La marachella migliore di Rose
di lorian

24/09/16, ore 11:09

Sorellona monella, hai tenuto tutto il meglio per la seconda parte...ma ti perdono... ^__-
Scommetto che nel prossimo capitolo scopriremo che Rose è stata smistata tra i Serpeverde...troppo furbetta quella bimba!
A presto.
La tua sorellina.

23/09/16, ore 12:06

E si finalmente il grande evento il matrimonio del secolo che pone defintivamente fine alla guerra e ai sui strascichi e che ha unito le due vecchie nemesi in una famiglia è stato celebrata. Ma dra non era il solo ad aver temuto un possibile ripensamento della compagna, anche herm ha temuto che potesse darsela alla pazza gioioa per l’ultima serata da scapolo dato la presenza soprattutto di bla ma le donne la rassicurano ognuna di loro in modo molto sottile e velato ha informato i relativi mariti di un possibile permanenza in bianco sul divano se delle donne fossero entrate al manor senza contare la presenza del minore ted
Mi immaginavo il mio fidanzato, godersi lo spettacolo di quattro sgallettate che si spogliavano davanti a lui, magari toccandolo, baciandolo o abbracciandolo.E poi temevo che lo show proseguisse in una stanza, con una di loro in particolare? Non credo che Draco mi avrebbe tradito ma si sa come avviene in quelle occasioni. Uno beve un goccetto di più, guarda lo strip-tease con lo sguardo libidinoso e per non sfigurare davanti agli sfottò degli amici, finisce con il portarsene una in camera.
Se pensi che Draco si stia sollazzando tra le cosce di un'altra donna, magari completamente ubriaco, posso dirti che non c'è questo pericoloTe lo assicuro Herm! Ne sono certa, perché ho minacciato personalmente Harry di non dargliela più, se lo portavano in qualche locale equivocoSono certa che Harry, Damien e tuo padre seguiranno i nostri consigli ma non dimentichiamoci che con loro c'è anche Blaise.
Lo sappiamo tutte, che il signor avvocato non brilla proprio per moralità ma sono sicura che gioco forza, si sia adeguato anche lui!".
Andromeda si era fatta avanti e aveva aggiunto: " E poi vi ricordo che insieme a loro, c'è anche Teddy e non credo che quelli che si ritengono uomini, porterebbero mio nipote minorenne in uno locale di strip
E si e poi neppure da ubriaco marcio dra potrebbe tradire herm , non dopo averla aspettata per dieci anni buoni, non è scemo! Perche rischiare per una sveltina che neppur ricorderebbe se poi ad attenderlo ci sarà l’unica donna che abbia mai veramente amato , ha un ottimo controllo e sono certo che lo useà , tanto nessuna ha piu effetto su di lui o meglio nessuna ha piu effetto su di lui da anni !che ci provino pure poverine ne usciranno sconfitte. Ma neppure le altre donne sono disposte a dividere i mariti, babani o maghi mezzi avvisati mezzi salvati anche perche poi la punizione sarebbe identica e si decisamente sta volta zabini è in netta minoranza e deve adeguarsi , ma anche meda ci ha messe del suo con la presenza del giovane nipote
Le tradizioni babbane vogliono che tu abbia qualcosa di nuovo, di vecchio, di prestato e di blu.
Indubbiamente la cosa nuova è il tuo abito che è assolutamente splendido, l'oggetto vecchio ma io oserei dire antico te l'ha donato tua suocera ed è questo meraviglioso bracciale di platino mentre quello blu lo hai avuto da Ginny che ti ha dato la sua giarrettiera.
Quindi a conti fatti, manca solo la cosa prestata e a quello vorrei pensarci io!". Questa è una collana molto bella che era appartenuta alla mia bisnonna.
Alla sua morte era passata in eredità a mia madre e poi successivamente, l'avevo avuta io.
Da piccola, Hermione era attirata come una falena verso il fuoco da questo gioiellla tradizione di casa Granger vuole che venga indossato solo il giorno del matrimonio, come augurio di un unione felice e duratura.
So che un giorno questa andrà a te e che a tua volta la donerai a Rose ma per ora, visto che sono ancora viva è mia e quindi posso prestartela per questo giorno speciale!".
E si sembra proprio che con l’arrivo di mamma jane siano arrivate anche le usanze babane. direi che si si è ben inserita in quello stuolo di donne e di madri che in qualche modo l’hanno sostituita durante la sua lontananza stando accanto alla sua bambina amandola come se fosse loro ma senza mai voler sottrarle il ruolo di madre. E si la piccola sembra una principessina delle favole direi che nonna jane ha buon gusto
Ebbene si, ne ho combinata una delle mie ma stavolta ne vado fiero.
Harry mi ha aiutato a realizzare ciò che volevo fare e di questo gliene sarò grato per sempre.
Si sta rivelando un grande amico e mai avrei immaginato di poterlo dire.
Probabilmente ha compreso che io avevo bisogno di prendermi una rivincita e mi ha fatto avere un permesso speciale per andare ad Azkaban.Inoltre, non si è limitato a permettermi quella visita ma mi ha pure accompagnato.
Siamo andati da quel bastardo di Weasley e devo ammettere che vederlo ridotto com'era, mi ha dato una grande soddisfazione che si è accentuata quando sotto i suoi occhi furiosi, gli ho mostrato la mia partecipazione di nozze.
Il rosso malefico ha sbraitato maledicendo me e la mia sposa, dicendo che non saremmo mai stati felici e che lei avrebbe sempre pensato a lui, mentre era tra le mie braccia.Gli ho riso in faccia, dicendogli che lei lo detestava e che perfino Rose non voleva vederlo mai più.Poi per rincarare la dose, gli mostrato i documenti per il cambio di cognome che consentiranno a sua figlia, di diventare una Malfoy a tutti gli effetti.
E' vero che i rettili fanno la muta e io in questi anni ho cambiato la pelle, con sacrifici e con dolore ma per tutte le magie bianche e nere, sono e rimango una serpe e ne vado estremamente fieroGlielo comunicherò in viaggio di nozze, dopo che avremo consumato il matrimonio producendo il Patronus che servirà per rendere effettiva la nostra unione.Le mostrerò inoltre i documenti per l'adozione e spero che lei voglia farmi questo regalo.
E si mondo magico iniziate a tremare potter e furetto stanno diventado un po troppo alleati e complici , alla faccia del vecchio odio, sembrano amici inseparabili neppure fossero gemelli. E si sta volta sembra che harry abbia tirato fuori la sua parte serpentesca eredita del suo vecchio legame con tom per dare una mano a compiere una vendetta o meglio aggingere ulteriore beffa e togliere ogni possibile speranza di rivalsa a quello che un tempo era il suo miglior amico , e sotto sotto credo che anche lui volesse metterci del suo , del personale in quella punizione che gli è sembrata fin troppo leggera e ha deciso di sfruttare la sua fama per collaborare al piano ideato dalla serpe che approva in pieno e anche per testimoniare come se non fosse gia stato compreso dal rosso che la loro vecchia amicizia è bella che morta e sepolta dallo stesso rosso il giorno stesso che ha abbandonato la riccia e sua figlia . e che anzi ha trovato gia qualcuno che ha preso il suo posto in brevissimo tempo , e di come forse forse abbia sbagliato e sia stato troppo frettoloso a rinunciare alla meno tesa dall’allora dra bambino, ma che adesso ha stretto in modo saldo. Dra gia gongolava vedendolo in quelle condizioni ma niente puo reggere il confronto di vedere il rosso diventare più rosso dei suoi capelli per la rabbia alla vista del suo personale invito al matrimonio, che sposo e testimone gli hanno consegnato personalmente , se non sono due serpi bastarde non so cosa siano . ron ha cercato di salvare la poca dignita maledicendoli assicurando che mai lei si sarebbe dimenticata di lui il suo primo amore che il suo ricordo sarebbe sempre stato in mezzo a loro . peccato che la maledizione come un buomerang ritorni al mittente accompagnata dalla risata della serpe e poi chi dice che sia veramnte il rosso il primo amore della riccia, senza contare che per lei è solo il donatore del seme per la sua bambina che da subito ha eletto dra al ruolo di padre, direi che le due se ne sono dimenticate A testimoniare da bravo zio affettuoso e da auror quindi anche in veste ufficiale come la piccola rose non avrebbe più avuto nulla da spartire con lui infatti dra ha li anche i documenti per l’addozzione legale che rendera rose sua figlia agli occhi del mondo magico , anche se per lui lo è dal primo momento che l’ha vista .decisamente ron non ha piu nulla , non una carriera, ne un lavoro, ne dei risparmi, non una famiglia che da sempre unita e compatta si è schierata da parte di herm e che ormai ha accolto la serpe rendenta come un figlio e un fratello. Dra ha cambiato la sua pelle da serpe in drago , ma anche se di grosse dimesioni resta pur sempre un rettile e fiero di esserlo. Comunicherà la malefatta dopo aver consumato solo per stare tranquillo, ma dubito che lei potrebbe mai rimpreoverare i due del gesto al massimo potrebbe sgridarli per aver fatto tutto alle sue spalle senza chiederle se voleva unirsi alla vendetta e mi sa che se fosse andata con loro ron sarebbe morto dalla rabbia
Alle nozze sono presenti serpi e leoni con cui alla fine dra riesce ad istaurare nuove conoscenze ricevendo pue le congrtulazzini di una come sempe strana luna , cissy insieme a dam li guardano orgogliosi per quello che dra è diventato e si anche se sta da poco con cissy dam considera veramente dra come un figlio di cui è orgoglioso , tanto da dfenderlo e sostenerlo anche agli occhi del suo vecchio amico matt, dandogli quell’appoggio, quella sensazine di importanza e di attenzione paterna che luc non gli ha mai dato
Mi da fastidio il fatto di avere questa limitazione dell'unico figlio!".
Io annuisco poi rispondo: " Ti capisco. In realtà in passato non mi faceva né caldo né freddo l'idea di averne uno ma ora se potessi decidere, visto che sarai tu la madre ne vorrei molti di più.
Purtroppo ti ho già spiegato che non è possibile; qualcuno ha deciso di porre questo increscioso limite e davvero non so come si può aggirarlo!".
Hermione mi guarda poi dice: " Io non voglio arrendermi. Troverò il responsabile di questa boiata e ti giuro che scoprirò come aggirarla o cancellarla del tutto!".
Io ridacchio poi rispondo: " Se c'è qualcuno che può riuscirci, quella sei tu amore e se ce la farai, sappi che io ne sarò davvero felice!".

E si se cè qualcuno che potra trovare l’inghippo , la soluzione e soprattutto il responsabile di un idea cosi stupida non puo che essere lei è o non è la strega piu brillante , la famosa mente del trio , una corvetta mancata! Chiunqe sia deve star attento a non capitarle tra le mani perche neppure il fatto che sia morto stecchito lo preserverà dalla giusta ira della donna che si vede negati la gioia molte gravidanze , figli con l’uomo che ama , solo perche tanto tempo prima qualche idiota , evidentemente purosangue per conservar il patrimonio e ch evidentemente vedeva i bambini come semplici eredi ha deciso che uno fosse piu che sufficiente per tramandar il nome e patrimoio. E si dra sarebbe il primo adesso a volere una sfilza di figli da amare mi sa che è stato contaggiato dalla malattia dei weasly sulla procreazione !

18/09/16, ore 21:08

Povero Draco, ok che non potevano andare in locali equivoci ma potevano fargli passare almeno una serata divertente, era pur sempre il suo addio al celibato!
La sua serpitudine vedo che è sempre presente...mi chiedo come la prenderà Hermione.
Alla coppia LUna/Baston non avevo mai pensato...ma chissà che non sia l'inizio di un nuovo paring.
Naturalmente non vedo l'ora di leggere il finale anche se temo che parlando della "maledizione del figlio unico" tu abbia spoilerato di brutto su quali siano le tue intenzioni in merito.
Come sempre ti faccio i complimenti per la tua ff e a sabato prossimo sorellona.

18/09/16, ore 17:21

Ciao Bellissimo questo capitolo: Hermione Granger preocupata per l'addio al celibato di Draco, non ha tutti i torti considerato i trascorsi libertini di Malfoy....alla fine è stata tranquillizzata sul fatto che è stata una serata tranquilla presente anche il piccolo Teddy....Supendo che la piccola Rose abbia preso il nome dei Malfoy anche se penso che presto avrà un fratellino con cui giocare con lo stesso Dna dj Draco. L'isola acquistata dall'ex serpeverde è la vera ciliegina sulla torta! Complimenti alla prossima!

18/09/16, ore 09:03

Bellissimo.
Il flashback di Hermione e le ragazze è qualcosa di fantastico!
Sono contenta che Draco abbia fatto le sue scuse a Neville, bravo il nostro Draco.
Poi vabbè, giustamente Draco deve avere un'isola intera dove fare le nozze, ahaha!
In generale mi è comunque piaciuto molto il capitolo.

Baci,The Girl With Blue Eyes.

18/09/16, ore 08:49

Bellissimo, mi sono emozionata.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Draco è preoccupato e Harry lo rassicura, c'è un legame di amicizia tra i due molto particolare.
Bella la cerimonia e... ovviamente anche il coppino di Angelina!
Devo dire che sei riuscita a rendere l'idea di com'è stato il matrimonio senza però dilungarti troppo nelle descrizioni.

Baci, The Girl With Blue Eyes.

17/09/16, ore 18:14

bellissimo capitolo!! finalmente sono felici e Rose avrà il cognome di Draco!! al prossimo capitolo!! ciao!! :)
(Recensione modificata il 17/09/2016 - 06:14 pm)

L'atmosfera natalizia si sente, è come magica.
Jean e Matthew dimostrano il loro amore a Hermione, e per fortuna Rose accetta le scuse del nonno.
Scusami il ritardo della recensione ma con l'inizio della scuola non ho più fatto l'accesso

Baci, The Girl With Blue Eyes

15/09/16, ore 19:06

recensione ai capitoli 56-57-58-59.
Felicissima che Matthew Granger abbia fatto ammenda ai propri errori ed abbia ricevuto il perdono sia da Draco,sia dalla piccola Rose.
Fantastica la cena,le varie chiacchierate,simpatico il flashback sull'addio al celibato!
Mi è piaciuto anche questo matrimonio!

Però ho notato degli errori di distrazione in tutti e quattro i capitoli,per cui ti consiglio di rileggerli :)

12/09/16, ore 12:15

Ormai le due settimane che mancano alle nozze del secolo sono passate , apparentemente nulla ha disturbato la felicita dei fidanzati e stranamente sembra che furetto e grenger siano riusciti a sotterrare l’ascia di guerra tutto sembrerebbe filare liscio come l’olio fino a che mamma jane non tira fuori un usanza babana ma ormai dra è abbituato ,ma questa decisamente non gli va giu : ossia che la notte prima delle nozze loro non possano dividere ne la stessa casa , e tanto meno lo steso letto , e si questa non ci voleva , il furetto non resiste all’idea spaventato comè che lei possa avere dei ripensamenti nottorni, viene frenato fisicamente da zabini e poi calmato da potter, se avesse cercato di imporsi si che l’avrebbe persa! E cosi mentre palas diventa la casa delle signore, il manor ospita i maschietti, grenger e dama si allontanano per parlare di medicina , almeno quello, non ha il fiato sul collo dell’uomo, ma per dra è un vero inferno alla faccia che la notte porta consiglio. E si il furetto è il primo a svegliarsi sempre se poi ha dormito vista la paura che aveva !
Il principe è pronto ma ancora pieno di dubbi, paure ed ansie tipiche di un novello sposo prima delle nozze ha placar i suoi dubbi non è ancora arrivata! E' in ritardo. Non è ancora arrivata! E' in ritardo. Non è ancora arrivata! E' in ritardo"." E se lei ci ripensaPotrebbe scoprire che non sono quello che vuole e si dra sta dando sfogo ai suoi dubbi contro il muro disinteressandosi che potter possa vederlo in quel momento di debolezza e ansia , qualcuno dovrebbe spiegare a dra che tra i babani è tradizione che la sposa si faccia attendere ! ma quell’attesa non va giu alla serpe che subito pensa che i vecchi pericoli e rivali possano essersi messi nuovamente in mezzo , ma potter lo rassicura i cattivi sono in cella "
Draco, se un anno fa qualcuno mi avrebbe detto che noi due saremmo diventati amici, sarei scoppiato a ridergli in faccia.Se poi questa persona avrebbe aggiunto che io ti avrei fatto da testimone, lo avrei fatto ricoverare in compagnia di Gilderoy Allock.Se nonostante tutto, questo stoico mi avrebbe assicurato che tu ti saresti sposato con Hermione, probabilmente lo avrei avadakedavrizzato.Ma oggi io sono qui, di fronte ad un mio caro amico che mi ha chiesto di fargli da testimone di nozze, nel matrimonio con la mia migliore amica e se c'è una cosa di cui posso ragionevolmente essere sicuro, è il fatto che Hermione non ti abbandonerà.E non lo farà per il senso del dovere ma perché ti ama alla follia.Sei riuscito a riportarla in vita, a ridarle il sorriso e uno scopo nell'esistenza che non fosse Rose e di questo, io te ne sarò per sempre grato.Tu ti sei innamorato di lei dieci anni fa e hai conservato nel cuore quel sentimento, pur sapendo che probabilmente non l'avresti mai più rivista.Questo mi da la convinzione che certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.E il vostro, il giro lo ha fatto bello lungo eppure ora è qui, più vivo e forte che mai.
potter che sta prendendo molto sul serio il suo ruolo di testimone dello sposo , infatti sembra assurdo che sia lui a faregli quel discorso rassicurante e non zabini che di certo lo conosce dapiù tempo. Ma si sa harry è forse piu abbituato alla forza e ai miracoli dell’amore visto che da esso è stato protetto , e un altro lo ha atteso , sognato , bramato per anni , e si sia dra che gin hanno amato i loro partener in silenzio da lontano nella speranza di venir ricambiati.le cose possono cambiare moltissimo in un solo anno , la vita , le amicizie , la famiglia , l’opinione , cio che prima sarebbe semplicemente sembrato impossibile, assurdo è ora realta , furetto e potter sono amici si sono stretti dopo anni quella mano tesa quand’erano bambini , con la stretta della saggezza di chi ha visto e provato sofferto molto di piu di quello che dovrebbe per l’età che portano , e che ha cambiato ogni cosa tanto da averli resi quasi fratelli . ribadisce che è li come amico e come testimone alle sua unione con quella che per lui è una sorella a cui, lui il furetto ha ridato il sorriso e di questo gli sarà sempre grato. Non solo è certo che il loro amore è troppo forte per temere , è nato nella solitudne n ella certezza di dra di non poterla mai piu rivedere, e nonostante questo non ha mai smesso di amarla, e questo herm lo sa e perche lo ama lo raggiungerà per poter finalmente vivere il loro amore
Che splendida visione hanno questi occhi stanchi. Erano anni che non vedevo l'ora, di ammirare lo sguardo di Hermione illuminarsi così. E' quasi anacronistico pensare al fatto che ad ottenere questo miracolo, sia stato il suo più grande nemico dei tempi scolastici.E questo dimostra che Albus Silente aveva ragione, quando diceva che il confine tra l'odio e l'amore è realmente sottile e che quest'ultimo è la forza che muove il mondo.Oggi sotto questo arco di fiori, si sono riuniti Draco Lucius Malfoy ed Hermione Jean Granger e sono venuti qui per chiedermi di sposarli e io lo faccio più che volentieri.E lo faccio, perché credo che loro siano la dimostrazione evidente che non devono esistere più le distinzioni di razza.In passato sono stati nemici ma ora sono felici ed innamorati e non solo i signori Zabini, Potter e le signore Weasley e Prewett posso testimoniarlo ma credo che possano farlo tutti, perché il loro amore sarebbe evidente anche ad un cieco. Il sacro vincolo del matrimonio unirà la vita di Draco, che ha amato la sua sposa in silenzio per ben dieci anni dimostrandoci che l'amore sopravvive sempre e Hermione, che è tornata a credere che il cuore possa battere ancora.
E si è un felice e stanco ministro quello che benedi quell’unione, anche lui non aveva certo apprezzato le condizioni incui versavala sua amica, della guerria non c’era neppure l’ombra senza contare la mancanza l’assenza del suo sorriso , credo che ron debba essere grato che il ministro non potesse agire liberamente o si sarebbe beccato una punizione maggiore di quella ricevuta . anche l’uomo fa notare l’assurdita della situazione , un leone un amico ha ferito la leonessa , e la cura è stata colui che da sempre era stata la sua nemesi , amore e odio sono fin troppo simili e facilmente si puo sconfinare ora in uno ora nell’altro .l’amoe puo muovere ogni cosa ed è il motore di ogni cambiamento vero e duraturo . quelle nozze sono il vero segno della fine di ogni possibile rancore , la dimostrazione che ogni differenza è non potrà mai battere l’amore, di come dra abbia amato per anni in silenzio colei che il suo cuore aveva gia deciso compreso sarebbe stata l’unica vera regina del suo cuore, di come il battito di quel cuore un tempo freddo e di ghiaccio abbia permesso a una leonessa di ritrovare e guarire il proprio per poi scambiarsi non solo gli anelli , ma gli stessi cuori, sotto lo sguardo di amici vecchi e nuovi e della famiglia
se granger aveva ancora dei dubbi spero che sentendo quelle promesse gli siano passati se no ci penso io

11/09/16, ore 21:36

Ciao, finalmente é arrivato il matrimonio tra Draco e Hermione, nonostante i timori di lui di essere abbandonato,sa di essere dipendente dalla grifona e comprende con terrore che senza di lei niente ha valore e che non vuole rimanere solo. Invece Hermione mantiene la parola e i due si sposano con grande felicita per entrambi, perche provano un profondo amore e sperano di formare una bella famiglia. Alla prossima complimenti.

10/09/16, ore 12:02

Finalmente è arrivato il matrimonio!! È stato bellissimo!! Bellissimo anche il capitolo!! Alla prossima!! Ciao!! 😊😊

10/09/16, ore 10:10

Hey sorellona!
Mi sa che il matrimonio ti ha emozionato troppo, nel discorso tra Harry e Draco hai sbagliato alcune associazioni congiuntivo-condizionale.
Bellissima cerimonia, emozionante e divertente...ma la cosa più memorabile è stato il coppino di Angelina...quella donna è grandiosa!
Baci e a presto.
PS:Dove hai trovato la foto del bacio?
E' un fotomontaggio, vero?
(Recensione modificata il 10/09/2016 - 10:11 am)

Non credere che io te le faccia solo per restare; se te le sto porgendo è perché devo convenire con il fatto, che non avevo capito niente.Mi sono fatto comandare dalla gelosia per mia figlia e dall'orgoglio, che non mi faceva ammettere che ormai era cresciuta e non aveva più bisogno di me.Ti vedevo come il colpevole di questo cambiamento e nulla di quello che potevate dire o fare, mi avrebbe fatto cambiare idea. Ho cresciuto Hermione, insegnandole che bisogna sempre lottare per le cause in cui si crede e che non bisogna arrendersi mai, anche se tutto il mondo gira al contrario.
Sono fiero ed orgoglioso della donna che è diventata e del fatto, che abbia cresciuto una figlia completamente da sola.
E' riuscita a fare un ottimo lavoro con Rose, perché quella bambina è un Hermione in miniatura, che difende il suo papà così come sua madre prima faceva con me. Quindi ti faccio le mie più sentite scuse e spero tu possa accettarle davvero!".

E si sembra che sta volta matt debba fare le sue scuse al biondo , in quel breve inizio di soggiorno a dovuto nuovamente scontrarsi con una realtaà evidentemente diversa da quella che lui stesso si era creato , basandosi solo su ricordi del passato, di come tutto quello sfarzo non fosse a beneficio solo del biondo ma evidentemente anche della figlia che non ha cambiato opignone mostrado sempre il suo lato deciso e caparbio , non piu da bambina , ma evidentemente da donna che finalmente ha trovato il suo grande amore, la sua anima gemella , cosi innamorato da amare e vuole adottare e d’aver considerata fin da subito la sua bambina rose come se fosse figlia sua, sangue del suo sangue. Una donna , una madre che avrebbe tanto voluto avere accanto suo padre il giorno del grande passoCOME OGNI FIGLIA CHE SI RISPETTI , che avrebbe voluto condividere con lui la sua futura famiglia , affinche ne foss e orgogliosa quanto lei , ma evidentemente abbastanza forte dal resistere dal abbracciarlo , capace di ferire se stessa, il suo cuore di figlia a favore del desiderio della sua bambina, un desiderio non poi tanto assurdo, ma quasi se si vuole dovuto. La piccola rose vuole pretende esige delle scuse ma non tanto per se stessa ma per il suo papa che il nonno ha pesantemente offeso facendo capire bene che non lo considerava degno della figlia. Ma se non è degno il furetto all’ora chi lo è!? Non dirmi che preferiva il rosso deficiente o lo schianto natale o non natale. Matt ha compreso il suo errore e chiede scusa anche perche sa bene di essere comunque in prova la figlia e ancor prima la moglie sono state chiare uno sbaglio ed era fuori non solo dalla vita della figlia , ma temo anche da quella di sua moglie, voglio ricordargli che tra babani il divorzio è concesso! Dra ha solo aiutato herm ha rialzarsi dopo la caduta di ron , niente di più quel cambiamnto è dovuto al destino e all’insegnamento dei suoi genitori, che non è venuto mai meno tanto che è stato trasmesso intatto alla piccola che è una copia della madre . ha capito che rose si è comportata come herm da piccola che difendeva sempre a spada tratta il suo papa
Come le ha detto Hermione, io non le volevo le sue scuse ma sono comunque contento che abbia capito.Io amo sua figlia e farò anche l'impossibile per farla sempre stare bene. Per quanto mi riguarda accetto le sue scuse e le do il benvenuto al Manor, fermo restando che la decisione finale, spetterà a mia figlia!".
Sappiamo bene come a dra non interssassero le scuse in se , ma solo il desiderio che matt accettasse la scelta della figlia , e che capisse che le due sono tutta la sua vita e che desidera solo farle felici , dunque gli da il suo benvenuto al manor e di conseguenza in famiglia ma si sa l’lutima parola va alla piccola bambina Rose , alla fine la piccola quasi anche comprendessecome ormai ttutto dipendesse solo da lei , come se avesse intuito il dolore che quella separazione ha causato all’amata madre e il suo il desiderio di di abbracciare e farsi stringere dal padre che tanto le è mancato ma a cui sarebbe stata capaced i rinunciare per amor suo ,. Rose rompe il silenzione e l’attesa snervante dando alla fine il suo responso che è positivo ed abbraccia tutta contenta e felice il nonno matt . jene scopre con tristezza e amarezza di essere arrivata tardi che i preparativi sono quasi tutti ultimati anche grazie all’aiuto delle donne weasly e di cissy, ma cè ancora un compito rimasto in attesa della giusta persona :ossia l’abito della piccola rose che ha chiaramete manifestato che lo avrebbe scelto insieme a nonna jane, la riccia pero avvisa la piccola non le assomiglia per nulla su quell’aspetto infatti tanto lei detestava fare acquisti tanto la piccola ama la moda e la tendenza insomma è una vera signorina ! prevedo parecchie fatiche per la nonna! La pace sembra regnare al grande manor che risuona di risate, battutee di piccole pesti i un immensa grande famiglia che riunita siede al medesimo tavolo , una famiglia che ha saputo vincere i pregiudizzi del passato , che con esso ha chiuso definitivamente i conti, chiesto ed ottenuto il perdono tanto agoniato , riabbracciato chi si credeva perso ma che non si era mai dimenticato.
Se solo tu fossi scappato, io avrei continuato a sopravvivere, unicamente per il bene di Rose.
Invece tu l'hai fatto e mi hai presa per mano per guidarmi verso un futuro sereno e felice.
Non ti sei arreso di fronte alla mia evidente vigliaccheria e una volta al Manor hai rispettato i miei spazi e i miei tempi.
Ti confesso che all'inizio avevo paura di ogni sensazione che provavo, sia che questa fosse bella oppure brutta, perché ero così abituata alla piattezza che c'era nella mia vita, che qualunque novità mi terrorizzava. convinzione di non poter chiedere di più.Invece tu mi hai guidato per mano nei meandri del non arrendersi mai e sei riuscito a riportarmi a galla.Io sono fiera di essere la tua fidanzata e spero che volino questi venti giorni che ci separano dalle nostre nozze poi non vedo l'ora di scoprire quanto è bella la nostra vita da marito e moglie.So che due firme e due cerchietti di metallo posto attorno ai nostri anulari, non cambierà ciò che già viviamo ma desidero iniziare a vivere tutto in modo legale e alla luce del sole.Inoltre fremo al solo pensiero di quando scoprirò che dentro il mio ventre, crescerà un figlio che abbiamo creato insieme e che rappresenterà il nostro futuro"
Sai Hermione, l'ultima cosa che avrei mai immaginato di vedere era una versione di me capace di commuoversi ed emozionarsi.Sono sempre stato convinto di essere più simile ad una fottuta statua di marmo, che ad un essere umano.Poteva essere bella quanto vuoi ma fondamentalmente, era un pezzo di fredda pietra.In questo Lucius aveva fatto davvero un ottimo lavoro e io gliel'avevo lasciato fare, senza oppormi minimamente.Mi lasciavo scivolare la vita come sabbia tra le dita, rimanendo indifferente alle emozioni e ai desideri.Poi ti ho rivista durante il nostro ultimo anno a Hogwarts e ho sentito un calore enorme, sfociare forte e divampare dentro al mio cuore.Mi sono domandato più volte cosa fossero quelle sensazioni che sentivo ma non riuscivo a trovare una risposta.In realtà Blaise ci aveva provato a dirmi che ero innamorato ma io non volevo vedere o accettare, che questo fosse successo proprio a me. Mio padre mi aveva sempre detto che l'amore e i sentimenti erano un'esclusiva dei falliti e io ci avevo creduto, quindi non potevo né volevo convincermi di essere un perdente. Poi ci siamo persi di vista e io mi sono rassegnato a vederti felice con il rosso.
Lui, nel mio immaginario era la persona giusta per te.Era coraggioso, faceva parte dei buoni e con te, si era quasi sempre comportato bene.Ovviamente non potevo lontanamente immaginare che lui alla fine sarebbe diventato un vero bastardo, perché in quelle vesti mi ci vedevo io e credevo che fosse una mia esclusiva prerogativa.Ritrovarti nella mia vita è stato un dono bellissimo e spesso ho pensato di non esserne degno ma sei qui e del resto non mi importa nulla!Anche io non vedo l'ora di diventare tuo marito e so che farò i salti di gioia, quando nel tuo ventre attecchirà il mio seme.Voglio un figlio nostro, un bambino che crescerà circondato d'amore; lui dovrà avere tutto quello che è mancato a me e sono certo che ne farà un overdose per quello che riceverà da me, te, Rose, mia madre e tutti gli altri

Herm sta facendo un rapido riesame di quello che è successo e di come la sua vita sia cambiata completamente in pochissimo tempo, e che il miracolo fosse tutta opera della bionda serpe , che non ha mai smesso di amarla in silenzio , da lontano considerandosi inadatto , inadeguato a lei, per poi rivelare il suo vero io, un coraggio , una testardaggine ben poco da serpe, ma cosi tanto da drago, che ha posto lei e rose sotto la sua ala protettrice per poi farle volare fino al cielo libere da ogni tipo di catene e paure. Di come lei fino a poco prima aveva solo continuato a vivere o meglio a sopravvivere ,tirare avanti solo per inerzia per la piccola rose, di come fosse certa che l’amore per lei fosse solo un utopia , se il suo miglior amico e compagno l’avevva ferita cosi tanto da riuscire quasi ad annientarla , riuscire dove neppure le torture della pazza di bella avevano fallito, come poteva un estraneo essere migliore!? Ma si sa il destino tanto toglie tanto concede a chi continua a sperare , e a coloro che ha ferito , il loro amore è il dono del destino, il risarcimento per le pene e le perdite subite , amore che forse senza il dolore non avrebbero mai potuto ne vivere ne assaporare comletamente . si adesso che anche suo padre ha accettato il furetto, l’uomo meraviglioso che ha la fortuna sfacciata di avere a suo fianco e che con lei vuole invecchiare , magari se si potesse circondati da una marea di figli e nipoti . ha ritrovato i suoi genitori, la sua famiglia magica ha accettato subito e pienamente dra come un figlio , un fratello adottivo al pari di harry , cissy si è rivelata diversa da quanto si ricordava, amorevole , gentile accogliente , è stata per lei subito un punto di riferimento ancor prima di sapere che conoscesse i suoi , dami in poco tempo aveva conquistato il suo rispetto, e il suo affetto come uno zio o un secondo padre, ma soprattutto aha trovato un padre per la sua piccola e un compagno per lei, assurdo che fosse l’opposto di quello che fin da ragazzina pensava , diverso da quello che tutti inizialmente pensavano perfetto per lei solo perche portava i colori dei leoni ma che si è rivelato un vero disatro , egoista , e violento di come senza la serpe lei magari sarebbe anche riuscita a continuare a vivere senza un compagno delusa troppo dal genere maschile, ma chi di certo non avrebbe retto molto era la piccola che come tutte desiderava avere accanto a se una figura paterna , protettiva , severa e decisa all’occorrenza ma pronta ad ascoltarla .si non vedeva l’ora che il tempo passasse per poter sposare il furetto e rendere quel sogno realta no solo per la piccola ma anche e soprattutto per se stessa per loro, per dimostrare a ron che lui non era riuscito nel suo intento di spegnerla
Ma anche il furetto sembra in vena di confessioni profonde , lui stesso è stupitodi sentirsi e vedersi cosi umano , capace di provare qualcosa che non fosse freddezza , superbia , di essere simile ad una statua bella ma fredda che puo essere ammirata ma non amata, e tutto,quello è il risultato dell’educazione di luc che lo ha convinto come i sentimenti fossero per i deboli e i falliti, debol e e fallito era lui e la sua cerchia di comari capo compreso, visto che sono stati l’amore, l’amicizia la fiducia e la speranza a fermarli e eliminare il matto! Mi sa che luc in cella avrebbe dovuto ripensare un attimino alla sua idea di sentimenti e debolezza , se lui è incapace di provarli nn per questo deve privarne il figlio.educazione che ha fallito difronte a due occhi doro caldi e dolci che hanno sciolto il gelo facendo battere il cuore del furetto che pero continuava a non credere a quwl miracolo ossia che fosse capace di amare di essersi innamorato nonostante i tentativi di bla di fargli aprire il cuore, ma poi vedendola felice con il rosso ha desistito, il pezzente era tutto quello che lui non sarebbe stato mai ,era un eroe lui un vigliaccho, no meritava di meglio di uno come lui. Come poi il destino ha concesso ad entrambi e soprattutto a lui una seconda possibilità che non ha voluto spercare . entrambi sanno che la cerimonia e gli anelli sono una semplice formalità sociale sono gia marito e moglie dal primo momento che lei ha iniziato a fidarsi ed appoggiarsi a lui. Di come il loro bambino avrà tutto quello che ha lui è mancato non tanto a livello materiale ma a livello di amore paterno
Ma sembra che qualcun altro abbia bussato alla porta del manor per fare le sue scuse è l’ex avvocato di ron che ormai sembra guarito completamente e a cui zab ha mantenuto la parola data infatti i due sembra che adesso saranno compagni e non avversari in aula! Certo l’uomo ha sbagliato , ma è anche vero che si è riscattato agli occhi di tutti presenti durante il processo facendo da scudo a gin e all’ora incinta, quindi è merito suo se la piccola lilly herm , la loro figlioccia ha potuto vedere la luce
Per me è stato un gesto del tutto istintivo. So che quella famiglia ha già perso uno dei suoi componenti, a causa di quel maledetto di mio zio e non volevo che il mio cognome venisse associato ad un nuovo dolore per loro.
Come ho già detto a Zabini, per la maggior parte delle persone, io sono solo un bastardo della peggior specie e probabilmente hanno ragione ma non vorrei mai essere complice di una cosa così folle
Ginny si avvicina e sorridendo dice: " Se mia figlia Lily è viva, io lo devo a te e questo è un debito che difficilmente potrò ripagare!".
Rockwood si schernisce poi mormora: " Non devi ripagarmi di niente!Io ho ottenuto più di quello che meritavo: mi avete perdonato per il mio comportamento poco consono, Zabini mi ha offerto un lavoro e il signor Malfoy si è accollato l'onere di pagare le spesse delle mie cure, che in caso contrario non avrei potuto fare!".
Ginny mi guarda con una luce di speranza negli occhi e io, dopo aver sospirato mormoro: " Signor Rockwood, avrei il piacere che lei si unisse a noi per festeggiare il Natale.
E si forse roc non è poi cosi male come sembra all’inizio poverino lui ha solo creduto all’immagine pubblica dell’eroe, non poteva certo sapere come di quel ron non ci fosse piu traccia , la rossa è la prima a farsi avanti invitandolo a restare con loro , un gesto di perdono che mette fine cosi ad ogni astio verso il giovane che si è pentito e che ha gia pagato per il suo sbaglio.

Ciao, bellissima atmosfera natalizia a Malfoy Manor! Il padre di Hermione Granger offre le sue richieste di scuse a Draco e a Rose, ottenendo il loro perdono soprattutto da parte della bambina e  rende felice Hermione per la conclusione positiva che sperava avvenisse. Hermione e Draco possono occuarsi delle ultime cose per il loro matrimonio e sono entrambi felici di questo dopo tante peripezie e delusioni. Bravissima, alla prossima!