Another Shakespearean Ranma
di InuAra

Ciao Dolcezza! Oggi mi godo proprio il mio riposo e me lo godo rendendo omaggio alle vostre storie, come ho giá detto prima. Cosí mi faccio perdonare questi lumghissimi mesi di silenzio. Ovviamente non deludi le aspettative! Ed ecco che in questo capitolo fanno la loro comparsa altri tre personaggi chiave: la materna Nodoka, padrona di una graziosa locanda (carino chiamarla col nome da ragazza di Cologne! A proposito, chissá che rapporto hanno le due!), la "vamp" Shanpu che non smentisce mai il suo gattomortismo (oggi sono in vena di neologismi) e un inedito Mousse, affascinante e orgoglioso ufficiale dell'esercito cinese.
Ranma, da bravo ingenuotto, riesce a farsi prendere per i fondelli da entrambi i giovani cinesi, ma anche a conquistare istantaneamente la benevolenza della dolce Nodoka. E solo ventiquattro ore dopo il suo arrivo riesce ad entrare nelle mire di Shanpu e a cascare come una pera nelle provocazioni di Mousse, che parte alla volta del Giappone per vincere la scommessa di sedurre Akane! Immagino che la piccola Tendo non sará esattamente contenta nel sapere che quell'idiota del neomarito fa scommesse del genere con sconosciuti nelle locande! Da ubriaco, per di più.
Shanpu, dal canto suo, cova vendetta per essere stata rifiutata... Insomma questi due ci fanno preoccupare!
In più Kuno trama per far assassinare Ranma da misteriosi individui... Ora corro a leggere il seguito! Aspettami che ti stressano con un'altra recensione a breve!

Ed eccomi qui tesoro, sono riuscita a leggere un ultimo capitolo prima di crollare definitivamente, visto che abnegazione?
Capitolo intenso, non c'è che dire. Inoltre, facciamo anche qui la conoscenza di due personaggi fondamentali per la storia: Mousse e Shan Pu. Cavolo, però, qui sono insopportabili!
La descrizione di Mousse diceva poco e tantissimo allo stesso tempo. in poche parole hai descritto un uomo innamorato e tormentato, un guerriero dell'esercito, un seduttore incallito che si trasforma in un topolino davanti alla famelica (e felina! Ci stava veramente tanto l'allegoria del gatto) donna che ama. Ho già paura per questa cameriera, pare che abbia già puntato la sua preda. Lui l'ha respinta, certo, ma lo hai scritto anche tu che ha ben notato la bellezza di lei e si è sentito arrivare ''il sangue al cervello'' (il cervello dei maschi? XD) e lei gli ha dato un metaforico bacio della morte uscendo dal bagno. Ho paura, ed anche Akane.
Può sembrare un dettaglio di poco conto rispetto allo svolgersi della storia, ma ho apprezzato tantissimo la parte iniziale, quella che racconta il senso di smarrimento di Ranma che, giunto in terra straniera, si rende conto di aver preso tutta la faccenda dell'esilio un po' troppo sotto gamba. Mi piace quando si approfondisce su di lui e sul suo essere senza radici (specie in questa storia), e poi tu sei una maestra della parola e lo hai reso alla perfezione! Per questo l'incontro con Nodoka mi ha commossa profondamente, grazie. Il suo desiderio di rendersi utile a tutti i costi con chiunque e la complicità che si è instaurata dall'inizio... Che bella questa storia!
Inutile dire che sono disperata e preoccupata per la decisione di Kuno, spero solo che i suoi sicari tornino al mittente a mani vuote!
Ed inutile dire che, sfortunata com'è, questa coppia, ho anche paura della scommessa con Mousse.
Prometto di recuperare prestissimo gli altri capitoli, grazie ancora per questa storia meravigliosa, sai che qui la qualità è molto alta, ma da tempo non leggevo qualcosa del genere!

E rieccomi anche in questo capitolo...chi lo sa se entro domani riuscirò a raggiungerti!!! Lo spero tanto!!! ;D
Torniamo subito a noi...capitolo decisamente interessante!!!! Ero proprio curiosa di arrivare alla fine!! Ma andiamo come sempre per ordine! ;)
Ranma arriva finalmente alla locanda che gli era stata indicata e qui fa la conoscenza della cara signora Nodoka...uhm...ci sarà qualche legame in futuro, oppure questa volta sarà unicamente una signore che manda avanti un locale che si affeziona unicamente al bel moro?? Sono davvero curiosa...resta il fatto che comunque l'hai mantenuta proprio IC perchè è sempre così cordiale e amorevole con tutti!! ;)
Alla locanda Ranma si da immediatamente da fare e riesce già a farsi amare da alcune persone...specialmente da una in particolare...eh ti pareva se poteva mancare sta...sta...z.....a!!!!!! Ma non si smentisce proprio mai questa dannata!!! Shampoo...ancora una volta rimane colpita dalla bellezza del giovane Ranma (gattaccia..guardare ma non toccare! Possibile che tu ancora non l'abbia capito???? GGrrrrr!!!) e complice un bagno caldo da preparare, la ragazza dimostra nell'immediato le sue reali intenzioni (da zo....ehm..ok mi fermo!!)..Ranma rimane spiazzato dal gesto della cinesina e nonostante sia stato preso alla sprovvista, una volta tanto reagisce e allontana da lui la cameriera, spiegandole semplicemente che nella sua testa e nel suo cuore non c'è posto per nessun altra che non sia sua moglie! Eeeeeeeh bravo ogni tanto ti svegli e ti fai sentire!!!
Shampoo si sente imbarazzata e umiliata (brava cretina...pensarci prima no eh??) e si scusa, facendo credere al codinato che è tutto a posto...seeeeeee...come no!!! Come sempre questa maledetta trama alle spalle del nostro bello...ed ora ho già perfettamente capito che d'ora in poi saranno davvero guai seri!!! MALEDETTAAAAAAA!!!
Ecco che compare poi anche Mousse...che qui è alquanto insolito come personaggio...silenzioso, sta per conto suo e incuriosito da questo nuovo giovane, anche se diffida parecchio!
I due riescono ad incontrarsi solamente il giorno dopo e da qui succede il finimondo!! RANMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma come ti viene in mente di accettare una cosa simileeeee???
Non ho ancora ben capito se Mousse decide di allearsi con Shampoo perchè sotto sotto vuole umiliarla oppure perchè vuole rendersi bello ai suoi occhi...uhm...questo devo dire che ancora mi sfugge...fatto sta che il ragazzo cinese ha perfettamente capito quale sia il punto debole del nuovo ospite e fa di tutto per far innervosire il caro codinato che stupidamente...cede alle provocazioni, finendo con l'accettare questa stupida scommessa!!
Ma porca miseria!!!!! Ma come ti salta in mente dico io!!! Ma sai cosa vuol dire per Akane sentirsi messa in gioco cosi??? Sempre senza cervello sto ragazzo!!!! Uff..ora si che tutto si complica...Mousse è partito e sembra piuttosto sicuro delle sue probabilità...eppure qualcosa mi dice che Akane non cederà, ma anzi...Mousse diventerà un suo fidato amico...uhm...non lo so...ho pensato questo...chissà se ci ho preso! ;)
Tornando a palazzo...beh..la situazione per ora è ancora sotto controllo, nonostante Kuno sia ancora preda delle sue ossessioni verso la principessa...tesoro mettiti l'anima in pace che tanto con lei non riuscirai a combinare un fico secco!!! Tiè!!!
Ahahahah va beh..ho finito di scrivere cretinate...meglio che concluda qui questa recensione!! xD
Ancora una volta tantissimi complimentoni tesoro...l'attesa ne è valsa la pena anche se io devo dire che non ho aspettato nulla visto che ti sto recuperando or ora!! xD
BRAVISSIMA!! Questa storia è davvero molto bella...capitolo dopo capitolo!!!
Continua così!! E non preoccuparti...noi siamo sempre qui ad aspettarti!!
Ti abbraccio forte...speriamo che riesco a leggermene un altro prima di crollare!! :*********
La tua Lady Norris! ;)

CIAO la tua storia è stupenda come già ti ho detto in privato, sei davvero unica, in vero genio sicuramente ci saranno tanto ostacoli tra di loro e sicuramente soffriranno tanto ma come si dice sempre il vero amore trionfa in ogni occasione. NON VEDo l'ora di leggere il seguito quindi ti aspettiamo impazienti. Grazie per le emozioni che ci regali questa storia è fantastica e ci regala ancora le emozioni del mondo di Ranma dato che non è finito tanto bene ed io sono innamorata di questo manga ma anche dell'anime almeno in questo modo con queste storie voi lo mandate avanti e così anche nelle nostre menti si crea un suo continuo, dato che Rumiko non lo completerà più dato che per lei è concluso (ma concluso di che??) ma purtroppo noi non possiamo farci niente quindi grazie grazie e ancora grazie per regalarci queste storie così belle che potrebbero crearne degli anime e la tua sarebbe ovviamente la prima!! Un saluto e speriamo di risentirci presto...

Chiara tesorina! Finalmente hai aggiornato! quanto mi mancava questa storia! Ranma ha raggiunto la cina ed è stato accolto da Nodoka. Bellissima la descrizione del loro rapporto e molto suggestiva l'ambientazione della locanda. Come sempre quella gattaccia ci mette lo zampino e il povero mousse sempre stolto ma più audace del solito si impelaga in una scommessa ardita. Ranma è adorabile nei panni del giovinotto ingenuo e innamorato davvero tenero. Akane è nella tipica quiete prima della tempesta ed essendo tu lady shakespeare mi sa che ne combinerai delle belle. Non vedo l'ora di leggere il seguito e come sempre ti rinnovo i miei complimenti più sinceri.
Un abbraccio forte.
Karmy

Ed ecco la nostra Lady Shakespeare che torna!!! Ma che bello! Quando Ari ce lo ha detto mi sono fiondata -dopo essermi ripresa- ad immeggermi nel mare di emozioni che tu, con ogni tuo capitolo, sai suscitarmi!
Bellissimo, entusiasmante, tenero capitolo! L'ho adorato dalla prima all'ultima lettera!!! Tutto, tutto, tutto stupendo!
Soprattutto le parti che riguardavano Ranma e il suo arrivo! Bellissima la parte in cui ci descrivi lo spaesamento del nostro codinato in una terra straniera e di come Nodoka, dolce e materna, riesca a farlo se non passare almeno attenuare con un abbraccio da amica. Sai, io mi sono trasferita tante volte e so cosa vuol dire vedersi davanti tante facce sconosciute e conosco bene il potere di una parola di conforto, sei stata talmente brava che mi sono rivista in questa scena!
Adorabile poi la parte in cui dici che Akane era rimasta con lui per tutto il viaggio <3 aaaawwwwwww
Ma passiamo alle note dolenti, hai scelto Mousse per la parte di "L" (non facciamo nomi va'! XD)! Ottima scelta, anche se in veste di seduttore fa un po' grottesco XD sono curiosa di sapere come svilupperai l'intreccio! Però, perdonami, ma non riesco proprio a ricordarmi chi sia la tua Shan-pu. E' stata un'aggiunta o c'è anche nell'originale? Mi sono persa qualcosa XD Comunque la caratterizzazione della gattaccia baldracca che si spoglia e cerca di sedurlo al primo secondo ci sta davvero tutta! Mi hai fatta morire dalle risate quando Ranma, con il suo tipico impaccio, l'ha rifiutata! E lei gli giura vendetta!!!
Beh insomma, mi è piaciuto davvero tutto tutto tutto tutto tutto!!! Sei bravissima! Ancor di più della trama e di come hai saputo adattare bene Ranma 1/2 all'originale, adoro il modo in cui scrivi! Sei talmente poetica! Utilizzi certi termini, sfumature, accostamenti, similitudini... che davvero mi fanno impazzire! Ti faccio i miei più grandi complimenti, adoro leggerti!! Dai, dai, sei già all'opera con il prossimo capitolo vero? Ti aspetto più impaziente che mai! Un bacione mia bella e grazie di questo fantastico aggiornamento!!

E' stata una piacevolissima sorpresa vedere la tua ff aggiornata sulla home! :D <3

Vediamo che ci viene presentata Shan Pu, e l'hai resa perfettamente IC con pochissime parole: tanto bella quanto frivola. Sapevo che si sarebbe fiondata su di lui, e ho apprezzato tantissimo Ranma perché non si è lasciato andare alle lussuriose avances della ragazza. Bravo! *-*

Peccato che la bella cinesina già medita vendetta... -.-'

Akane non ha proprio nulla da temere, proprio come Ranma non ha niente di cui preoccuparsi sulla fedeltà della sua sposa.
Certo è che c'è da preoccuparsi di ben altro. Di Kuno, per esempio. Davvero, le sue intenzioni stanno davvero oltrepassando il limite! Mi auguro solo che, qualunque cosa abbia in mente di fare, salti.

Mousse e la sua scommessa: è probabile che abbia subito delusioni decisamente forti per comportarsi in questo modo -anche se non escludo niente.
Chissà come prosegue! Sono stracuriosa.
Insomma, l'unica davvero buona al momento è la bella Nodoka. :)

Non preoccuparti per la tua assenza. Sappiamo che hai da fare, perciò di scuse giustificabili ce ne sono e come! Don't worry! :)

Bravissima come sempre! :*

Bentornata, Chiara! :D Non sai che bello ritrovare un tuo aggiornamento oggi! Attendevo con ansia un nuovo capitolo di questa magnifica storia e -ma quale arrugginita?!- me lo sono goduto dalla prima all'ultima riga col fiato sospeso! Non ti smentisci mai e il tuo stile, davvero particolare e elegante, arricchisce la narrazione di fascino e poesia, rigo dopo rigo!
Sapevo che qualcosa di ancor più spiacevole stava per avvenire! Povero Ranma! Non solo gli é toccato partire e abbandonare la sua sposa praticamente subito dopo le nozze, ma adesso ha alle calcagna pure i sicari di quella schifezza bipede di Kuno e le cose, giunto in Cina alla locanda della dolcissima Nodoka (adoro il modo in cui hai inserito il suo personaggio in questa storia) finiscono col mettersi subito male fin dal primo giorno.
Bellissimo e pericoloso il personaggio dell'affascinante Shampoo, cameriera giovane e troppo bella per essere vera. La gattina morta si fa riconoscere subito e tenta di sedurre il nostro giovane codinato, ma inutilmente. Quanto costerà questo rifiuto di Ranma? Come ha in mente di vendicarsi Shampoo? O forse ha già messo in atto il suo piano di vendetta sfruttando la gelosia di Mousse? E a proposito del tuo soldato cinese, ho letteralmente divorato la parte relativa al dialogo fra i due giovani, costruito davvero alla perfezione e con una serie di botta e risposta avvincenti ed appassionanti. Ho come la vaga sensazione che Ranma sia caduto in un mega trappolone e ora non vedo l'ora di vedere Mousse all'opera mentre cerca di sedurre la bella Akane. Kuno farà fuori anche lui? XD Beh, un po' se lo meriterebbe! No, scherzo, Mousse solitamente mi sta simpatico come personaggio, ma tu, mia cara, sei riuscita a rendermelo un pochino antipatico oggi... spero davvero tanto di sbagliarmi e che Akane non ci caschi con tutte le scarpe o che, viceversa, non sia Ranma a fraintendere ogni cosa (come se non fosse già abbastanza naturalmente portato al fraintendimento!)
Ok, la pianto qui, ma spero di aver detto tutto! Mi hai emozionata come sempre tantissimo e sono stata davvero contentissima di leggerti di nuovo! Solo una piccola richiesta: aggiorna presto se puoi, please! Sono troppo curiosa! <3 E tu sei fantastica, come sempre! :)