La storia di un nano.
di Sylvie91

16/07/15, ore 10:50

Ciao tesoro!! <3
Come avevi detto nel capitolo precedente, ecco che comincia l'angst.
Mi è piaciuto molto come hai gestito il personaggio di Thror... Ci sei riuscita davvero bene. Non è un personaggio facile da trattare secondo me:) Il dialogo con Thrain è stato perfetto e sono stata contenta che almeno Thror abbia ammesso di aver sempre preferito il popolo e l'oro alla famiglia...
Ed ecco che sono partiti.
Il sogno di Thorin 😱 mammamia!!!
Anzi diciamo pure premonizione...
Ha visto la morte di Frerin e la sua malattia dell'oro... Povero Thorin, non voglio nemmeno pensare a ciò che accadrà a Moria.
Menomale c'è Beth<3 e lo sapevo che lei sarebbe partita con lui. Ahimè... Cosa le accadrà?
Complimenti carissima! Aspetto con ansia il prossimo❤❤
Un bacione e a presto.

16/07/15, ore 08:18

Ehiii:)
Mi credi se ti dico che sono stata con l'ansia dall'inizio del capitolo fino alla fine? Adoro i capitoli così! *w* Solo che dopo sono inquieta per tutto il tempo ahah.
Mi piace come hai caratterizzato Thror: amante delle ricchezze, severo e assente per quanto riguarda la sua famiglia, però ci tiene ai suoi cari e mi sono commossa quando ha pensato a loro prima di partire, come mi sono commossa quando ha parlato con suo figlio Thrain.
Ma il colpo di grazia l'ho ricevuto quando sono arrivata al punto dell'incubo di Thorin. Lo capisco, è orribile sognare di perdere le persone a te care e poi su di lui grava la malattia del drago, dettaglio che hai fatto benissimo ad inserire, visto che non è da sottovalutare e più avanti darà frutti devastanti. Per fortuna Beth è lì a consolarlo e ancora una volta mi auguro che non faccia niente di stupido, visto che il suo Uno già perderà un nonno, un padre, un cognato e un fratello a cui vuole molto bene. Qualcosa mi dice che ci resterò malissimo xD.
Ti faccio i complimenti per questo capitolo, te la cavi benissimo sia con i capitoli seri e sia con quelli più divertenti. Non vedo l'ora di leggere di Moria, sono moralmente preparata ahah.

15/07/15, ore 19:26

Heilà!!
Finirò mai di dire che adoro i capitoli così tranquilli e paciosi ^^? No, finchè tu continuerai a scriverli perlomeno xD.
Anche se un'ombra incombe comunque in questa atmosfera di pura beatitudine, ed l'ombra di Moria, accompagnata dalla decisione del Re di riprendersela... era inevitabile che accadesse prima o poi, eppure mi ero illusa che non dovesse arrivare mai più. Non so cosa trami esattamente Nar, ma ti dirò che in realtà in questo capitolo mi ha fatto una buonissima impressione. Magari non trama niente ed è solo un pò untuoso. Oppure no. Boh vedremo xD. Simpaticissimo il punto in cui gli parla della minaccia di Dis, ahahaahha io la amo.
Teneri Thorin e Beth ^O^! E' una benedizione vederli così pieni di amore e rilassata. Anche se non sanno stare troppo tempo senza bisticci e Thorin è un vero bastardo uff... ma lasciale in pace il collo! I succhiotti non puoi farglieli da qualche altra parte? Anche se effettivamente lei non sembra opporre particolare resistenza, e vorrei ben vedere ^^. E quale sciopero e sciopero ma per favore, ahahahahaha, questa sì che è bella.
Uhm mi lascia un pò perplessa la parola 'vampiro'... credo stoni un pò col contesto, dubito che nella terra di mezzo abbiano la più pallida idea di cosa sia. Anche se esprimeva perfettamente il concetto =).
Concordo con Dwalin, non siete pronti per una guerra çç, non partiteeeee çç!
E Mandli che fa il cretino haahhaha, chissà perchè non mi sorprende.
Annie mi fa sempre più tenerezza ^O^! E' un vero amore, e Frerin le vuole davvero bene per aspettare così a lungo. Spero comunque che lei si faccia coraggio presto... il tempo stringe. E poi in queste occasioni la cosa più importante è che ci sia l'amore no ;)?
Aspetto la prossima, un abbraccio!

15/07/15, ore 18:09

Sylvie<3
Lo sai che adoro questo genere di capitoli. E poi mi piace sempre come riesci a dedicare momenti particolari e stupendi ad ogni coppia. *_*
Ma partiamo da Thror..
Ahime Moria si avvicina. Tremo già per il prossimo capitolo anche se per la battaglia vera e propria manca ancora qualche tempo.
Thorin e Beth sono qualcosa di stupendo.
E mi è piaciuto tantissimo come hai delineato Thorin in particolare.
È come se la vera parte di lui, il vero Thorin appaia solo con Beth<3 ed è un tipo di Thorin che amo:) tantissimo.
Ahahaha i loro battibecchi sono stupendi.
Come i segni simmetrici sul collo di Beth xD Anche la scena che hai dedicato alle tre nane mi è piaciuta tanto<3
E...ooooh che tenera Annie che ha paura di fare il grande passo*_* in ogni caso Frerin la aspetterà <3<3
Tra l'altro vogliamo parlare della scena in cui Fili va a giro per la casa seguito da Mandli?! ❤❤❤ cioè... So di essere particolarmente sensibile per questa coppia, ma addirittura immaginare Mandli che mostra orgoglioso il figlio al mercato è qualcosa di troppo anche per me<3 troppo troppo dolceeeeeee!
Stupendo cara... Stupendo.
Questi capitoli non mi bastano mai:D
A prestissimo cara Sylvie<3
Un bacione:*

15/07/15, ore 16:13

Ehilà! ;D
E così ci avviciniamo sempre di più a Moria... be', prima o poi quella parte deve arrivare. Apprezzo l'idea di seguire i fatti che ha ideato Tolkien, il tutto è molto più interessante.
Beth che dorme con Thorin è l'amore :3, amo come stai affrontando il loro rapporto. Il Principe è sempre serio, severo e altezzoso, ma con lei è dolce, simpatico e spiritoso. Sorride solo per il suo amore.
"Non è assieme ad un nano, ma ad un vampiro." Ahahah sono morta quando ho letto questa frase! XD In effetti, Thorin a letto, dev'essere un animale! Ahah.
Fortunata lei <3.
La nota dell'autore mi ha messo un po' di ansia. Per quanto adori le battaglie, mi mettono sempre angoscia e noto che ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine, visto che Moria si riesce già ad intravedere tra tutti questi avvenimenti. Mi mancherà questa storia :(, ma pensiamo alle cose belle: devono ancor accadere tante vicende entusiasmanti, come ad esempio la nascita di Kili. Thorin sarà felicissimo! *w*
Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti, tesoro :) i tuoi capitoli sono sempre una gioia per me, specialmente i momenti Beth/Thorin. Cosa non sono quei due? <3

14/07/15, ore 22:13

Eccomiiii
Ahahahah, sì è stato un gran bell'inizio di settimana dear =)
Amo la canzone La vie en rose, ma non mi sono mai premurata di scoprire cosa dicesse esattamente il testo ^^", perciò grazie mille per la traduzione ;)
Come sempre adoro le scenette familiari, e Dis che fa il pollo arrosto mi ricorda tanto le mogli americane quando preparano il tacchino per il Thanksgiving Day ^^ (festa alla quale mi piacerebbe partecipare prima o poi nella vita, anzi DEVO parteciparvi u.u!). Mandli non perde l'occasione per fare "l'idiota" xD, in senso buono ovviamente. Mi piace davvero molto come stai descrivendo il rapporto tra i due coniugi: si vede che qualcosa è cambiato dopo il matrimonio e la nascita di Fili. Sono entrambi più adulti, responsabili e simili alle coppie sposate da poco che però già cominciano a battibeccare per le piccole cose. Le smancerie di fondo sono scomparse, ma rimane comunque un affetto profondo e sincero, segno che dell'enorme amore che lega due anime che si completano. E Mandli lo ammette che ha sempre voluto far ingelosire Dis! Razza di disgraziato u.u.
Passiamo a quell'altro disgraziato va, Thorin Scudodiquercia. Lei mi delude signore u.u! Non la facevo così furbo e senza scrupoli xD. Cosa non si fa per continuare ad avere intorno una bella ragazza... fortuna che lei quando lo ha scoperto non l'ha presa troppo male ^^. Si vede che ormai non vedeva l'ora di perdonarlo XD, era sempre più morbida ultimamente.
Comunque il tuo avvertimento di inizio capitolo mi ha tenuta con il cuore in gola per tutta la lettura: non vedevo l'ora di arrivare a metà, e.... mamma mia mamma mia mamma miaaaaaaaa! Sono troppo felice! Finalmente!!! Sto saltellando (o meglio, stavo, quando l'ho letto ^^). Secondo me lo hai descritto veramente bene, non ci trovo nulla che non vada. Io sono totalmente impedita in queste scene, anche se un giorno mi piacerebbe mettermi alla prova. E la spiegazione della S è stata aaaaaaaaaaw! Che meravigliosa idea che ha avuto Thorin. Insomma ci tiene davvero a fare le cose per bene stavolta ^^. Dopotutto lei è il suo Uno *sbrodola*
Bene, sono estasiata e curiosissima di vedere che capiterà ora ^O^
ti saluto e ti mando un abbraccio!

13/07/15, ore 10:45

"Vuoi sapere perchè la lettera “esse”, Beth?Quando l'ho incisa ho pensato a cosa vorrei fare con te... e la prima parola è stata strol.-
-Camminare?-
-Sì, camminare con te dove Mahal ci vorrà portare, assieme...sempre."

Cioè... Sylvie cara <3 così davvero mi uccidi<3
Detta la cosa più importante, partiamo.
Innanzitutto la scenetta tra Dis, Mandli e Fili è stata tenerissima<3
E poi quando Mandli ha cominciato a ballare con lei davanti a Fili, mi ha ricordato tantissimo una scena di "Senti chi parla" con John Travolta, non so se hai presente <3 <3 *tanti tanti tanti cuori* E poi... Ahahahahaah Thorin che fa finta di avere ancora il braccio malmesso per poter stare con Beth! <3
Adoro come riesci a rendere Thorin, sempre come deve essere:)
Ma passiamo alla parte importante del capitolo... Quella che aspettavamo da taaaaanto tempo<3 e finalmente nessuno li ha interrotti!!! Yuhuuuuu<3
Sono così felice per loro<3 finalmente<3
Ah! E poi anche Frerin ed Annie che... Dormono e basta;) mi ha fatto morire Mandli che dice che Fili si farà una famiglia proma di loro di questo passo<3 <3 ehhh caro Mandli... Non hai idea di quello che accadrà ehehxD
In ogni caso la parola giusta è: finalmenteeeeeee@_@
È adesso che si sono riuniti che viene il bello<3 bravissima tesoro;)
Un bacione e a presto:*

13/07/15, ore 09:08

Sylviiiieeee *w* ma che bella sorpresa! Temo che non riuscirò a scrivere una recensione sensata, sono troppo eccitata! *.*
Thorin che fa finta che gli faccia ancora male il braccio solo per vedere ogni giorno Beth è l'amore xD. Ho temuto il peggio quando lei ha scoperto che lui le ha mentito, pensavo che non gli avrebbe più parlato per giorni, invece è stata dolcissima con lui ed è una gioia vederli così felici e innamorati. Ma quanto erano carini quando si lanciavano la farina addosso?! *w*
La scena del sesso l'hai descritta benissimo e Thorin è stato molto carino a chiederle se si sentiva pronta.
Grazie per questo bellissimo capitolo! Mi hai rallegrato la mattinata <3.
Con affetto

12/07/15, ore 22:23

FRERIN IO TI AMMAZZO. Hai perso tutti quei punti che avevi faticosamente riconquistato dopo l'arrivo di Smaug -.- perciò ti conviene trovare un modo per farti perdonare prossimamente -.-. Oook ora mi calmo e riprendo il controllo di me stessa xD, però santo cielo... eravamo a tanto così, tanto così! Benni, calmati, ci saranno altre occasioni, respira... Sì cara, sono ancora curiosissima sulla scritta 'esse', proprio non mi capacito di cosa possa significare. E sono davvero felice che un passo alla volta tutti i tasselli stiano andando al loro posto: diciamo che la parte più difficile è stata fatta dai. Beth si è confidata e si è tolta un peso sul cuore, e Thorin essendo venuto a conoscenza di tutto, sa finalmente quale sia stata la portata di quel dolore, e ha capito come e per cosa scusarsi, e soprattutto come comportarsi da lì in avanti. E' stato un calice amaro da bere, ma necessario. Il fondo lo abbiamo toccato e ora non possiamo che risalire... spero! Bruni è stato veramente un bastardo, e ti dirò che non me lo aspettavo: pensavo fossero le solito fisse insensate di Thorin. Ero in malafede mio caro Nano, forgive me çç. E' sempre meraviglioso quando difende le persone che gli stanno a cuore, aaaaaaaw! Me felice... peccato solo per quell'interruzione, grrr grrr e stragrrr! E cavolo l'inizio mi ha fatto stare col fiato sospeso! Thorin se l'è davvero vista brutta per un attimo çç. Già mi aspettavo un cambio di ruolo tra lui e Beth, con lei che diventa la crocerossina al suo capezzale, e invece... è pure riuscito a stendere Bruni con un braccio malandato. Che uomo :3
Che dirti... non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo, sperando d scoprire qualcosa in più su quel ciondolo e che tu ci abbia davvero riservato una sorpresa :3
Buona serata, un abbraccio!

12/07/15, ore 14:12

Eccomiii:)
Oddioooo Sylvie @_@ mi è piaciuto moltissimo questo capitolo;)
Lo so che lo dico di tutti eheh;)
Ma partiamo dall'inizio: ecco, lo sapevo che Thorin avrebbe deciso la via più veloce anche se più pericolosa... E quando Bifur ha detto che ci sarebbe potuto essere un crollo ero già lì che dicevo: ma beeeeene, ovviamente Thorin farà di testa sua. E infatti...
Ma stare a sentire mai eh?
Comunque alla fine la cosa è servita a farlo riavvicinare a Beth e quindi siiiiii <3
E Bruni!!!!! Sapevo che era innamorato di lei, ma non credevo davvero che potesse arrivare ad una cosa del genere!
Gli sta bene!! Vai Thoriiiin!!
Bellissimo quando, nonostante il braccio rotto, ha difeso la sua Beth<3
Ecco no...quasi dimenticavo. Facciamo una statua a Bifur o diamogli un premio... Insomma qualcosa. Se non era per lui il nostro principe rimaneva sepolto sotto i massi.
E poi Beth finalmente gli racconta tutto ciò che ha passato e Thorin si scusa<3
Sono così teneriiiii <3 io sclero basta.
E poi... Quando sono lì lì per...
FRERIN! Cioè ma allora lo fanno tutti apposta! Capisco che doveva steccargli il braccio però insomma...
Perdona gli scleri ma davvero non vedo l'ora che si riappacifichino questi due <3
Complimenti cara xD
Un bacione e a presto :*

12/07/15, ore 11:33

Ehiii <3.
I tuoi ultimi capitoli allegri e fluffosi mi stanno mandando in brodo di giuggiole! *WW*
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, questa fanfiction mi entusiasma e interessa sempre di più. All'inizio, nella miniera, ho preso un colpo, pensavo che sarebbe successo qualcosa di molto più brutto, tipo che Thorin rimanesse svenuto per giorni sospeso tra la vita e la morte facendo stare tutte le persone a lui care in ansia, ma fortunatamente non è nulla di grave e si è ripreso subito. Frerin ha ragione: è proprio un testone! çWç Non bisognerebbe mai fare quello che dice Thorin, qualcuno potrebbe rimetterci la pelle xD.
Quel Brùni non mi è mai piaciuto... adesso lo odio! è.è Come può pensare di poter competere con Thorin? Beth ama solo lui e quel nanetto da quattro soldi non può azzardarsi a toccarla. Per fortuna c'è quel gran tronco di quercia che la salva e fa scappare a gambe levate Brùni. Ho goduto tantissimo leggendo quel pezzo! uwu
Che dolci che sono Beth e Thorin! *ww* Mi è piaciuto tanto quando lei si confida con lui raccontandogli cosa l'è successo quando era fuori da Erebor. Mi dispiace per quanto è avvenuto, doveva tenerci veramente tanto a quel bambino.
Ebbene, piano piano i due testoni orgogliosi si stanno riavvicinando. Con tutte queste sorprese sto andando fuori di me dalla gioia, non vedo l'ora di vedere quali saranno le altre e no: non mi sono scordata della collana ;) perciò aggiorna presto! *wwww* <3
Lucri :)
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 11:34 am)

10/07/15, ore 22:02

Heilà cara! A me piacciono sempre molto i tuoi capitoli di collegamente, specie quando sono così tenerosi ^^. Ciò che invece non sopporto è l'atteggiamento di Thorin che continua a stuzzicare Beth e comportarsi con lei come se non fosse assolutamente accaduto nulla. Diamine, ci ha quasi rimesso le penne per colpa tua, e tu prima fai l'orgoglioso e offeso, e adesso invece di prostrarti ai suoi piedi o adorarla da lontano, ti comporti così. Sei davvero... davvero... uff e va bene lo ammetto, è irresistibile, per quanto secondo me sia un atteggiamento odioso. D'altro canto però occorre anche buttarla un pò sul ridere e sulla leggerezza, e probabilmente questo è il modo migliore per riconquistarla: cercare di non prendersi troppo sul serio e far capire che siamo tutti umani e facciamo degli errori. Ma ciò non toglie che se fossi in Beth esigerei delle scuse, comportamenti romantici, e lo farei penare ancora un pò. Ops mi sento alquanto bipolare ahahahah, lo hai notato anche tu ^^"? Forse è meglio se la smetto di parlare di questi due. Concentriamoci sul bebè (oddio questa parola mi ha sempre fatto morire dalle risate!). Fili ha già un bel caratterino! E Dis e Mandli sono già entrati pienamente in quella tremenda routine fatta di pannolini, urla e notti insonni xD xD, buona fortuna. Ma vedrete che ne varrà la pena ^^, si stanno già dimostrando dei genitori modello. Mi piace come hai descritto la scena iniziale, compreso il bisticcio: l'ho trovata molto realistica. E' vero che vanno d'amore e d'accordo, ma sono anche i piccoli litigi come questi a costituire una coppia, e tu ne hai parlato molto bene. Credo che uno dei punti che mi ha fatto più ridere sia stato questo:
"Thorin rivolge di nuovo lo sguardo al bambino nella culla e lo prende in braccio -Siamo io e te. Ti ordino di non strillare.- parla con il bimbo che lo guarda con gli occhioni spalancati per poi fare solo un piccolo urletto.
-Bravo. Ci siamo capiti.- Thorin lo prende ed il bimbo, talmente piccolo, sembra perdersi tra le sue braccia; si dirige verso il soggiorno e si siede sulla poltrona vuota, mentre Mandli continua a dormire pacificamente girandosi talvolta sul suo posto.
-Tuo padre è dormiglione, dovresti imparare a tirargli quelle ridicole treccine ai baffi.- continua Thorin, abituando Fili alla sua voce bassa e rassicurante"
Aaaaaw, mi sono sciolta, mio Dio quanto vorrei essere Filiiii, invidia, invidia profonda! E poi che ridere l'ordine di Thorin :°DD! Lui e Mandli ragionano proprio allo stesso modo, ahahahahahhaha.
Povero Dwalin, in un modo o nell'altro ci va sempre di mezzo ^^, non è giusto. Quando Dis dice che forse Fili diventerà uno studioso ho pensato tantissimo alla Chichi di dragonball, che vuole assolutamente che Gohan diventi uno studioso come infatti accadrà. E' proprio uguale ahahahahahah.
Dolcissimo veramente!
Ci sono un pò di punti in cui sarebbe meglio sostituire 'te' con 'tu', ti capita in ogni capitolo xD

Un bacione, alla prossima!

10/07/15, ore 20:24

Oooh @_@ ma Sylvie tesoro<3
Ma se io l'ho amato tantissimo questo capitolooo? Queste scene familiari sono bellissime e ti riescono sempre bene. E inutile dire che mi sciolgo ogni singola volta <3 Cioè... Basta il modo in cui mi descrivi Fili... Giuro che mi stavo per catapultare lì soltanto per tenerlo in braccio! È così TENEROOOOOO.
E poi...vogliamo parlare di Thorin che canta per lui?! Ho i cuoricini al posto degli occhi sappilo... E poi ovviamente arriva Beth che gli chiede della runa.
Ed io sono lì che dico: siiiiiii, lo vogliamo sapereee! Ma ovviamente Thorin fa il prezioso eheh. Ma fa bene:) e spero che Beth presto torni sui suoi passi<3
Ahahahahahah ma nooo! Mi sarebbe piaciuto vedere Thorin cambiare il pannolino a Fili muhahahah sono crudelissima! E invece è toccato al povero appena svegliato Mandli. :)
Ho riso tantissimo quando sono arrivati i regali:) specialmente quello di Gloin.
E ahahahahaha Dwalin alla fine è stato punito lo stesso xD
Ecco... Quella delle armi non ci voleva, proprio non mi andava di ricordare Moria..nuuuu! Non ci voglio proprio proprio pensare.
I miei complimenti tesoro <3 come sempre. Il tuo capitolo è stato un'ottima pausa di gioia;)
Adesso mi vado a rituffare nel mio tragico ahimè;)
Bellissimo cara! E a presto:**
Un bacione,

10/07/15, ore 18:41

Ciao tesoro! <3
Che fatica avere un bambino piccolo! Piange di notte, devi alzarti per tranquillizzarlo, poi continua a piangere... per fortuna Dis ha i nervi di acciaio e riesce a resistere.
Fili da piccolo mi fa tanta tenerezza, dev'essere un amore :3.
La mia parte preferita è stata quella in cui Thorin canta quella bellissima canzone al bimbo. Mi piacerebbe udirla cantata da lui, con quella voce così profonda e meravigliosa *w*.
E così Beth ha indossato la collana... muahah piano piano torna come prima! XD Devo dire che anch'io sono curiosa di sapere a cosa si rifersica quella s; Thorin vuole fare il misterioso come al solito, mannaggia a lui çwç e ha anche lasciato Beth a fare il grosso del lavoro! Fortunatamente alla fine è stato Mandli a cambiare il piccolo, bravo nanetto xD.
Spassosa la parte dei regali, Dis è proprio fissata con sta storia delle armi ahah.
Complimenti per il capitolo, tesoro, ci sentiamo al prossimo! <3
Un bacio
Lucri

08/07/15, ore 23:26

bcebevbuo2vbo2ibcovb!
che bella sorpresa, è finalmente nato Fili!! Il mio piccolo adorabile cucciolosissimo Fili, aaaaaw! Adesso sono curiosa però: hai detto che eri indecisa tra due sorprese. Hai scelto questa, ma l'altra cos'era?
Thorin ha scelto un regalo bellissimo! Adoro i fermagli delle trecce dei Nani ^^! E che dolce, ha costruito qualcosa anche per Beth: ci tiene davvero a ricominciare con lei. Speriamo, speriamo! Non hai idea di quanto io stia incrociando le dita. Sono entrambi cambiati e maturati... anche se non più di troppo xD. E cosa vuole dire quella lettera esse? Oh santa pace sai che non riesco davvero a immaginarmelo? Sto provando a pensare a tutte le parole 'amorose' che conosco in Khuzdul, ma non mi viene in mente niente...
Insomma, le cose cambieranno adesso. Chissà che la nascita di questo piccolino non riesca a riavvicinare un pò tutti... Capitolo dolcissimo e come sempre ben descritto ^^, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Perdonami se sono stata breve ma casco dal sonno e devo ancora fare un paio di robette ç_ç
Ah complimenti per l'esame!
Alla prossima, baci!