You can ALWAYS count on me. FOREVER
di moni_cst

07/05/15, ore 21:07

Ciao ciao :3 eccomi di nuovo qui a lasciare due paroline semplici per commentare la tua storia che - tra parentesi - sto adorando sempre di più: tu aggiungi pezzi e io la seguo con più gusto! Passiamo alla parte "seria" della mia recensione. Esposito si è ridotto a prendere un caffè con la Gate poverino: è tutto quello che gli è rimasto dopo la rottura con Lanie. Rimane il solo a non avere ancora trovato un' adeguata "partner in life"
....direi che qui sta nascendo una nuova (e gran bella) amicizia! Forse Kate ha in procinto di accantonare un po' la patologa per un'amica più vicina al suo modo di essere e con cui può sentirsi più "se stessa"? Chissà... magari la prenderà "sotto la sua ala": Jo le ricorda com'era lei una volta. Prima dell'arrivo di Rik....
Un capitolo possiamo dire incentrato su questo: il rapporto che si sviluppa tra loro. Le due si aprono condividendo qualcosa di importante...Bello anche sentire dalla "Voce di Kate" i ricordi di come tutto è cominciato con Rik!!! *.* Lo sfondo della vecchia tana? Ne vogliamo parlare? Davvero un' idea geniale: è sempre stata una delle cose di Castle che ho amato di più!

Ho finito, ciao e alla prossima! ;D Sil

07/05/15, ore 12:28

Oh questo capitolo *-* hai descritto Jo stupendamente!

Si ritrovano all'Odl Hunt, posto che, tra l'altro, Jo conosce molto bene. Quante meravigliose coincidenze!

E poi Kate si apre con lei... Le racconta, anche se a grandi linee, ciò che principalmente l'ha spinta a diventare una detective, come il caso di sua madre l'avesse distrutta e resa una persona che si limitava a sopravvivere e non a vivere. Ma alla fine è arrivato Castle. Piombato con le sue battute, le sue teorie, il suo fascino... Anche Jo è una sua fan e conosceva la sua vita dissoluta, un donnaiolo, molto preso dalla vita mondana... Mi è sembrata di vederla con le parole che le hai fatto dire, quel suo "osare troppo" e poi chiedere subito scusa... riuscivo a vedere quel suo sguardo tra l'imbarazzato e il curioso, tipico della Martinez!

Ma subito Kate le ha spiegato come lui sia cambiato, o meglio, come sia cambiata la visione che lei aveva di Rick. Ha conosciuto i diversi lati di lui, specialmente quello paterno (per cui tutte abbiamo perso la testa) e di come nonostante gli ostacoli alla fine sia riuscita a riprendere in mano la sua vita.

Beckett ha scoperto a sue spese cosa volesse dire non lasciarsi andare, in fondo, con la litigata della 4x23 ha rischiato di perdere definitivamente Rick.

Jo è ancora giovane, vuole solo evitare che commetta lo stesso "sbaglio" che ha fatto lei.

È stato bello vedere che anche Jo si è lentamente aperta con Kate, parlando di Sean e del fatto che non sia ancora pronta ad andare oltre. Ho davvero apprezzato anche il fatto che ci tenga a specificare che non è stata una "suora" dalla morte del marito, è molto realistico.

Ma tra chiacchiere e confidenze, Kate deve trovare il modo di indagare su Morgan... E in effetti quell'ultima frase riportata da Jo offre molto su cui pensare.

"non ci vogliono 20 vite ma una vita molto lunga."

Ok, non è una prova tangibile, ma è già qualcosa!

Ora però arrivano due chiamate inaspettate. Connection anche tra Gates e Reece u.u

Quasi dimenticavo la parte iniziale, quello scorcio sul distretto e i pensieri di Esposito che attende il cambio. Le sue riflessioni sulla storia con Lanie e il suo non rassegnarsi alla sua fine. Prova ad andare avanti, ma non serve a nulla, l'anatomopatologa ha davvero lasciato il segno! Però adesso ha la Gates con cui prendere un caffè, dovrebbe sentirsi onorato!

Un abbraccio
Etta Saetta

P.s.: sai bene quanto ci sia rimasta di stucco anche io al sentore le frasi di Abe! Devi farti oagare i diritti u.u

06/05/15, ore 16:44

Qualcuno fermi Castle e Beckett prima che decidano di farlo e rifarlo su tutti i mobili e i pavimenti della casa... ahahaha
Scherzo, ogni volta che leggo le tue fanfic me li ritrovo sempre così appassionati e non posso fare a meno di notare certi dettagli e vederli così instancabili e innamorati *-*
Sopratutto mi piace come hai scritto che nonostante Castle l'abbia vista tante volte nuda, come sempre non può fare a meno di riguardare il corpo di Beckett come se fosse la prima volta.
Vero, Henry e Jo sono ancora sullo sfondo, ci dai dettagli piccoli piccoli, (ma Lanie con chi si stava intrattenendo?! Lucas?? No, no così mi distruggi la ship con Espo! Per una volta che è utile a qualcosa lui lol) e io sono curiosa!!
Mi raccomando, attendo con ansia, come sai, la loro apparizione! (oddio, scritta così sembra che sto parlando di loro come due reliquie...)
A presto monica!
D.
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 04:45 pm)

06/05/15, ore 01:11

Lanie e Lucas... non l'avevo mica considerata la potenzialità di questa strana coppia! Però, in effetti, potrebbe darci grandi soddisfazioni! Se è vero, infatti, che fisicamente non li vedo ben assortiti per un'eventuale relazione carnale ed anche caratterialmente presentano delle differenze sostanziali (lei è troppo sfacciata ed esuberante, lui è troppo nerd!), hanno decisamente una cosa in comune: li vedo benissimo nei panni di due "comari" pronte al pettegolezzo! Ecco, quindi, che questa loro conoscenza e vicinanza di residenza potrebbe tornare assai utile per sapere qualche curioso dettaglio in più riguardo la vita delle due coppie di tontoloni con cui collaborano.

Bisogna ammettere, poi, che le ricerche che Kate ha commissionato ai suoi colleghi riguardo al Dr. Morgan stanno già producendo dei risultati molto interessanti. A tal proposito, non posso che farti i complimenti per come, passo dopo passo, stai presentando l'affascinante e misterioso medico legale, perché, pur se per il momento la sua figura rimane ancora sullo sfondo, stai facendo emergere in maniera molto chiara quelle che sono le sue peculiarità e le sue stranezze sia in ambito professionale che personale. E, tra l'altro, ho trovato molto godibile e divertente il fatto di metterlo in competizione con Castle sull'originalità di farsi arrestare per oltraggio al pudore! :D

Il vero punto forte del capitolo, però, sono di nuovo i Caskett e la loro quotidianità: come già nel capitolo precedente, anche qui ho trovato perfetto il modo in cui li hai descritti, perché sei riuscita ad esaltare la "normalità" di una coppia sposata, che nel loro caso di solito tanto normale non è, e che soprattutto, dopo tanto penare, ha raggiunto un'invidiabile complicità ed intimità senza perdere la freschezza, la malizia e la giocosità che ha sempre (o almeno quasi sempre) contraddistinto il loro rapporto.
Personalmente amo molto la descrizione di gesti, persone e situazioni che mi facciano immaginare i vari momenti talmente bene da visualizzarli come se li avessi davanti agli occhi e fino a qui ci sto riuscendo perfettamente, quindi bel lavoro! ;)

Prima dei saluti, avrei un suggerimento per Kate: visto che deve uscire a bere con Lanie e che ha in sospeso un invito con Jo, potrebbe organizzare una serata tra donne e cogliere l'occasione per farle conoscere... sono convinta che la "riunione" sarebbe piacevole ed interessante: vedremo se avverrà!

05/05/15, ore 19:44

ahahah l'inizio era perfettamente in tema con i nostri soliti "tontoloni" che orami sono meno tonti e si dedicano finalmente alle loro "attività" di coppia. Il tutto tra una battuta e l'altra che proprio come accade nel telefilm ti fanno scappare un sorriso e riescono contemporaneamente a farti dire 'che dolci' ridendo come un' idiota! Ora giuro che chiudo la parentesi sui Caskett Caskettosi ma mi piace troppo come li descrivi! La storia diventa sempre più intrigante e proprio per questo non vedo l'ora di avere Morgan al centro della scena e "Credimi Kate è immortale". Felicissima di aver aggiunto questa storia alle seguite!!!
Al prossimo! *.*

04/05/15, ore 19:29

Una finestra aperta a sbirciare il quotidiano dei nostri caskett, fatto di piccoli gesti, descritti in dettaglio tanto che pare di essere lì con loro, di fronte a quello specchio appannato dal vapore della doccia. Deliziosa apertura di un capitolo in cui delinei ancora mmeglio lo splendido rapporto che hanno saputo ricostruire e riconquistare dopo quella sparizione. E in cui si viene a scoprire qualcosa di più del fascinoso e misterioso anatomopatologo, grazie alle conoscenze di Lanie e alle sue armi di seduzione! Fantastica la reazione stizzita di Rick di fronte alle passeggiate in costume adamitico di Morgan: in effetti, lo ha decisamente stracciato in confronto alla sua cavalcata nudo a Central Park! Ma per Kate lui resta sempre il suo stallone e su quel fronte non ha rivali ;-)
Insomma, la storia procede in modo gradevole e accattivante e non vedo l"ora di rileggere il resto.
Un abbraccio,
Deb

04/05/15, ore 14:29

Questa routine mattutina dei Caskett credo che sia una tra le cose più dolci al mondo!
La naturalezza con cui descrivi i loro gesti, lo specchiarsi nella porzione di specchio non appannata, lei che canzona Rick che subito si mostra offeso, ma io tutto sempre parte di quel loro modo di giocare e vivere la loro relazione. Il parlare con semplicità di Kate del fatto che non le basta mai fare l'amore con Rick è davvero bello, tanto che anche lui resta affascinato da questa cosa.
Fantastico anche il modo in cui la vista del corpo di Kate mandi totalmente fuori di testa Castle, nonostante l'abbia vista così milioni di volte. Ma quel nuovo round viene interrotto, purtroppo, dalla chiamata di Lanie...
Ripensandoci, meglio che abbia chiamato, hanno avuto informazioni in più. Il comportamento di Henry sembra davvero curioso, il fatto che usci strumenti diversi dai soliti, che disprezzi tecnologia ed innovazioni... Peccato che nulla, però, avvalori la tesi di Rick sul l'immortalità!
Anche i vari ritrovamenti di Morgan vicino all'Hudson, nudo e infreddolito, non sono prove "schiaccianti" ma sono sufficienti a far "ingelosire" Rick... Lui a farsi un bagnetto nudo non ci ha mai pensato, ma come ci ha tenuto a precisare sua moglie, ha preferito un bel giro a cavallo u.u
Ma ricordiamoci sempre che è il giorno libero di Kate, che Alexis è a scuola e Martha a teatro! Quindi salutiamo almeno per un pochino le fantasie e le ipotesi riguardanti la presunta immortalità e la confermata stranezza di Henry. Questa è una classica "mattinata pigra" e Kate vuole godersela (chiamala scema!).

Sappi che mi innamoro sempre di più delle tue storie e dei tuoi personaggi (si, perché per quanto siano perfettamente IC, loro sono i tuoi Caskett e i tuoi Jo ed Henry!) *-*

Al prossimo aggiornamento!
Baci baci
Etta Saetta

03/05/15, ore 21:07

Mi piace proprio. Non vedo l'ora di leggere come si evolve questa opera di convincimento. Brava! Ti seguirò con piacere.

01/05/15, ore 22:13

Non posso che cominciare facendoti i complimenti per l'atmosfera che si respira in tutto il capitolo, perché sa di quotidianità e di attualità. Mi è piaciuta molto, infatti, la parte iniziale, perché non solo ci dà un'immagine ben precisa della nuova Kate, quella non più succube del suo lavoro e finalmente felice quando ha la possibilità di avere dei momenti liberi da trascorrere con il marito, ma ci fornisce anche un quadro attuale di quella che è la realtà di molte amministrazioni, costrette dalla crisi a contenere i costi e, quindi, a gestire anche il lavoro dei dipendenti in maniera più oculata.

La nuova Kate, poi, è emersa anche dalla frizzante telefonata con Lanie, di cui, tra l'altro, hai reso perfettamente il carattere schietto e malizioso che spesso la contraddistingue, e da quella con Espo, in cui, quasi inaspettatamente, ha chiesto ad entrambi di fare delle ricerche sul misterioso Dr. Morgan: forse, come pensa lei, l'ha fatto davvero per trovare una spiegazione razionale alla "particolarità" del fascinoso medico legale, ma scommetto che l'ha fatto anche per compiacere il marito ed aiutarlo ad assecondare la sua curiosità nei confronti di quello che lui ritiene un immortale.

Altra cosa, poi, che ho apprezzato molto è come sei riuscita a descrivere prima i gesti che hanno contraddistinto l'uscita dal lavoro ed il ritorno a casa di Kate, ma anche di Lanie, e poi, in particolare, i suoni e gli odori che hanno invaso Kate appena arrivata al loft, perché hanno reso a meraviglia il senso di casa, di famiglia, di beatitudine e di intimità che ormai riempiono il suo quotidiano. E non poteva esserci davvero conclusione migliore per quella giornata che ritrovarsi nella doccia con Castle e farsi dare da lui il "tormento" con ben altro che le parole: adorabili! <3

Ora sono proprio curiosa di sapere cosa riusciranno a scoprire Lanie e Espo e soprattutto di verificare se, come penso, i nostri due tontoloni preferiti saranno in grado di far capire al Dr. Morgan ed alla Detective Martinez che, in fondo, un po' tontoloni lo sono pure loro, anche se ancora non se ne rendono conto!

01/05/15, ore 16:14

ciao Monica, eccomi finalmente!
sono curiosissima di leggere come tratterai Henry e Jo, perché un conto è vederli sullo schermo interagire, e l'altro è leggerli, quindi attendo la sorpresa, sicura che non deluderai :)
Beckett è contagiata da Castle: fa la scettica quando lui espone teorie su Henry, ma sotto sotto ci crede anche un po'...
Altrimenti non avrebbe chiesto prima a Lanie e poi a Esposito di fare ricerche sull'affascinante dottore! (ricordiamocelo: Henry Morgan è stato anche Eric Vaugh qualche stagione fa :p Beckett potrebbe avere un deja-vu ahaha scusa è solo la mia mente malata che straparla!)
Ora vediamo come le due coppie si confronteranno sul campo!
Beckett è diventata anche esperta in amore nell'aver colto che Henry è cotto di Jo, invece Castle, il solito 12enne, si chiede come sia possibile che una persona non conosca Star Wars!
In effetti è impossibile... sono con Castle: Henry Morgan non è umano!
Alla prossima, ti seguo :)
Un bacio,
D.

30/04/15, ore 21:26

ECCOLO ECCOLO ECCOLO! Non vedevo l'ora di leggere il seguito e finalmente ci siamo! Beckett comincia tranquillamente le sue indagini e ha qualcuno di molto particolare su cui informarsi. Bello il finale molto "Caskett" in cui sono davvero carinissimi!
“sei sempre tu la mia apricadavere preferita." Ahaha frase azzeccatissima! In ogni caso si, Lanie rimane la migliore!
Al prossimo (che aspetto con ansia)! ;)

30/04/15, ore 18:11

Questo capitolo incentrato su Kate è proprio bello, perchè si capisce come la sua vita sia totalmente cambiata. E' serena, tranquilla, pronta a buttarsi anche nelle teorie strane del marito solo per fargli piacere, telefona perfino a Lanie (telefonata deliziosa per giunta, con la signora anziana che tiene la borsa come se Lanie potesse assassinargliela) e ad Espo, per avere qualche notizia in più su quello strano dottor Morgan, che per Rick è immortale, mentre per lei è solo... strano :p
La parte finale è da sciogliersi, la scena nella doccia, pochi baci e soprattutto poche parole... Rick ha scelto "altro" e forse ha scelto bene ;)

30/04/15, ore 17:49

Veramente bella e molto sulla beckett di ora che segue e ascolta le fantasie e le teorie matte del marito. Mi piace molto e non vedo l'ora di scoprire coscienza nasconde il medico. Alla prossima

30/04/15, ore 17:05

"Kate. Henry Morgan non è umano!"
Mai frase di Castle fu più vera! Certo questo non possono saperlo, nel senso che Rick ne è convinto e fosse per lui diventerebbe l'ombra di Henry, fino a scoprire il suo segreto, ma la moglie ed il resto del mondo sicuramente non lo avrebbero aiutato.
Castle non sta benissimo e non vuole fare la gastroscopia (mi sento molto vicina a lui in questi giorno :'() ma il suo non è un problema fisico, il suo è stress, causato dall'ignaro dottor Morgan :p
Ti ho già detto quanto mi sia piaciuto il modo in cui, in poche righe e con semplicità, hai delineato la figura di Henry Morgan, anche chi non ha mai visto Forever, non può non immaginarselo, quel tocco dell'orologio da taschino è stato superbo.
E che dire dei due tontoloni per eccellenza? Kate è dolcissima, razionale come sempre, ma pronta a discutere con il suo ormai marito, con tranquillità ed una punta di divertimento. Le sue idee folli la irritano, ma l'accompagnano ormai nella sua vita da tanto e non potrebbe farne a meno.
Non ho mica dimenticato la Gates! Finge di aver preso le sue difese per l'assegno... mmhhh... balle! Manca anche a lei :p

30/04/15, ore 16:49

Ecco finalmente il secondo capitolo di questa storia! Sai che non ero una fan di Forever, ma devo ammettere che il tuo racconto mi sta facendo amare anche il fascinoso dottor Morgan ;-)
Di questa seconda parte mi piace molto il paragrafo introduttivo in cui un banale stratagemma, ovvero il fatto che per questioni economiche gli straordinari siano stati convertiti in giorni di riposo, ti permette di mostrarci quanto sia cambiata Beckett da quando c'è Rick nella sua vita (brava!).
Poi si passa al siparietto comico con Lanie e allo sguardo impanicato dell'ignara passeggera della metropolitana all'uscita - davvero geniale - della bella dottoressa Parish, anzi dell'apricadavere preferita di Kate: "Possibile che se non lavoriamo sullo stesso cadavere, non riusciamo a vederci?”
E la conversazione telefonica si conclude con il commento di Lanie sul fatto che Beckett si sia accorta che Morgan è pazzo della Martinez ma non sa di esserlo. E in fatto di tontaggine (ma si dirà?), Kate è senza dubbio la campionessa mondiale assoluta!
Insomma, Kate ha smosso mari e monti, Espo compreso, per raccogliere notizie su quel misterioso medico legale, visto che con il tempo ha imparato che le stramberie di Castle nascondono una vena di verità, e giustamente viene premiata a casa da una splendida cena e da una doccia... corroborante. Sì, ho l'assoluta certezza che Rick saprà convincerla!
In merito al titolo, io ho solo messo per scritto le tue idee, quindi l'input (e il merito) è tutto tuo. Diciamo che tu sei la mente e io il braccio ;-))))
Al prossimo,
Deb