Together in Italy
di ChiaraLilianWinter

27/07/15, ore 13:49

Capitolo tre, o di quando finalmente decisi di andare avanti a leggere! Devo farti notare una cosa però, nel titolo hai scritto "Capitolo 2", mentre in realtà è il terzo. Ma vabé, capita!
Non so preché, ma li ho trovati estremamente dolci, Germania e Italia, quando si sono dati la testata. Ma io trovo dolcessa(?) dappertutto. Aw, ma la scena dove Feli non riesce a smettere di guardare Ludwig mezzo nudo -e apprezza, naturalmente- mi ha fatto troppo fangirlare e sogghignare! Eee anche la FrUK si sta compiendo.
- Bonjour. Già sveglio?
- Sono le dieci di mattina.
- Appunto. Già sveglio?

Allora è vero che gli universitari non sanno cosa sia la colazione. Il piccolo e ingenuo Feliciano traumatizzato dal vedere un porno-fantasma Ludwig a petto nudo (e se ci pensi bene, non è come vedere un porno in effetti(?)) Eh, Francis, lo sappiamo cosa vorresti sentire di più.
Ehi, allora Gilbert shippa la GerIta! Vai Lud, fai la tua mossa e conquista l'italiano! L'ultima parte poi era splendidamente GerIta, perfetta, magnifica! (E sinceramente mi è venuta una strana voglia di visitare Latina e Roma.) Comunque per arrivare al cinquantesimo piano non avrei mai preso l'ascensore, piuttosto mi facevo tutti i piani di scale a piedi. Claustrofobia portami via.
Comunque devo continuare all'infinito a farti i complimenti eh! I capitoli sono sempre così allegri e piacevoli da leggere!

22/07/15, ore 20:55

Come sempre, recensisco xD
Innanzitutto, Gerita: la perfezione di quella scena *.* mi piace il Feliciano sicuro di sè (anche perchè, se fosse tutto in mano a Ludwig aspetteremmo 3 ere geologiche prima di qualche risultato xD )
Arthur diventa sempre più misterioso, e la cosa mi piace u.u in più Francis scopre di avere anche lui un cuoricino umano (aw) che gli fa provare la gelosia <3
Eliza diventa uno 007 xD anche se poi, ovviamente, casini su casini...

20/07/15, ore 15:43

Ehilà! Si lo so, sono molto indietro con i capitoli rispetto agli ultimi aggiornamenti, ma è colpa della mia pigrizia e dal fatto che ci son giornate che non sono proprio in grado di fare recensioni decenti e quindi dopo mi deprimo -_-
Di dirti che scrivi stupendamente non smetterò mai, MAI! [E inoltre aggiungo che il carattere del testo aiuta in quanto farmi piacere una storia oppure no (sono malata mentalmente, non badarci). Sarà una stupidata, ma per me è così. Forse è perché risulta più composto e ordinato (?)] Scleri a parte, la adoro.
Mi chiedo con chi stesse parlando Feliciano, e a proposito di cosa. E poi mi incuriosiscono molto le vicende di Arthur, e non vedo l'ora di saperne di più! E soprattutto di che pairing farà parte. O magari ci sarà il famigerato threesome? Mah, non vedo l'ora di scoprirlo! E, si, c'era molta presenza di GerIta in questo capitolo - non che mi dispiaccia tra l'altro -, ma non hai affatto esagerato, anche perché le cose tra di loro sono solo all'inizio e avranno tempo per svilupparsi per bene.

17/07/15, ore 15:26

ciaooo
bel capitolo , ma mi hai ucciso i feels, ceh boh, non so perchè , oggi sto abbastanza sclerata... eh va be'. Needoh FrUk u.u e SwissAus e PrHung e GerIta e Spamano. Okay devo darmi uan calamata lolleggio. comunque siiii bel capitolo.

17/07/15, ore 15:16

Perdonataaa!
Roderich, Vash e Lily il Too Drunk Trio sono stati fantastici -specialmente Rod e Vash che... ullallá prevedo scintille!-!
Antonio Fernandez-mio-Caro-ragazzo-Carriedo si trova faccia a faccia con un incazzatissimo Antonio, prevedo botte da orbi o scene eros a gogo (una delle due accadrà di certo!)!
Gil ed Eliza erano troppo tattoli, ma il nostro tedesco si è fermato prima di fare qualcosa che quella pervertita di una ungherese bramava di fare!
Cheppoi... FRANCIS HA BACIATO ARTHY, awwww! Anche io ora sono curioshisshima di sapere in che senso Alfie è più avanti... la cosa mi turba alquanto!
Felì ha mostrato un lato davvero interesting "Continua a guardarmi Ludwig" ah, che sogno!
Queste situazioni tesissime mi fanno battere forte forte il mio cuoricino nato per la gerita!
Capitolo fantasmagorico, come sempre non ti smentisci! Attendo con ansia la continuazione perché la piccola Lily ubriaca è qualcosa di spaventoso!!!
Ti prego aggiorna presto!!
Un baciooo

16/07/15, ore 21:38

e seeera bella♡~♡ Ja, alla fine ce l'ho fatta a prendermi una luuunga pausa per una fantastica recensione; mai fantastica quanto questo capitolo epico, o comunque mai meravigliosa quanto Gilbert (+Eliza...♡_♡ AAAAAWWW*-*), intesi;))) Allora, penso che per i nostri protagonisti -a proposito, e' stato bellissimo vederli tutti assieme^~^- sia stata una serata super intensa... Anche perche' -cioe', soprattutto perche'- non si e' ancora conclusaXD Cioe', no tipo, ma questo capitolo e stato fantastico!!!☆ Prima di tutto pensavo che l'attrito tra le varie furie omicide di Arthur, Afred (quello preso tra due fuochi) e Francis avrebbero fatto saltare per aria il locale: per fortuna hai saputo gestirli alla perfezione, come non avresti potuto fare meglio^-^ La frase "Sono sempre un passo davanti a te" di Alfred mi ha lasciata di ghiaccio, anche perche' ho capito a cosa si riferisce...O-O# Ma allora ha proprio un lato perfido... Oddio, non vorrei gufare ma prevedo guaiX-X* Pero' anche Francis ha fatto un passo da gigante in avanti: quando ha fatto quelle domande ad Arthur e gli ha dato quel fugace bacio a stampo...'*-* E dire che io non amo neanche la Fruk (solo tu mi fai ricredere!). E poi il francese che si strugge per aver "approfittato" del fatto che il suo amore fosse ubriaco... Anche se in realta' lui non gli ha fatto del male -a differenza di Alfred, che non solo l'ha quasi violentato e non solo non se ne pente, ma addiruttura continua a molestare il povero Iggy... Insomma, tra i due e' Francis quello che si merita il cuore dell'inglese!♡ Cambiando radicalmente argomento, devo dire che hai reso irresistibilmente IC non solo loro tre, ma anche Eliza. Adesso ho capito cosa intendeva Rod con il dire che e' una ragazza terribile... Il piano che ha ideato -che hai ideatoXD- non poteva essere piu' diabolico! Be, almeno ha dimostrato di essere disposta a fare cavolate con rischi enormi per il bene di altri... Ok, anche a discapito del bene di altri... Pero' comunque ce la vedo come una "capetta" (o maestrina... seriamente, non mi viene altro termine decente in menteXD), cioe' una che vuole imporre le sue decisioni agli altri senza sentire ragioni, convinta -e forse riuscendoci... chissa'XD- di agire per il loro bene... Un po' come istinto materno; caratteristica che secondo me e' centrale di un carattere come il suo... E che hai fatto bene a descrivere in modo cosi' implicito... brava^-^! Be, non ha proprio sbagliato calcoli del tutto. Basti ripensare alla scena tra Gilbert e un'Ungheria che ho trovato comunque IC nonostante si trovasse in una situazione un po' OOC per una come lei... ♡~♡ Io ho sempre creduto fermamente nella coppia Ungheria-Austria, ma sei riuscita in poche righe a farmi cambiare idea♥ A proposito di Roderich, mi spiace che la scomparsa improvvisa di Lily abbia interrotto un momento cosi' incredibilmente romantico tra lui e Vash; ma forse e' meglio cosi'... Piu' suspance evvaiXD Infine, ho apprezzato fino a scoppiare dalla gioia questo capitolo anche per l'incontro accennato tra un Romano vagamente sbronzo e quel figone modello (!!!) di Antonio...♡~♡ Insomma, un capitolo davvero intenso e intriso di novita' da far venire gli occhioni a stelline ☆O☆ Complimenti davvero, ti amo tantissimo♡~♡ Continua cosi' vai alla grande<3

16/07/15, ore 12:39

Ehm…ciao! :3
*saluta imbarazzata con la manina*

Allora, molto probabilmente ti starai chiedendo chi cacchio io sia, domanda più che legittima, non avendoti mai lasciato una recensione sotto questa storia. Quiiindi. Sono Saroyan e amo la tua fic *w*
Mi pento davvero di  non averla recensita prima, perché davvero merita tantissimo. Mi piace molto il tuo modo di scrivere: è semplice e lineare, ma le descrizioni sono a dir poco bellissime. Mi sembra di essere lì, accanto ai personaggi. Non credo di aver trovato alcun errore, forse solo una svista o due, ma non ne sono neanche sicurissima.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché adoro alla follia Eliza ed ero sicurissima che prima o poi avrebbe escogitato qualcosa di simile! u.u
E poi c’è Lily che è tanto tenerosa *occhi a cuoricino* Non capisco perché a molta gente non piaccia, io la trovo a dir poco adorabile.
Ma Lud e Feli sono e resteranno i migliori *w* Oddei, quanto posso shipparli, quei due? Li adoro troppo! Mi piace il fatto che Feliciano non sia rappresentato sempre come il solito idiota: certo, un po’ ingenuotto lo è, ma comunque non è stupido u.u
Spero tu riesca ad aggiornare al più presto, perchè questa fanfiction mi piace davvero moltissimo. E poi ci sono la SwissAus e la Fruk (OTP *w*), insomma, quando in una storia ci sono Vash e pesaculo Roderich, Francis e Arthur non posso non amarla. E non preoccuparti per il rating rosso, io sono una che sa aspettare, quando ne vale veramente la pena!
Alla prossima! :D

Saroyan

16/07/15, ore 12:28

Sono sempre stata una lettrice silenziosa e, nonostante abbia messo questa storia fra le preferite, non mi sono mai azzardata a recensire.
Ma questo capitolo merita un commentino all'istante.
Tralasciando il fatto che scrivi in maniera impeccabile e fluida, riuscendo a tenere il lettore incollato allo schermo dall'inizio alla fine anche con una successione di eventi da mozzare continuamente il fiato e da far salire i livelli ormonali a valori spaventosamente alti, io trovo che il modo in cui rappresenti le coppie sia davvero stupendo -che peraltro hai tutta la mia stima ed il mio affetto perché le coppie o threesome da te scelti coincidono con le mie OTP e la prima volta che l'ho letto nella descrizione della storia ne ero rimasta felicissima: partendo dal triangolo amoroso America-Francia-Inghilterra che per me è sempre stata una passione disumana con particolare rilievo alla FrUk, passando per la GerIta e la PruHun con Austria che fa l'amichetto del cuore e non vuole che Eliza soffra ancora; dalla SpaMano -che mi sta prendendo davvero un sacco in questa storia e che spero ritornerà ancora più prepotente nei prossimi capitoli- alla AusSwiss, e qui ti devo lodare infinitamente perché io AMO la AusSwiss e a nessuno pare piacere. Fortuna che ci sei te.
Per quanto riguarda il capitolo in quanto tale, vorrei sproloquiare su come Eliza sia un genio del male che fa qualunque cosa pur di ottenere i cinque metri di Gilbert, o su come Ludwig e Feliciano siano già sulla via del matrimonio, o su Roderich che, DAMN, bello lo è sul serio e l'idea di Vash tanto piccolo ed innocente alle prese con le disfunzioni ormonali; o ancora su Antonio che per amore di Romano si fa un volo da Barcellona a Roma totalmente a caso, o su Lily #thuglife che si sballa con la finta birra e poi scompare.
Lasciamo stare anche i feels di dolore che si sono registrati in corrispondenza di Inghilterra ancora scosso, Francia che si sente in colpa e Romano che ricorda un tradimento che dai, non può essere davvero successo perché Antonio lo ama e Lovino sa fraintendere benissimo le cose.
Purtroppo i due minuti sono scaduti e mi devo dileguare, ma spero di vedere presto il prossimo capitolo.
Complimenti e alla prossima,

_Rouge

15/07/15, ore 16:18

Quel momento in cui realizzi di aver letto il secondo capitolo, invece che il primo... Mi sono già spoilerata cosa accadrà dopo...     -_-'
Ed eccomi - ad un secolo dalla mia scorsa recensione - al primo capitolo, ovvero l'inizio - del casino - vero e proprio (beh, con loro non può che esserlo!).
Non mi stancherò mai di dirlo: adoro come scrivi. E' ordinatissimo, pulito, scorrevole, le idee non ti mancano, e anche le descrizioni - sia nel presente, che nella mente di uno dei personaggi - sono stupende e assolutamente piacevoli da seguire. Poi, non so, avevo bisogno di qualcosa di scolastico in tema Hetalia (l'ho già detto, lo so, shhh...)
E, ok, ammetto di avere una più che fervida immaginazione, quando dico che mi sono letteralmente immaginata la casa studenti davanti agli occhi - da come descritta sembrerebbe meravigliosa! Ok, ma basta fantasticare!

05/07/15, ore 19:56

Ehilà! Avevo voglia di qualcosa di scolastico così senza troppe pretese sono entrata qua e, senza rendermene conto, ho continuato a leggere fino alla fine, restando ammaliata dalla bellezza del testo, e dal fatto che è grammaticalmente e ortograficamente tutto corretto e perfetto. Il nome di nonno Roma, Romolo, lo trovo azzeccatissimo tra l'altro! E mi piace l'idea di un Feliciano più maturo rispetto alle altre volte in cui viene rappresentato nel fumetto o nell'anime - tra l'altro qui è un universitario, quindi ce se lo aspetta. Con l'arrivo di tutti quei personaggi in una via così tranquilla - e tutti in una casa sola per di più - non oso immaginare il chaos che verrà fuori! Ma tanto a Feli piace! E comunque FrUK, USUK, o threesome, per me va bene tutto, sappilo. Ok, per oggi termino qui. Non voglio "bruciarmi" subito la storia, quindi recensirò ogni tanto, solo per il gusto di assorbire i capitoli un po' per volta. Alla prossima, ciao!

04/07/15, ore 13:48

Eheheh Alfred, il maialino di casa xD devo ammettere però che quella descrizione ha risvegliato anche me ( ͡° ͜ʖ ͡°)
In compenso Roderich sa come essere un autentico bastardo, e fa "buon" uso del suo talento (Roderich so che ti piace Liz ma...a lei la scelta! u.u)
Parlando appunto di Liz:
1) Se nel prossimo capitolo succederà qualcosa che comprende lei, Gilbert, un letto e un po' di alcool (cosa che succederà) sarò la persona più felice del mondo
2) Quel. Vestito. Liz non puoi farmi questo. chi dico io, CHI non le salterebbe addosso?
P.S. Sei stata molto brava a creare un' Eliza femminile ma abbastanza..."Eliza" da rimanere nel personaggio <3
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 01:51 pm)

03/07/15, ore 23:58

Finalmente ho recuperato! :D Anche questo capitolo è stupendo. Roderich, ma fatti un po' i fatti tuoi e.e anche se credo abbia i suoi motivi...? In ogni caso! Devi solo pensare a Vash! Finalmente Antonio *.* Non vedo l'ora di leggere scene Spamano a tutto spiano! *.* So che non mi deluderai! (Scusa se con questa frase ti metto pressione) xD Beh, adesso posso finalmente andare a dormire xD mi sono letta la tua fanfiction davvero tutta d'un fiato, ma non potevo fare altrimenti, mi ha conquistato troppo xD sono felice di essere entrata su efp dopo tanto tempo e di aver trovato questo capolavoro *.* Continua presto!! <3

03/07/15, ore 23:30

Fruuuuuuk a tutto spiano! Che dolce che è Francis :) Povero Arthur, speriamo si riprenda... L'entrata di Romano è stata mitica! Con lui già prevedo scintille.... Ahahaha Vado al prossimo!! :P

03/07/15, ore 22:59

...ma ma ma... :'O Ma povero Arthur! Perchè?! Alfred! Sei un mostro! Questa la deve pagare! Ma poverino.. :( che poi, che gli sarà successo? Sono molto curiosa di scoprire cos'è la 'cosa' che Alfred ha visto... Anche se qualche presentimento ce l'ho... :/ E Romanoooo! *.* Finalmente, il mio personaggio preferito! Corro al leggere il prossimo!!!

03/07/15, ore 22:36

Carino anche questo capitolo! Sempre incentrato su Ludwig e Feliciano, che sono sempre più adorabili. Il tedesco si sta già innamorando, eheheh! Vai Feli, conquistalo!! Passo subito al prossimo, non posso più aspettare! *.*