Maybe It’s All Part of a Plan
di Kerri

27/05/15, ore 07:08

Ecco perfetto!
non avevo lasciato una recensione!
Primo incontro: della serie datemi una botta che fa meno male... Lui che vuole sapere, lei che vuole sapere, killian che trova il coraggio di farle qualche domanda, anche se non del tutto azzeccate. Emma che da buona femmina cerca di avere delle risposte sulla sua vita solo guardandolo o ascoltandolo ( quell'anello d'argento l'aveva incuriosita). Lavorare gomito a gomito per la casa dei Rumbelle.... la vedo come una doppia, anzi tripla sfida: verso il progetto, verso Gold ( che già mi sta altamente sulle ...scatole) e verso loro stessi.
Kerri davvero davvero bello!
A presto
Gra

25/05/15, ore 22:58

Carissimo "destino" (ti ci vedo cara, seduta su un trono a decidere della vita dei nostri eroi XD!!!!)...ti ADORO!!!!!!! Questo capitolo è la fine del mondo!!!!! Ho aspettato così tanto il loro (re)incontro che, ora, posso dire a voce alta di essere soddisfatta al 100%! Il modo in cui Emma si lascia sopraffare dalla sorpresa, lo sconvolgimento in Killian....il modo in cui Belle sembra aver intuito l'inevitabile intesa che scorre tra i due.
Tutto, a dir poco, P E R F E T T O ! ! !
Ti giuro...ho divorato questo capitolo dall'inizio alla fine e, credimi, avevo un'angoscia dentro, mentre leggevo, che avevo la sensazione di essere lì con loro....a diretto contatto con quell'incontro deciso dal destino (VAI DESTINOOOOO XD).
Hai descritto alla perfezione sia Emma che Killian, il loro stato di agitazione e la profonda ansia di lui ("il suo abbassare lo sguardo alle domande troppo personali e il suo grattarsi la nuca, quando non sapeva cosa rispondere"...ti giuro, mi sembrava di vedere davvero il nostro pirata, in giacca e cravatta, intento a grattarsi la testa...allucinante *_*). E il senso di protezione che lui prova per lei???? Oddio....dì la verità...ci vuoi far sciogliere davanti alla tastiera!!!!!
Ti cito una parte che mi ha fatto morire dal ridere (di solito ci pensano le parti con Regina a farmi sbellicare XD): "Colui che era andato a comprarle gli assorbenti, la prima volta che arrivarono “le sue cose” "...anche qui, immaginare Killian Jones, il nostro pirata, in supermercato a prendere gli assorbenti è stato del tutto naturale (anche perchè, caro mio, quando sposerai la nostra Swan, e succederà, dovrai fare anche questo XD). La rabbia e, presumo, il rimpianto/rancore che scorre tra loro penso sia impossibile...e ritengo che la tua scelta di inserirlo sia stata perfetta; se Killian avesse fatto finta di niente sarebbe stato troppo facile (e quindi non da te :P). Non vedo l'ora di leggere cosa succederà durante il loro primo incontro "lavorativo".
Per concludere, non posso che farti un'ulteriore applauso sul modo in cui hai descritto Gold; come ti ho già detto l'altra volta, riuscire a mantenere i personaggi OOC in un AU è qualcosa di estremamente difficile....e tu ci riesci in una maniera così perfetta da lasciare a bocca aperta.
"Belle mi ha parlato molto della sua attività, se così possiamo definirla…"
"La bestia si acquietò, non appena il sorriso della sua fidanzata illuminò il corridoio"
No dico....QUESTO E' GOLD IN TUTTO E PER TUTTO!!!!! Sei geniale amica mia davvero....non mi stancherò mai di ripetertelo!!!!
Davvero...una capitolo degno di un episodio in tv!!!
E chi ti ferma più Kerri??? Io no di certo....anzi...non vedo l'ora di leggere il prossimo; sì lo so, sono un tormento....ma ormai mi sopporti lo stesso :P
Sentiamoci prestissimo ok?
Un abbraccione
Erin
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 11:03 pm)

25/05/15, ore 16:54

Brrr, comincio a provare dei brividi anche io, leggendo dei loro toni freddi e distaccati. Okay, battuta pessima, dimentica e andiamo avanti xD
Il loro primo (re)incontro non è stato di certo dei migliori, le domande in sospeso erano tante, ma ovviamente non potevano affrontare quei discorsi in quel momento, non davanti a Gold e Belle. Avevo colto un barlume di speranza nella richiesta di Killian di riaccompagnarla a casa, speravo anche solo in un accenno di un possibile chiarimento, ma poi alla fine ha lasciato perdere :/ e questa è stata la cosa peggiore che potesse fare, lasciarla andare via così D:
"Voglio che tu te ne vada Emma" il mio cuore è andato in mille pezzi, povera. E povero lui, alla fine ha anche ragione ad avercela tanto con lei, per come l'ha abbandonato così all'improvviso.
Però è stato bello vedere come entrambi cercavano di raccogliere il maggior numero di informazioni sulla nuova vita dell'altro, per non parlare di quell'accenno di gelosia nel sentir nominare il nome di Henry. Sono passati anni e neanche tutta la rabbia del mondo gliel'ha fatta dimenticare :')
Aaah, e poi sono curiosissima di sapere perché Gold era tanto interessato ad Emma, a conoscere più cose di lei. Magari era una cosa irrilevante, ma ormai sono abituata a fare caso a tutto xD
Aspetto il prossimo capitolo, so già che il meglio (o forse il peggio D:) deve ancora venire. Un bacio :*

25/05/15, ore 14:42

Ciao! :) Che dire... aspettavo questo capitolo con ansia! Finalmente si sono incontrati e hanno parlato... più o meno. Ma avranno tempo!
È stato triste vedere all'inizio come questo incontro li abbia resi inquieti... e Killian è stato piuttosto freddo con lei :( Ha dei buoni motivi ok... ma poveretta ç__ç
Comunque sono sicura che non le dispiaccia sia single lol Anche se lui invece sa solo che ha un figlio... ma altro no! Credevo in macchina l'avrebbe messa con le spalle al muro per avere delle risposte, invece è riuscito a trattenersi... è stato tenero che si sia stupito che la "sua" piccola Emma sia diventata madre...
Adesso non vedo l'ora di vederli all'opera... spero che pian piano riescano a mettere da parte le sofferenze del passato e darsi una seconda chance...
Un abbraccio, a presto spero! :*

24/05/15, ore 23:10

Tu mi vuoi proprio far piangere stasera eh! Ahahah a parte gli scherzi, capitolo veramente troppo bello!
Comprendo la rabbia di Killian, sarei incazzata allo stesso modo se la mia migliore amica se ne andasse senza nemmeno salutare! E ci credo che poi lui fa l'indifferente, Emma tesoro non puoi prendertela più di tanto lui ti ha cercata u.u
Nonostante tutto lui prova ancora quel senso di protezione ed è geloso di un eventuale fidanzato, dio che amore *-*
Non vedo l'ora di vederli all'opera insieme, ci sarà da ridere secondo me (spero non da piangere va ahahah)
ps: Gold mi mette ansia te lo dico! xD
Amo questa storia davvero troppo credimi, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio,
Anna

24/05/15, ore 23:07

Kerrri!
Lo sapevo che sarebbero volati stracci tra i due! XD Ma so anche che tutto questo astio è sintomo di una passione repressa che sfocerà in una passione incontenibile a cui non sapranno resistere! Mi ha fatto morire dalle risate come Killian si sia infiammato di gelosia al solo sentire un nome maschile nella vita di Emma! Giá so che ne passeranno delle belle ... e sicuramente galeotta sarà quella ristrutturazione ... o lo scantinato del negozio di Emma ... (la butto lì ... :P)
Complimentoni e a presto :*
Persefone

24/05/15, ore 20:08

Kerrii :)
Sto seguendo questa tua storia da un po' ma non ho avuto il tempo di recensire prima perché leggevo dal cellulare o dal tablet mentre oggi mi sono presa un giorno per accendere il pc. Volevo dirti che mi piace davvero molto, tu scrivi sempre molto bene del resto e mi fa piacere continuare a seguire qualcosa di tuo così possiamo anche mantenere i contatti. :D
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nei capitoli successivi, sicuramente delle cose molto interessanti e non vedo l'ora di leggerli. E' ovvio che Killian sia piuttosto risentito, quindi non mi stupisce il suo comportamento però anche Emmuccia potrebbe fare un passo "amichevole" verso di lui, capisco l'orgoglio ma alla fine è stata lei ad andarsene. Comprendo anche che il tempo raffredda le cose e mette distanze (spero non insormontabili), quindi sicuramente ci vorrà altro tempo per i chiarimenti. Ho amato la frase di Baricco in questo capitolo, l'ho trovata perfettamente in linea con quello che volevi dire e poi mi piace molto. Ancora complimenti!
Un grande abbraccio :*