SMILE
di masayachan

24/02/09, ore 13:31

nuuuuuuuuuuuuuuu già finitaaa!! peccato era bellissima la tua fiction!! ma vabbe, spero che ne scriverai altre ancora più belle ed emozionanti!! l'ultimo kapitolo è stato ricco di emozioni, e poi il sorriso di Yami Yugi.. detto questo ti saluto e alla prossima ff!!!

24/02/09, ore 09:21

Ciao. Carino anche questo capitoletto scritto di getto ieri sera eh?XD (e ho fatto pure rima ù_ù). A volte mi dispiace che Ushio non sia più stato considerato, poteva offrire qualcosa di più, del resto il primo nemico non si scorda mai XD Comunque è il classico bulletto, questo si sa. Prima usa la violenza, poi quando vede che inizia ad andare male la sua maschera cade e si mette a tremare con la coda fra le gambe. E anche se Atem è certamente più piccolo di lui riesce ad appannargli la vista col suo modo di fare, troppo sicuro di sè e quel suo sorriso che gli incute per la prima volta davvero paura. Perchè capisce che in lui non ci sono i soliti smidollati sui quali aveva la meglio, già dal gioco che gli ha proposto capisce che lui è diverso, qualcuno su cui non puoi avere la meglio se non sopraffacendolo con la forza e di questo se ne rende conto verso la fine, quando si trova ormai rinchiuso nel gioco della sanzione. Probabilmente se avesse potuto liberarsi facilmente dalla sanzione avrebbe rivisto il volto di Atem posseduto da quel sorriso maligno e sarebbe scappato a gambe levate come tutti. Io ci ho visto questo e in generale è originale come capitolo poichè non ti sei soffermata solo sui sorrisi "buoni" ma anche su altri tipi di sorriso. Bene, aspetto la tua prossima fic e nel frattempo ci sentiamo su msn. Un bacio. p.s. ne approfitto per ringraziarti della recensione di "Childhood" ^-^

31/01/09, ore 16:50

Io in realtà pensavo ad un Honda GaryStue che fa cadere le donne (e gli uomini) ai suoi piedi, sventolando la sua lunga chioma castana, ma anche la tua descrizione è - come dire - aggiacciante.
No, a mio avviso non sono i valori che devono ritornare, ciò che serve è una TOTALE svolta nel modo di pensare della gente.
Se il popolo non cambia, rimarrà sembra una bestia incolta (leggere troppi capitoli de I Promessi Sposi fa male!)
Be', ringraziando il cielo almeno mia madre si è salvata dalla massa di pelandroni (io defisco così i genitori che se ne fregano dei figli ma che quando i loro pargoletti - che hanno superato la fase dell' infanzia da almeno dieci anni - combinano qualcosa sono i primi a dare la colpa agli altri).
Peccato che solo un genitore su due c' è l' ha fatta! (anche se di questi tempi, è davvero un gran risultato)
Il co-protagonista del capitolo si chiama davvero "Aknadin"?
Giuro, io ho sempre pensato che fosse "Aquanardin" (nello stesso fansub "Seth" diventa "Cyte", quindi, qualche dubbio doveva pur venirmi, ma in effetti ammetto di aver lasciato stare, visto che ogni fansub ha un modo tutto suo di interpretare la pronuncia giapponse dei nomi), anche se, sentendo il modo in cui lo chiamano, non era "Akunadin"? Oppure quella "u" in più è solo dovuta alla pronuncia giapponese di un nome egiziano?
Devo dire che in questo capitolo, mi ha fatto quasi... tenerezza.
L' ammetto, io odio Aknadin (questa volta è scritto giusto!), e non credo di essere l' unica, il motivo è palese (spero).
Però, non ho ancora spiegato perché la storia mi ha fatto (quasi) tenerezza.
Leggendo il racconto, ho continuato a pensare "Dai, resta lì con lei, non abbandonarla, cresci tuo figlio!" nonostante sia conscia di quanto questo sia impossibile.
Sono stana, lo so.

29/01/09, ore 11:37

scusa per il ritardo,ma ho pochissimo tempo libero,comunque mi piace molto questo capitolo,non avrei mai pensato che avessi scritto un capitolo sulla moglie di Aknadin,perchè come personaggio lo conosco pochissimo,hai descritto bene i suoi sentimenti...aggiorna presto,baci roby

28/01/09, ore 22:09

Concordo in pieno quello che hai detto nell'introduzione: spesso i sorrisi non sono sempre indice di qualcosa di positivo, anzi, é un segnale che ti avverte che devi prepararti al peggio. Come nel caso della moglie di Aknadin. Pur non essendo affatto al corrente dei piani del marito, la donna ha il presentimento che qualcosa di terribile succederà da lì a poco. E' incredibile quanto sia potente l'intuito femminile. D'altronde noi ragazze abbiamo un fiuto innato per le disgrazie, che non ha nulla da invidiare a quello dei cani cercatori di tartufo. Dev'essere terribile, per la moglie di Aknadin, sapere che il proprio marito intenda portare a termine dei progetti, il cui risultato non sarà affatto piacevole, anche se non sa proprio nulla al riguardo. Ho come l'impressione che Aknadin non tenga molto in considerazione le preoccupazioni e le angoscie di sua moglie. Ho notato che molto spesso gli uomini pensano che bastino qualche coccola e una rotolatina nel fieno (Diario di una casalinga disperata docet XD) per rassicurare le sue donne. Se ci pensi bene, mia cara nipotina, é lo stesso metodo con cui i genitori utilizzano per far sì che i figli smettano di fare i capricci, regalando loro un dolcetto o un lecca-lecca e calmandoli con una frasetta rassicurante del tipo: "La mamma ti ha fatto un bel regalino, sei contento/a?", senza immaginare, nemmeno per un istante, che in realtà vogliono qualcosa più di una mera consolazione. Spero che il concetto sia chiaro. Sproloqui a parte, m'inchino alla tua bravura. Dico sul serio. Già sei brava di tuo, ma con i miglioramenti stilistici che hai apportato nelle tue recenti opere, lo sei diventata ancora di più. Sai bene che la tua zietta non si sprecherebbe mai in commenti vuoti e di convenienza, se non sapesse riconoscere un talento o uno spirito di passione insito nelle fictions. Hai delineato un personaggio che praticamente non esiste (o é solo accennato nel manga) nella serie, dandogli un carattetere e una psicologia. Complimenti! Perdona la mia pignoleria, ma ho notato che alcune frasi sono scritte solo in minuscolo. Quando inizi un discorso o un dialogo, la prima lettera deve essere sempre scritta in maiuscolo (Esempio: "Io mi chiamo Tizio. Come ti chiami?"). Quanto alla tua richiesta di aiuto per il personaggio da inserire nel prossimo capitolo, spero che il mio suggerimento ti sia stato utile. Alla prossima! See ya!

28/01/09, ore 14:35

ke bellaaaaaaaa, la moglie di Akhnadin , io nn l'ho mai vista (non è stata censurata anke lei dalla 4 kids vero?) nn so se appare nell'anime e nel manga. Cmq come al solito belissima storia, bellissima, bravaaaaaaaaaaaa x adesso è tutto ciao, un kiss

27/01/09, ore 15:14

Salve ù_ù Siccome la giornata mi è andata abbastanza bene, recensisco con spirito sereno e cognizione di fatto XD Devo dirti che la figura di Aknadin non mi ha mai ispirato molto, anzi, non è che l'abbia mai considerato più tanto...principalmente per la sua figura che non mi piace, lo vedo troppo come il classico sabotatore infatti fa di tutto per favorire suo figlio Seth che vede come l'unico vero faraone. E la moglie di Aknadin quindi la considero anche meno XD Non ci viene presentato se non quasi niente, proprio niente del suo carattere XD Quindi non posso dirti se sia IC o OOC perchè non la conosciamo molto sinceramente. Anche se io la vedo molto come la classica moglie che giace in silenzio, tu se la hai dato tutto un altro tocco che può anche essere accettato poichè, diciamolo, Aknadin non è stato esattamente un padre e un marito modello. Però riconosco che la tua idea è stata molto carina e originale e alla fine hai caratterizzato bene tutti i personaggi. Ho dato uno sguardo anche ai precedenti capitoli e quello di Atem è troppo carino, è molto dolce come lui da piccolo^^ E anche quello di Yugi mi è piaciuto particolarmente, ma sono comunque tutti scritti bene e in generale come idea mi piace. Detto ciò ti saluto, un bacio, complimenti e ci sentiamo su msn^^

25/01/09, ore 13:29

Tipi rosa?
No, quelli non sono i tipi di 4kids, ma dell'associazione Mary&Gary s.p.a. ti consiglio di stare attenta! (ed essendo la Mary&Gary una società per azioni, per una purissima coincidenza i maggior azionisti sono i tipi di 4kids).
Per la cronaca, sono gli stessi tizi che hanno tantato di rapire Honda per farlo diventare un loro dipendente, pensavano che fosse un personaggio originale! (e credimi, loro non sono gli unici a pensarlo).
Potrebbero trasformarti in una MarySue!
Per il nome George, non so, io pensavo più a qualcosa tipo Cenerentolo!
Che bel capitolo *-*
Ormai ci sono pochissime madri come quella di Yugi e mi fermo qui, perché verrebbe fuori un poema se dovessi esporti tutte le mie considerazioni personali sui genitori moderni e di come sia molto più semplice scaricare i figli ad una baby-sitter o alla nonna, che molto spesso li vizia mettendoli sempre al centro delle loro attenzioni, poi però ci si stupisce di tutti i ragazzi viziati che fanno di tutto pur di essere notati.
Perché nessuno tenta più il dialogo con i proprio figli, e a volte sono gli stessi genitori a dire "Tu questa cosa la fai perché è un tuo DOVERE!" senza soffermarsi a pensare perché i figli si rifiutano di farla.
Ecco, la madre di Yugi per questo è diversa, non diversa come il proprio figlio, ma in qualche modo, nel capitolo hai cercato di marcare la diversità che accumuna i due, ma che allo stesso tempo - se non trattata come si deve - può distruggere per sempre il loro rapporto (OMG, ho scritto veramente queste cose? xD).
Io la vedo così, inteso come ormai ci siano pochissime madri che incolpano se stesse anche se la diversità dei figli non dipende da loro (al posto di puntare subito il dito contro i figli o verso altri), ed è proprio questo carattere della madre a spingerla a spiare Yugi, nonostante si senta in colpa per questo colpo basso nei confronti del ragazzo, infatti se fosse stata scoperta credo che quello speciale rapporto madre-figlio si sarebbe incrinato.
Sproloqui a parte, ti saluto e attendo con ansia il prossimo capitolo ^.^

19/01/09, ore 22:06

E' bellissimo! I sentimenti della madre di Yugi sono reali e intensi. Tutte le madri del mondo si preoccupano dei figli e tengono moltissimo la loro felicità. Mi ha particolarmente colpito la considerazione che la donna ha della società: purtroppo é un'amara verità. Nessuna società, che sia orientale od occidentale, riesce ad accettare tutto ciò che é diverso. Yugi é il caso più eclatante, ma ci sono moltissime persone che sono emarginate dalla massa perché "colpevoli" di essere fuori dai canoni o avere gusti particolari. I gay, le lesbiche, i transessuali, i down, gli handicappati, tutti coloro che adottano un look stravagante ed eccetera. La maggior parte dei casi la solitudine é una difesa dal mondo esterno e, allo stesso tempo, una prigione di cristallo che non allieva il dolore. Certo, la famiglia é importante, ma non dimentichiamo che un adolescente ha bisogno di confrontarsi con un coetaneo, con il quale confidarsi le stesse problematiche della sua età. Se si diventa adulti senza godere appieno l'adolescenza, si rischia di vivere con il rimpianto di non aver avuto il piacere di un confronto paritetico. O, peggio, di non essere adolescente fino in fondo. Non so cosa darei per abbracciare e stringere la mano ad Atem: senza di lui, Yugi sarebbe ancora imprigionato nella sua teca di dolore (mamma mia, quanto sono poetica! XD eh eh!). Anche la madre di Yugi mi sembra una persona speciale: non é da tutti accettare il sovrannaturale che risiede nel corpo del proprio figlio. Al posto suo, un'altra madre avrebbe già spedito il figlio al manicomio. Sia nel manga che nell'anime non si é mai parlato del padre di Yugi. Che fine abbia fatto? Che sia morto? Oppure é scappato, lasciando questa donna coraggiosa da sola e con un figlio a carico? Quale delle due ipotesi ti sembra più probabile? Stilisticamente parlando, non ho nulla da dire, a parte una mia raccomandazione di stare attenta a non lasciare troppo spazio alle parole dopo l'apostrofo. Ho una vaga idea di chi sarà il protagonista del prossimo capitolo. Te lo dirò la prossima volta, nella recensione. Vedremo se ho avuto un'intuizione esatta. See ya!

19/01/09, ore 12:44

bellissimo questo capitolo,il personeggio di Yugi è il mio preferito=D...hai descritto benissimo i sentimenti della madre,poverina,anch'io sarei preoccupata a vedere mio figlio parlare da soloXD..spero che continuerai...baci roby

18/01/09, ore 20:39

i capitoli precedenti, sono stati ricchi di sentimento e straordinariamente belli, ma questo di Yugi è stato il meglio del meglio!. Mi sono emozzionata tantissimo nel leggere ogni singola frase, la madre di Yugi, non compare nè nel manga e nè nell'anime quindi..mi ha dato un'enorme gioia. Il discorso che scrivi meravigliosamente bene lo sai già, bravissima comunque, questo è stato senza dubbio il mio capitolo preferito. Spero ke la continuerai presto ciao ciao!!

09/01/09, ore 14:45

Mio diooooooo scusa scusa scusa!!!!! perdonami, ma sappi che non c'è l'ho con te!! cmq passando al capitolo di Kaiba, stupendo... non sapevo che il nome originale di Roland fosse Isono!!! inoltre, adoro la parte del piccolo Mokuba!!! cmq brava, brava davvero, aggiorna presto!!! ps: ti ho inviato un'e-mail con tutte le spiegazioni del mio comportamento!

06/01/09, ore 21:27

Genio? o.O
Non che per caso sei stata rapita dagli omini di 4kids? (sai, quelli con lo smoking rosa che vanno sempre in giro con un set da cucito nella mano destra e una campana di vetro nella sinistra).
Sono shoccata, sei l'UNICA persona che mi dice una cosa del genere, tutti gli altri invece si chiedono come ho fatto a superare gli esami di quinta elementare.
O forse tu non sei Masaya, ma un'omino di 4kids che ha preso il suo posto!
*Un lettore lancia un sasso in testa a Lucy, sperando che la smetta di sparare cavolate*
Passiamo al capitolo, prima che i lettori mi uccidano.
Come?
Il capitolo non è triste?
E il prossimo sarà già l'ultimo?
Ma...ma...ma...dthbtfhohoidrfd *un'omino di 4kids le mette un rocchetto di filo viola - quello che hanno usato per fare i vestiti delle Lady Arpie - in bocca così che Lucy non possa esprimere a pieno il suo dissenso*
Hai descritto a pieno la preoccupazione del protagonista, brava *-*
Scusami se oggi non faccio la parafrasi della storia, ma i pochi neuroni che non si sono suicidati sono totalmente congelati.
ps: perché proprio George al posto di Isono?

05/01/09, ore 22:40

In quecto capitolo ti sei proprio superata. Non solo le virgole separate dalle parole rendono la lettura più scorrevole, ma hai anche descritto magistralmente i sentimenti di un personaggio che, pur non essendo in mostra come gli altri, paradossalmente é il più vicino a Seto e Mokuba. A differenza di Yugi & company, Isono percepisce gli impercettibili cambiamenti interiori del suo capo. Sa che dentro di lui é avvenuto una trasformazione, o meglio, un recupero di ciò che era quando era un ragazzino, ignaro di come gira il mondo corrotto e perverso degli adulti: la ferma convinzione di poter concretizzare il sogno di costruire una sorta di Disneyland giapponese in cui tutti possono divertirsi, duellare per il piacere di confrontarsi con l'avversario con le carte di Magic & Wizards (altro che Duel Monster!). Si é accorto, più di chiunque altro, che Seto si sta liberando dell'influenza negativa del suo patrigno. Giorno dopo giorno. Certo, a causa della sua educazione ricevuta da Gonzaburo, Seto non potrà mai essere la persona più socievole del mondo, ma, grazie a Yugi, ha potuto nobilitare il suo animo e riscattarsi dai suoi errori del passato (Death-T, per esempio). Isono osserva i fratelli Kaiba e li protegge come farebbe un vero padre affettuoso. Non é affatto facile fare il tuttofare, compreso da "genitore" a Seto e Mokuba. Mi hai quasi commosso la devozione e l'affetto che nutre nei loro confronti. La tua descrizione rende palpabili i sentimenti di Isono che, merito tuo, ha avuto suo momento da protagonista e una sfumatura più complessa nel suo carattere. Non mi sarei mai aspettata che fosse proprio Isono il protagonista di questo capitolo. Complimenti! Alla prossima!

05/01/09, ore 19:35

bellissimo anche questo capitolo...non mi aspettavo che lo facessi su Roland o meglio chiamarlo Isono visto che è il suo vero nome. Mi è piaciuto un sacco come hai descritto i suoi sentimenti verso i fratelli kaiba...aggiorna presto...baci roby