Racconti di terra, mare, cielo ed eroi
di Mikirise

25/03/16, ore 16:05

wtf
devo dire che Nico come strega ci sta un casino, ma che Will come lupo mannaro... O.O non me lo aspettavo
a livello di ambientazione ci sta tutto così benissimo che mi sento fuori di me dalla gioia. i personaggi IC, tutti con un bel ruolo... ma aaaargh
diciamo che Drew non si è sforzata molto con la trama, con i semidei greci nelle vesti dei lupi mannari (Percy secondo me è un peluche mannaro. troppo buono, lui) e i romani in quelle dei vampiri.
e una strega. o stregone. non saprei come definirlo, ma comunque.
Nico riveste ancora una volta il ruolo di mediatore tra i due, sempre pronto a proteggere sua sorella da questioni in cui lei non c'entra nulla, ma questa volta con un legame in più dall'altra parte.
che tesoro che è Will, sempre così dolce, e tenero, e biondo (?)
una bella shot, anche se manca dell'originalità che hanno si solito le altre storie.
forza Malcolm! questa volta il turno può essere tuo!

see ya!
alsha

12/03/16, ore 22:12

mi ero dimenticata di quanto amassi le tue storie.
il modo in cui sono strutturate e scritte è sempre bellissimo.
la coppia non è tra quelle che sono abituata a ritenere tali, più che altro le vedo come una tenera amicizia, ma anche così sono dolcissime.
soprattutto, si intuisce la forza delle relazioni, quella calma e soffice che lega pian piano Piper e Annabethl, ma anche quella vivace che lega la nostra geniale figlia di Atena a Leo (mi era mancato il tuo Leo! così nerd, così allegro e spensierato anche quanto era difficile... leggere di lui ti rimette al mondo). e poi i legami così forti e dolorosi nel gruppo di "spie", con Percy e Grover e quel Luke che non c'è ma è quasi come se ci fosse anche lui, e c'è, nei pensieri di Annabeth.
e la storia del nome, poi...
se non è vero amore, che Piper abbia letto su quel visto arguto il suo vero nome... e come lei gliel'ha sussurrato alla fine, ad un soffio dal bacio che si sono scambiate...
ed è meglio chiudere così, su quel frammento di dolcezza confusa.
sì, le tue storie mi erano proprio mancate

31/07/15, ore 11:57

Cioè.
Non so come iniziare.
perché tipo questa storia è troppo Angst e Frank è troppo cucciolo per stare in una storia così angst.
Ecco.
E l'angst Caleo che c'è in questa storia è una cosa che mi manda in frantumi il cuoricino da fangirl.
Perché quello che fa Hazel a Calypso mi ricorda tanto Peeta.
E immaginare Calypso che chiede a Leo "Tu mi ami Vero o Falso?" E lui che è triste e magari sta sorridendo anche se dentro si sta sgretolando piano piano e vorrebbe tanto piangere e e fa una battuta prima di rispondere "Vero."
E poi c'è Frank che è sempre così Frank e mi fa impazzire.
e Hazel che la adoro sempire di più perché certe scene come quando modifica i ricordi Calypso e poi piange e I poi non riuscirò mai a fare una recensione decente perché questa storia mi ha scombussolato totalmente e non è davvero finita,vero?
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 12:38 pm)

27/07/15, ore 22:11

E finisce così.
Frank sembra averla presa bene, dopotutto. Meglio di Leo.
C'era tanta Caleo nella storia, però. So che è difficile resistere, ma si deve fare il possibile per lasciare spazio alla coppia principale, ricordalo.
Era poca la Frazel nel tutto, ed é un peccato.
Ma abbiamo avuto tonnellate di Hazel, e questo è bene, molto bene!
Mi è piaciuto da impazzire questo loro essere supereroi, specialmente Leo. Era molto presente...
E... Mi sono dimenticata quello che stavo scrivendo. Giuro.
Giusto una frase per commemorare Ninfae, ovvero Calypso, ovvero la poverina a cui è stata confusa la mente. Argh.
Non so che diavolo scriverti, ho divorato questa shot e ora sono rimasta vuota e confusa con in testa solo il fatto che Frank e Hazel hanno avuto il loro lieto fine e Leo e Cal no.
Credo che dovrò lasciare perdere e andare a prendermi una granita, ma intanto ti faccio i complimenti per tutte la Caleo che hai scritto nella Shipweek, che ho letto tutte ma non ho recensito perché non ho tempo, mi perdonerai spero.

17/06/15, ore 16:50

dovendomi preparare alla partenza per le vacanze sono disperatamente a corto di tempo per toccare il pc, quindi scusami per il ritardo -.-'
ma sono qui, è questo che conta!
allora, charlena charlena charlena charlena!
ho concluso vostro onore, alla prossima.

no, scherzo, ma è davvero l'unica cosa che riesco a pensare di sensato.
loro due sono così belli assieme, li ho shippati così appassionatamente e non ti dico quanto ho pianto quando ho letto prima Charlie e poi Silena... beh, lo sai cosa gli è successo T.T
il semplice fatto che tu abbia dato loro un lieto fine mi ha riempito il cuore (o la cavità oscura che un tempo occupava) di gioia (o un suo sostituto di bassa qualità, che è il massimo che le mie tenebre possano consentire -Nico's style- a proposito la metti la solangelo vero? dopo essere passata sopra lo shock di sapere il mio amore gay li shippo da morire! si, dovrei smettere di farti richieste subliminali nelle recensioni).
quindi, io amo questa one shot con tutte le mie forze.
e il fatto che ci sia Leo in versione piccolo fratello con il cuore spezzato (da chi delle tante?) mi fa sorridere.
immaginare lui e Beckendorf fratelli è una cosa stupenda, e lui è il tocco di pazzia che spezza il romanticismo facendo vedere a tutti il filmino del primo bacio di suo fratello e Silena.
aww, so cute *-*
grazie di questa piccola perla di meraviglia e fluff e filtri d'amore e charlena e...
baci, Alsha

13/06/15, ore 11:31

ommieidei come ho fatto a non vedere questa storia prima. Cioè parliamone, è una delle idee più geniali dell'universo, a partire dall'idea di Mitchell e Malcolm fino all'idea del "li shippo"
Ho letto questi 4 capitoli tutti in un fiato e non vedo l'ora di leggere i prossimi che, a quanto ho capito dovrebbero essere altri 96(?) o forse sto sparando cavolate
Inoltre è una delle mie storie preferite e come quasi tutte le mie storie preferite è tua, perchè si, non posso fare a meno di recensire praticamente tutte le tue
storie (eppure non lo faccio apposta)
vabbè, la smetto di parlare
alla prossima
baci baci
iladn

28/05/15, ore 17:29

povero Malcolm, il mondo degli shipper è un brutto posto ^^
dopo essermi fatta un'endovena di "tutta colpa di Afrodite" a proposito non dovevi scrivere una RACHOLLO/octachel? eccomi qui a recensirti, anche se di frettissima.
allora!
qui abbiamo tanto Nico da riempirci tre case di Ade. considerato che io amo quel ragazzo e se non fosse gay lo sposerei io (purtroppo è così, quindi ho scelto di condividerlo con Will), non posso che apprezzare *-*
mi piace Ade innamorato: sembra un vero idiota (credo che ci sia l'influenza di "percy jackson racconta gli dei dell'olimpo", giusto?) e Zeus si diverte alle sue spalle. per fortuna abbiamo Poseidone che almeno un po' normale lo è, e Nico che, da piccolo masochista e con un discorso che nemmeno lui ha capito, è riuscito a farli mettere insieme.
e Hazel è una patatinaaaaaa. troppo dolce cucciolosa, déi, quanto è spupazzabile?
credo che ti meriti una vagonata di complimenti anche per questa storia <3
rimarrei qui a parlare per secoli della tua shot, ma ho spagnolo da studiare.
adios!
Alsha (alle prese con i feels da post "il sangue dell'olimpo")

11/05/15, ore 16:42

-coro di piccole Calypso in versione chibi cantano l' alleluia-
eccomi!
finalmente recensiamo questa shot tutta Caleo.
in fondo il prompt lo grida che Leo ci deve essere qui dentro, e se c'è lui la bella ninfa lo deve seguire a ruota, assolutamente.
passando alla storia, è stupenda.
io sono un'amante del fantasy a livelli inconcepibili, io vivo nel mio piccolo mondo dove negli alberi fuori dalla finestra vivono amadriadi e nelle nuvole temporalesche si spostano enormi draghi.
e le culture celtiche e norrene le amo da impazzire, quindi appena ho letto "Thor" sono entrata in modalità "druido" e mi hai persa. ho dovuto rileggere tutto tre volte per riprendere il filo e lanciare lontano i gridolini ammirati ad ogni riferimento a divinità varie.
ma dicevamo (e spero che si veda da questa recensione quanto ho apprezzato questa storia), oltre l'ambientazione stupefacente hai ritagliato i personaggi e li hai rincollati in questo universo come se ci fossero nati.
non avrei potuto vedere altrimenti Calypso, se non in versione guerriera che vuole abbandonare il suo passato alle spalle, e Leo non sarebbe stato lui se non come custode di quel segreto che è la collina su cui vive.
e Frank. il principe mutaforma venuto da oriente. sono stupefatta.
mi è rimasto solo l'amaro per Charles, perchè a me lui piaceva un sacco, e come fratello di Leo mi sarebbe piaciuto ancora di più. mi viene sempre una nostalgia quando leggo di lui. o di Silena. o di lui e Silena.
per fortuna che il tuo finale è di una dolcezza stupenda, da far accapponare la pelle.
e Frank li shippa!
do you feel the power? because I'm feeling it a lot!
complimenti ancora. tantissimi complimenti. fiumi di complimenti scintillanti. te li meriti, davvero.

04/05/15, ore 14:15

Dei non so che pemsare.
Non shippo Jercy,o almeno non credo,o almeno non lo credevo...comunque hai messo la Jeecy anche nell'altra tua caleo e io non so piu che pensare.
Insomma non che siano una brutta coppia.
O che non riesca a vedere Percy e Jason che amano un ragazzo.
Forse,è semplicemente il fatto che Jason,non mi sta molto simpatico,o forse è perche amo Pernico alla follia.
Im ogni caso forse Per Jason Percy è l'ideale.
Sicuramente sta meglio con Percy che con Reyna,non che io abbia nulla contro Reyna,per caritá,ma insieme non ce li vedo,stessa cosa con piper,sono entrambi troppo seriosi,forse si Piper è un po meno razionale ma credo che seconda questa logica mettere Jason con qualcuno di stupido ingenuo e irrazzionale come Percy sia davvero una buona idea,insomma in un certo semzo si completano.
Comunque mi piace come hai messo questa challenge in modo diverso di solito le storie sono messe cosi una dopo l'altra senza filo logico non che sia brutto,ma mi piace come Micheal e Mitchell arrocchiscano la storia.
Insomma anche se non ho praticamente idea di chi siano,o forse si Malcom è il vice della cabina di Atena e Mitchell quello che ne "l'eroe perduto" insieme a quella bambina un po'piu piccola sosteneva e aiutava piper "contro" Drew,in ogni casp,sono davvero adorabili adprp il panico do Malcom e davvero adprabile.
E sono davvero felice che tu ti sia messa in questa storia.
Insomma significa 100 AU scrotte da te.
Che è fantastico.

24/04/15, ore 17:24

kya!
si, esattamente, io aprò così le recensioni.
ciao Miki! spero che tu ti ricordi di me, anche perchè altrimenti qui soffriamo di arteriosclerosi...
accidenti, le challenge del campmezzosangue mi fanno venire una voglia matta di parteciparci. ma ho seri problemi nello scrivere su PJ e nello scrivere in generale (accidenti alla scuola e al tempo che non basta mai!) quindi niente. mi tocca sperare che qualcuno abbia le stesse idee che potrei avere io (almeno a grandi linee) e leggere.
in questo caso, mi affido a te, non deludermi dubito seriamente che tu lo faccia ma meglio intimidire l'autore fin da subito, QUESTA E' UNA GUERRA!
in effetti, questa è una guerra davvero, anche se un po' particolare.
ho come la sensazione che ne vedremo delle belle!
intanto presumo che avremo sotto mano sia coppie canon che improbabili crack (Rachollo ti prego ti prego ti preeeeego!) calate in situazioni più uniche che rare.
comunque, passiamo a questa Jercy. non è una coppia che shippo molto, se proprio devo shippare Jason con un ragazzo sceglierei Nico (ma Nico lo voglio tenere per me che è così paciocchino e tenebroso), credo che con Percy si contenderebbero troppo il ruolo da eroe, da maschio, da capo, o da qualsiasi cosa. e se tra amici va bene per una coppia... diciamo che elettricità e acqua a contatto fanno un bel casino e numerose vittime, ecco.
la storia mi sembra davvero intrigante. la storia dei timer e Afrodite che si lamenta mi hanno mandato in visibilio *-* soprattutto Afro che si arrabbia, devo ammettere.
e quindiiiiiii, niente. brava come al solito, e anche il finale non è nè sdolcinato ne scontato cosa che apprezzo davvero tanto.
complimentissimi, alla prossima!
baci, Alsha