Keep Going
di Mai Kusakabe

05/07/15, ore 10:16

Ciaossu :)
Ed eccomi qui a recensire di nuovo ^0^
Comunque parlando della fan fiction, finalmente qualcuno che scrive su come Law si è fatto il tatuaggio e quale per primo ;) devo confessare che ho una piccola ossessione per i tatuaggi XD
Comunque come sempre faccio i miei complimenti a entrambe e aspetto con ansia un'altro capitolo :D
Ciaossu :3

29/05/15, ore 14:58

Bellissimo. L'ho letto tutto d'un fiato e come al solito mi ha emozionata e mi ha portata in un altro mondo.

Mai ha davvero una capacità impressionante di inserire temi delicati come l'abbandono, la libertà, il dolore, la morte e la solitudine attraverso il candore di un bambino e l'ingenua convinzione di andare avanti a costo di perdersi, perchè Law l'ha promesso a Cora e le promesse per i bambini sono quanto di più sacro esista.

Per quanto riguarda il silenzio beh, diciamo che mi ci ero avvicinata! Avevo inteso che Cora c'entrasse qualcosa, considerando il suo potere e come l'ha utilizzato per permettere a Law di scappare, quindi ci avevo visto giusto. Ma ovviamente leggere le mie supposizioni scritte da Mai ha tutto un altro gusto *^*

sempre complimenti ad entrambe, aspetto il prossimo capitolo ^^

un saluto,
Jules

27/05/15, ore 00:42

Anch'io mentre leggevo pensavo la stessa cosa, fin ora di Mai abbia letto per la maggior parte quasi tutte fanfiscion au , ed ovviamente erano bellissime ma devo dire che è un piacere vedere il suo stile anche in un contesto diverso , e anche provando sempre cose nuove e rinnovandosi che un autore non diventa noioso e si smette di seguirlo, sicuramente le storie di Mai hanno tanto successo anche in questo periodo di crisi anche per questo, perchè lei non è una che si adagia ,ma si rinova e si migliora continuamente e devo dire che è un impegno davvero ammirevole visto considerando che non è un una scrittrice pagata.
E come spesso succede sono d'accordo con te, in questa raccolta stiamo scoprendo che anche sopratutto nelle originali mai riesce a entrare così bene nella testa dei personaggi, da riuscire a creare dei retoscena dei momenti mancati perfettamente prausibili, al punto che si potrebbe pensare che sia stato lo stesso oda a scriverli se non si sapesse la verità.
Quanto alla scrittura, francamente fai bene a ricontrollare e assicurarti di fare un lavoro accurato ,apprezzo il tuo zelo, però secondo me ti preoccupi e sei troppo severa con te stessa non notato un lavoro tanto diverso dalle traduzioni in spagnolo, forse alcuni piccoli errori in generale anche se qui non gli ho trovati ma sei vicina alla perfezione.

21/05/15, ore 16:53

anche questo come sempre è davvero bello , mi piace tantissimo il modo asolutamente veritiero in cui è stato descritto law però cosa sono le umeboshi,? e anche la parte del odio verso il silenzio, tutti tendono a dire che law è un timo che ama il silenzio,e in effetti non c'è lo vedo a suo agio in mezzo al chiasso e alla confusione però in questo 1 capitolo anche se mai non lo dice chiaramente credo che law sia arrivato a odiarlo perchè gli ricordi corason e il suo potere, sopratuttuto il momento in cui era sotto di esso mentre doframingo gli saprava.
Quindi non lo trovo affatto occ.
ps: A proposito aguri a Mai! compie gli anni esattamente 12 giorni dopo di me, perciò leggere tutte queste belle storie in un solo giorno è un pò un regalo anche per me.
Purtroppo non ho molto tempo ne per leggerle tutte ne per recensirle tutte , lily con cui mi scuso per non averle ancora risposto ai suoi messaggi lo sa bene, fra noi due non so chi sia più impegnata, ma anche se in ritardo sicuramente le recupererò.

20/05/15, ore 14:39

Ommioddio che dolcezza. Immagino già perchè Law odi il silenzio (è adorabile il mio chirurgo <3) ma lasciamo a tutti il piacere di scoprirlo.. sempre se ho ragione xD Intanto AUGURI A MAIIIII *^* autrice di alcune tra le più belle storie che io abbia mai letto, sia su EFP sia in originale. E grazie anche a te Lilian che traduci sempre questi capolavori :3
Al solito capitolo dolcissimo, fluffissimo e assolutamente IC :D

Aspetto il prossimo aggiornamento, nel frattempo un bacio grande a mai ed un saluto! <3

Jules