Se le vuoi bene davvero … lasciala andare
di MaryS5

30/06/16, ore 06:35

Eccomiiiiiiiiii! Okay, ora mi calmo.
Allora, provo una strana sensazione a recensire l'ultimo capitolo. Sono felice perché la storia mi è piaciuta tantissimo, ma allo stesso tempo triste perchè è già finita. Secondo me un capitolo in più ci sarebbe stato. Avresti potuto riportare il dialogo tra Ariana e Anna. So che forse non l'hai fatto per lasciare al lettore la possibilità di immaginare come sono andate le cose, ma dato che questa secondo me era una parte importante della storia, avresti potuto ampliarla un p', magari aggiungendo unaltro cpaitolo nel quale le due si ocnoscevano meglio. Comunque va beh, non importa, la storia mi è piaciuta lo stesso.
Allora, comincio col dire che mi fa piacere che Anna si sia divertita ugualmente durante la sua vacanza e mi ha fatta sorridere il fatto che abbia raccontato la sua esperienza (escludendo ciò che era successo con Ariana) a qualunque persona che si trovava davanti. Del resto, è così quando si è molto felici: si tende a racocntare tutto a tutti perché si è talmente eccitati che parlandone sembra di rivivere tutto ciò che ci ha resi contenti. Come ho già detto nella precedente recensione (ma qui voglio ampliare il discorso), per Anna questo è stato un viaggio di crescita. Ha imparato molte cose sulle star, sul fatto che anche loro sono umane come tutti. Certo, questo lo sapeva anche prima, ma magari dava per scontate certe cose, per esempio che anche loro hano bisogno della propria famiglia. Prima, forse, pur volendo bene ad Ariana, voleva, come hai scritto anche tu, che ci fossero spesso nuove canzoni o che lei apparisse in televisione, quando invece lei non è una persona con i super poteri e ovviamente ha bisogno di vivere la propria vita come qualsiasi ragazza della sua età, come ogni persona del mondo, con i propri momenti nei quali stacca dl lavoro e i concentra solo su se stessa e sulla sua famiglia, sulle altre cose che la fanno stare bene. Credo che questa, per Anna, sia stata una piccola lezione di vita che sicuramente l'ha fatta crescere interiormente e le ha fatto avere una nuova consapevolezza, più matura, sulle star. Per lei è stato sicuramente molto importante capire questo. Certo, non sarà la leizone di vita più importante che imparerà, ma ognuna di queste è fondamentale per la vita. Forse vorrà ancora più bene ad Ariana dopo quanto successo, dopo averla vista in lacrime e aver sentito le sue parole. Ora che ha compreso veramente, nel profondo, chi è il suo idolo e di cosa ha bisogno, il suo amore per lei, che era già grande prima, crescerà ancora di più. Correggimi se sbaglio, comunque. Questa è l'opinione che mi sono fatta, ma potrei aver capito male ciò che intendevi dire.
Mi ha fatta ridere anche il momento nel quale parli del fatto che Anna studia filosofia ma in raltà resta immobile. Credo che tu abbia scelto la materia giusta che, per quanto bella, è difficile da capire e penso che Anna stia pensando proprio quello. Ah no, a lei nemmeno piace ora che ricordo, quindi è ancora più comprensibile che faccia fatica a studiarla.
Parliamo ora un po' della signora Rossi. Mi è sembrata una donna molto simpatica e si vede che Anna le vuole molto bene. Io adoro i gatti e mi è piaciuto tantissimo quello di questa storia. Edward è un gatto molto dolce e, come hai detto tu, un gran coccolone. E' molto bella il passaggio nel quale hai descritto la storia di questo gatto, interessante. Mi dispiace per la mamma gatta e i due cuccioli, capisco la sofferenza che la signora Rossi ha provato. Per fortuna, però, ha altri tre gattini che le fanno compagnia e, anche se non potranno mai sostituire la mamma gatta e i due piccoli che purtroppo non ci sono più, le farano sentire meno il dolore che, piano piano, si affievolirà e di quei gatti le resterà un dolce ricordo. Riuscirà a ricordarli con il sorriso un giorno. Comunque, tornando ad Edward, mi sta davvero molto simpatico. E' un gatto forte se è riuscito a sopravvivere. E' coraggioso e si vede che aveva voglia di vivere. Bene, dopo averti fatto capire quanto amo i gatti, passo alla parte successiva del
capitolo.
Immaginavo ce il campanello sarebbe suonato di nuovo e che Anna avrebbe trovato Ariana, lì fuori. (Questa storia mi ha resa molto intuitiva.)
Direi che il seguente passaggio descrive perfettamente le emozioni di Anna:
"Una volta aperta la porta rimase pietrificata e impallidì di colpo.
Se non fosse stato per il respiro accentuato e gli occhi sbarrati, poteva benissimo essere scambiata per un cadavere.
Forse stava semplicemente sognando. È questo l’effetto dello studio.
In pochissimo tempo si accorse che era tutto vero, niente telecamere nascoste, niente scherzi!!

Ariana era lì!!
Il suo idolo era davanti a lei, sorridente e con una mano alzata in segno di saluto.

Questa volta Anna non riuscì a trattenere la sua emozione e urlò con tutto il fiato che aveva in gola, mentre la cantante si copriva delicatamente le orecchie con le mani.

Spencer raggiunse la sorella allarmato, aveva un giocattolo di un super eroe in mano.
Guardò prima la sorella con uno sguardo confuso e poi la ragazza.
<< CIAO!>> disse tranquillamente lui ad Ariana, << CIAO!>> rispose questa con un marcato accento americano.

Il fratello, indeciso sul da fare, visto che la sorella era ormai andata, la scostò lentamente e invitò Ariana ad entrare, -come se fosse la cosa più normale del mondo!!- pensava Anna."

Penso che tutti i fan di Ariana vorrebbero trovarla fuori dala loro porta, ma Anna è l'unica che se lo merita dato che ha capito così tante cose durante il suo viaggio, fatti che gli altri magari non considerano nemmeno. Non ho capito come abbia fatto Ariana a trovare Anna, ma in ogni caso è stata gentile a venire in Italia per ringrzialra ed è bellissimo il fatto che non ci siano telecamere, né nessuno che possa capire cosa la cantante sta facendo. Rimarrà, come hai detto tu, una cosa tra le due ragazze, il che rende il tutto ancora più speciale. Mi ha fatta sorridere il momento nel quale Spencer ha fatto entrare Ariana così, come se fosse tutto naturale. Lui è un bambino e magari nemmeno sa chi è lei, quindi forse ha pensato che fosse un'amica di Anna. i bambini sono molto più spontanei degli adulti e tu, in questo passaggio, l'hai dimostrato.
Spero che le due si siano divertite insieme a camminare e mangiare e che ad Ariana sia piaciuto il paese nel quale vive Anna. Sicuramente questa è un'esperienza che nessuna delle due dimenticherà mai e che ricorderanno con piacere come una delle cose più belle che sia accaduta nella loro vita.
Questa recensione è diventata enorme, quindi ora mi dileguo.
Se troverò il tempo, darò un'occhiata anche alle altre tue storie.
Infine, complimenti ancora per questa. Brava!
A presto,
crazy lion

04/05/15, ore 18:30

Ehi :)
Inizio col dirti che sono dispiaciutissima di essere passata così tardi. Ti giuro, sarei venuta prima ma mi sembrava bruttino passare e trattenermi cinque minuti. Perciò, adesso sono qui con molto tempo a disposizione per lasciarti l'ultima recensione.
Sono triste che sia finita, sul serio. Non è una storia di molti capitoli, eppure mi ha preso sin da subito e mi ci sono affezionata. È una di quelle ff che ti porti nel cuore, secondo me. E ti faccio i miei complimenti perché hai saputo catturare la mia attenzione anche con capitoli brevi, ma sempre molto ricchi.
Allora, a me è piaciuto come hai terminato il capitolo. Non ho niente da ridire :)
Hai scelto di lasciar all'immaginazione, per cui rispetto la decisione. Effettivamente mi aspettavo anche io un finale diverso, ma mi hai sorpresa e ne sono soddisfatta.
Sono felice che Ariana abbia trovato Anna. Alla fine, il sogno di quest'ultima si è realizzato.
Insomma, chiunque vorrebbe che accadesse! Ahahah
E, niente, non voglio dilungarmi troppo. Avrai intuito che mi è piaciuto. Anzi, ho amato l'intera storia e anche la caratterizzazione che hai dato ad Anna e Ariana.
Di nuovo complimenti. Spero di leggere qualcosaltro di tuo. In caso, fammelo sapere ;)
Xx
(Recensione modificata il 04/05/2015 - 06:31 pm)

18/04/15, ore 15:51

Ed eccoci qua... giunti alla fine, non potevo mancare per un'ultima recensione.
A dire la verità, le storie che mi hanno accompagnato nell'ultimo periodo si possono contare sulle dita di una mano, ma la tua, col tempo, è riuscita con merito ad entrare in questa cerchia ristretta.
Ha avuto un qualcosa di magnetico che mi portava a seguire attentamente ogni capitolo, perciò non posso che dire che mi dispiace sia terminata.
Forse, pur capendo che volessi lasciare spazio all'immaginazione, concordo anch'io con chi dice che avresti potuto sviluppare meglio l'incontro finale, che poi dovrebbe essere il nucleo di tutta la storia, no?
Comunque, ribadisco ancora una volta di aver assistito ad un progressivo miglioramente nello stile di scrittura, perciò, se e quando pubblicherai altre storie, mi farebbe molto piacere dargli un'occhiata.
Ti rinnovo i complimenti e, sperando di risentirti presto, ti saluto! Ciao!

17/04/15, ore 13:58

FINE!? Di già? Vabbeh, sono contenta di aver letto la storia lo stesso.
Questo capitolo è uno dei migliori: più lungo, ben scritto e, a tal proposito, è una mia impressione o c'è stato un enorme miglioramento nel tuo stile di scrittura? Davvero... questo capitolo mi è sembrato diverso (in senso positivo, da intendersi).
Mi sarebbe piaciuto sapere come ha fatto Ariana a trovare Anna. Questo punto interrogativo avresti dovuto risolvercelo.
Le descrizioni sono aumentate e la lettura è più fluida. Se esistesse una bandierina per indicare il "SuperPositivissimo" non esiterei a cliccarci sopra. Ti ringrazio di aver creato la storia e avermi fatta sclerare... perchè sì, la notte ho sognato, più di una volta, di incontrare Ari.
Beh, mi dispiace che la storia sia giunta al termine così come la mia recensione. Speravo di farla più lunga ma ho il cervello fuso.
Allora, scrivi qualcosa presto che, contaci, io sarò lì a sostenerti e a dire quello che penso.
Baci, abbracci e tanti a presto,
_Clove

17/04/15, ore 11:25

Ciaooo!
Forse non lo sai,ma sto seguendo questa storia da molto,anzi da TROPPO tempo. Sono felice che Anna abbia incontrato Ariana e Ariana abbia incontrato Anna.
Beh...che dire?
Adoro questa storia!
Complimenti,sei davvero brava!
Ciaooo!

16/04/15, ore 22:56

Bellissima storia,anzi perfetta,insomma,chi Non vorrebbe ritrovarsi Ariana Grande di fronte aprendo la porta?!
Mi sarebbe piaciuto che tu avessi descritto la conversazione tra Anna Ed Ariana,ma anche cosí é molto bella la storia.
Intendi scrivere altre storie in questo fandom?
Mi piacerebbe molto una storia sui fan che incontrano Ariana durante The Honeymoon tour magari i meet & greet o altri modi in cui un fan potrebbe incontrare Ariana...
Ps.Passa dalle mie storie se ti va
Alla prossima
Alby2803