I diari di Jay
di BabaYagaIsBack

18/03/21, ore 10:44

Hola, Alessia detta Alex a rapporto!
Questo capitolo è una boccata d'aria fresca, un respiro dal drama che si stava consumando negli ultimi capitoli.
Finalmente possiamo vedere qualcosa in più della disastrosa vita scolastica di Jane. Non riesco nemmeno a immaginarmi come possa essere il crescere in mezzo ai maschi e non aver la minima voglia di socializzare con gente del tuo stesso sesso, la mia vita è stata praticamente opposta: ma tu al solito ci fai entrare con calma e puntigliosità nella complicata psiche di Jane, e ciò che sembrava impossibile all'improvviso diventa estremamente condivisibile. Le classi di sole donne, per di più oche o insulse, sono insopportabili, soprattutto a quell'età.
Ormai lo sai, amo il caratterino di Jane. Le rispostacce che dà alla professoressa sono così irrispettose, ma anche acute, che somigliano quelle di una specie di genio incompreso, quei personaggi così intelligenti che la scuola li annoia inesorabilmente; e la prof sembra letteralmente uscita da Hoghwarts (si somiglieranno un po' tutti, questi iglesi?).
Amo che si becchi una "paternale" sul fumo e sulle amicizie pure da sua sorella minore, la nostra JJ è attaccata da tutti i lati. Suppongo che la nuova ragazza del Galles ci debba interessare: io sono solo che felice di veder finalmente entrare in scena un nuovo personaggio femminile.
Non ho reclami o lamentele, questa volta!
Al solito, ottimo capitolo!
Alex