Tè, caffè e Jameson
di Blithe

28/03/16, ore 21:18

Ciao!!!
Ho mangiato più cioccolata di quanta potrei smaltirne in un anno, se proprio ci tieni a saperlo.
Ma parlando di cose serie, come al solito ho amato il capitolo, Tom, Lia, Ben e vabbè un pochino anche te ma non spargere la voce.
Credimi, aspetto ogni capitolo quasi scodinzolando. Mi piace tutto, come stai caratterizzando i personaggi, il loro continuo cambiamento, il mettere in discussione i sentimenti, le cose così sciocche che tutti facciamo nella vita di ogni giorno.
Mi piace che il tutto sia credibile, verosimile. La delicatezza con cui tratti i sentimenti avvolge come una coperta e una cioccolata calda davanti ad un camino.
E niente, questa faccenda dello stalking mi ha sconvolta ma sono felice che esista una spiegazione. Come dici tu, incontrare Tom due volte per caso dovrebbe comportare 100 anni di sfiga, giusto per equilibrare i colpi di fortuna.
Ora, so che non posso proprio parlare perché ho una fanfiction che sta lì da più di un mese e ancora non aggiorno, però TI PREGO autoinduciti l'ispirazione e aggiorna presto. Anelo il prossimo capitolo, fallo lungo quando vuoi, anche più di così ché va sempre bene.
Un bacio!
M.

09/03/16, ore 23:38

Capitoli davvero Bello, come sempre e ho apprezzato molto l'idea di farli dialogare e di farli conoscere. Sono d'accordo Lia e soprattutto sono felice di non aver trovato la solita fanfic in cui si conoscono da due giorni e già si amano. Ho  amato in particolare la discussione su Shakespeare, anche io la penso come Lia ma capisco il punto di vista di Tom. Mi piace davvero molto il modo in cui scrivi, il modo in cui si evolvono i personaggi e anche la trama della storia. (Aspetto sempre con ansia gli aggiornamenti)😂 Complimenti, davvero!

28/02/16, ore 21:11

Bellissimo capitolo, per niente noioso!!! Mi è piaciuto un sacco la discussione su Romeo e Giulietta, condivido in pieno l'opinione di Lia!! Ma la mia parte preferita è quando lei si gira e rigira nel letto cercando di convincersi di non doversi innamorare di Tom... povera creatura... conosco l'illusione :D spero di poter leggere presto il seguito!

28/02/16, ore 11:09

Un capitolo noioso??? Ma scherzi?? 😮
Questo capitolo è bellissimo, per me addirittura uno dei più belli della tua FF.
Sará che come te io ci tengo a costruire gli innamoramenti su delle basi realistiche, ma ho apprezzato davvero tanto la conversazione tra Lia e Tom, il modo in cui dalle varie frasi sono uscite fuori le loro personalitá, quel punzecchiarsi e corteggiarsi inconsapevolmente, quel desiderio palpabile di conoscersi meglio e quelle momentanee difese abbassate che li ha fatti essere cosí vicini per pochi attimi.
Tom è giá cotto da un po', si era capito giá alcuni capitoli fa. Lia lotta ostinatamente contro se stessa, combatte con forza i sentimenti che stanno nascendo dentro di lei e quello che non capisco molto è perché. Ok la delusione di Tangeri, ma non può essere solo per quello che Lia non vuole che le piaccia Tom...o sí?
Comunque bravissima come sempre. Questa storia mi piace proprio tanto, Lia mi piace tanto, anche nella sua caparbia ostinazione a non volere un uomo cui nessuna donna sana di mente direbbe di no 😁
Non preoccuparti per gli aggiornamenti mensili, se il risultato finale è questo, ben venga l'attesa.
Bravissima

28/02/16, ore 10:28

Ciao!!
Ormai aspetto i tuoi aggiornamenti con un'ansia enorme, la tua fanfiction mi piace da impazzire!!!
I dialoghi sono strutturati bene, molto realistici, mi piace come approfondisci la parte psicologica senza cadere nella pesantezza. E mi piace anche questa umana incertezza che aleggia su Tom e Lia.
Continua così e (esami permettendo!) aggiorna presto.
Un bacio,
M.

28/02/16, ore 08:31

Ed eccomi qua. Capitolo davvero bello!! Mi è piaciuta tanto la loro chiacchierata su Shakespeare. E a dirla tutta anche io la penso così su Romeo e Giulietta. Meglio altre opere. Non che non sia bella, ma penso davvero che Romeo abbia un po' cercato un ripiego. Molto carino Tom golosone -e lo è davvero a quello che ho letto- che porta il gelato a Lia.
Mi sono emozionata davvero. Mi sembrava di essere lì con loro. Come è stato carino quando si è preoccupato per il fatto che il bambino avesse coperto quello che voleva dire.
Brava brava brava! Davvero. Scrivi bene e non annoi. E spero davvero di leggere al più presto un nuovo capitolo.

Ps: Penso che un po' dell'immagine di Tom sia costruita. Ma anche che ci sia molto di suo. Altrimenti non rovinerebbe così tante vite!!! XD

Scherzi a parte. Spero di rileggerti presto. E che il pezzo finale su Lia sia solo una minaccia infondata!!!

18/02/16, ore 07:21

Allora??? Che fine hai fatto?? Non puoi scrivere una storia ben scritta e lasciarci così. Nonono!!!! Ora buonina buonina ti metti a sedere e scrivi. Mi piace molto come scrivi e sei una delle poche che mi fa davvero sorridere anche con l'angolo dell'autrice (che non so mai cosa scrivere).
Mi piace Lia e il tuo Tom è molto più umano, meno principe azzurro. Brava.
Aspetto il seguito con ansia. Un bacio. Niniel.

26/01/16, ore 19:51

Mmh la storia si sta facendo interessante! La leggerò molto volentieri, mi piace come scrivi!

21/12/15, ore 09:17

è... bello!!!! che bello ritrovare il seguito di storie che ormai davi per perse! Mi piace il capitolo, mi piace l'incertezza di Lia e mi piace ancora di più quanto Tom sa essere carino e dolce... Non vedo l'ora di leggere il seguito! ps. non mi piace Jeremy invece, è un intruso :P

18/11/15, ore 01:00

Fantastica storia!!!
Mi è dispiaciuto essere arrivata qui a bramare il resto della favola!!haahah vorrei il tuo numero di telefono per chiederti come va avanti la storia ora!
"eppure una piccola parte di lui avrebbe volentieri ballato la conga e pure la macarena" a questo punto mi sono davvero rotolata!
che bello sto scoprendo delle cose dell'attore che non sapevo!
Insomma sto amando la tua storia e non vedo l'ora che compaia un altro capitolo !!!!!!!!!!!!
Giulia

04/09/15, ore 15:13

Ciao Blithe!!! :)
scusami per il tempo biblico che ci ho messo per leggerla e per commentare ma tra ultimi giorni di lavoro, vacanze (già andate purtroppo) e rientro solo ora riesco a salire sul sito!

Ma che bello!!! Ok, 500 giorni insieme non l'ho visto, ma ho presente la scena! :D la scena in libreria col commesso è stata esilarante! Perchè poi ti ricordi com'è conciata Lia e ridi il doppio!
Andy? Non ricordo nessun Andy anticipato negli altri capitoli... chi è? Da dove viene? Cosa fa? Ora la curiosità regna sovrana!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per capirne sempre di più!
Un bacione, Lalli!

01/08/15, ore 17:25

Eccomi qui!!
Carinissimo anche questo capitolo, anche se speravo di veder più scintille tra lei e Tom al rientro a casa. Non pensavo, sinceramente, che Tom avrebbe mollato l'osso così facilmente, per lo meno per l'idea che mi sono fatta io di Tom.
Mi è piaciuta tantissimo la parte nella libreria. L'incontro con il commesso è stato davvero esilarante, soprattutto tenendo bene a mente come diavolo era conciata Lia!! XD
Che evidentemente è molto carina e non sa di esserlo, beata lei! ;)
E questo Andy chi è? L'hai già menzionato e sto cercando di ricordare se nei primi capitoli veniva fuori... spero non sia così se no faccio una figura di merda!!! XD
Comunque sono curiosa ora di sapere che ruolo avrà nella storia! E' un amico di Lia, ovviamente, ma quanto amico?? ;)
E perché lei ha chiesto a Tom cosa fa se deve uscire con Andy?
Dai, posta presto così risponderai alle mie domande!!!
CIAO

01/08/15, ore 17:13

Porca paletta!!! Mi sono persa sto capitolo come una deficiente!!! =(
E che capitolo!!! O.o
Sei bravissima a farmi entrare nella testa di Lia, lo sai? Mi sono immaginata ogni singola scena come se fossi lì con loro, giuro!
Me la vedo Lia che si gode la casa e la sua indipendenza in quel di Londra e poi si ritrova all'improvviso a fare i conti con il fatto che da sola non è, che vive con Tom (bellissima la scena del pigiama/mutande!!) e che con lui ha decisamente una questione in sospeso.
E adesso capisco anche tante cose!!! E così lui non si è presentato! E lei ci è rimasta di cacca, ovviamente. E quel cretino di cameriere per chissà quale maledetto motivo non le ha dato il messaggio!
Fantastico.
Così lei si è fatta un sacco di paranoie e film mentali sul perché lui non fosse andato e l'ha messo nella categoria dei cattivi, lui sono mesi e mesi che si chiede perché lei non l'abbia più chiamato e voilà!
Bene bene bene, adesso voglio proprio vedere cosa succederà quanto Lia torna a casa. Mica può rimanere a congelarsi fuori per tutta la vita, no? Tornerà e dovrà affrontare quella discussione. Anche perché immagino che Tom non si sarà arreso e avrà chiamato davvero l'albergo.
Ok, corro a leggere l'altro!
BRAVISSIMA!!!

01/08/15, ore 02:39

Ciao, posso solo dire una cosa...che bello!! 😍😍 Hai pubblicato un nuovo capitolo!!! Seguo la tua storia con interesse ( e in silenzio come mio solito) e quindi non aspettavo altro! 😂😂 anche se il capitolo è stato breve mi ha aiutato a farmi un'idea più precisa della cara protagonista, credo ci siano ancora molti tasselli da aggiungere ma ci stai arrivando con calma e mi piace!!! Spero che, anche se breve, ti faccia piacere il mio piccolo commento! ☺️ Alla prossima! 😊😊❤️

02/07/15, ore 10:37

Ciao Blithe! :)
oh *w* mi hai citato nel DisagiAngolo! Sono come i cagnolini! Se mi emosiono poi faccio danni!!
Te l'ho detto: io ho una più che fervida immaginazione!! Io che pensavo fosse successo chissà che cosa e invece... Tom non si è addirittura presentato! Che brutta persona che è u_u
Bè, sì, col carattere di Lia il fatto che lei si sia fatta convincere e che poi si sia sentita comunque presa in giro non vedendo arrivare nessuno credo che sia stato un colpo basso giusto per il suo personaggio.
E come al solito... ora aspetto con ansia il prossimo capito per scoprire ancora di più sulla faccenda! :)

ciao, Lalli :3