Dèi e Pedoni
di Kangaroo

31/05/15, ore 22:58

Ebbene, eccomi qui!
Lentamente mi sto rimettendo in pari con questa raccolta e a commentare questi piccoli quanto stupendi lavori. Man mano che la storia va avanti e si delinea sempre più quale tipo di relazione intercorra fra i due. Questi due gemellini sono uno lo specchio dell'altro: sempre pronti a presentare al consanguineo i propri difetti e cosa pensano gli manchi e, allo stesso tempo, paiono quasi un medesimo composto che si muove assieme verso una ed una sola direzione. Se Thanathos si erge con forza contro il Fato, Hypnos è pronto a fare la sua volontà sapendo che questa sarà la scelta migliore per entrambi.

Queste tue parole, le tue promesse… ma non può essere questo il motivo! Non deve!
Lasciarsi andare ai sentimenti è forse saggezza Hypnos?Lasciarsi andare ai sentimenti è soltanto imprudenza.
La stessa imprudenza che tu tanto disdegni, ora sta guidando il tuo cuore.

Vien quasi voglia di prendere Thanathos e scuoterlo con forza ripetendo che, se il fratello si è cacciato in questa situazione, è solo colpa sua e del suo essere troppo avventato.
Ho trovato dleiziosa la loro discussione e, man mano che la storia si dirama, mi trovo sempre più propensa a shipparli assieme e ritenerli un qualcosa di tenero tanto quanto amaro da dirigere. La loro non è certamente una di quelle storie che va terminando felicemente e ciò pare quasi turbarmi enerando un modo di compassione nei loro confronti. Vorrei saperli felici. Al sicuro. Da qualche parte nell'Elisio. Certamente anche Ade lo vorrebbe: sono pur sempre i suoi stretti collaboratori ... certamente è per questo motivo che li tiene sempre un po' in disparte.
Detto questo, cosa altro dire? Volo velocemente verso il prossimo capitolo di questa splendida raccolta!

30/05/15, ore 00:11

Ebbene, eccomi qui!
Anche questo mio terzo commento si è affatto attendere ed ammetto di esserne veramente dispiaciuta: vorrei essere attenta e presente a questa pubblicazione, cercando di dare un'opinione quanto più matura ed esaustiva possibile ed invece finisco sempre con l'indugiare e lasciarmi prendere da sospiri inteneriti ed incredibilmente inteneriti. Posso fartene i complimenti: quando leggo una shot cerco sempre un qualcosa che possa colpirmi tanto a fondo da farmi sentire simile ad una zolletta di zucchero sciolta sul fondo di una tazza di tè.
Comunque sia, credo sia il caso di passare alla shot e soprattutto dedicare l'attenzione a questo piccolo siparietto dedicato ad Hypnos. Ammetto di avere una certa predilezione per questo Dio, rispetto al fratello lo vedo più maturo e soprattutto portato ad una razionale quanto impeccabile analisi degli eventi che si svolgono attorno a lui. Il Dio del Sonno non è affatto un individuo trasognato e fantasioso ma un essere che ha ben piantati i piedi nella terra ed orchestra ( plagiando gli uomini e le loro virtù ) piani a suo piacimento. Eppure, nonostante simile visione machiavellica di Hypnos, non posso che considerare perfetta la riflessione che ha avuto come oggetto suo fratello. Questi due cari gemellini sono così legati da non poter resistere alla lontananza l'uno dall'altro. Ne soffrono - a labbro fermo - ma pur sempre ne sono annichiliti e non riescono a vivere serenamente.

"Me lo sono sempre chiesto ed ora ho una risposta, è l’amore che lega gli uomini, lo stesso che li fortifica ma anche in grado di distruggerli, è quel sentimento incondizionato alla base della vita mortale, è quello che in qualche modo genera i loro sogni e i loro desideri, è lo stesso sentimento che mi lega a te fin dall’era mitologica, il medesimo che mi reca vergogna…
Ma dovrei forse vergognarmi di me stesso? Vergognarmi di amarti?
Un dio quale sono in grado di amare, tu accetterai questo?"

Questo passaggio finale rende perfettamente la vasta e profonda gamma di sentimenti che Hypnos prova per suo fratello. Egli non nega a se stesso cosa e in che misura si sente legato al fratello. Non ripudia se stesso ma, anzi, teme che sia proprio questi a rifiutarli. Credo che il Thanatos mitologico non potrebbe mai allontanare il proprio fratello gemello ma, nella realtà di Saint Seiya, questo personaggio è stato reso più oscuro e malvagio; quindi, il dubbio che intercorre è più che leggittimo. Speriamo solo che non si concluda tutto in tragedia!

25/05/15, ore 13:22

Ebbene, eccomi qui.

Nonostante tutto questo ritardo, è mia intenzione recensire tutti i capitoli di questa raccolta e soprattutto bearmi quanto possibile di questi due splendidi gemellini infernali. Perché, davvero, meritano quante più attenzioni e soprattutto qualcuno che si commuova per la loro triste storia. Perché, davvero, tu sei riuscita a centrare appieno il punto ed entrare nella psicologia di questi due meravigliosi personaggi. Sono divinità austere ed avverse all'umano, eppure lo sono anche fra loro. Per tutta il tempo che appaiono non fanno altro che confrontarsi su questioni di cui hanno entrambi opinioni differenti. Thanathos biasima gli umani e li considera vermi striscianti che spirano al suo passo, Hypnos riconosce la bellezze nella loro precarietà ma è ugualmente consapevole della loro precarietà esistenziale.
Detto questo ... mi sono domandata anch'io perché Hypnos non sia andato a salvare Thanathos. Certo, lui stesso dice che il fratello deve schiarirsi le idee perché troppo impulsivo e frettoloso e, tuttavia, come non rimanere col cuore in mano dopo un simile periodo?

"Non eri forse tu che poco tempo addietro mi guardavi con occhi colmi di preoccupazione? Tu sempre impassibile, per una volta hai indugiato"

Insomma, personalmente me li sono immaginato in veste mitologica. Nel mio universo di headcanon, questi due hanno assistito Ade da vicino durante la Titanomachia. Sono stati i suoi personali alleati e sono stati con lui in battaglia. Mi è dunque piaciuto ambientare simile frase in un contesto più ampio nel quale, seppur con dispiacere, si colloca quel velo di preoccupazione negli occhi di Hypnos e la sconsideratezza di Thanathos. Ma sto, infatti, già vagheggiando ed è bene che qui mi interrompa.
Splendida flash-fic. Recensirò presto la terza.

21/05/15, ore 22:59

Ebbene, eccomi qui!
Per me è un piacere commentare questa raccolta. La seguo fin dal principio e finalmente trovo il giusto tempo per commentarla. Allora, da dove poter cominciare? Premetto che io adoro i due gemellini infernali. So che molti dei fan li disprezzano per via del loro comportamento che entrambi - seppur in modo diverso - dimostrano verso gli umani e gli specter, io, invece, li ritengo adorabili. E sono veramente felice che, finalmente, gli sia stata dedicata una raccolta. Questi due adorabili gemellini sono una meravigliosa amalgama di angst e di feels. In questa prima shot li vediamo sprigionare un'inusuale tragedia che colpisce il mio cuore e lo frammenta in più pezzi: saranno forse i pensieri di Hypnos e quel suo dir addio al fratello ... del resto, come ha ben inteso all'inizio, entrambi sono divisi da una sottile barriera data da diversi idee ed opinioni circa gli esseri umani.
Concludendo, davvero una carinissima flash-fic!

14/05/15, ore 20:46

Ciaoo! :D
Quando mi hai detto che stavi pubblicando un fiction su di loro mi sono fiondata qui!
Cara, ti capisco perfettamente. Li adoro anche io e non sai quanto! *^*
Peccato che si sia così poco su di loro, dovrebbero essere valorizzati di più -_-"

Ma venendo a noi... non male questo primo capitolo. Mi piace troppo come hai descritto i pensieri di Hypnos. Sarà che è il mio dio preferito, sarà che lo ruolo in un gruppo... ma lo adoro.
Il suo essere indifferente (anche se sotto sotto nasconde un cuore pieno di sentimenti), la sua pacatezza e sangue freddo.. lo adoro punto e basta v.v
Oh scusa, ho divagato :p
Dicevo... mi piace come hai reso i suoi pensieri. Molto tangibili. Mi sembrava di provarli in prima persona!
Chissà perché, ma i momenti in cui i due esprimono la loro "grandezza" sono quelli più tragici..

Ti faccio i miei complimenti per lo stile! ^^
Scorrevole e lineare. Nessun errore di ortografia... complimenti! :D
Ora vado, ma ti rinnovo i miei complimenti! ;D
Bacioni a presto,
Xerxes_Nate