La marachella migliore di Rose
di lorian

19/06/16, ore 11:09

Dove è Il mio tanto agognato aggiornamento? Sto guardando il telefono ogni ora da ieri mattinaaaa......

12/06/16, ore 21:54

recensione per i capitoli 45 e 46.
Sono felicissima che entrambi i processi di Draco ed Hermione sono stati vinti senza effetti collaterali per loro,e che sia Ron che Rita Skeeter verranno puniti severamente!
Spero vivamente che non sia necessario cancellare altri ricordi ai genitori di Hermione,per fargli accettare Draco come fidanzato e futuro marito della figlia.
Ho paura che possa avere danni irreversibili,già devono recuperare la memoria di un bel po' di anni...

02/06/16, ore 11:52

E cosi ecco conclusi i due processi che tanto preoccupavano la nostra copia che ora puo pensare felice al futuro senza ulteriori nuvole oscure , i cattivi sono stati messi in cella anche se non è stato possibile gettare via nessuna delle due chiavi peccato . ma il modo magico si è liberato di due piaghe , due persone che alla fine hanno mostrato il vero volto, due persone ch e la fama ha cambiato, ogni maschera, ogni falsa apparenza è crollata, colui che è arrivato sfruttando anche la fama inmeritata e un amiciza tradita si è rivelato per cio che era un mostro senza cuore ne sentimenti più calcolatore delle stesse serpi, un essere capace di pensare solo a se stesso, mosso solo dalla gelosia e dal senso di rivalsa contro tutti, che però non è riuscito a primeggiare vermaente , rivelandosi comunque e sempre una brutta coppia dell’originale che voleva copiare e superare umiliare . l’altra non è certo meglio ha sfruttato il suo dono e la sua profesione non per il senso di giustizia ma solo per rendersi piu potente ma il rispetto , la stima vanno guadagnate, l’essere odiati e temuti non equivale ad essere stimati o superiori . be un altro problemino ci sarebbe e sta volta la professionalita e la parlantina di zabini non potranno certo risolverlo. L’incontro con i suoceri! E si la riccia è divisa in due sa che adesso ninte e nessuno la trattiene più a londra e puo partir per recuperare i suoi ma se da una parte ne è felice poiche per anni ha sempre sentito la loro mancanza dall’altra teme la reazione soprattutto della madre quando scoprià dell’esistenza della piccola rose , nata evidentemente fuori dal sacro rito del matrimonio, senza poi pensare che a papa grenger il rosso non era mai piaciuto e se sapesse come ha osato comportarsi: ossia abbandonandola incinta per un mero sogno di gloria di sicuro adesso poco o niente potrebbe trattenerlo da farsi giustizia da solo ,magari alla maniera babana o be non credo che sarebbe solo qualcosa mi dice che una certa serpe si unirebbe volentieri alla punizione , almeno sull’odio del rosso i coniugi granger e furetto coincidono be direi che è un buon punto di partenza. Senza pensare a come reagiranno alla notizia del suo imminente matrimonio con colui che in passato a scuola lei aveva descritto come una sciagura per lei ,una minaccia , un essere capace solo di disperzzarla .
Mia madre è molto tradizionalista e non ha mai visto di buon occhio la convivenza.Per lei c'è un'unica strada per una coppia ed è quella che porta all'altare o davanti ad un giudice di pace.E' il solo fine ultimo che accetta e non so come reagirà quando saprà della mia storia con Ronald e di come è finita!".
Lui annuisce poi con la voce tetra mormora: " Per non parlare di quando sapranno che ora sei fidanzata con il più bastardo mago di Hogwarts, quello che ti ha trattata con cattiveria e odio!".
Io sospiro e lui aggiunge: " Amore, so che questo incontro ti innervosisce ma vedila sotto un altro lato.Li ritroverai e anche se all'inizio brontoleranno parecchio, sono certo che poi ti abbracceranno e ti ameranno come e più di prima.Inoltre non trascurare Rose; lei ha un dono ed è quello di farsi amare da tutti e do per scontato il fatto, che li conquisterà al mille per mille!D'altronde come potrebbe essere altrimenti! La verve e la simpatia di nostra figlia sono speciali e la sua storica parlantina è indiscutibile.
be direi che di carne al fuoco cè ne parecchia , da stare alleggri, direi che le conviene portarsi dietro una valigia di tranquillanti, fazzoletti, Sali essenze e perche no pozioni ! la serpe ha ormai imparato a capirela sua compagna e intuisce che qualcosa la preoccupa e teme di capire cosa: i suoi. ,certo il matrimonio è sacro ma credo che una sana convivenza passaggio verso di esso non sia male e poi meglio una convivenza finita male che un matrimonio iniziato apparentemente bene che poi invece si rivela un disatro senza uscita una condanna a vita , anche perche se il divorzio è prassi tra i babani non lo è nel mondo magico quindi una sana convivenza rivelatrice non fa mai male!
be anche per lui non sarà un incontro facile , nel mondo magico ora che il suo nome è stato ripulito non avrebbe difficoltà a farsi avanti a chiedere la mano della donna, ma li è un altro mondo altre usanze e soprattutto si tratta di due genitori affezzionati alla loro unica figlia che ritrovano dopo anni , di certo non saranno felici di dividerla con uno sconosciuto o al peggio con chi sanno esserle stato nemesi .la serpe la rassicura certo brontoleranno poco ma sicuro ma è anche nei loro diritti essere arrabbiati preoccupati per il rischio corso , ma poi comprendendo il sacrificio inizieranno a smettere di brontolare , e poi il loro amore di genitori avrà la meglio su ogni altra cosa , senza contare che la loro piccola figlia , rose che ha conquistato il gelido principe serpeverde sapra fare altrettanto con i nonni , anzi sarebbe capacssima di mangiarseli a colazione e di farsi amare in un secondo , se lui dra e cissy l’hanno amata fin da subito senza avere con lei il minimo legame di sangue figurasi i granger è certo che saranno in brodo di giuggiole, la loro unica nipotina , un'altra principessina da vizziare e vezzeggiare e che la piccola li rigirera come un calzino da brava serpe . dra sta mantenendo fede alla promessa fatta alla piccola chiamandola con il ruolo che presto anche a livello legale le cancellerà ogni forma di dubbio sul suo amore e la sua intenzione di padre . e si decisamnte le cose simettono mal anche per dra , penso che il fascino, la classe e la buona educazione potrebbero essergli di aiuto se conquista la madre è a cavallo, con papa sarà piu dura dovra dimostrare di essere cresciuto ma di certo quando sapranno quanto ha fatto per le due donne papa granger dovrebbe abbassare unpochino l la guardia senza contare che vedranno da loro l’amore palpabile che li lega e li rende una famiglia ancor prima che un documento. Se ron fin da subito non piaceva dopo di certo la sua posizione di partenza non migliorera di certo uno che abbandona la propria compagna incinta e la lascia per un inseguire un sogno non sarebbe stato il compagno e il padre che i grenger avrebbero voluto accanto alla loro bambina e solo su di lui cadrà il biasimo e il rimprovero , di certo saranno orgogliosi di come la loro bambina abbia gestito la cosa seguendo quelli che erano gli ideali con cui l’avevano cresciuta, e di certo il passato non certo luminodo del biondino veraa messo in secondo piano se non cancellato , sono certo che sapranno vedere che è cresciuto diventando uomo e non solo perche maggiorenne ma perchà ha imparato dai suoi errori , chiesto scusa e ottenuto il perdono della loro piccolina , un uomo che ha saputo rialzarsi e migliorarsi , a differenza del rosso che invece è caduto sempre più in basso.
Damian tutto contento elogia la bellezza della sua terra tanto bene che herm ne è rapita , ma poi condivide anche con loro i suoi dubbi paure riguardanti il rivedere e riprendersi i suoi, lei ha taciuto parecchie cose , pericoli anche prima di togliere loro la memoria e se ai pericoli orrori della guerra dovesse anche unire ciò che è accaduto dopo e soprattutto la nascita di rose per i suoi equivarrebbe a uno ciclone immane
Loro sapevano del suo comportamento nei miei confronti, durante gli anni scolastici. A mia madre non è mai andato a genio Ronald; diceva che non le ispirava fiducia e so che se avesse conosciuto Draco in altre circostanze, lo avrebbe adorato ma sapere dei suoi trascorsi da bullo, mi fa temere che non lo accetti come mio compagno!".
Se loro non mi accettassero, tu cosa vorresti fare? Voglio dire, mi lasceresti o continueresti ad essere la mia fidanzata?".
Io lo guardo poi gli faccio una carezza e dico: " Sarei ovviamente addolorata del loro rifiuto ma non mi separerei da te, per nessun motivo al mondo!".
Hermione, io ti conosco da poco ma so che sei una ragazza molto forte e decisa.Non devi vergognarti di chi sei e di quello che hai fatto.Molte ragazze della tua età, se la sarebbero fatta sotto per molto meno mentre tu hai combattuto con il pieno delle forze e tutti devono rendertene merito.
Non posso fare nulla per quel che riguarda Rose, perché ovviamente loro devono sapere ma se siete d'accordo, possiamo cancellare dalla loro testa il momento in cui gli raccontavi degli atti di bullismo di Draco.In questo modo lo vedranno come la persona giusta per te e lo accetteranno più volentieri!".
Facciamolo!Cancelliamo quel momento, perché voglio che amino e accettino il mio compagno, per la nuova meravigliosa persona che è adesso!".
E si potrebbero anche passare su cio che ha fatto loro per salvarli, potrebbero alla fine accettare la piccola rose , ma per dra sarà un altro paio di maniche, senza il passato da immaturo dra sarebbe l’uomo perfetto , il sogno di ogni genitore .questa situazione pone a dra il dubbio cosa sceglierà la sua leonessa , i genitori appena ritrovati , il loro benestare o continuerà a stare con lui, con colui che agli occhi dei suoi è , era e sempre sarà un bullo o peggio, deve sapere cosa lo aspetta per preparare il suo cuore a un possibile distacco , all’idea di perderle di tornare alla sua vecchia vita. Ma la riccia lo rassicura nonostante il dolore sceglierebbe sempre lui. E qui interviene dam ha imparato a rispettarla e ammirarla per il coraggio altre nei suoi panni non hanno reagito come lei , chiunque sarebbe orgoglioso di essere suo genitore. Certo per rose non puo fare niente ma il passato gia cancellato puo essere rimosso o meglio non venir riportato alla luce , basterà che il momento dei racconti del bullismo di dra rimangano nel dimenticatoio . e si direi che dam ha pensato al suo particolare dono di fidanzamento migliore nessuno meglio di lui puo renderlo reale . e si dam si sta compartando da vero padre con dra, se luc è la causa del passato che potrebbe nuocergli agli occhi dei granger il suo secondo e vero padre invece gli darà la possibilità di essere conosciuto ed accettato per quello che è veramente,per l’uomo che è diventato
be si cissy e dam sono dei genitori fantastici per dra , e dam lo ama come se fosse veramente suo figlio. adesso anche se con qualche anno di ritardo dra puo avere accanto e contare su una vera figura paterna di riferimento

29/05/16, ore 08:15

Ciao sorellona!
Spero che la vacanza di faccia rilassare e fare il pieno di energie per scrivere tanti bei capitoli!
Parlando di quello attuale devo dire che ho un paio di appunti da farti.
1- va bene spiegare dove abitano i genitori di Hermione ma leggere tutte quelle informazioni stile pagina di Wikipedia non è stato molto piacevole.
2- I genitori di Hermione non possono essere così bigotti, hanno accettato orgogliosamente che la loro figlia fosse una strega!
3- Hermione è fondamentalmente una persona onesta, non accetterebbe di cancellare un pezzo di memoria dei genitori per fargli piacere Draco ma si impegnerebbe per fargli capire quanto è cambiato.
Spero non ti arrabbierai per i miei appunti ma sai che preferisco essere sincera.
Baci.
(Recensione modificata il 29/05/2016 - 08:16 am)

28/05/16, ore 17:26

bellissimo capitolo!! mi ha fatto ridere la scena di Rose che inseguiva Geremia per insegnarli a cavalcare!!.. povero pero.. finalmente possono andare a riprendere i genitori di Hermione!! :)
Buone vacanze!! al 18 giugno con un nuovo capitolo!! ciao!! :)

Che l’unico che potesse parlare a favore e sopportare rita fosse il rosso è evidente a tutti anche sta volta il giudice sta facendo uyna fatica boia a trattenersi di esprimere le sue opinioni personali che di sicuro non sono a vantaggio dell’accusata e se potesse pure lui la sbatterebbe in cella senza processo! Di certo si vede lontano un miglio che anche l’avvocato d’ufficio è li solo per pura formalita e presenza ma che sia da tuttaltra parte con la testa dato che non ribatte ad alcun teste , ne ne ha di propri . tanto valeva che non ci fosse neppure e si difendesse da sola! Si sale parole di rita hanno ferito moltissimo la leonessa che non è ancora in pieno del so coraggio e carattere combattivo ma non è sola a lei pensa una certa serpe che sembra aver cambiato pelle a favore di quelle di drago . il biondo ha intenzione di schiacciare rita per lei come ulteriroe dono e conferma d’amore. Ma dico arrivare a sparlare dei morti è troppo ò meglio dovrebbe essere troppo peer chiunque ma non per rita che crea maldicenze e inganni anche quando non ce ne sonno, lei on potrebbe essere per niente presa d’esempio da seguire.mi spiace moltissomo per poppi che non si meritava quelle parole false e ingiuriose. Il giudice alla fine decide di porre lui stesso un freno alla cattiveria della donna il rapimento di herm praticamente non viene considerato reato anzi credo che se potesse le darebbe pure un premio! Rita dovrà risarcire piu gente possibile e per cio ogni so possesso verraà reequisito, non potra piu avvicinarsi ad un giornale ne prendere la penna in mano , in piu il sui dono verra congelato insomma una magono e se solo cerca contatti con altri giornalisti veraa spedita nel mondo babano senza ritorno , anche se non credo che ci sia qualche giornalista disposto a sentirla .
Dra sa bene di mentire ma con zabini hanno preso quella linea ossia non menzionare l’incontro mica tanto fortuito che lo ha portato proprio nella libreria di herm. Direi che slo dra saprebbe mentire ad una intera corte e manterere i nervi saldi come sempre, potere dell’educazione paterna l’unca cosa buona che luc ha fatto insegnargli il controllo . la scena rappresentata è poi molto realistica e a parte il luogo è quello che è accaduto , e nessuno penserebbe che menta conoscendo i loro trascorsi . rita prima di essere incarcerata maledice la felicità della copia , cosa che sta volta fa alzare la testa ela voce alla leonessa che la rimette al suo posto lei, loro si meritano quella felicità e lo saranno alla faccia delle sue parole
Ora ogni ostacolo che li lega a londra è finito e manca una sola cosa perche la felicità di herm sia completa ossia: riabbracciare i suoi genitori, ma sa che è questione di poco , fatti bagagli con il so principe verde adrà a riprendersi i suoi cari, e per dra credo comincino le grane certo ha conquistato la fiducia, la stima di harry e dei rossi che sono la famiglia magica d herm , è stato accettao da papa Artur, ma mi sa che cn papa granger le cose potrebbero essere un pochino diverse è la sua unica figlia e l’hanno persa per anni . vedremo se ruscirà a conquistarli, di certo avrà piu possibilità del rosso se solo non fosse in cella! Ma credo che l’amore di herm e la completa fiducia e complicità che lo lega alla piccola rose siano le sue armi e i suoi assi

Finalmente quella maledetta se ne va! E senza più nulla!
Insomma, se lo meritava.
La parte che racconta Cho è un po' triste ma effettivamente non può andare tutto benissimo.

Però adesso basta con i processi, mi piacciono perchè li trovo realistici e scritti bene, ma un terzo sarebbe meglio di no, almeno per ora.

Non so che altro aggiungere, comunque buone vacanze! Per fortuna ho iniziato a leggere un'altra tua Fiction e credo ci metterò un bel po' a finirla! (Oddio mi si è ristretto il Malfoy)

Un bacione,
The Girl With Blue Eyes

(Recensione modificata il 22/05/2016 - 09:36 am)

La Skeeter punita mi fa sentire felicissima! Che bello!!
Comunque qiesto capitolo è molto avvincente e a volte malinconico. È anche realistico, visto che la Skeeter non ha testimoni né un legale (diciamocelo: quell'uomo è inutile).
Sono felice che Hermione e Draco siano felici insieme.
Aggiungo: EVVAI LA SKEETER HA UNA VITA DA SCHIFO!

Ok, la smetto. Ciao,

TechnoCiek

Sorellina cara non sei proprio una giudice obbiettiva.
Va bene che Hermione è la tua eroina ma non è immune dalla legge; almeno una multa avrebbe dovuto prenderla.
Riguardo a Rita, peccato che non sia finita ad Azkaban! V___V
Baci.
PS:Uffi, come farò due settimane senza nuovi capitoli?
Goditi la vacanza e torna più in forma che mai per i nuovi capitoli.

Be un incontro ta i due peche non o meglio lei potrebbe inviargli la lettera mai spedita e magari anche l’annuncio o meglio la partecipazione alle sue nozze con il biondino sono certo che a quel punto ron si roderà il fegato ancor peggio magari se sapesse che uno dei fratelli o lo stesso harry facesse da testimone al biondo indicando cosi il fatto che si sia guadagnato un posto definitivo nella sua famiglia , anzi di come lo avesse sostituito in tutto come uomo con her, come padre con la piccola e anche in un certo senso come figlio e fratello
Il secondo processo è giunto al suo inizio e anche qui sembra che il giudice sia dalla parte dei colombi e se potesse credo che manderebbe la giornalista fonte di tanti dolori in cella senza pensarci , infatti la donna ha un avvocato d’ufficio nessuno sano di mente o meno avrebbe mai accettato di difendere colei che ha fatto del suo mesteriere e professione non l’informazione , ma il peggior pettegolezzo del mondo, senza pensare al danno che infliggeva co le sue menzogne tra le accuse oltre il fatto di un cattivo uso del mestiere cè anche la sua natura di animagus non registarta che la donna usa per i suoi articoli herm racconta del primo icontro con la donna di come fin da subito l’avesse diseganta come un arrampicatrice in cerca di fama e notorietà , tanto da screditare la sua amiciza con harry che addirittura fa passare per il suo primo ragazzo da lei mollato per krum. Di crto herm non ha fatto un bel ritratto di rita ma chi potrebbe farlo onestamenete a parte rita stessa! La riccia rivela il modo anche se babano con cui ha scoperto il segreto della giornalista Non volevo che fosse spedita ad Azkaban, quindi le avevo imposto di smetterla di scrivere articoli infamanti e io in cambio avrei taciuto sul suo segreto.di come solo dopo abbia incontrato la donna alla fine di un opera lirica babana a cui aveva sssistito con malfoy che aveva trovo tra gli spettatori e di come dopo le scuse l’uomo come segno di pace lavesse invitata al suo palco per poi concludere la serata con un a semplice camminata solo per poi leggere l’articolo il giorno dopo al che a parlato con gli ayuror , si è vero che adesso lei e dra siano fidanzati ma non lo erano al tempo dell’articolo visto che era la prima volta che si vedevano da anni e non solo di come la bigia della donna abbia portato solo guai poiche ha ridestato il rosso che aveva osato portarla in tribunale per portarle via la figlia
E il tirno di rita di rispondere ma comincia subito male visto che bla la blocca immediatamente lei non è piu una grnalista della gazzetta in quanto lui e il suo socio dra l’avevano licenziata . la donna dice che era certa che non avrebbe piu usato il suo dono motivo per cui non ha detto nulla anche perche lei mantiene se puo le promesse , merlino questa è bella , è da mettere in cella con voldi bella, luc e ron di sicuro non saprei che sia il migliore
! Se la sua assistita se l'è presa così tanto, probabilmente aveva la coscienza sporca!".
Blaise raddrizza le spalle poi mormora: " Le sue parole mi danno una sola ed unica conferma e cioè che lei non è minimamente pentita del suo operato!".
Lei lo fissa negli occhi poi sibila: "Di cosa dovrei pentirmi? Di aver scritto la verità? La signorina Granger per quanto mi riguarda è e rimarrà sempre un'arrivista che ha puntato sempre troppo in alto ma ha dimenticato che il troppo volere, spesso porta a non avere niente.Dovrebbe farsi due domandine: se è stata scaricata da Krum, se Potter gli ha preferito la Weasley e se perfino il famoso Ronald l'ha mollata, chi le garantisce che non lo farà pure Malfoy
Dio merlino tienimi o questa la cricio ma si sente che non sia pentita è evidente anche a un cieco e credo che lo stessoa vvocato vorrebbe essere altrove mentre al giudice credo pruda il martello! dio solo una come lei poteva considerare famoso ed u eroe il rosso mi sa che sono fatti della stessa pasta sicuri che non vi sia un legame d sangue tra i due questo potrebbe spiegare la scemenza e la crudeltà del rosso. Lei la verità non sa nemmeno dove stia! L’arrivta è lei che cerca con il potere della sua penna avvelenata di ottenere potere e riconoscimenti. Poi paragonare dra a ron è la cosa peggiore che potesse pensare e dire , speriamo che dra si trattenga dal cruciare la donna anche se credo che il giudice potrebbe anche chiudere etrambi gli occhi e le orecchie!

Finalmente il processo contro la Skeeter! Se lo merita proprio quella perfida strega.
Capitolo fantastico, ovviamente direi, devo dire che nonostante ami già troppo questa FanFiction, ogni capitolo mi piace sempre più.

Riguardo all'incontro con Ron: Ok. Insomma dai, un altro scontro con quell'idiota ci starebbe. Sempre che non ci sia un super-mega-colpo-di-scena.

Riguardo alla lettera non ci ripenso: assolutamente sì. Solo che sono un po' combattuta; una parte di me vuole che non ci siano liti ma in fondo, come ho sentito dire "L'amore non è bello se non è litigherello"... Posso lasciare a te (o agli altri) questa scelta?

Un abbraccio,
The Girl With Blue Eyes.

AHAHA. Vendetta tremenda vendetta, dopo aver sistemato il patetico Ron, che se la cava anche con poco, ora tocca alla perfida Skeeter, mi auguro che con lei tu sia più cattiva perche una bas......... come quella non merita nessuna pietà, carcere a vita e ripulita di tutta anche delle m...., bhe ci siamo capite. Per rispondere alla tua domanda si è giusto che Hermione sappia la verità, ma per favore evitiamo che con Draco ci si faccia uno scalda mani di pelo albino, anche perchè quando scoprira che le hanno obliviato la bambina la faccenda si farà scottante. Non dimenticare di far punire anche Harry perchè è coinvolto pure lui. Ciao Roby

Che strega quella!...e non nel senso magico del termine...
Riguardo al processo, di certo il fatto che Hermione stia davvero con Draco non gioca a suo favore e a ben pensarci lei si è davvero macchiata del reato di rapimento, quindi teoricamente dovrebbe essere punita.
Inoltre lei e Draco non si sono incontrati per caso a teatro, o ricordo male?
Comunque, le Skeeter merita una punizione per la sua crudeltà.
Baci.
PS:riguardo al tuo sondaggio mi sa che finora l'unica cosa chiara è che nessuno vuole che a causa della lettera i nostri piccioncini litighino per decine di capitoli.

bellissimo capitolo!! sono sicura che Blaise riuscirà a vincere anche questo processo!! spero di vedere anche l'incontro tra Hermione e Ron, però accompagnata da Draco!! e per la lettera che Hermione lo scopri o che lo dica Draco, ma che Hermione lo perdoni subito, in fondo l'ha fatto perchè è innamorato di lei da tanto!! al prossimo capitolo!! Buon Weekend!! ciao!! :)

Bellissimo capitolo!io vorrei tanto vedere un incontro tra Ron ed Hermione.. magari dopo che lei rimane incinta di Draco ed è costretta a vederlo per fargli firmare delle carte ad Azkaban e lui ingelosito l attacca e Draco la difende. Per il segreto di Rose.. converrebbe tenerlo tale.
Grazie per il racconto che ci regali!