SMILE
di masayachan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/01/09, ore 13:10

O no, ho scritto "shop" al posto di "scoop" xD
Ero sicura di averlo scritto giusto
Resta il fatto che è un nome ridicolo, cioè, il titolo sarebbe "5 scoop dei duelli", LOL

03/01/09, ore 23:23

Ohhhhhhhh *-*
*sguardo da deficente*
Questa non è una deathfic, è molto meglio, infatti sento odore di ANGST!
Se continui a deprimermi in questo modo ammazzerò il pupazzo di Etsuko! (anche se in realtà è solo una vecchia barbie con scritto a caratteri cubitali "MarySue" sulla fronte)
Lo sai, quando io sono depressa me la prendo con le MarySue (qualcosa mi dice che adesso inizierai a sfornare angst e deathfic a catena)
Bene, ora smetto di fare la deficente e inizio a fare la persona seria.
Bella, bellissima storia.
Credo che Jonouchi abbia deciso di trovare quel lavoro non solo per poter pagare l'operazione della sorella, ma, come dire, per spronare il padre.
Mi spiego meglio: quando si è visto che ha sorriso, mi è venuto in mento ciò che ha pensato il padre - ovvero ad una specie di ripicca - ma poi pensandoci un po' su, mi sembra quasi che il ragazzo faccia tutto questo come per dire "guardami, se ci riesco io può riuscirci anche tu, quindi, perché non ci riprovi a trovare un lavoro?"
Poi, credo che la storia si svolga dopo la redenzione (nel senso di riscatto) di Jonouchi, quindi quando è già diventato amico di Yugi.
Qui si aggiunge un'altra fattore: il cambiamento.
E quel sorriso può anche dire "Se un tipaccio come me è cambiato, puoi riuscirci anche tu!"
*Cala il silenzio di tomba nell'antro in cui la sottoscritta sta scrivendo la recensione*
Cavoli, perché mi sento come un fantoccio/personaggio/robot/versione-scema-di-Anzu della 4kids che ripete in continuazione "Credi nell'amicizia e nel cuore delle carte"?
Dannazione, lo sapevo che guardare due, dico DUE episodi di Yugioh 5d's (che da quanto ho capito nel promo americano quel d's vuol dire duel shop,  io ho sempre pensato che volesse dire dragons, complimenti per la fantasia X°D) in inglese avrebbe portato degli effetti collaterali.
Ora, mi sa che adesso riderai perché  la mia teoria sembra un'idea campata in aria, ti dirò una cosa, hai pienamente ragione!
Con questo ti saluto, sperando che i miei scleri notturni non ti abbiano spaventata più di tanto.

03/01/09, ore 23:16

Sai, finora ho sempre pensato che il padre di Jonouchi fosse un patetico fallito. Pur non avendo letto il manga, ho una pessima considerazione su di lui, per il fatto che abbia costretto il figlio a vivere una difficile realtà. Ma adesso, grazie a te, mi sono fatta un'idea un pò diversa su di lui. Mi sono resa conto che in realtà é un uomo che é completamente immerso nella sua disperazione, é paralizzato dal suo senso di impotenza per non essere un buon padre sia per Shizuka e sia per Jonouchi. La sua frustazione gli impedisce di prendersi cura, come dovrebbe, soprattutto di se stesso e affida tutto il suo dolore e i suoi fallimenti, come marito, come uomo e come padre, a un bicchiere. Mi rendo conto che molto spesso, quando si cade in depressione, le persone tendono a cercare conforto in cose che possono distruggerle sia fisicamente che psicologicamente. Alcool, droga...non fa alcuna differenza. E' estremamente importante rivolgersi ai propri cari o a un professionista specializzato. Solo sfogandosi, liberandosi di quel "veleno" che corrode l'anima, avverrà la guarigione. Spero che un giorno il padre di Jonouchi si renderà conto che la bottiglia non lo aiuterà affatto a risolvere i suoi problemi e che potrà trovare la forza a rinascere dalle ceneri e ridiventare una buona figura genitoriale per Jonouchi e per Shizuka. Stilisticamente parlando, hai fatto un bel progresso. Questo capitolo é più scorrevole del precedente e non costringe i nostri occhi allo sforzo di leggere le parole appiccicate alle virgole. Brava. Non vedo l'ora di scoprire il prossimo genitore. Che sia la madre di Yugi? Al prossimo capitolo. Aufwiedersehen!

03/01/09, ore 16:40

I miei complimenti! Mi piace molto questa fanfiction, e anche il tuo modo di scrivere^^ Brava! Aggiorna presto! Baci, heartbreak

03/01/09, ore 10:34

ohhhhhh povero Joey!!!! cmq bella..molto bella, è decisamente trixtissima, ma è piena di sentimenti reali, inoltre adoro come riesci ad esprimere alla perfezzione gli stati d'animo di ogni singolo personaggio!! aggiorna presto 1 bacio!!!

02/01/09, ore 21:37

prima di tutto vorrei ringraziarti della recensione...adesso passiamo alla tua fanfic...io non ho mai letto il manga,quindi non sapevo che Joey,o meglio Jonouchi che sarebbe il nome reale,avesse un padre ubriacone;è una one-shot molto triste,mi ha fatto molta pena Joey quando è entrato in casa...aspetto il nuovo capitolo;baci roby

01/01/09, ore 18:16

Che bella fic... in effetti, nessuno ha mai pensato a come si dovesse sentire il padre di Atem... complimenti...

31/12/08, ore 23:07

Eccomi! Questa fic mi ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi... Hai descritto magistralmente gli stati d'animo del padre di Atem, specialmente quelli che prova nei confronti del figlio. Dev'essere proprio difficile la vita di un faraone, oltre al fatto che questo ruolo comporta grandi responsabilità e minor tempo a disposizione per dedicarsi ai propri figli. Ad essere sinceri, non desidero affatto essere al posto di Atem. Ciònonostante, il nostro futuro faraone non serba rancore verso il padre, anzi, non ha mai smesso di volergli bene. A parte le virgole troppo attaccate alle parole, la fic é perfetta. E' scritta bene e non presenta grossolani strafalcioni. Wow, questa é la mia ultima recensione del 2008. La prossima volta scriverò la mia prima recensione del 2009! ^_^ Alla prossima e buon capodanno!

30/12/08, ore 18:36

Quattro capitoli?
Spero che tu stia scherzando.
Sono troppo pochi, così non mi lasci neanche il tempo di sclerare per bene sulle tue storie.
Comunque, a meno che io non subisca un' incontro ravvicinato del terzo tipo con gli uomini di 4kids, sicuramente troverò e recensirò le tue storie.
Per Etsuko, è stata una brutta sorpresa.
Da sempre appoggio gli OC grafici, io stessa disegno un sacco di personaggi originali (ma sono talmente una frana in disegno che loro non sembrano neanche esseri umani, forse dovrei ritornare a disegnare i buon vecchi omini stilizzati, almeno quelli mi escono bene), e quindi mi sento offesa da coloro che invece trasformano in MarySue i loro personaggi.
Non mi sognerei mai di trasformare le mie creature (per quanto brutte) in MarySue, piuttosto mi amputerei le mani, non so se mi spiego.
Atem etero?
Certo, e io sono pro-censura.
Basta dilungarsi in argomenti non consoni alla storia, parliamo del capitolo.
Lo sai che amo da morire le death-fic, ma che amo ancora di più quando si parla di personaggi ignorati (ma questo credo che tu la sappia bene)?
Anche se poi mi deprimono, e quando i mi deprimo divento suscettibile, se poi ci mettiamo anche la collisione (involontaria) con qualche MarySue di passaggio (Etsuko, tanto per non fare nomi) possiamo dire che si scatenerà un cataclisma.
Dove eravamo rimasti?
Ah si, il mio amore smisurato per le death-fic e le comparse, che si traduce nella procedura ora-metto-la-storia-nei-preferiti.
Spiacente, ma anche per questa raccolta dovrai sorbirti i miei commenti lunghi e strambi.
Sai che adesso cadrò nel ripetitivo, dicendo che la storia è bella, tu sei brava, e così via, dannazzione alla mia prevedibilità!

30/12/08, ore 17:44

Bravaa, ke bella!!! mi piace moltissimo questa storia, ti giuro, mi ha fatto venire le lacrime agli okki ç_ç!! è meravigliosamente bello, che tu scriva una storia su un personaggio che non è stato molto presente nell'anime per ora è tutto, un bacio ed aggiorna presto!!! un bacioo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]