Blue light in a dark mind
di winterlover97

11/07/16, ore 11:00

Ciao winterlover97!
Ho scoperto ieri sera (o meglio, ieri notte) la tua storia e me ne sono subito innamorata! Mi piace molto il modo in cui scrivi ed infatti sono riuscita a leggerla tutta in pochissimo tempo (10 minuti?), tanto mi ha tenuta incollata alle pagine! *^*
Se te lo stai chiedendo, sì, sono io la pazza che ha lasciato un commento a mezzanotte e passa su wattpad... Però mi piaceva dire qualcosina anche qui su EFP, perciò (indipendentemente da quale recensione leggerai prima, se quella qua su EFP o quella su wattpad) non spaventarti se trovi due commenti simili haha XD
Allora, tornando a noi... Non ho notato troppi errori di scrittura, magari qualche errorino di battitura ma niente di irreparabile tranquilla ;)
I personaggi sono fantastici (io amo l'universo Marvel, perciò non potevo non adorarli *^*) e ho visto che hai fatto resuscitare Pietro... Considerami tua amica! :D
Le ship sono una cosa troppo pucciosa ^^ (detto da una che non conosce la parola romanticismo)
Mi scuso per questa recensione senza senso, ma dopo qualche mesetto di pausa da EFP mi sento un po' scombussolata... ^^"
Un abbraccio e al prossimo capitolo!! :D
Rain☄
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 11:01 am)

07/07/16, ore 11:59

Mi era mancata tantissimo la tua ff, davvero ç.ç Eve e Pietro sono carinissimi, ma adesso voglio proprio vedere perché l'hydra ha clonato il dna di lei e soprattutto cosa vuole farci (che non pensino di sfiorare Pietro, perché uccido) E Bucky omg adesso che è tornato cosa succederà?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3

P.s: Come è andata la maturità? Io sono in ansia per i risultati ahhahhah

23/05/16, ore 16:17

Ciao,
La storia continua ad essere interessante e sono curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda ora che Bucky ha raggiunto la squadra e quali coppie, anche non canoniche introdurrai nei prossimi capitoli. :)
Alla prossima,

15/05/16, ore 15:24

Ciao, sono qui per lo scambio!
Devo innanzitutto segnalarti che i numeri, se siamo in una storia, non vanno assolutamente scritti in "numero" a meno che non si tratti di una data, ma in parola, per cui spero che correggerai: è scorretto e brutto da vedere.
Trovo che l'idea da cui sei partita sia abbastanza originale, anche se alla fine dei dialoghi a volte manca il punto (a proposito, dovresti mettere un segno anche alla fine invece di lasciarli aperti, non ho mai visto questo metodo da nessuna parte). Sempre riguardo ai dialoghi dovresti animarli un po' invece di lasciarli completamente scarni e senza niente.
Comunque nella parte iniziale si nota che hai cercato di impegnarti. Insomma, grammaticalmente e stilisticamente parlando non mi ha fatto una buona impressione, ma sono fiduciosa sul fatto che tu possa migliorare e perciò lascio una bandierina positiva. Spero che tu segua i miei consigli per migliorare.
Alla prossima
-H.H.-

06/04/16, ore 16:47

Questi ultimi due capitoli pubblicati, focalizzati sul personaggio di Eve e sul suo rapporto con Pietro, sono molto carini.
Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli. :)
A presto,

25/02/16, ore 22:45

Volevo ricambiare il favore e quindi ho letto i primi cinque capitoli.
Purtroppo non conosco per niente il fandom e non so neanche quali personaggi siano di tua invenzione e quali no; posso comunque dirti che apprezzo molto Pietro, e che all'inizio (proprio le prime righe del primo capitolo), per qualche strano motivo, credevo che a narrare fosse un uomo!

Le descrizioni mi piacciono molto, ma voglio segnalarti qualche svista: nei primi tre capitoli, quando ci sono i dialoghi, hai dimenticato di chiudere le virgolette alla fine del discorso. Oltre ciò, nulla da dire.

A presto :)

24/01/16, ore 18:10

LO SAPEVO!!!!!!! Quelli dell'HYDRA sono sempre in mezzo alle scatole!!! Uff...Però Pietro e Eve insieme sono bellissimi!!!!
Ma adesso dove andranno? E chi è questa New entry?
Argh.....troppe domande e nessuna risposta,argh!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
A presto
Edward4ever96

24/01/16, ore 09:18

Sei tornata! *batte le mani felice*
Mi è mancata questa storia ed anche la nostra Eve mi è mancata!
Il capitolo è molto bello, anche se tristissimo e sconvolgente. Quando tutto sembrava andare bene, ecco che succede la cosa più inaspettata: Eve subisce un grave incidente e del colpevole non si sa nulla. La faccenda puzza di marcio, direi. Molto probabilmente era un tentato omicidio e penso che se Pietro scoprisse chi ha osato fare una cosa del genere ... beh poveraccio il colpevole - si meriterebbe il peggio questo dannato colpevole!
La descrizione del dolore di Eve è eccezionale e travolgente. Mi sembrava di ansimare con lei. Povera ragazza ... sarà grave?
Poi la cieca reazione di Pietro ci stava tutta! Ha detto davanti agli altri che ama Eve - ecco adesso mi commuovo!
Come sempre, bravissima! Il tuo stile non delude mai, è sempre così emozionante *.*
Okay, mi hai lasciato l'ansia addosso. Non vedo l'ora di leggerti ancora! Aspetterò quanto serve e mi troverai qui.
Alla prossima ♥
Ella

Ps. Grazie per aver deciso di seguire e addirittura preferire la mia nuova storia *.* spero di sentirti sul mio fronte!

22/01/16, ore 16:41

Ciao,
Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la prima parte dedicata al personaggio di Eve.
La scelta di raccontare la dinamica dell'incidente dal punto di vista della ragazza è stata geniale, sei riuscita a creare un ottimo coinvolgimento emotivo nel lettore. :) Anche l'aver lasciato un alone di mistero sull'accaduto è stata una buona scelta, spero che svelerai presto chi ha attentato alla vita di Eve. ;)
Finalmente Pietro ha dichiarato apertamente di essere innamorato della compagna di squadra e la reazione di Wanda mi è sembrata molto in linea con il suo personaggio.
Che altro dire? Continua così, la storia ha preso una piega interessante e sono curiosa di scoprire come andrà a finire. :)
Alla prossima,

22/01/16, ore 13:42

Oh finalmente Pietro l'ha ammesso!!!! Adesso ci manca che lo dica Eve e siamo a posto!!! Mi spiace che abbia avuto un incidente...anche se non lo reputo tale e sospetto che ci sia l'HYDRA o comunque chi per esso...speriamo si riprenda presto!!!
A presto
Edward4ever96

PS: grazie per il regalo inaspettato!! (si è il mio compleanno XD)

01/11/15, ore 20:39

Ciao. :) Come promesso sono passata a dare un'occhiata alle tue storie. ;) Questa mi ha colpita, ho letto tutti i capitoli pubblicati e ne vorrei leggere altri perché sono troppo curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda! Il tuo stile è molto fluido, la trama intrigante, i personaggi ben caratterizzati e la lettura risulta molto piacevole, quindi continua così mi raccomando. ;) Questa storia va subito nelle seguite perché non voglio perdermi i prossimi aggiornamenti. A presto. :)
Un bacio,
Alessia

PS: mi sono accorta adesso che mi hai inserita tra gli autori preferiti, grazie mille! :')
(Recensione modificata il 01/11/2015 - 08:43 pm)

08/10/15, ore 22:02

Che dire di questo capitolo, se non che è un concentrato di introspezione, dolcezza e tanto amore?
"La stringo a me, sembra una bambola di porcellana, è forte e incredibilmente fragile al contempo." - questa frase è bellissima, perché esprime la fragilità della natura umana, nonostante ci si trovi in presenza di un'umana particolare, unica nel suo genere.
"Etera" - questo è l'aggettivo che Pietro usa per descrivere Eve e credo proprio le stia a pennello.

La scena del risveglio, dettagliatamente descritta attraverso il punto di vista di Eve, è dolcissima, stupenda davvero.
Sembra che finalmente siano crollate quelle barriere che impedivano ai due di unirsi, sia fisicamente sia mentalmente.

Riguardo la "Località sconosciuta" ... sono rimasta esterrefatta dalle scene cupe che hai descritto e già la curiosità di saperne di più mi logora.
Prevedo problemi per i nostri Vendicatori e, accidenti, proprio adesso che tra Eve e Pietro le cose stavano andando così bene.
Bel colpo di scena! Brava *.*

Non so che altro dirti, se non continua così, perché la storia diviene sempre più interessante.
Allora, al prossimo capitolo!
Un abbraccio

25/09/15, ore 22:48

Eccomi! Prima o poi arrivo sempre ;)
Questo capitolo è di un'intensità assurda ed in più hai espresso concetti che mi hanno indotta a riflettere realmente.
Le similitudini dell'astemio e dell'analfabeta sono stupende direi, perché esprimono perfettamente la sensazione di essere fuori posto e il modo in cui le hai sviluppate subito dopo (l'astemio che beve e l'analfabeta che impara a leggere) mi ha fatta sorridere, perché ho pensato a quanto l'amore possa essere potente.
Adoro leggere dal punto di vista di Eve, mi emoziona sempre. Sembra che la vita finalmente le stia concedendo clemenza. Lei ha bisogno di credere in sè stessa e Pietro la sta aiutando nell'arduo compito, facendola sentire desiderata ed apprezzata per quello che è.
Il discorso di Pietro sul "definire" è bellissimo, verissimo, troppo intenso.
E beh, devo sottolineare che l'abbraccio tra i due mi ha commossa, soprattutto quando Eve si è sciolta, gettando fuori lacrime di dolore.
Dormono insieme allora? *.*
Le cose si fanno serie, soprattutto dopo il "Proviamo" da parte di entrambi.
Brava! Complimenti!
Alla prossima allora ;)

22/09/15, ore 13:46

Gurl imma gonna cry.
Gli arctic monkeys e pietro? Stai pianificando di uccidermi? Wanna be yours? Sono morta e risorta solo per scriverti questa recensione, basically. Quella canzone è la morte assoluta e totale ç.ç Amo vedere Pietro così ciccino aw Anyway aggiorna presto perché non vedo l'ora di vederli interagire di più come coppia (PERCHÉ SONO UNA COPPIA,VERO?) perché li amo. Punto. Ora torno a morire, bye

13/09/15, ore 23:47

Ok no aiutoooo I can't handle all this sweetness *^* Pietro è un chinnamon roll lo amo! Poi come tratta Eve, oddio, posso piangere? Ora vado avanti con i capitoli, ma ho dovuto recensire perché questa cosa è fantapignosa, sono in estasi. E sì, ci sono davvero troppo poche fanfiction su Pietro, una vergogna. Non vedo l'ora di continuare *-* Ottimo lavoro, complimenti c:
Un bacione,
xKittyx