleva regalarle Frerin; mi ha fatto moltissima compassione anche il nano, visto che è morto prima di fare tutte le cose che aveva in mente di fare con la sua amata. Perdona il gioco di parole xD.
Menomale che ci sono Fili e Kili a portare un po' di luce nella vita di questi poveri nani! Il minore è stato tenerissimo quando pregava sua madre di dargli un giocattolo <3. Bofur, come sempre, è un grande con i bambini, ce lo vedo come animatore delle feste ahah. La canzone degli olifanti! Ahahah l'adoro! L'ho letta canticchiandola nella mia testa xD.
Dis non ha mai un attimo di pace: prima Mandli e adesso suo padre, Dwalin e Balin! Comprendo la sua ansia, anche perché dopo tante perdite non sei più capace di sopportarne altre... ma almeno sappiamo che i due fratelli si salvano, certo, Thrain farà una brutta fine però...
Non vedo l'ora di leggere come farai reagire Thorin quando si rendrà conto che è diventato il nuovo re del suo popolo.
Ti mando un grosso bacio e... ancora in bocca al lupo per l'università! ;)
Un abbraccio
Lucri :)

21/08/15, ore 10:03

Ciao Syl, che sorpresa!!
Sono felicissima di sentirti dire che le cose vadano come previsto col tuo piano di studi ^^: a me non capita praticamente mai... e ti invidio anche per la risolutezza nel non scrivere e stare lontana da efp: anche questo mi è quasi sempre impossibile ^^". Ciò non toglie ovviamente che sia stata assai piacevolmente sorpresa di rileggerti =).
Il primo pezzo del capitolo è forse il mio preferito: trovo che tu abbia descritto il legame tra i due fratellini in maniera realistica e perfetta. Il piccolo Kili mi ha fatto davvero tenerezza, ma il mio preferito resterà Fili, for ever and ever ^^! E anche io facevo dormire la mia sorellina nel mio letto durante i temporali... aaaaw che ricordi!
La povera Dis ancora non si è ripresa nonostante siano passati 4 anni... e forse non si riprenderà mai, anche se io continuo a fare un tifo leggermente smodato per il mio adorato Dwalin, che, poraccio, si meriterebbe anche lui un pò di felicità (una volta tanto che ha intenzioni onorevoli, sigh!). Balin che gli dice 'tu sei innamorato' mi ha fatto prendere un colpo al cuore... insomma lo sapevamo, ma non lo avevi ancora scritto apertamente.
Poverino, mi è dispiaciuto da morire per quel bacio... e Dis doveva proprio stare sognando per confondere Dwalin con Mandli deheheheh (mi sento cattiva)... ah l'amour!
Dispiace solo non aver visto in questo chapter, ma sono sicura che tornerà presto ^^.
Oks, ti saluto e auguro un buon proseguimento di studio. Mi raccomando spacca tutto e torna stra carica per la fine =)
Me è assai curiosa <3
baci!

20/08/15, ore 18:01

Eccomi qui!!! ;)
Prima di tutto grazie,grazie, grazie x la pubblicità ;*...devo dire che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente (saranno i personaggi!!) . mi piace soprattutto vedere come sei riuscita a redere perfettamente i sentimenti di Dwalin: l'amore per Dis e la fedeltà a Mandli. L'ultima scena poi è bellissima! Come sempre complimenti e baciiii :*****

20/08/15, ore 09:55

Ciao Sylvie! :) <3
Non mi aspettavo che avresti aggiornato già oggi, devo dire che è stata una bella sorpresa: mi mancavano i nani.
L'inizio l'hai descritto molto bene, mi sembrava quasi di vedere i lampi nel cielo e di udire i tuoni e Kili che va a cercare conforto dal fratello è una cosa troppo dolce *-*. Fili lo trovo molto maturo per la sua età e anche saggio, povero, purtroppo è dovuto crescere in fretta per via di tutte quelle tragedie e deve essere forte per Dis che, naturalmente, non ha ancora digerito la morte del marito. La parte in cui Kili gli chiede com'era il padre mi ha fatto stringere il cuore :(.
Bella la risposta che Fili dà al fratellino: -Adad, diceva che niente è peggio di amad arrabbiata.- xD
Il finale l'ho adorato *www* Dwalin e Dis insieme sono troppo carini <3. Certo che anche il nostro guerriero non se la passa bene, è in una situazione bruttissima perché è innamorato della principessa ma ovviamente non vuole fare un torto a Mandli, specialmente ora che lui non c'è più! Non oso immaginare a come si sia sentito quando per un momento ha sentito le labbra di Dis sulle sue, ma lei ha pronunciato il nome del marito morto. Dwalin ha avuto ancora più sensi di colpa.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti per come stai sviluppando questa fanfiction :), hai approfondito i caratteri di tutti i personaggi senza concentrarti solo su Thorin e non dev'essere una passeggiata narrare della vita di quel nano, visto che ne ha passate di cotte e di crude, bisogna inevitabilmente affrontare temi delicati.
Ti mando un grosso bacio e in bocca al lupo per gli studi!
Lucri <3

12/08/15, ore 09:33

Ciao Sylvie =) eccomi a commentare anche questo.
E così, il tempo piano piano sta passando… ben 4 anni! Ma per Dis le ferite sono ancora così fresche da non essere riuscita ancora a perdonare suo padre. E questo per Thrain dev’essere veramente terribile, quasi peggio della morte… è come aver perso un’altra figlia, senza tuttavia averla persa davvero: può ancora vederla, ogni volta che desidera, ma lei è totalmente assente, lontana, indifferente…
A tutto ciò si aggiunge l’influenza dell’ultimo dei sette, che lo spinge a voler riconquistare le ricchezze perdute… insomma, non è un momento facile per lui, poveretto! E soprattutto non ha quasi nessuno con cui confidarsi, ed è la solitudine a pesare più di ogni cosa. Sembra che essa sia il destino e il fardello di molti sovrani, a volte. Fortunatamente rifà capolino Gandalf, e questa cosa mi ha fatto immensamente piacere ^O^. Sia perché stai seguendo Tolkien, sia perché sono davvero curiosa di vedere come ne parlerai e quale sarà il suo ruolo nei prossimi capitoli… c’è un racconto in particolare, nel libro degli Incompiuti, che s’intitola ‘La cerca di Erebor’, non so se lo hai letto… è molto carino! C’è tutto il racconto di come Tharkun sia arrivato e abbia parlato con Thorin, aiutandolo a mettere insieme la spedizione, e convincendolo a passare dalla Contea. Really nice, te lo consiglio.
Povero Ori çç!! Già orfano dalla nascita… Dwalin mi ha fatto una gran tenerezza in questi momenti, e sono sicura che ciò contribuirà a creare un rapporto speciale tra i due, come se il piccolo fosse in qualche modo il suo protetto. Davvero bella la solidarietà mostrata da tutti nei confronti della famiglia Ri, dopo il lutto che li ha colpiti: commuove vedere come i loro amici si diano da fare per non lasciarli soli e aiutarli in qualunque cosa.
Tutto detto, credo =)
Aspetto come sempre il prossimo e ti abbraccio!

11/08/15, ore 17:21

Eccomi Sylvie:D
Parto dalle cose belle del capitolo.
Ahahahahahahahahahahahaha scusa se rido ma l'uscita di Nori mi ha distrutto x'D ho tipo riso per cinque minuti.
"Il bambino, chi vuoi che esca da mia madre." ahahahaha non posso farcela x'D
E poi cioè... possibile che Dwalin arrivi sempre al momento menoo oppurtuno quando c'è qualcuno che partorisce ? Io ADORO questo nano e lo sai<3<3<3 è troppo divertente.
Vederlo alle prese con quel tipo di situazione è stato troppo esilarante.
Dunque è arrivato anche Ori... cucciolooooo <3<3<3
E la loro madre purtroppo non ce l'ha fatta... poveri fratelli Ri.
ma per fortuna non sono soli ;)
Ma passiamo ad i lati dolenti... Thrain...
Santo cielo! Possibile che non riescano mai a non cacciarsi nei guai? E sono passati solo 4 anni da Moria! Poi certo arriva gandalf... guai in arrivoooooo! Quini ecco che, in assenza di Thorin, Thrain vuole già partire per riconquistarsi la Montagna... quanta testardaggine ahimè.
Non mi ci abituo mai...
Awwwwww Fili e kili che crescono <3<3<3<3 non vedo l'ora di vederli un po' più cresciuti <3<3
e ahahahahah Dwalin che si è preso una bella padellata in testa! Ma quanto lo maltrattiamo? XD
bellissimo capitolo come sempre cara Sylvie <3
Un bacione :*** e al prossimo!
Diletta

11/08/15, ore 15:02

Ciao Sylvie!:3
Che bello! È nato Ori! *w* Peccato che la madre non sia resistita in un momento così bello. È commovente vedere i nani che si aiutano a vicenda, saranno pure una razza avida e con un carattere difficile, ma si credono tutti fratelli e sono uniti... magari la gente del nostro mondo prendesse esempio dai nani! xD
Comunque lo capisco Dwalin: anche a me farebbe impressione assistere a un parto, per non parlare di partorire! >.<
E così, Thráin si è già incontrato con Gandalf e i guai si avvicinano. Ancora una volta apprezzo la tua scelta di restare fedele a Tolkien e ti faccio nuovamente i complimenti per come scrivi :3 mi piace molto :3.
Un bacio!
Lucri:)
P.s. Scusa, ho visto solo adesso i nani che hai inventato perché, quando hai postato il capitolo, ero col cellulare e non mi permetteva di vedere l'immagine >.<. Comunque sono tutti bellissimi <3 è vero, Fili somiglia al padre e Beth è la migliore, vado matta per le lentiggini!*w*
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 03:08 pm)

10/08/15, ore 18:40

Ciao Sylvie :) Scusa il ritardo, ma adesso eccomi qui :D
Ma a me piacciono i capitoli di collegamento, lo sai :D
E si parte con Bofur e Bifur; finalmente si è svegliato! Ahahahaha quando ha agguantato il formaggio è stato a dir poco esilarante xD e poi Bofur come era felice.. Adoro vederlo felice, deve sempre essere felice.
Quindi adesso solo e soltanto Khuzdul... ma sempre meglio che morto.
Diamo il benvenuto al nostro Bifur, quello che conosciamo bene :)
E poi Thorin alle prese con i nipoti <3<3<3<3
Awwwww ma che tenerezza! E poi che carina questa canzoncina, non la conoscevo:) Fili che fa lo schifiltoso con la frittata ahahaha che amore! <3<3 e Kili che tira le trecce a Thorin e che non dorme mai <3
Insomma.... non so se si è capito che adoro questo genere di capitoli di collegamento. E poi adesso è pure arrivato il regalino di Beth <3 Quelle scarpine bianche che, al solo pensarci, mi fanno un'enorme tenerezza <3 Poi beh... se mi ci piazzi ancora scene così tra Thorin e Beth io mi sciolgo proprio...
Anche a me la lana pizzica da morire xD Ma se si soffre per amore è tutta un'altra cosa <3
Un bacio cara <3 e a presto!
Diletta

10/08/15, ore 09:38

Eccomi qui, purtroppo alla fine non ce l’ho fatta ieri sera.
Bifur si è svegliato! Meno male ^^, anche se noi lo sapevamo già xD. Poteva andargli davvero molto peggio, e come sempre Bofur è il solito ottimista che riesce a trovare il lato positivo della situazione. Suo cugino ha perso l’uso della Lingua Corrente, ma non della parola e questa è la cosa più importante, anche se in compagnia di ‘non-Nani’ avrà bisogno di un interprete, lol. Ma anche se non può più parlarla riesce comunque a capirla, vero?
E qui abbiamo un dolcissimo assaggio di Thorin in versione zio, aaaaaaw ^O^, che immagine meravigliosa. Ci sa davvero fare con i suoi nipotini: ha un tocco speciale <3. LOL quanto vorrei essere anch’io la nipotina di Thorin. Fili rimane sempre il mio fratellino preferito: è da mangiare. Sembra aver preso molto serenamente (per ora!) la notizia di suo padre, e mi è piaciuta da morire la sua reazione quando Thorin gli ha parlato di nonna Fris.
Il flashback finale è come sempre una manna, ricco di tenerezza e amore. Lo spirito di Beth, che mai se ne andrà: resterà sempre con Thorin per confortarlo nei momenti difficili. Mettine altri, ti preeeego!
Credo di aver detto più o meno tutto… non mi resta altro che augurarti una bellissima settimana =)
A presto, un abbraccio!

09/08/15, ore 22:46

Bellissimi i disegni :3 (anche se le Nane sono senza barba, non valeeee =PP). Con che programma li hai fatti?

Quando ho letto l'inizio del capitolo mi sono sentita male dalla tristezza çç, i flashback in cui è presente un personaggio morto da poco hanno il potere di straziarmi... e Dis era già ovviamente preoccupata e arrabbiata con la sua cara metà, come se riuscisse in qualche modo a percepire il tragico futuro che c'è in serbo per loro.
Nori comincia già con i piccoli furti xD. Oddio, lo so che non dovrei, ma è uno dei motivi per cui mi è simpatico <3. Dwalin è stato incredibilmente gentile con lui, e si può dire che il giovane Nano ha preso due piccioni con una fava: ha scampato una tremenda punizione e potrà guadagnarsi il pane per sè e la sua famiglia.
Povero Bofur preoccupato per suo cugino çç. Mi si è stretto il cuore...
Non fosse per l'enorme differenza di età, lo avrei adorato con Annie... Bofur sa scaldare il cuore a chiunque, inoltre è anche molto più maturo di quanto non appaia.
Non so se riesco a commentare il prossimo già stasera, e mi scuso çç, comunque di sicuro a prestissimo <3.
Un abbraccione!