Il mondo di Hogwarts
di alida

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/03/09, ore 18:18

Una raccolta stupenda. Alcune mi sono piaciute di più, addirittura mi hanno coinvolto completamente, altre di meno, ma comunque mi sono piacute tutte. Da quello che ho capito ci deve essere una raccolta successiva, ma credo che continuando a gioravagare riuscirò a trovarla. Ancora complimenti.

16/01/09, ore 11:23

Ciao! Ho scoperto ora questa tua magnifica serie di poesie...sono davvero fantastiche! Hai una dote naturale non indifferente ai miei occhi...non è facile nè scrivere poesie in sè, nè centrare in pochi versi l'essenza di una persona o di un oggetto, quindi complimenti! Premettendo che sono tutte bellissime, ve ne sono alcune che ho trovato davvero sublimi...per esempio la 2,quella col paragone fra Sev e il platano picchiatore..mi ha lasciato senza fiato e senza parole! Come anche la 6, sempre con Sev e il cappello parlante..fantastica l'idea che il cappello ha frainteso il verde degli occhi di Lily col verde di Serpeverde! Poi ne ho apprezzato tante altre, tipo la 9,10,11,14,16,19,24 e 25 per citarne alcune XD! Notarai che le più tante hanno come personaggio Sev..beh, oltre che è il mio personaggio preferito, trvo che come hai detto tu, sia facile (per chi è capace ovviamente XD!) trovare spunti per poesie in lui date le tante sfaccettature del sue carattere..e, se posso, trovo che una con un parallelo fra Sev e il lago nero sarebbe perfetta, o con il patronus..però è solo un'idea! Beh, concludo rinnovando i miei complimenti perchè sei davvero molto brava! Ilaria

08/01/09, ore 20:45

Ciao Ali ^^ e già.. Ora tutti gli oggetti magici sono finiti quindi si passa ai luoghi *-* specialmente quella della stanza delle necessità mi ha toccata molto.. Dimostra che quel luogo tanto voluto da tutti non è necessario per la felicità ma solo quella vera è bella ^^ oddio, ho detto una scemenza xd e quella del lago nero riesce a trasmettere l'importanza di quel luogo.. Quindi come sempre, bravissima! Baci

08/01/09, ore 19:24

Ho fatto giusto un saltino su EFP e l'ho vista...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! (Me saltella tutta felice con le lacrime agli occhi...) Graziegraziegraziegrazie ti adorooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!Bella,bella,bella,bella!!!!!!!!Yuhuuuuuhuuuuuuuuuuu!!!! (Oggi sono riuscita a fondere definitivamente l' unico neurone superstite...ma sono troppo felice!!!!)...Mi hai fatto il più bel regalo che potessi fare!!!! Graziegraziegrazie non la smettero mai di dirtelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ho parole...Grazie davvero.

08/01/09, ore 16:42

Bellissimeeeeeeeee!!!!! Soprattutto questa qui...èh,sì,ogni tanto farebbe poprio comodo avere tutto ciò che si desidera in una sola stanza...credo proprio che quando dovrò trasferirmi ne cercherò una...immagina che annunci..."Comodo monolocale di grandezza variabile,già ammobiliato.Vendo a prezzi stracciati"...Magari!!!Oggi lascio proprio un commentino perchè vado di fretta,ma sappi che ti seguo sempre fedelmente (vedi Tom94 versione barboncino con il bastoncino in bocca),perciò scrivi,scrivi,SCRIVI!!!! Ah...ehm...un' ultima cosa.Ti dispiacerebbe [Tom94 struscia il piedino per terra in imbarazzo] scrivermi una poesiola sul Lago Nero? Mi ha sempre affascinato molto come posto,e Casa Riddle...Wow,che brrrrivido!!!!Lo faresti o chiedo troppo????Non sentirti in colpa se non lo fai...Ad ogni modo Bacioni!!!!!!!!!!

08/01/09, ore 13:55

Dolce, triste e profonda.

07/01/09, ore 17:11

ciao Alida ^^ ma cara, l'angelo sei tu *-* grazie della poesia su ron&herm, è meravigliosa ^^ troppo tenera mione quando parla di lui *-* ora vado, scusa della recensione breve ç.ç kiss ^^

07/01/09, ore 00:09

Cazz...ehm,volevo dire acciderbolina (nella mia lista dei buoni propositi per l' anno nuovo c'era anche il famigerato punto 15:non dirò mai più parolacce).Hai già aggiornato!Sei un fulmine!!! Ommammamia,il mio cervellino non riesce più a stare al passo! Scusa per il figurino fatto con la fic sul povero Sev,si vede che non capisco un tubo...comunque grazie per avermi salvato con la scusa dell' "interpretazione",ma diciamocelo sinceramente,io NON CAPISCO UN TUBO.Diciamo che ho un sacco di poesie arretrate da recensire,quindi te le faccio in blocco...(eheh "pacchetto recensioni" in arrivooooo!!!) Bè,secondo me la più bella era quella di Ronnie e lo Specchio (da me soprannominato lo "Specchio dell' Esorcista" a causa della scritta al contrario...),davvero toccante...anche quella della Grannie non era male...ma Ronron resta il mio preferito.Scusa per la recensione ancora più scema del solito,ma oggi im mio cervellino proprio non vuole connettersi...oddio,devo smetterla di riversare tutti i miei turbamenti interiori sulle recensioni. E poi agli aurori che gliene fotte di me??? E rieccomi. Scusa,sono totalmente andata.Però sono ancora abbastanza mentalmente attiva da poterti dire che le tue poesie sono davvero una più bella dell' altra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

06/01/09, ore 21:08

Ciao ali ^^ sono d'accordo con questa poesia, se ci si specchia solo x es. Nelle acque di un lago si vede solo la propria immagine riflessa mentre se ci si specchia nello specchio delle brame si possono vedere i propri desideri.. Come succede ad Harry *-* vado, kiss *-*

06/01/09, ore 17:30

Ciao ^^ scusa se non ho potuto recensire gli ultimi capitoli ma non mi faceva più accedere ç_ç ma comunque sono tutti meravigliosi *-* anche se a volte x trovare la spiegazione giusta ho faticato un pò poi sono riuscita a trovare l'interpretazione, anche se personale ^^ perché ognuno la vede attraverso la propria personalità *-* ma perché non ne scrivi una su ronxhermione ?? Ovviamente è solo una richiesta ^^ ora vado, buon epifania *-* kiss

05/01/09, ore 21:01

Potessero i pensieri parlare, direbbero ciò che tu hai scritto. Non posso immaginare modo migliore di descriverlo... bravissima!!!

05/01/09, ore 21:00

Che bella!!!! Grazie per questa meravigliosa poesia! Ti ringrazio con tutto il cuore perchè mi si è aperto il cuore a leggerla. Inoltre sei velocissima ad aggiornare... bravissima!

05/01/09, ore 20:59

Bellissima, ancora una volta! Non penso che nessuno abbia mai pensato ad una poesia riguardo il boccino d'oro... oltre ad un talento fenomenale nello scrivere hai una fantasia illimitata!

05/01/09, ore 12:27

eheeeeee...commentino dell' angioletto parlante in arrivooooooo!!!!!!!!Bellissima la poesia su Piton e la Giratempo,l'ho sempre adorato come personaggio perchè ha molto spessore,e vederlo così che si strugge per la povera Lily...mi fa venire i lucciconi! Bellissima anche la frase della poesia precedente,"importanti correzioni dopo una più attenta rilettura, e scelgo di vivere una vita che rifiutai per avere un futuro che non pensavo di volere."...ma come cacchio fanno a venirti delle frasi così belle??? Io fatico perfino a trovare un sinonimo per dire "la casa è bella"...che desolazione.Uno dei motivo per i quali non potrò mai e poi mai scrivere...ma tu Sì!!! Perciò DACCI DENTROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

05/01/09, ore 10:33

Ho riletto questo capitolo più volte. perchè è straordinario. perchè è intenso, emotivo e coinvolgente. perchè mi piace davvero tanto!!! Posso chiederti di fare una poesia su Minerva McGranitt, in caso ti venisse l'ispirazione? Comunque questa poesia qui è stupenda!!!! Forse è vero, la luce precede le ombre...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]